[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9061 Messaggio da neo2000 »

[quote:52f84abbf9="dada"]Capitolo Milan. Dico la mia.

Difesa.
Kalac e Abbiati sono buoni portieri. Non sono campioni, ma il Milan, negli ultimi 20 anni non ha mai avuto portieri all'altezza del resto della squadra, tranne per quei brevissimi periodi caratterizzati da isolati exploit di Seba Rossi e Dida.
Oltre a Zambrotta (ottimo, ma che, intendiamoci, non ha più la verve dei tempi migliori) il Milan avrebbe bisogno di un forte centrale. Nesta e Kaladze sono spesso soggetti ad infortuni e Maldini ha quarant'anni.
Avrebbe bisogno di un altro "terzino", che spinga davvero.
Il modulo del Milan, imperniato sui tre centrocampisti centrali (che, a parte Ambrosini, raramente s'inseriscono) lo impone. Senza laterali, il compito di spingere sulle fasce è affidato, appunto, ai terzini (che devono quindi difendere e attaccare). Maldini non può più farlo. Favalli non ne parliamo. Cafù e Serginho hanno (giustamente) lasciato. Bonera e Janku sono soltanto dei ripieghi. Oddo, infine, ha fornito prestazioni scadenti, giocandosi il posto nel Milan e in Nazionale.

Centrocampo.
E' il settore dove è mancato quest'anno un pezzo da novanta che permettesse, a turno, ai vari Pirlo, Gattuso e Ambrosini di rifiatare. Flamini abbina qualità a quantità . E' stato davvero un grande affare. Considerata anche l'età (24 anni).
Manca ancora un sostituto di Seedorf (avendo ceduto in prestito Gourcuff). E, eventualmente, si potrebbe inserire un giovane, come Sammarco. (A me piace Abate ma il Milan gioca, appunto, senza "ali"...)

Attacco.
Pato per me è un futuro fuoriclasse e ha fatto bene la società ad investire quei denari. Certo che quando Galliani, la scorsa estate, inseriva Pato tra i nomi dei possibili futuri attaccanti (Drogba, Eto'o, Ronaldinho), affermando che uno tra quei quattro sarebbe stato ingaggiato, be', non diceva una bugia, ma era cmq in malafede. Pato è stato un investimento che darà i suoi frutti con il tempo e non nell'immediato. Quindi paragonare il papero agli altri tre (campioni affermati) era operazione di "propaganda" alquanto acrobatica... Non si può caricare ogni responsabilità di buona riuscita di un'annata sulle spalle di un diciottenne, anche se si chiama Pato...
(Secondo me lui ha fatto già abbastanza, come prima stagione. Solo avendo qualità non comuni poteva sostenere le pressioni e l'attesa creatasi nei mesi precedenti il suo esordio...)
Alla squadra manca una punta centrale di peso. Che permetta di variare il gioco e che funga da grimaldello per le partite in casa, dove le squadre si chiudono e sono difficilmente perforabili. E' per questo che speravo che il Milan prendesse Amauri. Il prezzo era abbordabile. Il giocatore di indubbie capacità (forte fisicamente e di testa, abile con i piedi: il classico giocatore che fa reparto da solo) e già abituato al campionato italiano. Invece nada.
Borriello non può fare il titolare. Non lo vedo (ancora) all'altezza.

Per quanto riguarda la società , mi sono già espresso altre volte. Ha preso in giro i tifosi. Ed la cosa che più mi rattrista. Perché i tifosi del Milan sono pazienti (lo erano in B!), ma...
La "coppa marketing" giapponese non ci interessa se poi (è prassi consolidata ormai) dobbiamo uscire dal giro scudetto ad ottobre, rimediando figuracce a destra e a manca.
Non c'interessa se poi, per recuperare le partite non giocate, ne assembli una decina in un mese, arrivando bollito alla sfida con l'Arsenal.
Se non ci sono ricambi validi succede...
Invece lui, l'implume, dopo la partita con i Gunners ha parlato di sfortuna... :cry: Poi di arbitraggi sfavorevoli... :cry:
La Champions di un anno fa è stato un miracolo su cui bisognava riflettere. Invece si è giocato d'azzardo: "la squadra è campione d'Europa". Nell'anno nuovo, invece, la squadra era "campione del mondo".
E da campione del mondo si giocherà la coppa uefa.
Ma, in fondo, che me frega... Io non voglio vincere sempre, altrimenti ho crisi d'identità e non mi diverto più. :)
Voglio solo che non mi si prenda per il culo. Voglio solo che il signor Galliani comprenda che i tifosi del Milan non sono degli idioti.[/quote:52f84abbf9]

