Ma credi davvero in quello che scrivi o fai solo il pagliaccio?Capezzone ha scritto:E' proprio un peccato che un giornale di rilievo non senta il profumo di libertà, e si tappi il naso in modo cattocomunista.
La legge sulle intercettazioni è un piccolo capolavoro di menti illuminate e liberali; una difesa della privacy che da tempo era necessaria. Ci siamo! Le persone per bene non balbetteranno più al cellulare per la paura di essere intercettate da forze inquirenti con simpatie comunarde.
Anche i magistrati liberi e buoni saranno contenti. Al contrario i magistarti illiberali, sovietici e persecutori, che sapevano usare solo le intercettazioni, saranno messi in disparte.
Inoltre il mercato della telefonia tornerà a crescere, mano a mano che la pura di essere spiati si attenuerà fino a sparire; una legge ottima anche per il libero mercato dunque.
La rivoluzione liberale è già iniziata: adesso sta all'opposizione fare proposte costruttive e non rifugiarsi, come al solito, dietro l'odio e il disprezzo verso gli uomini liberi.
OT La Repubblica - Prima pagina
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT La Repubblica - Prima pagina
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
E' chiaro che se sei un bambino di 11 anni non ti intercettano per fare la spia a tua madre.
Esiste il concetto di "persona di interesse" che per essere tale non deve per forza essere un membro del governo e del parlamento.
Il problema esiste ecome, fino ad oggi molti hanno il dubbio di essere intercettati.
La legge potrà essere fatta meglio eccetera ma il problema c'è tutto.
Comunque la discussione,come al solito è di basso livello, si cerca di andare sull'insulto personale più che nel merito dell'argomento,io vado al mare discutete fra di voi che vi capite alla perfezione
Esiste il concetto di "persona di interesse" che per essere tale non deve per forza essere un membro del governo e del parlamento.
Il problema esiste ecome, fino ad oggi molti hanno il dubbio di essere intercettati.
Comunque la discussione,come al solito è di basso livello, si cerca di andare sull'insulto personale più che nel merito dell'argomento,io vado al mare discutete fra di voi che vi capite alla perfezione
Signor Smith, io scrivo sempre quello che penso. Repubblica è un giornale conservatore di sinistra, creato da un miliardario illiberale che risponde al nome di De Benedetti.
Lo scorso anno accusarono Berlusconi di turpi peccati per essere stato ad una festa di compleanno di una ragazza simpatica e solare. Quest'anno la campagna estiva la fanno su una cattiva interpretazione di un disegno di legge che tutela i cittadini nell'intimo e nella quotidianeità.
Detto questo, sono umilissimo e ascolto anche chi non concorda con questo disegno di legge facendo critiche costruttive. Occore ricordare che il nostro è un paese dalla forte infiltrazione sovietica in ogni ambito; questa legge serve, potenzialmente, anche per impedire un ipotetico risorgimento sovietico nel nostro libero Belpaese.
Lo scorso anno accusarono Berlusconi di turpi peccati per essere stato ad una festa di compleanno di una ragazza simpatica e solare. Quest'anno la campagna estiva la fanno su una cattiva interpretazione di un disegno di legge che tutela i cittadini nell'intimo e nella quotidianeità.
Detto questo, sono umilissimo e ascolto anche chi non concorda con questo disegno di legge facendo critiche costruttive. Occore ricordare che il nostro è un paese dalla forte infiltrazione sovietica in ogni ambito; questa legge serve, potenzialmente, anche per impedire un ipotetico risorgimento sovietico nel nostro libero Belpaese.
ma infatti, mica parlo solo dei politici.OSCAR VENEZIA ha scritto:E' chiaro che se sei un bambino di 11 anni non ti intercettano per fare la spia a tua madre.
ci sono gli spacciatori, gli assassini, i golpisti, i democristinai.
"il problema c'è tutto"
e cioé?
e poi ndo cazzo vai che il tempo è na merda?
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
alessà,AlexSmith ha scritto:Ma credi davvero in quello che scrivi o fai solo il pagliaccio?Capezzone ha scritto:E' proprio un peccato che un giornale di rilievo non senta il profumo di libertà, e si tappi il naso in modo cattocomunista.
La legge sulle intercettazioni è un piccolo capolavoro di menti illuminate e liberali; una difesa della privacy che da tempo era necessaria. Ci siamo! Le persone per bene non balbetteranno più al cellulare per la paura di essere intercettate da forze inquirenti con simpatie comunarde.
