Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??
secondo me il 4 d'ufficio è una cazzata.
se qualcuno mette 4 giocatori che non giocano è giusto che giochi con uno in meno. perchè dare un aiuto (anche se piccolo) gratis?
nelle partite se un allenatore fa 3 sostituzioni e si infortuna un giocatore non è che gli dicono: va be metti dentro un manichino
anche i 3 portieri mi sembra troppo. per carità succederà prima o poi che gioca il terzo portiere.... ma mi sembra altamente improbabile
se qualcuno mette 4 giocatori che non giocano è giusto che giochi con uno in meno. perchè dare un aiuto (anche se piccolo) gratis?
nelle partite se un allenatore fa 3 sostituzioni e si infortuna un giocatore non è che gli dicono: va be metti dentro un manichino
anche i 3 portieri mi sembra troppo. per carità succederà prima o poi che gioca il terzo portiere.... ma mi sembra altamente improbabile
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il 4 d'ufficio da quanto ho capito sarebbe solo per uno dei 3 cambi possibili che non è possibile fare (che so un difensore quando in panca ho solo centrocampisti) e non per un eventuale 4° sostituto .... comunque va bene anche lo 0.Masuka ha scritto:secondo me il 4 d'ufficio è una cazzata.
Il discorso dei 3 portieri non sta così, prendiamo ad esempio la Juve, in teoria il primo è Buffon, il secondo Storari e il terzo Rubinho, quindi io acquisto Buffon e Storari. Buffon si fa male o prende 4 giornate di squalifica o è fuori forma o qualsiasi altra cosa, Allegri mette in porta Rubinho perchè lo convince (mica è scritto da nessuna parte che Rubinho è il terzo e che Storari goda del diritto di precedenza, e questo vale anche per Buffon), a quel punto io dovrei prendere uno zero per tutte le partite che giocherà Rubinho! Converrete che sarebbe una penalizzazione assurda per un caso non così improbabile. In questo modo invece mi acquisto il portiere più costoso della squadra che scelgo ed un altro della stessa squadra (secondo o terzo che sia) e mi assicuro cosi le prestazioni del portiere di quella squadra (chiunque scenda poi effettivamente in campo).
La via più breve tra due cuori è il pene
si ho capito quello che intendi per i portieri. è altamente improbabile secondo me che succeda, poi per carità può succedere eh...
va be comunque propongo così: se prendi il secondo portiere di una squadra è come se prendessi il terzo il quarto e quello delle giovanili. senza doverlo "scrivere"
va be comunque propongo così: se prendi il secondo portiere di una squadra è come se prendessi il terzo il quarto e quello delle giovanili. senza doverlo "scrivere"
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Tra un po' posto il regolamento definitivo basandomi sul primo messaggio di Federic con le ultime precisazioni, poi si potrà cominciare a postare le rose.
Ci sono ancora 4 posti, sfido i maestri del calcio internazionale ad iscriversi. Ogni riferimento è puramente casuale.
Ci sono ancora 4 posti, sfido i maestri del calcio internazionale ad iscriversi. Ogni riferimento è puramente casuale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Infatti, quello era!Masuka ha scritto:si ho capito quello che intendi per i portieri. è altamente improbabile secondo me che succeda, poi per carità può succedere eh...
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Segnato il regolamento, stop.
Inserire formazioni, stop
Convincere altri 4, stop.
Non lamentatevi, stop.
Non lamentatevi, stop.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Sono già iscrittoSoTTO di nove ha scritto:sfido i maestri del calcio internazionale ad iscriversi. Ogni riferimento è puramente casuale.

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Ritoc-toc!
Per il regolamento non mi sono manco messo in mezzo, tanto non mi avreste comunque ascoltato.
L'avete fatto un pò all'azzeccagarbugli, con cavilli inutili a destra e a manca, ma conscio del poco tempo e del grosso lavoro di Federic e Sotto, eventualmente lo accetterei in ogni sua parte.
Ripeto eventualmente.....
Vedo che eravate talmente impegnati a stilare il regolamento, che non mi avete manco cagato....questo è sinonimo di paura.lider maximo ha scritto:Toc toc!