Complimenti per la tua precisa analisi

Sei tifoso ma sportivo e conosci i limiti della tua squadra

Fossero tutti come te...

...invece di credersi Brad Pitt
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9062 Messaggio da hellover »

[quote:312a11fdb3="dada"]Capitolo Milan. Dico la mia.

Difesa.
Kalac e Abbiati sono buoni portieri. Non sono campioni, ma il Milan, negli ultimi 20 anni non ha mai avuto portieri all'altezza del resto della squadra, tranne per quei brevissimi periodi caratterizzati da isolati exploit di Seba Rossi e Dida.
Oltre a Zambrotta (ottimo, ma che, intendiamoci, non ha più la verve dei tempi migliori) il Milan avrebbe bisogno di un forte centrale. Nesta e Kaladze sono spesso soggetti ad infortuni e Maldini ha quarant'anni.
Avrebbe bisogno di un altro "terzino", che spinga davvero.
Il modulo del Milan, imperniato sui tre centrocampisti centrali (che, a parte Ambrosini, raramente s'inseriscono) lo impone. Senza laterali, il compito di spingere sulle fasce è affidato, appunto, ai terzini (che devono quindi difendere e attaccare). Maldini non può più farlo. Favalli non ne parliamo. Cafù e Serginho hanno (giustamente) lasciato. Bonera e Janku sono soltanto dei ripieghi. Oddo, infine, ha fornito prestazioni scadenti, giocandosi il posto nel Milan e in Nazionale.

Centrocampo.
E' il settore dove è mancato quest'anno un pezzo da novanta che permettesse, a turno, ai vari Pirlo, Gattuso e Ambrosini di rifiatare. Flamini abbina qualità a quantità . E' stato davvero un grande affare. Considerata anche l'età (24 anni).
Manca ancora un sostituto di Seedorf (avendo ceduto in prestito Gourcuff). E, eventualmente, si potrebbe inserire un giovane, come Sammarco. (A me piace Abate ma il Milan gioca, appunto, senza "ali"...)

Attacco.
Pato per me è un futuro fuoriclasse e ha fatto bene la società ad investire quei denari. Certo che quando Galliani, la scorsa estate, inseriva Pato tra i nomi dei possibili futuri attaccanti (Drogba, Eto'o, Ronaldinho), affermando che uno tra quei quattro sarebbe stato ingaggiato, be', non diceva una bugia, ma era cmq in malafede. Pato è stato un investimento che darà i suoi frutti con il tempo e non nell'immediato. Quindi paragonare il papero agli altri tre (campioni affermati) era operazione di "propaganda" alquanto acrobatica... Non si può caricare ogni responsabilità di buona riuscita di un'annata sulle spalle di un diciottenne, anche se si chiama Pato...
(Secondo me lui ha fatto già abbastanza, come prima stagione. Solo avendo qualità non comuni poteva sostenere le pressioni e l'attesa creatasi nei mesi precedenti il suo esordio...)
Alla squadra manca una punta centrale di peso. Che permetta di variare il gioco e che funga da grimaldello per le partite in casa, dove le squadre si chiudono e sono difficilmente perforabili. E' per questo che speravo che il Milan prendesse Amauri. Il prezzo era abbordabile. Il giocatore di indubbie capacità (forte fisicamente e di testa, abile con i piedi: il classico giocatore che fa reparto da solo) e già abituato al campionato italiano. Invece nada.
Borriello non può fare il titolare. Non lo vedo (ancora) all'altezza.

