[O.T.] Quando ti uccide lo Stato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Assassini in divisa
l'odinamento giudiziario italiano per quanto riguarda i minori punta molto al recupero e reinserimento. e certi aspetti hanno un grosso peso.Per me troppo....
E questa detenzione e' quella prima del giudizio, credo abbia influito comunque sulla scelta
E questa detenzione e' quella prima del giudizio, credo abbia influito comunque sulla scelta
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Certo, tutto giusto purtroppo..
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Me ne batto il culo della giustezza della procedura. Me ne batto il culo che la legge preveda queste porcate. E soprattutto me ne strabatto il culo del reinserimento di aborti come quelli. Ecco...se Dio esistesse, li avrebbe fermati nella pancia della madre... Spero che possano crepare il prima possibile, per quanto mi riguarda.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
comunque è divertente notare l'eterogeneità dei giudizi al variare dei soggetti coinvolti
sembra una estensione del principio secondo cui la legge coi nemici si applica e con gli amici si interpreta.
a leggere molti degli ultimi commenti si nota anche che il discrimine è solo quello di indossare o meno la divisa
non importa cosa succeda, il tifo è cieco e inossidabile, la propria squadra sempre e comunque...che muoiano tutti gli altri
sono stato il primo a scrivere che non trovo per nulla giusta la concessione dei domiciliari
fondamentalmente per due motivazioni, la gravità e gratuità del reato e la vittima che versa ancora in coma in condizioni gravissime,
indipendentemente dal fatto che la vittima, un povero cristo, indossasse o meno la divisa è ingiusto perchè un reato violento contro la persona giustifica la custodia cautelare...
dietro molte difese d'ufficio si cela un evidente voglia di violenza, ne più e ne meno del nonnismo descritto nell'articolo sui nocs,
non prendo per buone tout cort le accuse, ma chi ha denunciato si è fatto 108 giorni d'ospedale, e nemmeno questo basta a far sorgere il minimo dubbio, anzi...
riguardo i 3 minorenni invece li si deve uccidere come cani e non viene nemmeno il minimo sospetto che , come possibilità, anche solo uno potesse essersi trovato incastrato in una vicenda non voluta..., non difendo nessuno, ci penserà il processo a definire le colpe e le responsabilità personali, ma vedere chiedere la fucilazione di tre minorenni senza sapere esattamente come siano andate le cose...non abbisogna di commento alcuno..
gli esaltati che usano le divise come scusa per giustificare il dittatorello che hanno dentro, sono i peggiori nemici degli agenti che fanno il loro mestiere con coscienza e professionalità pur tra difficoltà enormi e umilianti...
Parola di antisbirro...tse
sembra una estensione del principio secondo cui la legge coi nemici si applica e con gli amici si interpreta.
a leggere molti degli ultimi commenti si nota anche che il discrimine è solo quello di indossare o meno la divisa
non importa cosa succeda, il tifo è cieco e inossidabile, la propria squadra sempre e comunque...che muoiano tutti gli altri
sono stato il primo a scrivere che non trovo per nulla giusta la concessione dei domiciliari
fondamentalmente per due motivazioni, la gravità e gratuità del reato e la vittima che versa ancora in coma in condizioni gravissime,
indipendentemente dal fatto che la vittima, un povero cristo, indossasse o meno la divisa è ingiusto perchè un reato violento contro la persona giustifica la custodia cautelare...
dietro molte difese d'ufficio si cela un evidente voglia di violenza, ne più e ne meno del nonnismo descritto nell'articolo sui nocs,
non prendo per buone tout cort le accuse, ma chi ha denunciato si è fatto 108 giorni d'ospedale, e nemmeno questo basta a far sorgere il minimo dubbio, anzi...
riguardo i 3 minorenni invece li si deve uccidere come cani e non viene nemmeno il minimo sospetto che , come possibilità, anche solo uno potesse essersi trovato incastrato in una vicenda non voluta..., non difendo nessuno, ci penserà il processo a definire le colpe e le responsabilità personali, ma vedere chiedere la fucilazione di tre minorenni senza sapere esattamente come siano andate le cose...non abbisogna di commento alcuno..
gli esaltati che usano le divise come scusa per giustificare il dittatorello che hanno dentro, sono i peggiori nemici degli agenti che fanno il loro mestiere con coscienza e professionalità pur tra difficoltà enormi e umilianti...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Come cazzo devono essere andate le cose, porco mondo?! Un cristo è IN COMA IRREVERSIBILE, l'altro è senza un occhio e con danni cerebrali PERMANENTI!!!!!! Cristoiddio, Tristan...Due sono stati accoppati come bestie solo perchè stavano lavorando, me ne strafotto su chi ha impugnato il bastone...sono tre merde, che siano minorenni o ultracentenarie, me ne sbatto altamente. Senza sti tre spurghi, il mondo sarebbe migliore. E di molto.}}Tristan ha scritto:riguardo i 3 minorenni invece li si deve uccidere come cani e non viene nemmeno il minimo sospetto che , come possibilità, anche solo uno potesse essersi trovato incastrato in una vicenda non voluta..., non difendo nessuno, ci penserà il processo a definire le colpe e le responsabilità personali, ma vedere chiedere la fucilazione di tre minorenni senza sapere esattamente come siano andate le cose...non abbisogna di commento alcuno..