Mi state veramente tentando signiuori miei.
Mi volete nell'Europa che conta?
Anche se mi sarei qualificato solo per L'europa League....

Per il regolamento non mi sono manco messo in mezzo, tanto non mi avreste comunque ascoltato.
L'avete fatto un pò all'azzeccagarbugli, con cavilli inutili a destra e a manca, ma conscio del poco tempo e del grosso lavoro di Federic e Sotto, eventualmente lo accetterei in ogni sua parte.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
SoTTO di nove ha scritto:Segnato il regolamento, stop.
Non lamentatevi, stop.
ho visto le modifiche ok,vanno bene,grazie
ma con capisco questo
1)Acquisto di un portiere titolare (è considerato portiere titolare quello con il prezzo maggiore) + 1 credito per la sua riserva (chiunque scenda in campo)
per riserva intendiamo secondo e terzo portiere della squadra del primo portiere?
se per riserva intendiamo anche il terzo portiere,dobbiamo conoscerli;
io sto preparando un listone con i tre portieri delle squadre in modo da conoscere il terzo portiere(visto che nel listone non cè)
per il portiere io ho capito che salieri in pratica voleva che acquistando i due portieri di una stessa squadra ad es. juventus/buffon,storari venisse tutelato anche con il terzo portiere della juventus(nonostante non sia nel listone) nel caso buffon/storari non giocassero;
salieri volevi questo giusto?
io avevo preparato questo paragrafo
[Scopri]Spoiler
"Chi acquista il primo e il secondo portiere di una stessa squadra ha diritto anche all'utilizzo del terzo portiere di quella squadra;i crediti per la spesa del terzo portiere,dato che non è inserito nel listone,non vengono conteggiati.
Se si acquistano due portieri di una stessa squadra,si conteggia un solo giocatore per il calcolo del limite di acquisto di massimo 3 giocatori per squadra.
Viceversa se si acquistano 2 portieri di 2 squadre differenti non si ha diritto all'utilizzo del terzo portiere;
Se si acquistano due portiere di 2 squadre differenti,essi vengono conteggiati come appartenenti alle rispettive squadre e dunque vengono conteggiati nel calcolo del limite di poter acquistare massimo 3 giocatori per squadra."
Se si acquistano due portieri di una stessa squadra,si conteggia un solo giocatore per il calcolo del limite di acquisto di massimo 3 giocatori per squadra.
Viceversa se si acquistano 2 portieri di 2 squadre differenti non si ha diritto all'utilizzo del terzo portiere;
Se si acquistano due portiere di 2 squadre differenti,essi vengono conteggiati come appartenenti alle rispettive squadre e dunque vengono conteggiati nel calcolo del limite di poter acquistare massimo 3 giocatori per squadra."
LISTONE PORTIERI
questo il listone che ho creato che comprende i portieri inseriti nel listone gazzetta e tutti i portieri riserva delle squadre con 2 portieri;la lista comprende terzi portieri e lista b giovani;alcune squadre non hanno comunicato il terzo portiere;(tra parentesi le quote gazzetta)
in blu i terzi portieri
questo il listone che ho creato che comprende i portieri inseriti nel listone gazzetta e tutti i portieri riserva delle squadre con 2 portieri;la lista comprende terzi portieri e lista b giovani;alcune squadre non hanno comunicato il terzo portiere;(tra parentesi le quote gazzetta)
in blu i terzi portieri
[Scopri]Spoiler
Juventus
Buffon 12
Storari 1
Rubinho
Barcellona
Bravo 13
T.Stegen 2
Jordi Masip
Man City
Caballero 2
Hart 11
Non comunicato il terzo portiere
Real Madrid
Casillas 14
K.Navas 2
Fernando Pacheco
Chelsea
Cech 2
Courtois 14
Mitchell Beeney
A.s. Roma
De Sanctis 9
Skorupski 1
Gianluca Curci
Gabriele Marchegiani
PSG
Douchez 1
Sirigu 12
non comunicato il terzo portiere
Porto
Fabiano 9
Fernandez 1
Ricardo
Shalke 04
Fahrmann 9
Wetklo 1
Fabian Giefer
Timon Wellenreuther
Maribor
Handanovic 3
Obradovic 1
Aljaž Cotman
A.Bilbao
Iraizoz 8
Liverpool
Jones 1
Mignolet 12
Daniel Ward
Benfica
Cesar 10
Artur 2
Paulo Lopes
Shaktar D.
