idem. anche io ci ho pensato varie volte. sui forum (o chat) di varia natura, ho intrecciato, negli anni, conoscenze virtuali che si sono protratte fino ad oggi, delle quali posso sinceramente, senza vergogna definirmi AMICO.Miss Spring ha scritto:Ho letto questo topic grazie all'up di Superflo.
Ovviamente non ho mai conosciuto, neppure in maniera virtuale, né Arwen né Lila. La loro scomparsa, comunque, mi addolora: la giovane età, l'assurdità delle circostanze, la disperazione (nel caso di Lila, a quanto ho potuto capire). E poi il fatto di aver trascorso del tempo e di aver lasciato una traccia nello stesso spazio virtuale me le fa sentire vicine.
Tuttavia, la cosa che più mi colpisce è la spaccatura tra dimensione immateriale e dimensione reale. Un "personaggio" del forum che scompare, un nick che non scrive più... Forse si è stancato del forum, forse non trova più stimoli, forse ha di meglio da fare. Oppure è morto.
Per dire, se morissi domani SZ non lo saprebbe mai. Credo sia la condizione di molti forumisti. Un po' triste, se ci si pensa.
ma, per tante ragioni, se scomparissi... probabilmente scoprirebbero della mai morte dopo chissà quanto (SE, riuscissero a farlo) e chissà come.
questa Arween credo fosse una utente che partecipava alle sezioni degli incontri di scambisti di questo forum e poco alla parte principale e storica (ifix tcen tcen) e infatti non l'ho mai letta (o forse solo scarsa memoria mia) cionondimeno mi dispiaccio della sua mancanza.