[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#9046 Messaggio da dboon »

mi aggiungo all'elenco di chi ha elogiato Grand Hotel Budapest
come nel 99% delle volte che vado al cinema mi pento
eravan 4 gatti immancabile il solito spaccamaroni

:bonk:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9047 Messaggio da rufus t »

birdman è un capolavoro assoluto, ASSOLUTO!
non dite che non ve l'avevo detto

(a questo punto, non so davvero per chi tifare agli oscar...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9048 Messaggio da ariva ariva »

Se volete un capolavoro assoluto, vedetevi Il regno d'inverno - Winter Sleep
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9049 Messaggio da dada »

Ancora devo riuscire a trovare una versione coi sottotitoli giusti. Sgrunt.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9050 Messaggio da hoover »

Visto "Smetto quando voglio", e devo dire che sono d'accordo con Bellavista. Il film è bello e tutto quanto, strappa parecchie risate, ma da qui a passare per una commedia geniale ce ne vuole...

Ecco, secondo me i film come "Smetto quando voglio" dovrebbero darli al posto dei cinepanettoni...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9051 Messaggio da bellavista »

visto il vendicatore di Fuqua. Nulla di che.
Io guardo per principio ogni film di Fuqua perche spero sempre di vedere un nuovo Training Day (assolutamente un film realizzato in stato di grazia e che ha fatto vincere l'oscar a Denzel).
Purtroppo ogni volta ne rimango deluso.

Quindi vi sconsiglio il vendicatore, ma se non lo avete ancora visto vi consiglio caldamente Training Day :)

Se poi volete gustarvelo ancora di più guardatelo in lingua originale: My Nigga! :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9052 Messaggio da Loris Batacchi »

era da tempo che me l'ero ripromesso e alla fine sono riuscito a trovare l'ora e mezza per vedere "Lucy" di Luc Besson.
se non ci fosse stata scarlett joahansson non l'avrei nemmeno preso in considerazione (come al solito mostrerà al massimo lembi di pelle dalla caviglia al ginocchio, ma è sempre conturbante come poche). filmetto da disimpegno e niente altro, però con un finale che sottende un approccio anche "filosofico" e che lo eleva dal rango di cagata con spari, corse folli in macchina nel centro di parigi e stranezze fantascientifiche a qualcosa di un po' più costruito, almeno come intenzione. per fortuna non sono riuscito a vederlo in sala, non vale i soldi del biglietto, ma in tv quando passerà o con altri mezzi, si può vedere senza troppa fatica.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9053 Messaggio da bellavista »

Visto (skippando in avanti molte scene) Vice.
Filmaccio di servie B. Triste vedere che Bruce ormai debba partecipare a film del genere

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9054 Messaggio da gighen »

Ho visto Birdman, film molto particolare, praticamente il concetto di flusso applicato alla cinematografia.
Una cosa del genere la ricordo solo in un film di kevin spacey "the big kahuna" dove l'intero film si svolse mi pare in una camera d'albergo, ma sicuramente in birdman l'idea è stata sviluppata in maniera più articolata.
A essere onesti il film non m'ha preso molto, ho fatto un pò di fatica ad arrivare alla fine, sono rimasto molto colpito da Emma Stone, grande interpretazione e meritatissima nomination agli oscar, può sicuramente recitare in film più impegnati rispetto a quelli girati finora.
Resta comunque un film da vedere soprattutto sotto un punto di vista tecnico come infatti ho apprezzato molto anche la regia di Gonzalez.

Tra i film candidati agli oscar non ho ancora visto boyhood (dato favorito insieme a birdman) selma e whiplash, finora the imitation game è stato quello che m'ha maggiormente colpito, se penso a quell'ultima scena mi viene ancora un nodo in gola.
Tra gli attori danno favoritissimo redmayne che ha interpretato hawking, devo dire però che pur avendo apprezzato la sua performance non concordo, per me Cumberbatch ha fatto un'interpretazione di altissimo livello riuscendo a trasmettere grande intensità senza forzare la mano.
A breve vedrò Boyhood anche se a pelle non mi attira, si ha la particolarità di essere stato girato in parecchi anni però non sò ho paura di vedere il solito polpettone strappalacrime sulle tragedie familiari.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9055 Messaggio da Cumlegend »

gighen ha scritto:polpettone strappalacrime sulle tragedie familiari.
Polpettone strappalacrime sulle tragedie familiari.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9056 Messaggio da Rand Al'Thor »

