[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#901 Messaggio da fender »

BullForBBW ha scritto:e farmi pagare il mutuo "a mia insaputa"?
Ciao Scaiola, come va ?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#902 Messaggio da fender »

Quello che dice BenDean ha senso. Quotazioni degli immobili che scenderanno, nei prossimi anni, di un 20-30% a secondo delle zone e delle costruzioni, mutui con degli spread da brivido...
secondo me adesso siamo nel transitorio temporale dove gli acquirenti non hanno ancora capito che quello che andranno ad acquistare perderà valore e quindi la domanda è ancora ottima e le banche, in virtù di questo, tengono alti i prezzi dei mutui, aspettando al varco i futuri debitori...

Poi ognuno deve fare quello che vuole, il discorso mio (che peraltro non sono un esperto) o di BenDean è fatto sul piano della convenienza economica, cioè di puro investimento. Non ci si può mica incasinare la vita solo seguendo la logica dell'investimento (in affitto per due, tre anni, che palle....). Di sicuro, al momento, l'immobile non è un buon investimento, vuoi per le quotazioni e gli affitti, vuoi tenendo anche conto che Monti si sta accanendo contro i proprietari in modo feroce....

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#903 Messaggio da Pim »

Monti sta mettendo a mano a tutto e le rendite catastali sono davvero ridicole..

Il discorso di fender è comunque assolutamente ragionevole , ognuno deve fare i conti con la propria vita e con il proprio modo di essere, non solo con il proprio portafogli.

Se poi si riesce a noin buttare i soldi dalla finestra e a farsi spennare meno dalle banche ben venga.

Quindi non vi chiedo se è corretto comperare casa ora o no, ma vi chiedo , anzi vi chiederò la banca che fa il mutuo migliore... :-)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#904 Messaggio da fender »

Monti sta prendendo dove gli è più facile, per il resto solo fumo, ma non andiamo OT...

Magari dico una cavolata, ma le banche estere (soprattutto extracee) operano per quanto riguarda mutui fondiari in Italia ? Dato che le banche italiane sono tutte alla canna del gas e fanno cartello alzando a dismisura le tariffe (spread) dei mutui, si trova qualcosa fuori ?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#905 Messaggio da cicciuzzo »

Fender è l'ultimo dei problemi nel senso che se cerchi una casa da tempo e trovi quella che ti piace la compri e basta. se invece la rata del mutuo è un problema, allora semplicemente non cerchi casa!

sul fatto che gli immobili scendano del 20/30% ancora, da operatore del settore ho fortissimi dubbi. certo, le schifezze scenderanno o potrebbero scendere di quella percentuale. le cose belle no! e Pimpi non credo stia cercando una schifezza.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

senomane
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#906 Messaggio da senomane »

cicciuzzo ha scritto:Fender è l'ultimo dei problemi nel senso che se cerchi una casa da tempo e trovi quella che ti piace la compri e basta. se invece la rata del mutuo è un problema, allora semplicemente non cerchi casa!

sul fatto che gli immobili scendano del 20/30% ancora, da operatore del settore ho fortissimi dubbi. certo, le schifezze scenderanno o potrebbero scendere di quella percentuale. le cose belle no! e Pimpi non credo stia cercando una schifezza.....
quoto ogni singola parola
"I feel that variety is the spice of life, so I wanted to bring you as much spice as I could muster up!!! "
BIMBAbsx:... si ma se non si puo neppure scrivere in maiusco ke 3 palle x dio

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#907 Messaggio da fender »

Io il mercato immobiliare lo vedo maluccio...superaccanimento fiscale che scoraggia l'investimento, considerando che già un canone d'affitto difficilmente sostenibile come quello di oggi, fa rendere in modo non eccezionale il capitale investito, considerando poi che in Italia è conveniente non onorare il canone d'affitto ed andarsene pochi mesi prima dello sfratto, dopo averci abitato a sbaffo per anni, non credo che in molti affronterebbero un investimento immobiliare. Banche senza soldi che non danno mutui, quindi domanda che scende ed insieme i prezzi...poi i pezzi pregiati o da collezione magari no, ma parlando in generale...
Affitti commerciali, meglio non parlarne....
Conosco una persona che ha ereditato un'ottantina di appartamenti, tutti in affitto, ogni due tre anni ne vende uno per pagare avvocati, spese legali varie per sfratti esecutivi, spese di manutenzione, amministratore (una vera volpe...) ecc..... e non è uno che si diverte, fa una vita da 1000 euro al mese...ma l'80% degli inquilini paga i primi due mesi poi ciaoooo

frengho
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#908 Messaggio da frengho »

Concordo anche io.
Proprio oggi pensavo che c' è un mucchio di gente che si lamenta che c'è la crisi,che non c'è lavoro,che i prezzi della casa che devono vendere scende...
Un attimo...chi vive e lavora nel mondo reale sa benissimo che c'è crisi ma:fallisce chi non è mai stato capace a lavorare,chiude il ristorante dove si pagava troppo o si è sempre mangiato male,scendono i prezzi delle case che sono brutte o malfatte e che arrivano a costare quello che valgono.
I professionisti bravi lavorano sempre,anzi di piu'.
perchè semplicemente la gente ha meno soldi da buttare e quindi sceglie il meglio.
E' una specie di selezione naturale veicolata dalla crisi.

