[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#901 Messaggio da norrin2007 »

ecco, appunto. parla anche di quelli come te. che credono di avere tutte le risposte a tutte le domande.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#902 Messaggio da SuSEr »

Me o Buzza?

Ma tu poi me lo leggi il mio libro su Tatanka?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#903 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Mio dio norrin che ansia...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#904 Messaggio da norrin2007 »

SuSEr ha scritto:Me o Buzza?
visto che ti ha anticipato, tutti e due.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#905 Messaggio da jhonnybuccia »

suser stai calmino che poi ti mozza la capa.
incerto al 76%.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#906 Messaggio da SuSEr »

Ma io sono a favore, solo che è già  stato scritto e mi tocca Tatanka... :(

E' Buccia il mascalzone infedele!

Davvero amo il teismo, faccio scorpacciate di bacha giapponese!

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#907 Messaggio da jhonnybuccia »

ops mi sono dimenticato di rispondere nel merito :) .

norrin già  il titolo è irritante: perchè /non possiamo/, il /fallimento/ e /ideologia/ mi provocano nocumento.

e poi anche il tizio mi pare abbia già  tutte le risposte a tutte le domande quindi cazzo scrive a fare?
incerto al 76%.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#908 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Al di la della polemica con Norrin che voglio assolutamente evitare, è incredibile come nell'imbattersi in libri di storia, addirittura di pseudo-edizioni critiche di classici (penso a una Historia Langobardorum di Paolo Diacono che mi è capitata tra le mani), saggi di più vario genere, accomunati tutti dall'essere delle cagate mostruose, è incredibile dicevo il numero e la responsabilità  degli autori, accomunati dall'essere tutti collaboratori de L'Avvenire.

Se poi scrivono anche su roba come ''Il timone'' si raggiungono le vette del sublime.

Mio malgrado sono discretamente informato su questa immondizia.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#909 Messaggio da zio »

'IL PROF E' SORDO'.

libro leggero. per passare il tempo fra un viaggio e una riunione.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#910 Messaggio da misha71 »

sono a metà  di SCAR TISSUE di anthony kiedis.

mah. ovviamente scorre come se fosse topolino (è americano, è un idiota, è un rocker...che te poi aspettà ?!) ma ho la netta sensazione di perdere tempo (vabè che lo leggo la cesso, peró...).

peró mi son ricomprato PANINO AL PROSCIUTTO di buko. Avevo perso la mia copia da anni. lo volevo dentro casa. penso mi faccia bene all'anima marcia
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#911 Messaggio da Pensiero Dominante »

''Che ne è stato di te, Buzz Aldrin'' di Johan Harstad

Non lasciatevi influenzare negativamente dal fatto che, in giro per la Rete, qualcuno l'abbia già  battezzato ''La solitudine dei numeri secondi'', e che sulla Stampa lo abbia recensito proprio Paolo Giordano.

Non è questione di battage pubblicitario o di passaparola.

E' che è davvero un libro splendido. Provare per credere.

Immagine
Ultima modifica di Pensiero Dominante il 12/10/2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#912 Messaggio da Mavco Pizellonio »

CanellaBruneri ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Ehi, Hans Kung insegna qui a Tubinga. Considerando che devo ancora presentare il piano di studi potrei inserirlo... :)

Non ho mai letto niente di suo. Comunque ho notato che in Germania la teologia è una materia molto diffusa, e intesa in senso molto più simile alle altre discipline di quanto non avvenga in Italia (qui ogni studente deve scegliere almeno due ''aree'' di studio, e sono molti gli aspiranti storici a scegliere teologia come seconda materia, che viene affrontata in modo assolutamnete ''laico'' - se così si puó dire).

Seguiró senz'altro il consiglio, prima o poi.
Kung, oltread essere titolare di cattedra a TUbinga (mica Massaciucoli), fu protagonista della parte "progressista" del concilio vaticano II collaborando con un certo Monsignor Ratzinger. Stimatissimo dai papi con cui ha attivamente collaborato (Paolo VI, Giovanni Paolo II) è in grande freddo con l'amico di una vita benedetto XVI. E' l'ispiratore di tutti i più importanti documenti della conferenza episcopale tedesca (che tende ad una secolarizzazione virtuosa con il mondo laico ai limiti dell'eresia).

Credo, ma di questo non sono certo, che la cattedra di Kung sia direttamente attribuita dal Papa o che comunque abbia un potere consultivo e, probabilmente vincolante
Parlavo ieri diKung con una mia amichetta krukka che studia storia e teologia qui.

L'insegnamento in teologia di Kung era effettivamente concesso dal Papa, che proprio in polemica con il vecchio amico lo ha privato dell'incarico, tempo fa.

A quanto pare peró, il buon Kung un minuto dopo si è ritrovata un'offerta della facoltà  di filosofia, che ha accettato. Quindi insegna ancora qui ed è libero di dedicarsi alle sue due passioni, la storia del pensiero filosofico e lo scat acrobatico.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#913 Messaggio da JoaoTinto »

Ma Kung è stato ridotto allo stato laicale?
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#914 Messaggio da pan »

Kung fu.

[Letteralmente sfuggita dalla tastiera. Perdonassero.]

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#915 Messaggio da Lord Zork »