Anche i magistrati liberi e buoni saranno contenti. Al contrario i magistarti illiberali, sovietici e persecutori, che sapevano usare solo le intercettazioni, saranno messi in disparte.
Inoltre il mercato della telefonia tornerà a crescere, mano a mano che la pura di essere spiati si attenuerà fino a sparire; una legge ottima anche per il libero mercato dunque.
La rivoluzione liberale è già iniziata: adesso sta all'opposizione fare proposte costruttive e non rifugiarsi, come al solito, dietro l'odio e il disprezzo verso gli uomini liberi.
ma come fa ade ssere serio scusa?
che robbé, un super bocha?!

misha71
mancava capezzone...
questa legge è una porcata?
fatta cosi, si,
ma è anche vero che, per contraltare, siamo uno degli stati , al mondo, che usa e abusa delle intercettazioni in maniera indegna,
a me sembra che il discorso di Oscar non fosse ne razzista, ne omofobo, ma partisse dal dato reale per ribadire che, se ha un merito questa legge, è di mettere in evidenza che il diritto da difendere è quello alla privacy e che chiunque ne ABUSI è giusto venga sanzionato.
Poi se in questa Italia deve essere Berlusconi, che non vuole essere registrato dalle sue mignotte, a dover difendere questo sacrosanto diritto, ci sarebbe da domandarsi perché SOLO lui e nessun altro, nonostante una situazione del tutto deregolamentata (nei fatti)?
spostare la discussione dal diritto alla privacy al fatto che questa società del tutto sputtanata sia ipocrita, a che serve?
frasi come "mi si intercetti pure, non ho nulla da nascondere" sono frasi che mettono i brividi quanto la cattiva fede di Berlusconi
Comunque, fino a che non si creerà un clima di giustizialismo politico (non di diritto) chi è più forte farà quel cazzo che gli pare, a livello locale, nazionale e internazionale,
la questione corruzione in Italia mica è nata adesso è abbastanza endemica o si fissano paletti che valgono sempre oppure le battaglie in cui si grida alla fine della democrazia suoneranno sempre politicamente strumentali.
questa legge è una porcata?
fatta cosi, si,
ma è anche vero che, per contraltare, siamo uno degli stati , al mondo, che usa e abusa delle intercettazioni in maniera indegna,
a me sembra che il discorso di Oscar non fosse ne razzista, ne omofobo, ma partisse dal dato reale per ribadire che, se ha un merito questa legge, è di mettere in evidenza che il diritto da difendere è quello alla privacy e che chiunque ne ABUSI è giusto venga sanzionato.
Poi se in questa Italia deve essere Berlusconi, che non vuole essere registrato dalle sue mignotte, a dover difendere questo sacrosanto diritto, ci sarebbe da domandarsi perché SOLO lui e nessun altro, nonostante una situazione del tutto deregolamentata (nei fatti)?
spostare la discussione dal diritto alla privacy al fatto che questa società del tutto sputtanata sia ipocrita, a che serve?
frasi come "mi si intercetti pure, non ho nulla da nascondere" sono frasi che mettono i brividi quanto la cattiva fede di Berlusconi
Comunque, fino a che non si creerà un clima di giustizialismo politico (non di diritto) chi è più forte farà quel cazzo che gli pare, a livello locale, nazionale e internazionale,
la questione corruzione in Italia mica è nata adesso è abbastanza endemica o si fissano paletti che valgono sempre oppure le battaglie in cui si grida alla fine della democrazia suoneranno sempre politicamente strumentali.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Dal mio punto di vista un messaggio del genere non esprime un'opinione, è una presa in giro bella e buona. Fossi in te cambierei strada.Capezzone ha scritto:Signor Smith, io scrivo sempre quello che penso. Repubblica è un giornale conservatore di sinistra, creato da un miliardario illiberale che risponde al nome di De Benedetti.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
@OSCAR
Guarda che le parole contano. Certo che il tuo è un discorso razzista, a leggere sono capace. Sposi il concetto che essere omosessuali e andare a puttane è una vergogna da nascondere. Se poi vogliamo parlare del fatto che essere gay e appoggiare il PDL è una cosa di cui vergognarsi sono perfettamente d'accordo con te, ma è un altro discorso. Ci sono vari tipi di razzismo, se permetti ne so qualcosina più di te. C'è quello esplicito ( Es. froci di merda morite tutti )e quello larvato ( lasciare intendere, come hai fatto tu, che c'è da vergognarsi a essere gay senza dirlo apertamente, soprattutto se uno vuole entrare in politica ). Tu fai parte del secondo caso, ma concettualmente sei allo stesso livello del primo.
