[O.T] Il Fatto Quotidiano. (e Antefatto)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#91 Messaggio da balkan wolf »

a proposito è vero che nell'ultimo anno c'è stato il record di sequestri di beni alla mafia o è una bugia di governo?

risposte serie e con dati PLEASE evitare le sparate partigiane ( da ambo le parti ovv. ) e non dimostrate

helmut scatenati coi dati e le fonti ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da hellover »

Il nostro governo ha fatto tanto non solo perchè abbiamo varato leggi importanti contro la criminalità , ma anche perchè abbiamo trovato degli uomini in magistratura e nelle forze dell'ordine che ogni giorno le hanno applicate con rigore e grande capacità  operativa. Ricordo in questo senso la grande mole di sequestri e di confische di patrimoni mafiosi avvenuti in un anno". Lo ha detto il ministro della giustizia Angelino Alfano, intervenendo stamani a Favara alla cerimonia per la posa della prima pietra di una nuova caserma dei carabinieri definita un "presidio di legalità ". "Il sequestro di circa un miliardo di euro in un anno - ha osservato il Guardasigilli - è la prova concreta non di quanto importanti siano state le leggi contro la mafia che abbiamo applicato, ma di quanto sia ancora estendibile il fronte del possibile intervento in materia di sequestri e confische perchè il patrimonio della criminalità  organizzata è grande e altrettanto grande deve essere lo sforzo dello Stato in questa direzione". Il ministro ha sottolineato che "per la prima volta è stato creato un nesso diretto che collega il sequestro all'utilizzo. Ció significa che i sequestri e le confische di beni che abbiamo effettuato sono il presupposto perchè questi beni vengano utilizzati contro la mafia".
everybody needs somebody to love.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Balkan di risponderti adesso non ho proprio le forze, anche perchè se davvero vogliamo affrontare questo argomento bisogna prima chiarire cos'è la mafia, e il discorso è lunghissimo. Quella che noi conosciamo come mafia è solo l'ala militare, che ha contatti ma non si identifica con la mafia tout court, che è un fenomeno borghese (a differenza della camorra) e che non campa certo chiedendo il pizzo alle panetterie.

Lo dico perchè l'unica lotta che in Italia si sia fatta, in qualche modo, è stata proprio la lotta alla fazione militare della mafia (e non mi riferisco al bel discorso del ministro Alfano in posa di fronte al lavoro altrui). Calcolare quanti beni sono stati sequestrati alla ''mafia'' puó essere fuorviante quale indicatore per misurare lo stato di salute della stessa. Bisognerebbe poi considerare altri fattori (che non ho le competenze per misurare): ad esempio la globalizzazione delle mafie sviluppatasi con il crollo del regime comunista. La mafia italiana ha prosperato sul monopolio offerto dalla barriera comunista alle mafie nei territori dell'est. Oggi la situazione è un tantino diversa. :) Come sta messa cosina nostra?

Questo per dire che nel calcolare la forza della mafia nell'ultimo decennio bisogna considerare anche fattori esterni, come il libero mercato. :)

Inoltre, ovviamente, è il caso di essere cauti nel far coincidere l'annuncio di una riuscita operazione di polizia con i meriti del governo in quel momento in carica. Se vogliamo dare un giudizio su questo o quel governo passiamo in rassegna la legislaione in materia (e ci scanneremo anche li: perchè se ad esempio viene fuori la discussione sulla legislazione voluta da Falcone sui pentiti qui finisce a schifio) e discutiamo sui pro e i contro.

Ma io spero che non mi vorrete costringere ad affrontare sul serio questi argomenti (oggi ho impiegato 5 ore a pulire la cucina fra un post e l'altro, e ancora la devo finire. se domani mi tocca fare la storia della mafia dall'unità  ad oggi non riesco nemmeno a lavarmi il culo).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#94 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

Scorpio ha scritto:
zio ha scritto:l'antiberlusconismo è un'affare.
altrimenti non si spiega la nascita di questo giornale.
fra l'altro in piena epoca internet dove tutte le grandi testate a livello internazionale si domandano circa il proprio futuro cartaceo.
ma leggi i post, gli articoli degli autori de Il Fatto o ne leggi la sintesi di Littorio Feltri o di quel ka22one di Bruttopietro?