-Miiiinghia c'è crisi,non ho lavoro...
-Mi chiedo come facevi ad averlo prima,visto che sei sempre stato un incapace rapinatore e anche antipatico.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#909 Messaggio da Vinz Clortho »

cicciuzzo ha scritto: sul fatto che gli immobili scendano del 20/30% ancora, da operatore del settore ho fortissimi dubbi. certo, le schifezze scenderanno o potrebbero scendere di quella percentuale. le cose belle no! e Pimpi non credo stia cercando una schifezza.....
cicciuzzo, se sei del settore quale percentuale di deprezzamento hai rilevato negli ultimi tempi (diciamo 1 annetto) negli immobili?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#910 Messaggio da cicciuzzo »

frengho ha scritto:Concordo anche io.
Proprio oggi pensavo che c' è un mucchio di gente che si lamenta che c'è la crisi,che non c'è lavoro,che i prezzi della casa che devono vendere scende...
Un attimo...chi vive e lavora nel mondo reale sa benissimo che c'è crisi ma:fallisce chi non è mai stato capace a lavorare,chiude il ristorante dove si pagava troppo o si è sempre mangiato male,scendono i prezzi delle case che sono brutte o malfatte e che arrivano a costare quello che valgono.
I professionisti bravi lavorano sempre,anzi di piu'.
perchè semplicemente la gente ha meno soldi da buttare e quindi sceglie il meglio.
E' una specie di selezione naturale veicolata dalla crisi.

-Miiiinghia c'è crisi,non ho lavoro...
-Mi chiedo come facevi ad averlo prima,visto che sei sempre stato un incapace rapinatore e anche antipatico.
quindi sei d'accordo con me.... :wink:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#911 Messaggio da cicciuzzo »

Vinz Clortho ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: sul fatto che gli immobili scendano del 20/30% ancora, da operatore del settore ho fortissimi dubbi. certo, le schifezze scenderanno o potrebbero scendere di quella percentuale. le cose belle no! e Pimpi non credo stia cercando una schifezza.....
cicciuzzo, se sei del settore quale percentuale di deprezzamento hai rilevato negli ultimi tempi (diciamo 1 annetto) negli immobili?
premettendo che sono un operatore "sui generis" (ma qui è lungo da spiegare....), io distinguerei le grandi città dal resto d'Italia. a Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli ecc..... le case "belle" e con metratura inferiore ai 100 mq. hanno perso su base triennale, cioè da quando è iniziata la crisi non più del 20%. che sembra una cifra enorme, ma pensatela su un bilocale importante.... vuol dire che si è perso quanto.... 60.000 euro? 80.000 euro? e, ripeto, su tre anni di crisi importante. rispetto all'anno scorso possono aver perso il 10%, ma non di più. nelle stesse città, ma in periferia, la perdita del 20% può essere stimata su base annua. nelle zone medie molto fa lo stato di manutenzione dell'immobile, se è completamente ristrutturato (ovvero entri e al massimo dai il bianco) c'è lo stesso deprezzamento delle zone centrali e/o degli immobili belli in zona bella.

ti faccio l'esempio di casa mia, che ho comprato quasi ai massimi. negli ultimi tre anni ho perso il 15/20% del valore. io abito in zona media ma chi entrerebbe da me dovrebbe quasi dare solo il bianco (sempre che non sia una donna l'acquirente.... :lol: :lol: :lol: )

frengho
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#912 Messaggio da frengho »

Si,sono daccordo con te.
Io faccio l'esempio qui da me,in liguria sulla costa.
Gli appartamenti erano arrivati a costare 12000(dodicimila) euro al metro quadro,quelli vista mare,e 9000 mq quelli nei vicoli.
Adesso qualcosetta sono scesi e tutti che si lamentano.
Ma vadano affanculo,era prima che avevano dei prezi senza senso!
Nessuno di qua poteva permettersi una casa nel paese dove era nato,se li compravano tutti i milanesi in vacanza e un buon 30% del prezzo in nero ovviamente.
Tra l'altro da noi i prezzi erano anche saliti cosi tanto perchè comprare un appartamento a quei prezzi li era un ottimo modo di ripulire denaro nero,ma questa è un altra storia.

Adesso i prezzi sono scesi...è la crisi?
Minchia ma ben venga allora.
Comq quando sento che c'è la crisi del mercato delle auto...ma dove cazzo dovremmo mettercele ancora altre macchine,è fisiologico che per forza se ne devono vendere di meno.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#913 Messaggio da fender »

Mah cicciuzzo, con quelle cifre buttate lì a badilate, non mi sembri molto operatore del settore...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#914 Messaggio da cicciuzzo »

se così pensi Fender, ti lascio pure la tua idea. non pensavo che pretendessi un resoconto da ufficio studi del real estate.... se ci vediamo a qualche raduno ti darò un pò di rassegna stampa e borsini così sarai più soddisfatto.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#915 Messaggio da bellavista »

In italia la bolla immobiliare deve ancora scoppiare. Ci sono migliaia di condomini vuoti. Basta farsi un giro per le nuove aree edificate.
Questi appartamenti vengono mantenuti in vendita a prezzi pre-bolla, ma nessuno se li compra.

Per venderli dovranno ridurre drasticamente i prezzi. E quando i costruttori cominceranno a ridurre drasticamente i prezzi gli andrà dietro tutto il resto del mercato immobiliare.

Comprare una casa prima che questo succeda è caldamente sconsigliabile
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”