[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
ecco, appunto. parla anche di quelli come te. che credono di avere tutte le risposte a tutte le domande.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
visto che ti ha anticipato, tutti e due.SuSEr ha scritto:Me o Buzza?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Al di la della polemica con Norrin che voglio assolutamente evitare, è incredibile come nell'imbattersi in libri di storia, addirittura di pseudo-edizioni critiche di classici (penso a una Historia Langobardorum di Paolo Diacono che mi è capitata tra le mani), saggi di più vario genere, accomunati tutti dall'essere delle cagate mostruose, è incredibile dicevo il numero e la responsabilità degli autori, accomunati dall'essere tutti collaboratori de L'Avvenire.
Se poi scrivono anche su roba come ''Il timone'' si raggiungono le vette del sublime.
Mio malgrado sono discretamente informato su questa immondizia.
Se poi scrivono anche su roba come ''Il timone'' si raggiungono le vette del sublime.
Mio malgrado sono discretamente informato su questa immondizia.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
sono a metà di SCAR TISSUE di anthony kiedis.
mah. ovviamente scorre come se fosse topolino (è americano, è un idiota, è un rocker...che te poi aspettà ?!) ma ho la netta sensazione di perdere tempo (vabè che lo leggo la cesso, peró...).
peró mi son ricomprato PANINO AL PROSCIUTTO di buko. Avevo perso la mia copia da anni. lo volevo dentro casa. penso mi faccia bene all'anima marcia
mah. ovviamente scorre come se fosse topolino (è americano, è un idiota, è un rocker...che te poi aspettà ?!) ma ho la netta sensazione di perdere tempo (vabè che lo leggo la cesso, peró...).
peró mi son ricomprato PANINO AL PROSCIUTTO di buko. Avevo perso la mia copia da anni. lo volevo dentro casa. penso mi faccia bene all'anima marcia
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
''Che ne è stato di te, Buzz Aldrin'' di Johan Harstad
Non lasciatevi influenzare negativamente dal fatto che, in giro per la Rete, qualcuno l'abbia già battezzato ''La solitudine dei numeri secondi'', e che sulla Stampa lo abbia recensito proprio Paolo Giordano.
Non è questione di battage pubblicitario o di passaparola.
E' che è davvero un libro splendido. Provare per credere.

Non lasciatevi influenzare negativamente dal fatto che, in giro per la Rete, qualcuno l'abbia già battezzato ''La solitudine dei numeri secondi'', e che sulla Stampa lo abbia recensito proprio Paolo Giordano.
Non è questione di battage pubblicitario o di passaparola.
E' che è davvero un libro splendido. Provare per credere.

Ultima modifica di Pensiero Dominante il 12/10/2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Parlavo ieri diKung con una mia amichetta krukka che studia storia e teologia qui.CanellaBruneri ha scritto:Kung, oltread essere titolare di cattedra a TUbinga (mica Massaciucoli), fu protagonista della parte "progressista" del concilio vaticano II collaborando con un certo Monsignor Ratzinger. Stimatissimo dai papi con cui ha attivamente collaborato (Paolo VI, Giovanni Paolo II) è in grande freddo con l'amico di una vita benedetto XVI. E' l'ispiratore di tutti i più importanti documenti della conferenza episcopale tedesca (che tende ad una secolarizzazione virtuosa con il mondo laico ai limiti dell'eresia).Mavco Pizellonio ha scritto:Ehi, Hans Kung insegna qui a Tubinga. Considerando che devo ancora presentare il piano di studi potrei inserirlo...
Non ho mai letto niente di suo. Comunque ho notato che in Germania la teologia è una materia molto diffusa, e intesa in senso molto più simile alle altre discipline di quanto non avvenga in Italia (qui ogni studente deve scegliere almeno due ''aree'' di studio, e sono molti gli aspiranti storici a scegliere teologia come seconda materia, che viene affrontata in modo assolutamnete ''laico'' - se così si puó dire).
Seguiró senz'altro il consiglio, prima o poi.
Credo, ma di questo non sono certo, che la cattedra di Kung sia direttamente attribuita dal Papa o che comunque abbia un potere consultivo e, probabilmente vincolante
L'insegnamento in teologia di Kung era effettivamente concesso dal Papa, che proprio in polemica con il vecchio amico lo ha privato dell'incarico, tempo fa.
A quanto pare peró, il buon Kung un minuto dopo si è ritrovata un'offerta della facoltà di filosofia, che ha accettato. Quindi insegna ancora qui ed è libero di dedicarsi alle sue due passioni, la storia del pensiero filosofico e lo scat acrobatico.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- JoaoTinto
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ma Kung è stato ridotto allo stato laicale?
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]