Non criticano solo il pedonano ma anche e soprattutto gli altri, quelli della cosiddetta opposizione..

buona lettura..
MA NON LO CAPISCI CHE VI SONO 2 ALTERNATIVE
A) SONO STIPENDIATI DAL NANO
B) SONO DEGLI IRRECUPERABILI IDIOTI.......

in ogni caso vale sempre una massima.........

mai discutere con un idiota......ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza

monkeydrufy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#95 Messaggio da monkeydrufy »

lo acquisteró, finalmente un po di informazione

spero potrà  avere un grosso successo da far paura a certa gente

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da zio »

un-mediocre-come-tanti ha scritto:
Scorpio ha scritto:
fra l'altro in piena epoca internet dove tutte le grandi testate a livello internazionale si domandano circa il proprio futuro cartaceo.
ma leggi i post, gli articoli degli autori de Il Fatto o ne leggi la sintesi di Littorio Feltri o di quel ka22one di Bruttopietro?

Non criticano solo il pedonano ma anche e soprattutto gli altri, quelli della cosiddetta opposizione..

buona lettura..

mai discutere con un idiota......ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza
ce n'è una terza.
Ma poi mi tocca spiegartela e soprattutto dovrei insegnarti a contare almeno fino a tre. Impresa disperata.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da zio »

un-mediocre-come-tanti ha scritto:
Scorpio ha scritto:

buona lettura..

a proposito.... Ho una curiosità  da chiederti.
Il format del tuo carattere è settato enorme xchè non c vedi o hai la tastiera tipo tavolo con i tasti modello portacenere xchè ti trema la mano?

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#98 Messaggio da Scorpio »

[quote:59af56aca7="zio"]
ok, non capisco una mazza.
sta di fatto che Antonio Ingroia e Roberto Scarpinato, due magistrati non da poco, si sono presentati alla riunione del nuovo giornale.
visti i tempi e le relazioni fra governo e magistratura, proprio un bel favore ai berlusconiani.
e un bel colpo per poter riverdire la cazzata più grossa mai sentita ultimamente e cioè: i magistrati sono cittadini come tutti gli altri.[/quote:59af56aca7]

Ti rispondo con le parole di MT:

[color=#ff0000:59af56aca7]Il Giornale dei pregiudicati
da Antefatto.it
Ebbene sì, lo confessiamo: ieri abbiamo organizzato un forum in redazione con scrittori, giornalisti, artisti e intellettuali per presentare il Fatto Quotidiano a un gruppo di persone che stimiamo, apprezziamo e speriamo di avere come collaboratori.

Fra queste, ci hanno fatto l'onore di essere presenti anche due magistrati antimafia, Roberto Scarpinato e Antonio Ingroia, della cui amicizia personalmente mi vanto: sono due dei migliori eredi del pool di Falcone e Borsellino, in prima linea nel pool di Gian Carlo Caselli, fra i protagonisti delle stagioni più luminose della lotta alla mafia. Se vorranno, scriveranno sul Fatto in materia di giustizia e di mafia, insieme a giuristi, costituzionalisti, esperti di diritto, partecipando al dibattito sulla legalità che in Italia è ormai riservato ai delinquenti e ai loro onorevoli avvocati.

Lo faceva Giovanni Falcone, editorialista de La Stampa e collaboratore di un programma di Rai2 sulla mafia. Lo faceva Piercamillo Davigo su La Voce di Montanelli. L'ha fatto, negli ultimi mesi, lo stesso Scarpinato sul Corriere. Lo fa continuamente Gian Carlo Caselli sui giornali che ospitano i suoi scritti. L'ha fatto Carlo Nordio su quotidiani vicini al centrodestra, anche mentre indagava sul Pci-Pds, e nessuno ha avuto nulla da obiettare: giustamente, perché in una democrazia tutti hanno il diritto, e in certi casi il dovere, di manifestare il proprio pensiero. E perché, come è giusto e interessante dare spazio ai medici nel dibattito sulla sanità e agli attori e ai registi nel dibattito sul cinema, è giusto e interessante dare spazio ai magistrati (così come agli avvocati e ai docenti universitari) nel dibattito sulla giustizia.