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Per cio' che riguarda quella ragazza di 16 anni e gli altri due minorenni maschi di 17, aspettiamo che vengano riconosciuti colpevoli, poi vediamo quali saranno le sentenze prima di discutere se siano proporzionate al reato oppure no.
Dopo tutto, Andreotti, quando imputato di concorso in omicidio non passo neache un'ora in carcere, sebbene fosse stato trovato colpevole in appello.
Se si puo' trattare cosi' il gobbo, non vedo perche' quando si tratta di un gruppo di ragazzini c'e' chi invoca la fucilazione senza processo, o addirittura la tortura su un tavolaccio.
Se ci comportassimo cosi' non saremmo meglio di coloro che hanno aggredito quel Carabiniere.
Dopo tutto, Andreotti, quando imputato di concorso in omicidio non passo neache un'ora in carcere, sebbene fosse stato trovato colpevole in appello.
Se si puo' trattare cosi' il gobbo, non vedo perche' quando si tratta di un gruppo di ragazzini c'e' chi invoca la fucilazione senza processo, o addirittura la tortura su un tavolaccio.
Se ci comportassimo cosi' non saremmo meglio di coloro che hanno aggredito quel Carabiniere.
"comunque è divertente notare l'eterogeneità dei giudizi al variare dei soggetti coinvolti".
Santa verità.
Santa verità.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
Lonewolf ha scritto:Come cazzo devono essere andate le cose, porco mondo?! Un cristo è IN COMA IRREVERSIBILE, l'altro è senza un occhio e con danni cerebrali PERMANENTI!!!!!! Cristoiddio, Tristan...Due sono stati accoppati come bestie solo perchè stavano lavorando, me ne strafotto su chi ha impugnato il bastone...sono tre merde, che siano minorenni o ultracentenarie, me ne sbatto altamente. Senza sti tre spurghi, il mondo sarebbe migliore. E di molto.}}Tristan ha scritto:... senza sapere esattamente come siano andate le cose...
Ammettilo, quanti ne ammazzeresti di innocenti dormendo tranquillo la notte?
giusto per fare un esempio...
ad avetrana ammazzeresti tutta la famiglia?
a brembate avessi avuto il marocchino tra le mani,nella prima settimana, il caso sarebbe ancora aperto?
etc etc...
e si che trovavo, e trovo, ingiusta la sospensione della custodia cautelare, ma noto che senza ammazzare tutti non c'è divertimento...
PS o disinneschi il grassettato rosso oppure è solo strumentalizzazione...
@miro88
ironia non pervenuta

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Nessuna ironia Tristan, purtroppo nessuna ironia.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tristan, suvvia, non puoi paragonarmi questo episodio con Avetrana o Yara. Dai, cristodio. Nei due episodi da te tirati fuori, si brancola ancora nel buio, qui no...e qui no, cazzo, non puoi mettermela sullo stesso piano. Vatti a rileggere tutta la cronaca dell'episodio e dimentica per un momento che siano "tre bamboccini un pò monelli in vena di vivere la loro giovinezza in maniera spensierata". Strafatti, con la precisa volontà di ammazzare (in maniera brutale...fossero stati tre rumeni i carnefici e due benzinai le vittime, adesso ci sarebbe una rivolta popolare), fuggono e cercano pure di speronare e mandare fuori strada l'altra gazzella dei CC...Che c'è da aspettare per sapere come sono andate le cose? Bisogna aspettare cosa? Magari potrebbe saltare fuori che i due carabinieri si sono spaccati al testa da soli nel tentativo di picchiare selvaggiamente i tre ragazzini? Ah ecco...forse potrebbe essere andata così, cazzo...non c'avevo pensato. Allora tutto tornerebbe, le solite divise assassine...}}Tristan ha scritto: Ammettilo, quanti ne ammazzeresti di innocenti dormendo tranquillo la notte?
giusto per fare un esempio...
ad avetrana ammazzeresti tutta la famiglia?
a brembate avessi avuto il marocchino tra le mani,nella prima settimana, il caso sarebbe ancora aperto?
etc etc...
e si che trovavo, e trovo, ingiusta la sospensione della custodia cautelare, ma noto che senza ammazzare tutti non c'è divertimento...
