tetsuya31 ha scritto:Padoa_Schioppa ha scritto:Confessor ha scritto:''nessuna non è mai riuscita a dire un no secco ad un suo invito. '' Doppia negazione, errore e pure grave.
Mi sa che è ancora presto per il Grande Romanzo Italiano...
gliel'avevo detto di lasciar perdere...
Boh...tu l'hai detto prima ancora di averlo letto solo per la lunghezza....ripeto mi pare molto superficiale come cosa.
Se tutti gli editor ragionano come te....ti capitasse la divina commedia scritta da un dante non ancora famoso cos'è spazzatura da nemmeno provare a leggere perche sono che so, 2000 pagine e "ancora ti puzza la bocca di sigaretta e caffè"???mah....
E in questo ha pienamente ragione DOCU che sintetizzando ha detto "in italia se sei un calciatore famoso di pubblicano anche il tuo libro di minchiate, se sei uno sconosciuto te la pigli in quel posto"
Faccio ammenda per gli errori di grammatica presenti...ripeto, sono un novizio, non credo di essermi posto come il nuovo Manzoni....
il punto è che - perdonami la metafora - ti sei messo a fare le corse in macchina prima di saper guidare. Se per te è difficile la circolazione su strade cittadine (la grammatica uno, la scorrevolezza due, la sinteticità tre, la proprietà del linguaggio quattro...), non ci si puó aspettare di correre a Monza.

E questo detto senza supponenza: ci sono fior fior di esordienti che hanno tutti i prerequisiti detti sopra, e non pubblicano perchè gli manca quel
quid, quel tocco in più.
Accade la stessa cosa nella meritocratica Hollywood: mandi il tuo script e se non è formattato nella maniera giusta lo cestinano prima ancora di leggerlo. Ne ricevono così tanti che corrono il rischio di perdersi il nuovo Pulp Fiction...

(ennó cazzo, Leone non me lo puoi toccare Padoa, dai!

)
Perchè invece del 'grande romanzo generazionale' non provi a partire da qualcosa di più breve e semplice (chessó un racconto) in maniera da concentrare tutto in poche pagine e cominciare a confrontarti con qualcuno? (tipo usarlo come una palestra)
Ah, poi, anche leggere parecchio aiuta...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee