questa mattina ho rivisto "Rude Boy".....strepitoso, uno dei migliori film rock di sempre !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Bellissimo. Sui Clash ho per le mani un dvd, 'West way to the world', che credo essere un documentario anche se nn l'ho ancora visto. Lo conosci?cicciuzzo ha scritto:questa mattina ho rivisto "Rude Boy".....strepitoso, uno dei migliori film rock di sempre !
no, l'altro film sui Clash non l'ho mai visto. Gimme Shelter si, tantissimi anni fa, anche se con gli Stones ho sempe avuto un rapporto di amore-odio. Per me, più che altro per il periodo in cui l'ho visto, il più bel film musicale rimane Quadrophenia.Alec Empire ha scritto:Bellissimo. Sui Clash ho per le mani un dvd, 'West way to the world', che credo essere un documentario anche se nn l'ho ancora visto. Lo conosci?cicciuzzo ha scritto:questa mattina ho rivisto "Rude Boy".....strepitoso, uno dei migliori film rock di sempre !
In ambito musicale, 'Gimme shelter' lo ritengo immenso. Contiene le riprese del concerto degli Stones fatto ad Altamont nel '69, con i casini compiuti dagli Hell's Angels. La fine del dell'utopia woodstockiana, praticamente.
Ad ogni buon conto, i miei dieci-registi-dieci con relativi film preferiti sono:
Werner Herzog - Fitzcarraldo (o Aguirre furore di Dio o Nosferatu)
Franà§ois Truffaut - I 400 colpi
JL Godard - Fino all'ultimo respiro
Bernardo Bertolucci - Prima della Rivoluzione
Orson Welles - Storia immortale (o Quarto potere o L'infernale Quinlan)
Louis Malle - Ascensore per il patibolo (con una colonna sonora immensa di Miles Davis)
Michelangelo Antonioni (RIP) - Zabriskie Point (o Blow up o Professione: Reporter)
Sergio Leone - C'era una volta in America
PP Pasolini - Accattone (o Teorema o Porcile)
Abel Ferrara - Fratelli (o Il cattivo tenente o Blackout o King of NY)
Poi qualsiasi cosa con GM Volontè, il più grande attore italiano mai esistito, secondo la mia modesta opinione.
Apprezzo molto ultimamente Michael Haneke (Funny games, La pianista, Niente da nascondere).
Gusti sopraffini, un grande film con due grandi direttori musicali - Townshend ed Entwistle - appartenenti ad una band che adoro, i Who.cicciuzzo ha scritto:Per me, più che altro per il periodo in cui l'ho visto, il più bel film musicale rimane Quadrophenia.
Alec Empire ha scritto:Gusti sopraffini, un grande film con due grandi direttori musicali - Townshend ed Entwistle - appartenenti ad una band che adoro, i Who.cicciuzzo ha scritto:Per me, più che altro per il periodo in cui l'ho visto, il più bel film musicale rimane Quadrophenia.
Alec Empire ha scritto:Assolutamente grande, 'The Rocky Horror'. Musiclmente allora vediamo di mettere anche 'Tommy' e 'Hair', mentre invece di film con colonne sonore indimenticabili, film fatti anche con e di musica, direi 'Easy Rider'.
Sei veramente il migliore...balkan wolf ha scritto:pare proprio che banckok sia la nuova honk kong per gli action movies...
stesso stile ( mettere virtuosismi da cinema alto al servizio dell'azione ) ma modernizzato...
peccato che i thai non abbiano ne la poesia ne la comicità dei cinesi e giusto quei 15-20 anni di ritardo ( police story di chan è degli anni 80!!! )
anyway sto thailandesino che frantuma pure la tazza del cesso quando va a cagareper gli amanti del genere è interessante