Non la pensa così Il Giornale della famiglia Berlusconi, diretto da Vittorio Feltri, che della democrazia ha un concetto, diciamo così, un po' originale. Oggi ha sbattuto in prima pagina, come una notizia scandalosa, la partecipazione (peraltro silente, in veste di semplici osservatori) di Ingroia e Scarpinato al nostro forum. Titolo: "Due giudici antipremier in redazione. Nel nuovo giornale di Travaglio & C. Ingroia e Scarpinato tengono a battesimo Il Fatto, un quotidiano che fa dell'antiberlusconismo la propria linea editoriale. E poi pretendono che crediamo alla favoletta dell'imparzialità dei giudici". Nell'articolo di Antonio Signorini, si legge una carrettata di balle: tipo che Il Fatto sarebbe "il giornale dei dipietristi", "dichiaratamente giustizialista", "un soggetto tutto politico emanazione di un pezzo di sinistra, quella giustizialista, che si riconosce nell'Italia dei valori", "il nascente quotidiano vicino al movimento di Antonio Di Pietro", "all'assemblea del quotidiano vicino a Idv, i magistrati Ingroia e Scarpinato lanciano l'allarme democratico".

Il poveretto non sa che i due magistrati si sono limitati ad assistere a una parte del forum, senz'aprire bocca. Ma, soprattutto, non sa o finge di non sapere che il Fatto Quotidiano, come ha ribadito il direttore Antonio Padellaro ieri, "ha una sola linea politica: la Costituzione della Repubblica Italiana". E' comprensibile che due magistrati nella redazione di un quotidiano che si ispira alla Costituzione sgomentino certa brava gente. Stiamo parlando del Giornale di proprietà di Paolo Berlusconi, noto pregiudicato per corruzione e altri reati, e diretto da un tizio, Feltri, che ha difeso amici della mafia come Andreotti, Contrada, Dell'Utri e così via. Ma soprattutto ha fatto o fa scrivere sui suoi giornali noti pregiudicati per reati gravi, come Vittorio Sgarbi (sei mesi per truffa allo stato), Paolo Cirino Pomicino (corruzione e finanziamento illecito), Gianni De Michelis (corruzione e finanziamento illecito), Francesco de Lorenzo (associazione per delinquere e corruzione), Gianstefano Frigerio (corruzione, concussione, finanziamento illecito), Renato Farina (ha patteggiato 6 mesi per favoreggiamento nel sequestro Abu Omar ed è stato espulso dall'Ordine dei giornalisti perché a libro paga dei servizi segreti). E personaggi come Luciano Moggi (5 anni di interdizione dalla giustizia sportiva, 1 anno e 6 mesi in primo grado per violenza privata e minacce, imputato al Tribunale di Napoli per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva). L'altro giorno, per dire, Il Giornale ha affidato il ricordo di Mike Bongiorno a Fedele Confalonieri (rinviato a giudizio per frode fiscale nel processo sui diritti Mediaset e di nuovo indagato a Milano nell'inchiesta Mediatrade prossima alla conclusione).

Ecco, è normale che il Giornale degli imputati e dei pregiudicati trovi anormale un giornale che, invece, ospita incensurati e addirittura magistrati. Ciascuno si accompagna con i propri simili. Infatti l'assenza di pregiudicati e la presenza di magistrati e incensurati al nostro forum viene definito dal Giornale "una nuova anomalia italiana". Questi squadristi della penna tirano addirittura in ballo "la separazione dei poteri" e chiedono all'Associazione nazionale magistrati di "riprendere i due iscritti che hanno partecipato a un forum che più di parte, e politico, non si può". Denunciano come un crimine il fatto che "i magistrati palermitani hanno una qualche idea politica" (avete capito bene: ora è vietato avere idee politiche). E auspicano - da parte nostra o da parte loro - "una qualche precisazione o smentita".

Se questi picchiatori maccartisti sperano di costringerci a scusarci, a giustificarci, a nasconderci nelle catacombe, hanno sbagliato i loro conti. Noi siamo orgogliosi di stare dalla parte dell'antimafia e di essere amici di servitori dello Stato come Scarpinato e Ingroia, mentre il capo del governo attacca come "follia" e "cospirazione" le indagini sulle trattative fra Stato e mafia e sui mandanti occulti delle stragi del 1992-'93 e il presidente Giorgio Ponzio Napolitano tenta di frenare il Csm nella doverosa difesa dei magistrati attaccati. E saremmo ancor più orgogliosi se magistrati come loro collaborassero al Fatto Quotidiano. Vorrà dire che, per la gioia di Littorio e i suoi compari, il prossimo forum del Fatto Quotidiano lo organizzeremo in un teatro o in una piazza, e di magistrati come Ingroia e Scarpinato ne inviteremo molti altri. [/color:59af56aca7]