Anton Kanibolotski 1
Mykyta Kryukov
Pyatov 9
Borussia D.
Langerak 1
Weidefeller 13
Zlatan Alomerović
B.Leverkusen
Leno 8
Zenit
Lodygin 10
Malafeev 1
tutti in lista B
Maksim Rudakov
Anton Tsvetkov
Egor Baburin
Mikhail Mzhelski
Igor Obukhov
Aleksandr Vasyutin
Atletico Madrid
Moya 12
Oblak 2
lista b
Santiago Canedo
David Gil
Galatasaray
Muslera 8
Bayern Monaco
Neur 15
Reina 1
Tom Starke
Malmo
Olsen 3
Arsenal
Ospina 1
Szczęsny 12
Damián Martínez
Apoel Nicosia
Pardo 3
Anderlechet
Proto 4
Cska Mosca
Igor Akinfeev 5
Bate Borisov
Chernik 5
Ajax
Cileseen 6
Sporting Lisbona
Rui Patricio 8
Olympiakos Pireo
Roberto 7
Monaco
Stekelemburg 1
Subasic 7
Seydou Sy - -
Marc-Aurèle Caillard
Lugodorets
Stoyanov 3
Cvorovic 1
terzo portiere non comunicato
Basilea
Vakcic 6
Buffon 12
Storari 1
Rubinho
Barcellona
Bravo 13
T.Stegen 2
Jordi Masip
Man City
Caballero 2
Hart 11
Non comunicato il terzo portiere
Real Madrid
Casillas 14
K.Navas 2
Fernando Pacheco
Chelsea
Cech 2
Courtois 14
Mitchell Beeney
A.s. Roma
De Sanctis 9
Skorupski 1
Gianluca Curci
Gabriele Marchegiani
PSG
Douchez 1
Sirigu 12
non comunicato il terzo portiere
Porto
Fabiano 9
Fernandez 1
Ricardo
Shalke 04
Fahrmann 9
Wetklo 1
Fabian Giefer
Timon Wellenreuther
Maribor
Handanovic 3
Obradovic 1
Aljaž Cotman
A.Bilbao
Iraizoz 8
Liverpool
Jones 1
Mignolet 12
Daniel Ward
Benfica
Cesar 10
Artur 2
Paulo Lopes
Shaktar D.
Anton Kanibolotski 1
Mykyta Kryukov
Pyatov 9
Borussia D.
Langerak 1
Weidefeller 13
Zlatan Alomerović
B.Leverkusen
Leno 8
Zenit
Lodygin 10
Malafeev 1
tutti in lista B
Maksim Rudakov
Anton Tsvetkov
Egor Baburin
Mikhail Mzhelski
Igor Obukhov
Aleksandr Vasyutin
Atletico Madrid
Moya 12
Oblak 2
lista b
Santiago Canedo
David Gil
Galatasaray
Muslera 8
Bayern Monaco
Neur 15
Reina 1
Tom Starke
Malmo
Olsen 3
Arsenal
Ospina 1
Szczęsny 12
Damián Martínez
Apoel Nicosia
Pardo 3
Anderlechet
Proto 4
Cska Mosca
Igor Akinfeev 5
Bate Borisov
Chernik 5
Ajax
Cileseen 6
Sporting Lisbona
Rui Patricio 8
Olympiakos Pireo
Roberto 7
Monaco
Stekelemburg 1
Subasic 7
Seydou Sy - -
Marc-Aurèle Caillard
Lugodorets
Stoyanov 3
Cvorovic 1
terzo portiere non comunicato
Basilea
Vakcic 6
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Federic è un fai da te.
Se uno compra Buffon e la sua riserva si dovrà preoccupare di vedere chi la Juve mette in formazione.
