Gastro-seduzione : le vostre ricette

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#91 Messaggio da Nova »

SuSEr ha scritto:Up!

X Nova: aspetto la ricetta delle tue famose polpette e magari di qualche zuppa polacca, visto il clima ho proprio voglia di mangiarne una!

X Drogato: sei un quaquaraquà , quand'è che posti la ricetta dei ceci?
:)
Con le polpette non ci sono problemi:
Carne di vitello tritata (c.ca mezzo chilo), due uova, 2 c. di parmigiano e uno di pecorino gratt., olive verdi tagliate a pezzetti, aglio tagliuzzato minuscolo, prezzemolo tagliuzzato, pepe, sale e una mezza rosetta secca ammorbidita con il latte annacquato - il tutto va lavorato insieme. Poi si formano delle piccole polpettine che vanno soffritte in una padella con del olio d'oliva (per 3/4 minuti - dipende dalla grandezza, ma la carne dev'essersi solo scottata rimanendo cruda dentro. Successivamente le si mette con i pomodori pelati dentro una padella profonda, si aggiungono due foglioline di basilico e l'olio rimasto delle polpette e si cuociono per una diecina di minuti.
La ricetta purtroppo non è precisa perchè cucino sempre "a occhio", poi, quello che viene, viene. Tanto il mio ragazzo si mangia tutto :o

Di zuppe non so niente, invece... in Polonia non avevo mai cucinato :-? Magari sapessi farle, me le sogno di notte! :cry:

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Nova »

cytherea ha scritto:
donegal ha scritto: Comunque il coniglio all'orbetellana proveró a testarlo presto.
Donegal... ci ho ripensato, invece di cucinare tanto prepara una bella pasta al pomodoro fresco e poi DACCI DENTRO!
Quoto!
Un vecchio proverbio di Trombograd dice:

Donna appesantita - donna inibita

:lol:
Ultima modifica di Nova il 04/10/2005, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Nova »

E un altro:

Donna affamata - donna alluppata

:DDD

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da SuSEr »

Nova ha scritto: Con le polpette non ci sono problemi:
Carne di vitello tritata (c.ca mezzo chilo), due uova, 2 c. di parmigiano e uno di pecorino gratt., olive verdi tagliate a pezzetti, aglio tagliuzzato minuscolo, prezzemolo tagliuzzato, pepe, sale e una mezza rosetta secca ammorbidita con il latte annacquato - il tutto va lavorato insieme. Poi si formano delle piccole polpettine che vanno soffritte in una padella con del olio d'oliva (per 3/4 minuti - dipende dalla grandezza, ma la carne dev'essersi solo scottata rimanendo cruda dentro. Successivamente le si mette con i pomodori pelati dentro una padella profonda, si aggiungono due foglioline di basilico e l'olio rimasto delle polpette e si cuociono per una diecina di minuti.
La ricetta purtroppo non è precisa perchè cucino sempre "a occhio", poi, quello che viene, viene. Tanto il mio ragazzo si mangia tutto :o

Di zuppe non so niente, invece... in Polonia non avevo mai cucinato :-? Magari sapessi farle, me le sogno di notte! :cry:
Grazie Nova! Probabilmente pranzeró con "polpettine alla Nova" questo weekend. Per le zuppe proveró a cercare su internet, se ne trovo qualcuna valida ti faccio sapere :)

PS 2 c. intendi due cucchiai? La rosetta è un formato di pane?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da Nova »

SuSEr ha scritto: Grazie Nova! Probabilmente pranzeró con "polpettine alla Nova" questo weekend. Per le zuppe proveró a cercare su internet, se ne trovo qualcuna valida ti faccio sapere :)

PS 2 c. intendi due cucchiai? La rosetta è un formato di pane?
Prego, prego.. ma stai attento, mio ragazzo ora ne è dipendente :lol: ;)

PS Si. Si, la rosetta a roma è un panino vuoto dentro (ma perchè?? non lo capiró mai..) peró puoi usare qualsiasi tipo di pane secco oppure il pangrattato. Buonapetito!! :awww:

Donna che non pranza s***a con costanza

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Squirto »

Nova ha scritto:la rosetta a roma è un panino vuoto dentro (ma perchè?? non lo capiró mai..)
anche io lo trovo particolarmente fastidioso... in sardegna la rosetta ha la mollica...mmm... molto più buona... :P
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Nova »

Squirto ha scritto:
Nova ha scritto:la rosetta a roma è un panino vuoto dentro (ma perchè?? non lo capiró mai..)
anche io lo trovo particolarmente fastidioso... in sardegna la rosetta ha la mollica...mmm... molto più buona... :P
Dieci anni fa da noi il pane non veniva venduto a peso ma al pezzo. Quando arrivai in italia e vidi le rosette vuote dentro pensai di essere stata fregata :lol:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da Squirto »

Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
Dieci anni fa da noi il pane non veniva venduto a peso ma al pezzo. Quando arrivai in italia e vidi le rosette vuote dentro pensai di essere stata fregata :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da SuSEr »

Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
In effetti il metodo non è stupido, col costo del lavoro della commessa relativamente alto e visto che il peso di un panino non si discosta più di tanto da un'altro è inutile perdere tempo a pesare il pane. E poi si ottimizza anche il tempo dei clienti.

Siete sempre avanti nelle terre fatate! :)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Nova »

SuSEr ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
In effetti il metodo non è stupido, col costo del lavoro della commessa relativamente alto e visto che il peso di un panino non si discosta più di tanto da un'altro è inutile perdere tempo a pesare il pane. E poi si ottimizza anche il tempo dei clienti.

Così qunando c'era la crisi il prezzo di pane non saliva mai! Erano solo le pagnotte che si rimpicciolivano :lol: ;)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Helmut »

Per le polpette di Nova consiglio di cuocerle al forno a 180 gradi per 30 minuti anzjche' friggerle: piu' leggere, meno colesterolo, meno ossidazione delle cellule e si rimane giovani.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da SuSEr »

Nova ha scritto:
SuSEr ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto: anche io lo trovo particolarmente fastidioso... in sardegna la rosetta ha la mollica...mmm... molto più buona... :P

Così qunando c'era la crisi il prezzo di pane non saliva mai! Erano solo le pagnotte che si rimpicciolivano :lol: ;)
Si ma ora il costo della materia prima non è nulla in confronto a quello del lavoro.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da SuSEr »

Helmut ha scritto:Per le polpette di Nova consiglio di cuocerle al forno a 180 gradi per 30 minuti anzjche' friggerle: piu' leggere, meno colesterolo, meno ossidazione delle cellule e si rimane giovani.
Ma vogliamo proprio morire sani? :lol:

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#104 Messaggio da Berlino »

Robin Warren e Barry Marshall Australiani premi nobel per l'Helycobacter Pylori... non avevo voglia di aprire un topic... leggenda (vera) vuole che Masrhall si sia bevuto una provetta con il batterio per verificare la tesi...
Bravi i miei Aussie!
Ich bin ein Berliner. JFK

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#105 Messaggio da donegal »

Nova ha scritto:E un altro:

Donna affamata - donna alluppata

Donna polacca : dopo il sesso, divora anche una vacca

Donna cracovina : oltre alla vacca, ti svuota la cantina