Manuel Ferrara

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Manuel Ferrara

#91 Messaggio da australiano »

a me tarantino piace e anche django unchained è piaciuto. parecchio anche.

non mi ritengo un cinefilo però, questo è anche vero, quindi può darsi che faccia pure cagare come regista.

ps fellini a me annoia... per dire.

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da australiano »

che poi "essere un bravo regista" cosa vuol dire?

dirigere un bel pianosequenza? ma per quello ci sono operatori e montatori
produrre un bel film? per quello ci sono i produttori e gli scrittori
scrivere una bel dialogo? ci sono gli sceneggiatori
scegliere dei bravi attori... c'è il casting

il bravo regista è quello che assembla e tiene assieme tutte queste figure e alla fine, se si trova nella squadra giusta, vince.

sì, è vero che se sei cristiano ronaldo... sei aiutato da madre natura (e dall'impegno e professionalità che ci metti) ma se poi giochi nel real madrid... questo aiuta molto a vincere.

tarantino è apprezzato anche perchè nei suoi film c'erano delle BELLE storie, dei bravi attori, degli ottimi dialoghi, etc...

il risultato finale è stato SPESSO di qualità alta. che il merito vada interamente a lui è falso, ma che non gli si possa riconoscere una parte di merito è a mio avviso ingiusto.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Nip »

Ignoro a che livelli sia il fanboyismo per Tarantino. Se certi fan lo reputano Dio allora ci sta dire che è sopravvalutato. :lol:

Ma è un grande regista, forse ha perso qualcosina come sceneggiatore ma è migliorato enormemente a livello tecnico (forse grazie ai soldi e collaboratori). Comunque tutti i suoi film sono fichissimi, dal primo all'ultimo, nessuno escluso. E un film di Tarantino lo si riconosce in pochi minuti di visione per il suo stile, dire che copia è proprio una cazzata. Se mai è un citazionista seriale, che è completamente diverso.

Paragonarlo a Fellini, Bergman o Kitano per svilirlo non ha senso. Tutto va contestualizzato. Secondo me nessun regista vivente ha il diritto di cagargli in testa. Poi a tanti non piace, e ci sta.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#94 Messaggio da balkan wolf »

Se preferisci ti stronco la famosa scena di combattimento di kill bill fotogramma per fotogramma confrontandola un pollice story di chan ( si il clown di hk gira molto meglio di Quentin )

Ciamby ti ho toccato il santino e mi hai fatto l'attacco personale... Sminuire l'interlocutore per sminuire le sue tesi... Ma con chi cazzo credi di avere a che fare?

Poi che io semplifichi e e esemplifichi é verissimo ma in questo contesto che cazzo devo fare?

Rispondevo al pisquano ciamby ovviamente... Per gli altri

Quentin é il re dei sopravvalutati perché viene venuto per quello che non é... Alternativo? No tecnico? No colto? No politicamente scorretto? No ottimi dialoghi? Si

Pulp fiction é il film americano più bello degli anni novanta? Si Tarantino é un grande del cinema americano? No

Io la penso così e sono pronto a sostenerlo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da balkan wolf »

Ps

La piantate di mettermi in bocca qualunque cosa peggio di un episodio di feeding frenzy? Ma mi avete preso per aurora snow?

MAI paragonato Tarantino a Fellini... Non serve basta un jhon woo a rendere il mio concetto... Ovvero Tarantino é scarso e i babbi lo credono bravo perché non conoscono quelli bravi davvero
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da ariva ariva »

ultimo ot (al massimo ci spostiamo)

Io City on fire l'ho visto.
Le Iene 100 volte meglio.
E' come i Led Zeppelin che rileggono gli Spirit e tirano fuori Starway to haven.
Invece preferisco Lady Snowblood a Kill Bill.
Per me Tarantino è un unicum da Le iene fino all'episodio di Four rooms.
Poi ha fatto altro, che mi piace di meno e a targhe alterne.
Comunque balkan è verissimo che i registi orientali sono mediamente ottimi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#97 Messaggio da balkan wolf »

Ma no figa arriva city on fire é la trama delle iene con delle sparatorie della Madonna! Più regia più montaggio più roba sullo schermo

Cosa ha le iene di meglio? Gli attori? Le battutine del cazzo? Chiariamo le iene é un buon film non é una merda

Son dieci anni che non vedo quei due film e quindi non potrei entrare nel dettaglio... Ma ricordo che dopo la visione del film di hk mi sentii letteralmente truffato da Quentin il copione

Comunque i tsrantiniani concordano che da kill bill in poi Quentin sia bollito?

