asutaroto ha scritto:rispondendo a repeat (che quoto in toto) ed a james hunt, la differenza che per me passa tra una tiffany thompson e una roberta missoni/erika bella è più meno simile ad andare a cena in un ristorante di classe o in una trattoria.
tiffany - appunto - è come un ristorante a 5 stelle con quindici posate, dieci bicchieri, un'atmosfera meravigliosa, un vino talmente pregiato che ne puoi bere al massimo un bicchiere e delle portate che, seppur sublimi, alla fine sono misere e, quindi, per saziarti subito dopo devi correre in rosticceria.
erika bella o roberta missoni, dal mio punto di vista, sono paragonabili ad una trattoria casareccia, dove mangi e bevi a volontà, dove alla fine esco sazio e soddisfatto perché ho assecondato i miei istinti.
mi spiace, ma alle "coquilles saint jacques" continuo a preferire una bella bistecca fiorentina con patate ed insalata.
Paragone semplicemente perfetto
Comunque io sono tipo da ristoranti a 5 stelle, e in ogni caso, riprendendo la similitudine, non vedo perchè, pagando il dovuto, non ci si possa saziare a volontà anche in un ristorante di lusso. Si affitta tutto il ristorante e si fa quel cazzo che si vuole.
Ovvero, pago il triplo della sua tariffa e me la faccio per 3 giorni di fila, assecondando tutti i miei istinti e uscendone appagatissimo.
Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
Sei inutile come un culo senza il buco (Assessore Palmiro Cangini)