@BOCHA Lo hai scritto te nel forum che vai in Thailandia, mica me lo sono immaginato. Alla mamma puoi anche dire che ci vai perchè c'è il mare bello, facendo uno più uno si evince che ci vai per trombare con le terzomondiste. Se mi sbaglio e invece ci vai a costruire le scuole sei liberissimo di dirlo. Se poi parliamo di offese, il tuo modo irritante e ignorante di difendere l'indifendibile offende la capacità critica di chi ti legge.
Guarda che le parole contano. Certo che il tuo è un discorso razzista, a leggere sono capace. Sposi il concetto che essere omosessuali e andare a puttane è una vergogna da nascondere. Se poi vogliamo parlare del fatto che essere gay e appoggiare il PDL è una cosa di cui vergognarsi sono perfettamente d'accordo con te, ma è un altro discorso. Ci sono vari tipi di razzismo, se permetti ne so qualcosina più di te. C'è quello esplicito ( Es. froci di merda morite tutti )e quello larvato ( lasciare intendere, come hai fatto tu, che c'è da vergognarsi a essere gay senza dirlo apertamente, soprattutto se uno vuole entrare in politica ). Tu fai parte del secondo caso, ma concettualmente sei allo stesso livello del primo.
@BOCHA Lo hai scritto te nel forum che vai in Thailandia, mica me lo sono immaginato. Alla mamma puoi anche dire che ci vai perchè c'è il mare bello, facendo uno più uno si evince che ci vai per trombare con le terzomondiste. Se mi sbaglio e invece ci vai a costruire le scuole sei liberissimo di dirlo. Se poi parliamo di offese, il tuo modo irritante e ignorante di difendere l'indifendibile offende la capacità critica di chi ti legge.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
io non caspico. è già la seconda o terza volta che leggo questa frase... come fai ad accontentarti di qualcosa fatta alla meno? non sei indignato che il tuo governo ha fatto una legge che deve essere fatta meglio? non ti senti deluso? non pensi che ti di governa potrebbe fare qualcosa per farla meglio prima di buttarla sulla fiducia? non pensi che forse anche loro pensano che questa legge sia, eufemisticamente, fatta non proprio bene tanto da evitarne il dibattito nelle camere? non pensi dovrebbero prima scriverla e perfezionarla e poi proporla e farla votare?OSCAR VENEZIA ha scritto:La legge potrà essere fatta meglio eccetera ma il problema c'è tutto.
le leggi non sono mai perfette, ma è durante il cammino, che ci si rende conto degli errori e si migliora. quando si porta una nelle nelle camere, chi la propone, deve avere il dovere di pensare che sia perfetta (o la cosa migliore possibile). il cittadino ha il diritto di sapere che chi propone una legge sta presentando una legge giusta, non che, forse, si potrebbe fare meglio.
da come lo dici te, sembra che l'italia sia un paese approssimativo con un governo approssimativo, quindi, meglio di così non ce la fanno, accontentiamoci. ma in che nazione vuoi vivere?
lo zio su questo non mi ha risposto, ti prego, almeno tu, di rispondermi.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ti rispondo perchè mi sembri una persona educata al dialogo.kisho ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto:La legge potrà essere fatta meglio eccetera ma il problema c'è tutto.
Spesso parlo in termini oggettivi e generali senza trasformare tutto in un referendum pro o contro Berlusconi.
Certi problemi, anche se li ha fatti esplodere lui, hanno una valenza a se stante che prescinde la polemica spicciola.
Fede: Esiste il problema della ricattabilità dell'individuo che si può trovare a veder rivelate in modo distorto cose non penalmente rilevanti nel momento meno opportuno.
Buttarla sull'omofobia mia non ha proprio senso.
Se mi sono spiegato bene, se no chiudiamola qui
Ok ho capito. La ricattabilità dell'individuo che ipotizzi esiste. Esiste grazie alla gente omofoba che la alimenta invece che condannarla. Hai detto di valutare le cose in maniera tecnica giusto? Fai bene, anch'io lo faccio. Sei uno dei tanti omofobi che alimenta un Governo di omofobi con accondiscendenza e zero prese di posizione. Zero rancore figurati, ma se valuti le cose in modo tecnico sarai d'accordo con me che ogni forma di ipocrisia va messa da parte.OSCAR VENEZIA ha scritto:
Fede: Esiste il problema della ricattabilità dell'individuo che si può trovare a veder rivelate in modo distorto cose non penalmente rilevanti nel momento meno opportuno.