Per quanto riguarda la società , mi sono già espresso altre volte. Ha preso in giro i tifosi. Ed la cosa che più mi rattrista. Perché i tifosi del Milan sono pazienti (lo erano in B!), ma...
La "coppa marketing" giapponese non ci interessa se poi (è prassi consolidata ormai) dobbiamo uscire dal giro scudetto ad ottobre, rimediando figuracce a destra e a manca.
Non c'interessa se poi, per recuperare le partite non giocate, ne assembli una decina in un mese, arrivando bollito alla sfida con l'Arsenal.
Se non ci sono ricambi validi succede...
Invece lui, l'implume, dopo la partita con i Gunners ha parlato di sfortuna... :cry: Poi di arbitraggi sfavorevoli... :cry:
La Champions di un anno fa è stato un miracolo su cui bisognava riflettere. Invece si è giocato d'azzardo: "la squadra è campione d'Europa". Nell'anno nuovo, invece, la squadra era "campione del mondo".
E da campione del mondo si giocherà la coppa uefa.
Ma, in fondo, che me frega... Io non voglio vincere sempre, altrimenti ho crisi d'identità e non mi diverto più. :)
Voglio solo che non mi si prenda per il culo. Voglio solo che il signor Galliani comprenda che i tifosi del Milan non sono degli idioti.[/quote:312a11fdb3]

Sono d'accordo in tutto per tutto.
Tieni conto che Pato deve ancora maturare, non passa la palla e sbaglia anche gol clamorosi (Atalanta, Napoli e soprattutto Arsenal che se segna voglio vedere come va a finire). Il ragazzino deve abbassare un po' la cresta, speriamo.
I tifosi del Milan sono pazienti, anche troppo. Se continuano ad abbonarsi in 40.000 la dirigenza crede di aver fatto bene.
Al mio post sull'acquisto di Oliveira non ha risposto nessuno, è stata una figuraccia.
Ora vogliono riportare Shevchenko a Milano. Mi sento preso in giro...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9063 Messaggio da tiffany rayne »

leggo milanisti delusi e pessimisti per la prossima stagione, mi auguro che non si sbaglino.....

tuttavia io resto della mia opinione, appuntamento per natale vediamo la classifica e poi ne riparliamo

come figuraccia quella dell'anno scorso nell'affare Suazo è stata peggiore di quella per Oliveira, il quale brasiliano si ritrova in serie B spagnola col Saragozza

rivedremo Oliveira a Milanello ?

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9064 Messaggio da lone wolf »

Hallover, ti rispondo io
Oliveira fece 21 reti col Betis nella stagione 2004-05, poi l'anno successivo s'infortunó gravemente al ginocchio e saltó quasi tutta la stagione segnando comunque 4 reti in 9 partite.

Alla fine di quella stagione sfortunata il Milan lo acquisto per 17 milioni più Vogel (che il Milan aveva preso a parametro zero).

Quindi non fu un acquisto costosissimo, semmai era un un azzardo per via dell'infortunio e del fatto che aveva perso quasi tutta la stagione precedente

A Milano non ha trovato il suo ambiente, difficoltà  d'inserimento, il rapimento della sorella, il confronto ingombrante con Sheva....sarebbe bastato dargli un po' di fiducia, invece alle prime difficoltà  è stato "massacrato" e a fine anno mandato via; salvo poi al ritorno in Spagna segnare di nuovo 18 reti col Saragozza.

Con questo voglio dire che non sarà  un campionissimo, ma di sicuro vale i soldi chè stato pagato e al Milan di questa stagione avrebbe fatto molto comodo...

La società  Milan e i suoi tifosi non hanno avuto la pazienza di aspettarlo e dargli un minimo di fiducia; allora per lui non parlerei di acquisto sbagliato...semmai di atteggiamento sbagliato nel considerare erede di Sheva e salvatore della patria un calciatore che l'anno precedente aveva rischiato di finire la carriera; salvo poi bocciarlo dopo un solo anno..... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9065 Messaggio da hellover »

A parte il fatto che Oliveira è un giocatore che quando ha la palla non alza la testa (grave difetto tecnico) io mi riferivo al fatto che Galliani si alza la mattina del 31 e dice "Cazzo, mi sono dimenticato di comprare un attaccante, oggi finisce il mercato"
Il presidente del Betis "Vieni, vieni che ti sistemo io"
Ma si puó? Neanche alla Paganese...
everybody needs somebody to love.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9066 Messaggio da tiffany rayne »

vedremo il prossimo anno quando Gilardino segnerà  i suoi 20 gol nella Fiorentina

tutti a rimpiangerlo ?