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#98 Messaggio da lingerie_lover »

balkan wolf ha scritto: Comunque i tsrantiniani concordano che da kill bill in poi Quentin sia bollito?
io concordo, non m'è piaciuto nessuno degli ultimi, forse un po' the hateful eight
per restare it ferrara a me non dispiace, anche se quel modo di scopare veloce con mezzo cazzo non mi entusiasma

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da ariva ariva »

si, la sceneggiatura è stupenda e gli attori feticcio di Quentin sono anche i miei attori feticcio.

mai cercato sparatorie in tarantino.

anche per questo Lady Snowblood > Kill Bill
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#100 Messaggio da balkan wolf »

Quando ot é meglio di it si va ot ( regola non scritta di sz )

Tarantino e gli attori

Ma Grazie al cazzo che il film é buono con mille attoroni tutti insieme ci riesco anche io dai!

Kubrik ha preso un talentuoso ragazzino e lo ha trasformato in una delle icone del cinema... Fellini girava coi caratteristi Scorsese metteva un big e una spalla e via... Poi Stanley aveva Peter seller e Federico Marcello Mastroianni é verissimo ma non ne avevano davvero bisogno

Quentin senza la banda Tarantino al gran completo che cazzo combinerebbe?

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Kowalski »

E chi sarebbero gli attori che compongono la banda Tarantino?

Non sono un suo fan accanito, alcuni film mi piacciono, altri li trovo inguardabili (Kill Bill 1 non capirò mai come fa a piacere, Grindhouse altra boiata girata solo per sperimentare tecniche di ripresa), ma pochi come lui sono stati capaci di creare personaggi feticcio (e tutti quelli che qui dentro usano "il mio negro/la mia negra" lo sanno bene).
In quanti prima di lui si sono accorti di Christoph Waltz? In quanti prima di lui hanno creduto nel rilancio di John Travolta o di Kurt Russel? Sono attori della banda Tarantino? O forse sono attori sui quali ha scommesso vincendo alla grande? Chi mi sa dire tre film (senza andare a leggere su wikipedia) girati da Samuel Jackson prima di Pulp Fiction? Ma dai, Tarantino è un caratterista meravigloso, non ci sono cazzi, solo lui avrebbe potuto girare un film di quasi tre ore ambientato interamente in una baita isolata senza farlo diventare una macigno sui maroni.
Tarantino senza la presunta banda Tarantino andrebbe a cercare altri attori su cui puntare e sono sicuro che li troverebbe (come del resto ha sempre fatto fin qui).

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da alternativeone »

Vorrei anche ricordare che Tarantino è lo sceneggiatore di Natural Born Killers, sicuramente un altro dei dieci film più belli degli anni novanta mica pizza&fichi
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da Nip »

Io li amo tutti...anche Kill Bill, Bastardi Senza Gloria, Django, tutti. Solo la seconda parte di Death Proof non mi piace anche perchè mi fanno cagare i film su auto e inseguimenti. Peròl'idea vintage di Grindhouse la trovo figa.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#104 Messaggio da balkan wolf »

Raga da anti tarantiniano vi dico che la scena della macchina bianca é la singola cosa veramente tecnica che il "regista" abbia mai provato a fare... Buono ma non certo abbastanza

Banda Tarantino

Roth e keithel sono i veri eroi silenziosi del gruppo imho

Detto questo la mia provocazione era che col cast di PF o JB ( i due capolavori veri ) il filmone viene su da solo

Ottimi dialoghi e buone sceneggiature? Vera la prima ( ma é bollito ) discutibile la seconda escludendo i sopracitati capolavori

Detto questo Io detesto i tarantiniani di due tipi... Quelli che credono sia un ribelle e quelli che credono sia un autore... É al massimo un mestierante del cinema... Appunto sopravvalutato che é poi la mia critica iniziale

Domanda perché JB che vale come PF o quasi é sottovalutato dai fan boys? Una mezza risposta la ho ma passerei per arrogante...

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Kowalski »

Non sono un Tarantiniano, quindi non so la scena della macchina cui ti riferisci quale sia, spero non quella di grindhouse con la tizia sul cofano, perchè lì è puro stunt, di tecnico c'è poco. Io con esperimenti tecnici (non sempre riusciti) mi riferisco a tecniche di ripresa tipo questa:

Immagine

Il risultato non è dei migliori ma almeno Tarantino ci prova (non è certo l'unico, prima di lui ci sono molti esempi migliori).

Keitel è presente solo nei primi due film, tra l'altro con ruoli secondari sebbene i personaggi siano mitici, Roth in tre. Fanno parte della banda Tarantino?

Il cast di Pulp Fiction è stata una scommessa, sono bravi tutti a posteriori a dire che era facile fare un film di successo con quegli attori, ma in quanti avrebbero preso il John Travolta del '94 per il ruolo di Vinny Vega? O Samuel Jackson per Winnfield? Ripeto, dopo sono bravi tutti a dire che era facile.

Jakie Brown non so perchè quando uscì non piacque, a me bastava la presenza di Bridget Fonda per farmelo piacere. Forse perchè è tratto da un libro e non da una sceneggiatura 'originale' di Tarantino, per qanto potesse essere originale 'le iene', boh. Non sono un fan boy di Tarantino, sinceramente cosa pensano i fan boy mi interessa poco.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”