[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Per come la vedo io è solo l'estremo tentativo di coinvolgere almeno una parte dell'opposizione in un progetto di misure condivise, che tenti di arginare la crisi economica alle porte evitando lo scontro sociale e l'agitazione della piazza..zio ha scritto: mi chiedi troppo.
io leggo i giornali. e so per certo che molti sono quelli che, anche dentro la magistratura, reputano che qualcosa in questo senso vada fatto.
l'aver dato il potere di scegliere ai presidenti dei tribunali quali pratiche mandare avanti e quali fermare; l'aver lasciato la possibilità agli imputati di richiedere la continuità del procedimento, è sicuramente un grande passo in avanti. ecco perchè ANM ha dato parere positivo su questi cambiamenti.
la mossa politica è sagace.
un'opposizione divisa al suo interno. di pietro che perde pezzi dopo la presa di posizione in piazza. e adesso si accetta di modificare la legge e si vota con la fiducia, dimostrando che il dialogo questa opposizione non lo vuole. dammi retta. politicamente è una vera vittoria strategica.
poi magari cambia. ma oggi è così.
Dato per scontato che Di Pietro non è "raggirabile", a questo punto basta che Veltroni non abbocchi e lasci il governo da solo a prendere misure da "lacrime e sangue" perchè Berlusca in autunno cada come una foglia morta al primo venticello...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Jesus Quintana
- Primi impulsi
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
uno che si spara lasciando un bigliettino,alex1jd1 ha scritto:manca solo di dare la colpa a Di Pietro dei problemi del paese, e siamo a posto..
ma quali metodi cileni, non sai di cosa parli. se una persona si ammazza a causa dei sensi di colpa non è responsabilità del magistrato, poteva fare a meno di rubare. tutti i ragionamenti che vengono da una certa parte dimenticano questo piccolo particolare e equiparano il ladro al giudice che lo persegue.
l'altro che si uccide in carcere e caso strano, si suicida subito dopo lo slavo compagno di cella...
già questi son episodi che fanno riflettere, ma rimane ancor più incomprensibile!
ammesso che si sia sani di mente e soprattutto disinteressati o non coinvolti,
che le colpe siano dei giudici, delle "guardie" e non dei "ladri",
quelli per cui ancora adesso paghiamo le conseguenze,
la causa del nostro debito pubblico!! NDR..
Alex rassegnamoci;
cè gente che s'impicca con le proprie mani...
oppure...
O sono coGlioni o hanno la coscienza sporca e la complicità in affari simili....
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
non fate cazzate che poi mi trovo bloccato nell'aereoporto come nel film terminal..parto martedi nottesgrofo ha scritto: Ci vorrebbe un bel putsch del generale Mosca Moschini
e ok, nel film alla fine becca della gran figa..ma appunto..e' un film..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Prof.Fontecedro ha scritto:Libero, il giornale e topolino?zio ha scritto:io leggo i giornali.
Di Pietro è al 10%....e cominque meglio solo che con quella schifezza di veltronizio ha scritto:un'opposizione divisa al suo interno. di pietro che perde pezzi dopo la presa di posizione in piazza

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
vedremo lone. la tua tesi è affascinante.lone wolf ha scritto:Per come la vedo io è solo l'estremo tentativo di coinvolgere almeno una parte dell'opposizione in un progetto di misure condivise, che tenti di arginare la crisi economica alle porte evitando lo scontro sociale e l'agitazione della piazza..zio ha scritto: mi chiedi troppo.
io leggo i giornali. e so per certo che molti sono quelli che, anche dentro la magistratura, reputano che qualcosa in questo senso vada fatto.
l'aver dato il potere di scegliere ai presidenti dei tribunali quali pratiche mandare avanti e quali fermare; l'aver lasciato la possibilità agli imputati di richiedere la continuità del procedimento, è sicuramente un grande passo in avanti. ecco perchè ANM ha dato parere positivo su questi cambiamenti.
un'opposizione divisa al suo interno. di pietro che perde pezzi dopo la presa di posizione in piazza. e adesso si accetta di modificare la legge e si vota con la fiducia, dimostrando che il dialogo questa opposizione non lo vuole. dammi retta. politicamente è una vera vittoria strategica.
Dato per scontato che Di Pietro non è "raggirabile", a questo punto basta che Veltroni non abbocchi e lasci il governo da solo a prendere misure da "lacrime e sangue" perchè Berlusca in autunno cada come una foglia morta al primo venticello...
ma per te temo di aver ragione io.
comunque vedremo.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Prima di fare il consigliere militare del presidente della repubblica è stato comandante della finanza e capo di stato maggiore della difesa. Secondo me qualcuno che gli ubbidisc lo trova...varenne ha scritto:Gli ultimi sondaggi sono di "Repubblica" ovvero il quarto potere. Berluconi non e' al 60, Di Pietro e' al 7%. Mosca Moschini? Messo li' gia' in pensione e molto influente su Napolitano. Niente putsch, ha sopra a 70 anni e sta in piedi per la misericordia.sgrofo ha scritto:la lega al 10, Di pietro al 10, berlusconi al 60... E' il momento dell'uomo forte!
Ci vorrebbe un bel putsch del generale Mosca Moschini
si cerca di essere il meno stronzi possibile
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Zio, l'economia per certi versi è matematica e non puoi inventarti niente se i soldi non ci sono...zio ha scritto:vedremo lone. la tua tesi è affascinante.lone wolf ha scritto:Per come la vedo io è solo l'estremo tentativo di coinvolgere almeno una parte dell'opposizione in un progetto di misure condivise, che tenti di arginare la crisi economica alle porte evitando lo scontro sociale e l'agitazione della piazza..zio ha scritto: mi chiedi troppo.
comunque vedremo.
A conferma di quello che vado dicendo da un po' anche Tremonti oggi sul corriere dice che i soldi non ci sono e le tasse si potranno tagliare solo con i risparmi del federalismo fiscale (ma de che...)
Un modo elegante per dire che i tagli fiscali erano solo una delle tante bufale elettorali