PS o disinneschi il grassettato rosso oppure è solo strumentalizzazione...
@miro88
ironia non pervenuta
Idem per quanto riguarda l'utente sopra che astutamente sottolinea nel suo post l'età dei tre ragazzini che vedono la loro vita irrimediabilmente rovinata da questa triste e ancora poco chiara vicenda...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Eh sì, magari sono innocenti e i Carabinieri si sono inventati tutto.....alexora ha scritto:Per cio' che riguarda quella ragazza di 16 anni e gli altri due minorenni maschi di 17, aspettiamo che vengano riconosciuti colpevoli, poi vediamo quali saranno le sentenze prima di discutere se siano proporzionate al reato oppure no.
@ lonewolf
ma guarda che io non ho messo nulla sullo stesso piano...
sono d'accordo con te sulla gravità del fatto e che questo non avrebbe dovuto fare scattare la sospensione della custodia cautelare
io mettevo in discussione il tuo atteggiamento, senza se e senza ma, parli di ammazzare tutti indiscriminatamente
ti faccio un semplice esempio, ammettiamo per pura ipotesi (non è la mia ricostruzione solo un esempio a servizio della nostra discussione)
che uno dei 4, magari il più piccolo, la ragazza, il più vigliacco etc etc non sia sceso dall'auto, non abbia picchiato, non abbia guidato l'auto, etc etc, per farla breve, che possa essere rimasto incastrato in una situazione non voluta, tu prima di sapere quali sono le responsabilità di ognuno li manderesti al patibolo...
beh per me questa è giustizia sommaria e credo sia più al servizio del desiderio di violenza di chi la pubblicizza che di quel poveretto in coma.
gli esempi non erano sul delitto, ma ad esempio fino a che non si stabilirà chi ha ucciso la ragazzina di Avetrana, con le continue certezza che si alternano quanta gente avremmo ammazzato col tuo metodo?
a Brembate il marocchino per una settimana circa era sicuramente l'assassino e anche li avremmo ammazzato un innocente...
e ce ne sono di esempi...
il problema è la certezza con cui somministreresti la morte riguardo fatti e persone di cui non hai certezza...
l'unica cosa che sembra importarti è che la vittima indossasse o meno la divisa, e la risposta positiva giustifica tutto il resto...
io credo che questo tipo di atteggiamento esasperi i toni e porti chi critica le azioni di quelli che definisco cani in divisa a dover fare di tutta l'erba un fascio quando, ad esempio io, qui definito ammazza sbirri o anti sbirro, vorrei solo che gli agenti non siano buoni come i due carabinieri aggrediti, ma nemmeno dei pezzi di merda come quelli che hanno fermato aldrovandi...possibile che questo faccia di me un talebano?
sono d'accordo su tutto quello che dici, tranne la giustizia sommaria che dispenseresti senza se e senza ma...
vedi tu se sto difendendo gli aggressori, o se sto chiedendo che la passino liscia...
come volevasi dimostrare...
sono d'accordo con te sulla gravità del fatto e che questo non avrebbe dovuto fare scattare la sospensione della custodia cautelare
io mettevo in discussione il tuo atteggiamento, senza se e senza ma, parli di ammazzare tutti indiscriminatamente
ti faccio un semplice esempio, ammettiamo per pura ipotesi (non è la mia ricostruzione solo un esempio a servizio della nostra discussione)
che uno dei 4, magari il più piccolo, la ragazza, il più vigliacco etc etc non sia sceso dall'auto, non abbia picchiato, non abbia guidato l'auto, etc etc, per farla breve, che possa essere rimasto incastrato in una situazione non voluta, tu prima di sapere quali sono le responsabilità di ognuno li manderesti al patibolo...
beh per me questa è giustizia sommaria e credo sia più al servizio del desiderio di violenza di chi la pubblicizza che di quel poveretto in coma.
gli esempi non erano sul delitto, ma ad esempio fino a che non si stabilirà chi ha ucciso la ragazzina di Avetrana, con le continue certezza che si alternano quanta gente avremmo ammazzato col tuo metodo?
a Brembate il marocchino per una settimana circa era sicuramente l'assassino e anche li avremmo ammazzato un innocente...
e ce ne sono di esempi...
il problema è la certezza con cui somministreresti la morte riguardo fatti e persone di cui non hai certezza...
l'unica cosa che sembra importarti è che la vittima indossasse o meno la divisa, e la risposta positiva giustifica tutto il resto...
io credo che questo tipo di atteggiamento esasperi i toni e porti chi critica le azioni di quelli che definisco cani in divisa a dover fare di tutta l'erba un fascio quando, ad esempio io, qui definito ammazza sbirri o anti sbirro, vorrei solo che gli agenti non siano buoni come i due carabinieri aggrediti, ma nemmeno dei pezzi di merda come quelli che hanno fermato aldrovandi...possibile che questo faccia di me un talebano?
sono d'accordo su tutto quello che dici, tranne la giustizia sommaria che dispenseresti senza se e senza ma...
vedi tu se sto difendendo gli aggressori, o se sto chiedendo che la passino liscia...
come volevasi dimostrare...
