Ho questa serratura, su porta di metallo, che non ho idea come sistemare/cambiare...
Le maniglie non hanno alcuna vite da svitare,
sono entrambe rotte,
e svitando le due della serratura, nulla si muove e nulla esce...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
GRAZIE!Capitanvideo ha scritto:In qualche modo le devono aver messe, quelle maniglie.
Sicuro che non ci sia una brugoletta sotto la maniglia intera? Spesso sono piccolissime e quasi invisibili.
Se devi chiedere qualche consiglio e magari trovare un pezzo un po' particolare, fossi in te andrei da una ferramenta ben fornita e non da Leroy M.Lord Zork ha scritto: Ora mi basta andare col campione al Leroy Merlin, vero?...
(che dubbi da ignorante...)
vado contro anxxur.Lord Zork ha scritto:GRAZIE!Capitanvideo ha scritto:In qualche modo le devono aver messe, quelle maniglie.
Sicuro che non ci sia una brugoletta sotto la maniglia intera? Spesso sono piccolissime e quasi invisibili.
Ecco, vedi, questo tuo messaggio è stato per me risolutivo!
Guarda cosa nascondevano strati e strati e strati di nastro isolante (e una plachetta di metallo):
![]()
ALLA FACCIA DELLA BRUGOLINA QUASI INVISIBILE!
Ora mi basta andare col campione al Leroy Merlin, vero?...
(che dubbi da ignorante...)
Io uso soda caustica oppure qualche pastiglia di perossido di acetone... è molto efficaceGiulio Tremonti ha scritto:Chiamato l'idraulico perchè non riuscivo a liberare un lavandino ostruito nonostante avessi provato con la molla e la pompa ad aria compressa. Ho scoperto a mie spese che idraulico liquido, niagara e simili non vanno MAI usati perchè trasformano le ostruzioni in blocchi di cemento, e se proprio si vogliono usare prodotti chimici mi è stato consigliato un affare che si chiama MELT, che si vende nei negozi per professionisti.
può essere interessante.CanellaBruneri ha scritto:A breve: come farsi una appendicectomia da soli
Figata!CanellaBruneri ha scritto:A breve: come farsi una appendicectomia da soli
Blif ha scritto:Figata!CanellaBruneri ha scritto:A breve: come farsi una appendicectomia da soli
Io intanto mi procuro la grappa.
Perché ci vuole la grappa, vero?
CanellaBruneri ha scritto:
Francamente, mi pare di più una installazione da MOMA, io la lascerei così
No problem,minosse ha scritto: vado contro anxxur.