Buttarla sull'omofobia mia non ha proprio senso.
Se mi sono spiegato bene, se no chiudiamola qui

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
in realtà non hai risposto a nessuna delle mie domande...OSCAR VENEZIA ha scritto:Ti rispondo perchè mi sembri una persona educata al dialogo.kisho ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto:La legge potrà essere fatta meglio eccetera ma il problema c'è tutto.
Spesso parlo in termini oggettivi e generali senza trasformare tutto in un referendum pro o contro Berlusconi.
Certi problemi, anche se li ha fatti esplodere lui, hanno una valenza a se stante che prescinde la polemica spicciola.
io personalmente non ho parlato di berlusconi, di cui, sinceramente, non mi importa molto. la mia domanda infatti non è relativa a berlusconi, ma a questa legge.
provo a domandarti ancora....
per quanto tu possa credere nella necessità di una legge sulle intercettazioni, come puoi accettare questa che tu stesso credi imperfetta? come puoi accettare che il tuo e mio governo porti alle camere ed al cospetto del presidente della repubblica un testo senza tutte le carte in regola?
ti chiedo... come puoi accettare una cosa di questo tipo?
Ultima modifica di kisho il 12/06/2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sempre secondo la tua opinione.....difendo quello che secondo me non è un attentato alla democrazia come viene descritto....Il Fede ha scritto:@OSCAR
e difendo questo governo, ora anche premiato dalle parole di UE e FMI
p.s. in thailandia ci vado perchè mi trovo bene e non ci vado certo a trombare le minorenni....
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ti rispondo io....tutte le leggi possono essere migliorate. Secondo me, ed è la terza volta che lo dico, bastava applicare le normative in vigore. Siccome, però, le procure e i giornali se ne sono altamente sbattute il pisello, hanno fatto un DDL che non abolisce l'uso di intercettazioni e ne abolisce la pubblicazione (degli atti secretati)kisho ha scritto:in realtà non hai risposto a nessuna delle mie domande...OSCAR VENEZIA ha scritto:Ti rispondo perchè mi sembri una persona educata al dialogo.kisho ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto:La legge potrà essere fatta meglio eccetera ma il problema c'è tutto.
io personalmente non ho parlato di berlusconi, di cui, sinceramente, non mi importa molto. la mia domanda infatti non è relativa a berlusconi, ma a questa legge.
provo a domandarti ancora....
per quanto tu possa credere nella necessità di una legge sulle intercettazioni, come puoi accettare questa che tu stesso credi imperfetta? come puoi accettare che il tuo e mio governo porti alle camere ed al cospetto del presidente della repubblica un testo senza tutte le carte in regola?
ti chiedo... come puoi accettare una cosa di questo tipo?
Io mi accontento.
e io come l'altra volta ti rispondo. la legge che punisce i furti non funziona. evitiamo la possibilità che il reato possa avvenire proibendo la libertà privata? basterebbe applicare l'attuale norma... ma i ladri se ne "sbattono il pisello"!bocha ha scritto:ti rispondo io....tutte le leggi possono essere migliorate. Secondo me, ed è la terza volta che lo dico, bastava applicare le normative in vigore. Siccome, però, le procure e i giornali se ne sono altamente sbattute il pisello, hanno fatto un DDL che non abolisce l'uso di intercettazioni e ne abolisce la pubblicazione (degli atti secretati)
no perchè a me, come sono convinto a te, disturba di più se mi entrano in casa e mi rubano tutto, o mi rubano la macchina la moto o tutti i miei averi piuttosto che se mi intercettano... non ho niente da nascondere.. al massimo si faranno due risate per le cretinate che faccio...
o sbaglio?
questo si. questo mi spaventa. ormai siamo un popolo disilluso. l'italia non è più nostra ma della classe politica che fa leggi di cui non siamo fermamente convinti. ci accontentiamo. dove vogliamo arrivare?bocha ha scritto:Io mi accontento.
che popolo siamo diventati? com'è possibile che queste cose accadano solo in italia?
quand'è che siamo diventati così?
aiutami a capire bocha...