Quando scrive gli 11 titolari e le riserve (dove può mettere un solo portiere di riserva, ecco perchè non è necessario che siano gli organizzatori a fare i nomi) deciderà lui chi inserire.
Buffon/Storari
Buffon/Rubinho
Storari/Rubinho
Questo secondo la lista Uefa sono quelli a disposizione della Juve.
Sarà di sua competenza sapere chi sono i portieri della squadra che ha scelto. Mica dobbiamo fare il lavoro per loro.
Si da solo la possibilità (in caso di infortunio o di diverse gerarchie) di inserire qualsiasi portiere quella squadra metta in campo. Ma sta al titolare della rosa preoccuparsi di saperlo in anticipo.
P.S. Dimenticavo, con questo metodo di scelta il secondo portiere di una squadra vale sempre 1 credito anche se alcuni sono quotati 2. Es. Nel Real Navas vale 2 crediti ma può essere acquistato solo in coppia con Casillas al prezzo di Casillas +1
Se uno compra Buffon e la sua riserva si dovrà preoccupare di vedere chi la Juve mette in formazione.
Quando scrive gli 11 titolari e le riserve (dove può mettere un solo portiere di riserva, ecco perchè non è necessario che siano gli organizzatori a fare i nomi) deciderà lui chi inserire.
Buffon/Storari
Buffon/Rubinho
Storari/Rubinho
Questo secondo la lista Uefa sono quelli a disposizione della Juve.
Sarà di sua competenza sapere chi sono i portieri della squadra che ha scelto. Mica dobbiamo fare il lavoro per loro.
Si da solo la possibilità (in caso di infortunio o di diverse gerarchie) di inserire qualsiasi portiere quella squadra metta in campo. Ma sta al titolare della rosa preoccuparsi di saperlo in anticipo.
P.S. Dimenticavo, con questo metodo di scelta il secondo portiere di una squadra vale sempre 1 credito anche se alcuni sono quotati 2. Es. Nel Real Navas vale 2 crediti ma può essere acquistato solo in coppia con Casillas al prezzo di Casillas +1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Io la farei molto più facile: se acquisto Buffon + Storani o Buffon + Robinho è la stessa identica cosa.
Nella formazione posto Buffon titolare e Rubinho riserva.
Se dovesse (per qualsiasi motivo) giocare Rubinho utillizzo un cambio, se dovesse giocare Storari stessa idenica cosa, utilizzo un cambio.
Se so che Buffon non giocherà, metterò il portiere acquistato titolare, in questo caso chiunque dei 2 giochi mi va bene e non utilizzerò un cambio.
Quindi è inutile andare a scovare chi sono i secondi, terzi o quarti portieri, acquisto il titolare più un'altro.
Anzi, per evitare qualsiasi fraintendimento si potrebbe postare nella rosa il nome del titolare, ad esempio Buffon e della riserva in questo modo:
Portieri: Buffon (Juve) 12 Riserva (Juve) 1
Nella formazione posto Buffon titolare e Rubinho riserva.
Se dovesse (per qualsiasi motivo) giocare Rubinho utillizzo un cambio, se dovesse giocare Storari stessa idenica cosa, utilizzo un cambio.
Se so che Buffon non giocherà, metterò il portiere acquistato titolare, in questo caso chiunque dei 2 giochi mi va bene e non utilizzerò un cambio.
Quindi è inutile andare a scovare chi sono i secondi, terzi o quarti portieri, acquisto il titolare più un'altro.
Anzi, per evitare qualsiasi fraintendimento si potrebbe postare nella rosa il nome del titolare, ad esempio Buffon e della riserva in questo modo:
Portieri: Buffon (Juve) 12 Riserva (Juve) 1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se era l'unica opzione era logico fare come dici (addirittura senza contarlo come sostituzione) ma visto che siamo liberi di comprare anche 2 portieri di squadre diverse (e relative riserve previo acquisto con crediti) non è possibile.