Troppo hype su birdman, francamente non mi ha fatto impazzire.
In compenso Emma Stone gran figa
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9057 Messaggio da dada »

gighen ha scritto:A breve vedrò Boyhood anche se a pelle non mi attira
Mm. È un frugale troiaio.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9058 Messaggio da bellavista »

gighen ha scritto:Ho visto Birdman, film molto particolare, praticamente il concetto di flusso applicato alla cinematografia.
Una cosa del genere la ricordo solo in un film di kevin spacey "the big kahuna" dove l'intero film si svolse mi pare in una camera d'albergo, ma sicuramente in birdman l'idea è stata sviluppata in maniera più articolata.
A essere onesti il film non m'ha preso molto, ho fatto un pò di fatica ad arrivare alla fine, sono rimasto molto colpito da Emma Stone, grande interpretazione e meritatissima nomination agli oscar, può sicuramente recitare in film più impegnati rispetto a quelli girati finora.
Resta comunque un film da vedere soprattutto sotto un punto di vista tecnico come infatti ho apprezzato molto anche la regia di Gonzalez.

Tra i film candidati agli oscar non ho ancora visto boyhood (dato favorito insieme a birdman) selma e whiplash, finora the imitation game è stato quello che m'ha maggiormente colpito, se penso a quell'ultima scena mi viene ancora un nodo in gola.
Tra gli attori danno favoritissimo redmayne che ha interpretato hawking, devo dire però che pur avendo apprezzato la sua performance non concordo, per me Cumberbatch ha fatto un'interpretazione di altissimo livello riuscendo a trasmettere grande intensità senza forzare la mano.
A breve vedrò Boyhood anche se a pelle non mi attira, si ha la particolarità di essere stato girato in parecchi anni però non sò ho paura di vedere il solito polpettone strappalacrime sulle tragedie familiari.
birdman può essere vista come una trasposizione della vita del protagonista micheal keaton.
se si conosce la carriers di keaton i riferimenti si sprecano.
il piú palese è ovviamente che il protagonista del film fece birdmam, mentre keaton fece batman.
dopo batman uno e due, keaton rifiutò di fare il 3. mentre il protagonista del film rifiutò di fare birdman 4.
la carriera di keaton ebbe un'inesorabile discesa dopo batman,come dopo birdman.

il bello di questo film è quindi guardarlo come uns autobiografia di keaton

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9059 Messaggio da Loris Batacchi »

ieri ho rivisto dopo la prima volta al cinema mesi fa "Her" e come sempre al secondo passaggio si colgono meglio i particolari. alcune sequenze sono semplicemente spettacolari per regia/musica/montaggio/fotografia e grande joaquin phoenix. un film che parla del rapporto tra uomo e tecnologia quasi come un pretesto per indagare sulla profondità dell'animo umano. la scena finale mi ha davvero toccato:
[Scopri]Spoiler
entrambi soli e piantati dai propri OS, anche in un mondo ipertecnologico e lontanissimo da noi, è ancora vivo il calore umano. un messaggio tristissimo e carico di speranza allo stesso tempo.
oggi in predicato the imitation game o selma. consigli?
anche birdman è in wishlist...

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9060 Messaggio da gighen »

Si anche a me Her è piaciuto tantissimo, m'è rimasta impressa soprattutto la fotografia, il modo in cui la luce dava vita ai colori, poi Joaquin è uno dei miei attori preferiti, capii subito di che pasta era fatto quando vidi uno dei suoi primi film "il tempo di decidere".
Riguardo la wishlist io ti consiglio the imitation game, il film ricalca molto "A Beautiful mind" con russel crowe.
Se non riesci ad entrarci dentro può risultare un pò lento, io invece ci sono caduto dentro con tutte le scarpe e mi è filato via liscio come l'olio.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”