stessa cosa per Oliveira giocatore non da grande squadra, il Saragozza aveva una coppia d'attacco formata da Diego Milito e Oliveira, unica differenza rispetto all'anno scorso la cessione di Gabriel Milito al Barcellona

bene l'anno prima rischiano di entrare in Champions e adesso si ritrovano in serie B

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9067 Messaggio da lone wolf »

Per prendere un campionissimo doveva reinvestire tutti i soldi presi per Sheva; non potendolo fare su preciso diktat berlusconiano, a 15-20 milioni Oliveira è una soluzione accettabile.

Per me date troppa importanza a Galliani, che è un po' il Bondi o Bonaiuti della situazione; ossia un portavoce del gran capo. In realtà  se il Milan non spende come dovrebbe e non prende più i campionissimi (tranne azzeccare il brasiliano ogni tanto grazie alla lungimiranza di Leonardo....) la colpa è tutta del Berlusca che ha stretto i cordoni della borsa

Insomma, più che cambiare Galliani, dovreste cambiare presidente; finchè resta in politica la vedo dura che butti soldi nel calcio...prova p.e. a immaginare cosa sarebbe successo se quello che ha fatto Moratti con Mancini lo avesse fatto il Berlusca con Ancelotti: sarebbe stato massacrato dai mass-media e il suo comportamento messo subito a confronto con l'operaio che non arriva alla terza settimana del mese :wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9068 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:Per prendere un campionissimo doveva reinvestire tutti i soldi presi per Sheva; non potendolo fare su preciso diktat berlusconiano, a 15-20 milioni Oliveira è una soluzione accettabile.

Per me date troppa importanza a Galliani, che è un po' il Bondi o Bonaiuti della situazione; ossia un portavoce del gran capo. In realtà  se il Milan non spende come dovrebbe e non prende più i campionissimi (tranne azzeccare il brasiliano ogni tanto grazie alla lungimiranza di Leonardo....) la colpa è tutta del Berlusca che ha stretto i cordoni della borsa

Insomma, più che cambiare Galliani, dovreste cambiare presidente; finchè resta in politica la vedo dura che butti soldi nel calcio...prova p.e. a immaginare cosa sarebbe successo se quello che ha fatto Moratti con Mancini lo avesse fatto il Berlusca con Ancelotti: sarebbe stato massacrato dai mass-media e il suo comportamento messo subito a confronto con l'operaio che non arriva alla terza settimana del mese :wink:
Lone capisco che da interista preferiresti al Milan il Colombo o il Farina della situazione, ma Berlusconi sono 15 anni che si ritrova in politica e non mi sembra che abbia mai lesinato in questi anni

piuttosto il tuo ragionamneto funzionava con Agnelli che una volta rinuncio a prendere Maradona proprio perche la situazione in FIAT non lo consentiva (primi anni ottanta)

Berlusconi secondo me se deve spendere non si farà  tutti gli scrupoli che dici tu

non appartengono al personaggio

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9069 Messaggio da lone wolf »

Tiffany, Oliveira fu una soluzione di ripiego, non volendo spendere 40-45 milioni per provare a prendere Eto'o, Henry o Van Nistelroy o provare a contendere Ibra all' Inter

Ma nel Milan, dopo un po' di assestamento, avrebbe fatto la sua degna figura nella rosa degli attaccanti.

Così come il tanto vituperato Gilardino o lo stesso Cruz nell'Inter

Insomma, imho, un giocatore che vale i soldi spesi, non è un bidone e in una grande squadra puó fare la 3-4 punta

L'errore è stato considerare l'erede di Sheva uno che vale (e costa) la metà . In altre parole voler fare le nozze coi fichi secchi

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9070 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:
lone wolf ha scritto:Per prendere un campionissimo doveva reinvestire tutti i soldi presi per Sheva; non potendolo fare su preciso diktat berlusconiano, a 15-20 milioni Oliveira è una soluzione accettabile.