Lonewolf ha scritto:Che c'è da aspettare per sapere come sono andate le cose? Bisogna aspettare cosa? Magari potrebbe saltare fuori che i due carabinieri si sono spaccati al testa da soli nel tentativo di picchiare selvaggiamente i tre ragazzini? Ah ecco...forse potrebbe essere andata così, cazzo...non c'avevo pensato. Allora tutto tornerebbe, le solite divise assassine...
Non credo nessuno qui creda che non e' stato quel gruppo di ragazzi a selvaggemente aggredire i militari. Tuttavia, il percorso giudiziario e' li per accertare le responsabilita' individuali dei componenti di quella comitiva e di prendere le misure penali adeguate.fender ha scritto:Eh sì, magari sono innocenti e i Carabinieri si sono inventati tutto.....
Potrebbe essere, per esempio, che la ragazzina sedicenne si e' trovata suo malgrado in quella situazione. Che sia uscita di casa per andare a ballare, come tante sue coetanee. Puo essere che quando uno dei ragazzi si e' opposto al fermo dei carabinieri con un bastone, picchiando selvaggemente il militare e riducendolo in fin di vita, la piccola non ha potuto in alcun modo opporsi, tantomeno quando il maggiorenne ha poi speronato la gazzella.
Fin qui (da parte mia) e' una semplice teoria. Non posso dire di sapere cosa sia veramente accaduto quella notte maledetta: il compito di fare luce sui quei fatti spetta ai magistrati, e spero che arrivino alla verita' al piu' presto.
alexora ha scritto:Per cio' che riguarda quella ragazza di 16 anni e gli altri due minorenni maschi di 17, aspettiamo che vengano riconosciuti colpevoli, poi vediamo quali saranno le sentenze prima di discutere se siano proporzionate al reato oppure no.
Cio' che ho voluto sottolineare, e' il fatto che questi ragazzi non sono ancora stati giudicati e che la decisione di tenerli fuori dal carcere durante la fase istruttoria e' in linea con tanti altri casi (ho citato Andreotti).Lonewolf ha scritto:Idem per quanto riguarda l'utente sopra che astutamente sottolinea nel suo post l'età dei tre ragazzini che vedono la loro vita irrimediabilmente rovinata da questa triste e ancora poco chiara vicenda...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io non parlo di ammazzare tutti indiscriminatamente, Tristan, ma di avere una pena proporzionata al reato commesso. Cosa che è impossibile in questo Paese. Quindi, quando io leggo di cose di questo genere, non ho alcuna pietà a prescindere da età e coinvolgimenti. La mia furia poi è logicamente esaltata dalla consapevolezza che giustizia non sarà fatta o comunque non sarà proporzionata alla colpa (per tutta una serie di motivi, a partire dalla giustizia italiana fino all'età delle merde). Tu dici che prima bisogna accertare le colpe dei singoli...le parti avute dai singoli nell'azione criminale...solo dopo infliggere le pene. Bene, ipotizziamo che le bestie facciano cerchio e nessuno smerdi nessuno...che facciamo? Gli unici testimoni sono un dormiente e un cerebroleso, quindi? Puniamo tutti, perchè chi copre e comunque colpevole oppure assolviamo tutti? E bada che quando io dico punire, intendo punire molto duramente, viste le condizioni delle vittime. Quindi, sentiamo un pò, Tristan, secondo te quale sarebbe il modo di procedere giusto e civile?}}Tristan ha scritto:@ lonewolf
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a mò...a mò... ancora con sta nenia...addirittura adesso la definisci "la piccola"...Perchè nel prossimo post non alzi il tiro e la chiami "la mia piccolina"? Ti ricordo che la tua piccola dei miei coglioni era bella che bombata e che, ad oggi, se ne guarda bene dal raccontare come sono realmente andate le cose. La tua piccolina omertosa (o merdosa) è una bella paracula...alexora ha scritto:Potrebbe essere, per esempio, che la ragazzina sedicenne si e' trovata suo malgrado in quella situazione. Che sia uscita di casa per andare a ballare, come tante sue coetanee. Puo essere che quando uno dei ragazzi si e' opposto al fermo dei carabinieri con un bastone, picchiando selvaggemente il militare e riducendolo in fin di vita, la piccola non ha potuto in alcun modo opporsi, tantomeno quando il maggiorenne ha poi speronato la gazzella.
(I. Welsh)
(I. Welsh)