Metti che decida di comprare Buffon (senza riserva) e Casillas (senza riserva). In questo caso (se non ho voluto spendere altri 2 crediti per le rispettive riserve) in caso non giochi nessuno dei 2 gioco in 10. L'eventualità di giocare in 10 quindi deve rimanere anche se acquisto il solo Buffon e le sue riserve. Dovrò stare attento a mettere in formazione quello giusto.
In più, visto che in formazione possono essere inseriti solo 2 portieri se decido di acquistare anche le riserve di entrambi i miei portieri dovrò decidere prima cosa volgio fare. Mettere Buffon con Casillas in panchina, oppure Buffon con la riserva di Casillas se so che quest'ultimo non gioca. Lasciando fuori la riserva di Buffon.
Federic ha comunque messo a disposizione quasi tutti i portieri, chi decide per una squadra che non ha le gerarchie ben distinte si prenderà i suoi rischi.
Da grande dovevo fare l'avvocato, mi tocca pensare al minimo cavillo che può essere tirato fuori per ricorrere in appello.
Metti che decida di comprare Buffon (senza riserva) e Casillas (senza riserva). In questo caso (se non ho voluto spendere altri 2 crediti per le rispettive riserve) in caso non giochi nessuno dei 2 gioco in 10. L'eventualità di giocare in 10 quindi deve rimanere anche se acquisto il solo Buffon e le sue riserve. Dovrò stare attento a mettere in formazione quello giusto.
In più, visto che in formazione possono essere inseriti solo 2 portieri se decido di acquistare anche le riserve di entrambi i miei portieri dovrò decidere prima cosa volgio fare. Mettere Buffon con Casillas in panchina, oppure Buffon con la riserva di Casillas se so che quest'ultimo non gioca. Lasciando fuori la riserva di Buffon.
Federic ha comunque messo a disposizione quasi tutti i portieri, chi decide per una squadra che non ha le gerarchie ben distinte si prenderà i suoi rischi.
Da grande dovevo fare l'avvocato, mi tocca pensare al minimo cavillo che può essere tirato fuori per ricorrere in appello.

la lista che ho postato è stata fatta prendendo direttamente i nomi dei portieri dal sito della Uefa:sono i nomi che hanno comunicato le squadre;mancano alcuni nomi: del leverkusen c'è solo il primo portiere perchè il secondo portiere non è quotato nel listone gazzetta;cosi come per le altre squadre che hanno un solo portiere quotato;SoTTO di nove ha scritto:Se era l'unica opzione era logico fare come dici (addirittura senza contarlo come sostituzione) ma visto che siamo liberi di comprare anche 2 portieri di squadre diverse (e relative riserve previo acquisto con crediti) non è possibile.
di quasi tutte le squadre che hanno due portieri quotati nel listone trovate anche il terzo portiere;dico quasi tutte perchè alcune non lo hanno comunicato,non perchè non li ho inseriti io;
curiosità:il psg non ha comunicato un terzo portiere(forse se i primi due si rompono chiedono una delega all'Uefa),cosi come il man city;lo zenit ha 6 portieri in lista B(cosa è,un armata??vogliono giocare a Risiko?)
comunque sotto di nove nel regolamento cè da scrivere che il punto sul "mercato eventuale" è annullato(abrogato ,per essere tecnici

io nella prima pagina ti ho subito chiesto se volevi giocare;lider maximo ha scritto:Ritoc-toc!Vedo che eravate talmente impegnati a stilare il regolamento, che non mi avete manco cagato....questo è sinonimo di paura.lider maximo ha scritto:Toc toc!
Mi state veramente tentando signiuori miei.
Mi volete nell'Europa che conta?
Anche se mi sarei qualificato solo per L'europa League....![]()
comunque per il regolamento abbiamo cercato di sentire e prendere le opinioni di tutti:sotto e salieri hanno proposto il mercato di riparazione,maurizio mosca di non considerare il secondo portiere nel limite di 3 giocatore acquistabili;io mi sono inventato i 3 gironi da 4 squadre con ripescaggio della miglior seconda che va direttamente ai quarti(ci ho pensato due notti

se vuoi giocare lo puoi ancora fare:se arriviamo a 16 faremo i gironi come per il fantamondiale;per il momento siamo 12;