Lone capisco che da interista preferiresti al Milan il Colombo o il Farina della situazione, ma Berlusconi sono 15 anni che si ritrova in politica e non mi sembra che abbia mai lesinato in questi anni

piuttosto il tuo ragionamneto funzionava con Agnelli che una volta rinuncio a prendere Maradona proprio perche la situazione in FIAT non lo consentiva (primi anni ottanta)

Berlusconi secondo me se deve spendere non si farà  tutti gli scrupoli che dici tu

non appartengono al personaggio
Tiffany, ti assicuro che da tifoso interista questo Berlusconi è un babà  :wink:

Semmai, da sportivo, vorrei vedere un altro presidente al Milan e Soros alla Roma, così da avere un campionato più livellato e squadre italiane che ritornino ad essere protagoniste nella champions...

Sul fatto che poi Berlusca spendesse ai tempi dei tulipani diedi una spiegazione qualche pagina addietro che spiegava come in effetti non fossero soldi che uscivano dalle sue tasche, bensì da quelle dei contribuenti italiani...

Se hai un po' di pazienza e torni indietro la trovi...

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9071 Messaggio da Urbano Cairo »

lone wolf ha scritto:Tiffany, Oliveira fu una soluzione di ripiego, non volendo spendere 40-45 milioni per provare a prendere Eto'o, Henry o Van Nistelroy o provare a contendere Ibra all' Inter

Considerazioni mie, ma sono convinto condivisibili:

1) Oliveira non è una merda. Nel Milan ha fatto pettare, ok, ma vale quella cifra... quest'anno ha fatto un'ottima stagione, così come nelle stagioni precedenti. Ci sta fare qualcosa di negativo il 1° anno... certo, non è Ibra e si è visto

2) Il Milan aveva Ibra in mano, poi il procuratore (paraculo) lo ha indirizzato verso Inter (che offriva + ingaggio ed è targato Nike... non sono coincidenze)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9072 Messaggio da tiffany rayne »

Lone il tuo discorso sul piano dei risultati non regge

dal 1994 (anno dell'arrivo di Moratti all'Inter) il Milan ha vinto 4 scudetti (l'Inter 2 sul campo spendendo tantissimo), 3 Champions e altre coppe minori
se allora Berlusconi spende poco vuol dire che spende bene rispetto al dirimpettaio Moratti, poi si entra nella mentalità  della vittoria ad ogni costo, un ciclo prima o poi finisce e ci vuole pazienza nella ricostruzione

per quando riguarda il Milan ricordo il primo ciclo 1988-1996 con 5 scudetti poi un periodo negativo 1997-2002 con un solo scudetto e squadra non competitiva all'estero, adesso siamo nel ciclo 2003-2008 con un solo scudetto ma tante vittorie all'estero il prossimo anno si potrà  stabilire se questa è una squadra da rifondare completamente (via i vari Nesta, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaladze tutti reduci da una annata negativa) ma io una prova d'appello a questi giocatori ancora la darei

trovando un paio d'innesti di qualità  e rinforzando la panchina con dei giovani il Milan diventa di nuovo competivo, mio modesto parere ovviamente, 8/11 dei titolari già  c'erano prima, dopo l'arrivo di Zambrotta e Flamini ne manca uno solo

poi se i milanisti non vogliono piu' Kaladze, Nesta, Pirlo, Gattuso, Seedorf me li prenderi volentieri alla Juve....compresi Kakà , Pato, Ambrosini

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9073 Messaggio da neo2000 »

Ho appena rivisto su Sky i rigori della finale Italia Francia

Mi sono commosso ancóra

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9074 Messaggio da Urbano Cairo »

neo2000 ha scritto:Ho appena rivisto su Sky i rigori della finale Italia Francia

Mi sono commosso ancóra

Io mi commuovo solo perchè i francesi (inteso come popolo) mi stanno discretamente sui coglioni

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9075 Messaggio da neo2000 »

Invece oggi pomeriggio ho pianto dal ridere

Ho letto il megastriscione che i tifosi dell'Avellino hanno esposto

Incazzati per la retrocessione della squadra

"GRAZIE RAGAZZE"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”