Zio,
contento tu, se preferisci i giornali con cui collaborano i pregiudicati..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da zio »

Scorpio per caso sono qui e così t rispondo subito. Quel che volevo dire te l'ho già  spiegato. Mi spiace x te e le tue certezze ma non leggo feltri nè libero e la notizia dei magistrati l'ho letta sul corriere. Continua a sembrarmi inopportuno e mi parerisibile portare fra le giustificazioni che lo ha fatto bobbio o i ns grandi nomi della magistratura.
E poi c'è il merito; voglio dire che ascoltAre caselli sulla riforma o sulla situazione delle carceri è molto interessante e darà  spunti competenti e critici.
Dubito che travaglio e company vogliano fare giornalismo serio o delazione. Ma questa è una mia opinione naturalmente.
Dire che un gionale segue la costituzione fa ridere. Ok bella la battuta, ma puó dirlo anche feltri ed ugualmente continuare la sua delazione.
Tutto qui

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#100 Messaggio da sigile »

Ringrazio Mavco per le sue parole. Ci sarebbe molto da dire (anche) sulla Massoneria, ma non mi pare opportuno in questa sede.

Molti degli interlocutori fingono di non sapere, o non sanno.

Mi viene da pensare che i loro figli lombardi, veneti, friulani o liguri che siano, tra non più di dieci o vent'anni avrano vissuto ció che abbiamo vissuto noi e sapranno ció che oggi sappiamo noi.
"Ciak Sigile" (Danny)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da zio »

Quindi, riassumendo una discussione civile come questa, per fare corretta informazione e lottare per la costituzione e contro le organizzazzioni mafiose bisogna collaborare al Fatto e pensarla come l'opposizione meglio no Udc, visto che ha preso voti nel sud alle ultime.
Tutto ció che non sta lì, o è mafioso, o è minushabens, o non conosce ma i figli conosceranno.

No. Io non ci sto. Io dico che travaglio è strumentale, che i magistrati devono fare i magistrati e non gli opinionisti anche in tempo di guerra, che devono trovare prove e risccontri che tengano ai tre gradi di giudizio, che si deve votare x quel che si fa e non x quel favore che si ottiene e che l'opposizione non è la mia casa e non ha neanche un segretario.

Detto qs benvenga un altro giornale. Vedo che ha già  dei lettori. Prevedo che le sue grandi inchieste faran trovare ai lettori quel che si aspettano di trovare e che in fondo sanno già  : noi abbiamo ragione, siamo i buoni.
Il tutto naturalmente sotto il sole della verità  e della costituzione. Amen

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#102 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103 Messaggio da balkan wolf »

un poveraccio incapace di postare uno straccio di ragionamento articolato che insulta a caratteri cubitali da bene la misura del livello dei dibattiti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#104 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

balkan wolf ha scritto:un poveraccio incapace di postare uno straccio di ragionamento articolato che insulta a caratteri cubitali da bene la misura del livello dei dibattiti
a te rispondo......intanto io non ho insultato nessuno , ma parlo in generale.....ti sfido a trovare un insulto nei miei rari messaggi......ti assicuro che non ho nessun interesse a cercare di convincere nessuno a votare DI PIETRO , anzichè berlusconi.......credo che il nostro paese sia gestito da una casta di 960 persone che tiene in scacco tutto il paese e si fa i cazzi loro......la dx e la sx non esistono + da anni......esiste un accozzaglia di gentaglia ke si fa i kazzi propri......ormai diventare onorevole e come vincere un concorso....e lo stesso è a livello comunale e regionale.......il sistema ormai è alla deriva ed è rappresentato benissimo dai nani e dalle ballerine ke vediamo tutti i giorni........poichè travaglio, santoro e grillo cercano di rompere questo sistema danno fastidio......io non so se loro siano in buona fede, so soltanto ke in questo momento storico mi stanno bene perkè rispecchiano il mio modo di pensare.....
come vedi saró pure un poveraccio, ma un minimo di ragionamento lo riesco a fare....

saluti

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#105 Messaggio da balkan wolf »

grazie ...

quindi in sintesi è tutto un magnamagna rossi e neri so tutti uguali??

vabbuó meno male che ci sono i supereroi a illuminarci su queste cose

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”