Topazio ha scritto:fanfarone ha scritto:Non è facile avere una vita sessuale piena e appagante se non sei dotato abbastanza. Specialmente in un periodo in cui le donne giustamente sono sempre più esigenti. Non c'entra avere complessi o frustrazioni: è un dato di fatto.
è un dato di fatto per chi si convince che lo sia.
Un mio caro amico cadde in una grave depressione qualche anno fa, un giorno mi chiamò a casa, mentre i suoi genitori non c'erano, quasi scoppiò in lacrime. Non riuscendo ad articolare bene le parole, mi face capire che aveva dei problemi, volle un mio parere e mi fece vedere, effettivamente aveva un pene sotto la media, causa di una seria obesità, pesava quasi 120 kg, parlammo molto e si decise che era arrivato il momento di rivolgersi ad un dietologo (oppure un nutrizionista, non ricordo bene). Adesso ha perso quasi 40 kg, segue un'alimentazione ben precisa, mi ha detto che adesso è riuscito a recuperare 2 cm, in poche parole il grasso aveva coperto in parte il pene.
Ovviamente ci sono casi e casi, lui intraprese questa strada non solo per un problema intimo, ma per problemi futuri, che si sarebbero sicuramente manifestati a livello fisico, problemi che l'obesità -purtroppo- crea.