Credimi, in autunno ci sarà tanta di quella gente incazzata a scendere in piazza che il Berlusca si potrà salvare solo se Veltroni rompe con Di Pietro e fornisce una specie di appoggio esterno al governo in nome del "superiore interesse" del Paese; e magari in cambio di qualche poltrona in qualche ente per gli scontenti del PD, in modo da contenere la fronda interna (chessó...p.e. una poltrona da commissario europeo per Dalema, "dimissionando" un forzitagliota..

Qui c'è il link dell'intervista a Tremonti, dove si scoprono toni insolitamente "morbidi" per il personaggio...ancora una volta ci leggo la constatazione di una situazione economica talmente compromessa da rendere palese la necessità di addivenire a compromessi con almeno una parte dell'opposizione pur di salvarsi il culo..
http://www.corriere.it/politica/08_lugl ... aabc.shtml
Per chi non volesse leggersi tutto l'articolo riporto un estratto significativo:
"Pierluigi Bersani, ministro ombra dell'Economia, sospetta che il deficit di quest'anno sia sovrastimato. E non solo da sinistra il governo viene continuamente riportato alla promessa elettorale di riduzione delle tasse...
«Con la crescita che è andata verso lo zero e il deficit in salita, i soldi non ci sono per nessuno, neanche per il governo. Io ho solo il dovere di mettere in sicurezza il bene pubblico superiore che è il bilancio dello Stato e, dentro questo, il risparmio delle famiglie. Quando va in crisi il mercato l'ultima e superiore istanza è lo Stato. Non cederemo agli illusionisti dei tesoretti " magari ci fossero " o ai cattivi maestri del deficismo. L'impegno preso nel 2007 dalla Repubblica è quello europeo e intendiamo rispettarlo».
E il taglio delle tasse a quando?
«In sessanta giorni abbiamo detassato la casa e gli straordinari. La riduzione delle tasse verrà come dividendo del federalismo fiscale " meno spese e meno tasse - e con una crescita socialmente concertata. Da qui potrà uscire nuova ricchezza che dovrà essere destinata alla prioritaria riduzione del carico fiscale sul lavoro dipendente, le pensioni e le famiglie. Non possiamo dividere una torta che non c'è, ma sperare di creare tutti insieme un maggior prodotto e una maggior giustizia. Sappiamo bene che nel paese c'è sofferenza, ma anche che questa potrebbe crescere e non ridursi con una spesa pubblica non coperta, che porterebbe al disastro i conti"
Poi chi mettete al governo ? Date almeno un nome spendibile.zio ha scritto:vedremo lone. la tua tesi è affascinante.lone wolf ha scritto:Per come la vedo io è solo l'estremo tentativo di coinvolgere almeno una parte dell'opposizione in un progetto di misure condivise, che tenti di arginare la crisi economica alle porte evitando lo scontro sociale e l'agitazione della piazza..zio ha scritto: mi chiedi troppo.
comunque vedremo.
Con la catastrofe economica in arrivo, chi va al governo si brucia. Chi fa il gioco di Di Pietro fa fallire l' Italia prima del tempo.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Un nome non c'è...purtroppo Berlusca da quando è sceso in campo ha desertificato il panorama politico, coinvolgendo anche il csx nella mediocrità generale
Qualche giorno fa proposi Draghi, ossia un tecnico, sostenuto da cdx e almeno da UDC e PD; è l'unico nome che mi viene in mente...Ma Berlusconi accetterebbe di farsi da parte...?
Qualche giorno fa proposi Draghi, ossia un tecnico, sostenuto da cdx e almeno da UDC e PD; è l'unico nome che mi viene in mente...Ma Berlusconi accetterebbe di farsi da parte...?

lone wolf ha scritto:Un nome non c'è...purtroppo Berlusca da quando è sceso in campo ha desertificato il panorama politico, coinvolgendo anche il csx nella mediocrità generale
Guarda, te lo dico serenamente ,da uomo di destra da sempre. Berlusconi per il governo non e' piu' spendibile, troppi nemici, troppe gaffe, troppi lati oscuri. Cercheranno di fargli fare un passo indietro promettendogli il Quirinale, li' conta poco. A differenza della sinistra il pdl tre nomi da rimpiazzo immediato li ha pronti:Fini, Formigoni, Frattini. Casini non ha avuto pazienza, e' stato troppo frettoloso. Il problema per il dopo Berlusconi sara' la lega che si mettera' di traverso. Ma, ripeto una mia convinzione, andiamo verso tempi molto duri ed andare a governare non conviene a nessuno. Sicuro che, con questi chiari di luna, il Pd voglia andare al governo?