[O.T.] Report dalla mia città
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Producono entrambi vini bianchi e pagano meno tasse di noi due.madball ha scritto:polemiche sterili e inutili, peró davvero, ditemi che c'azzecca un siciliano con un altoatesino?
Pallamatta, te l'ho detto : il futuro è la discriminazione geografica orizzontale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
donegal penso che la diatriba sarà sempre nord/sud
TREVISO - Lo chiamavano "figlio di camorrista". Dicevano che "puzzava" perchè era "meridionale". In classe i compagni gli cantavano il coro che l'eurodeputato Matteo Salvini intonava nelle feste di piazza: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani". Il piccolo Antonio è stato bocciato alla prima media di Treviso. Non sopportava che gli altri studenti lo insultassero in quel modo. La mamma non denuncerà la direttrice "ma in quella scuola mio figlio non andrà più".
Ha preferito la tv di Treviso Antenna Tre Nordest alla caserma dei carabinieri, ma le sue parole sono una condanna pesante. "Hanno sbeffeggiavano mio figlio per mesi. Dicevano che era un camorrista perchè era nato a Napoli. Lo emarginavano neppure fosse un appestato. Disinfettavano le penne dopo che lui le aveva toccate: dicevano che puzzavano. C'era una situazione per nulla serena e il rendimento di mio figlio ne ha risentito". A luglio Antonio è stato bocciato, eppure l'anno precedente, in quinta elementare, le maestre erano soddisfatte del suo rendimento scolastico, convinte che avrebbe superato le medie brillantemente.
Antonio è un ragazzino timido, più alto dei suoi coetanei; ama leggere e la sua cameretta è piena di peluche. La mamma, separata e d'origini campane anche lei, è arrivata a Treviso due anni fa per lavorare in una scuola della zona. La città le piace, ma dal prossimo anno, ha deciso di far cambiare istituto a suo figlio: "In quell'inferno - ha detto in tv - non ce lo mando più".
Un caso fotocopia a quello reso pubblico l'anno scorso sempre nella provincia di Treviso e sempre ai danni di un bambino napoletano. Erano i mesi dell'emergenza rifiuti in Campania e i bambini della terza elementare di Loria presero di mira un loro compagno di otto anni, d'origine napoletane, chiamandolo con disprezzo "monnezza". Intervenne il dirigente scolastico e il sindaco fu costretto a chiedere scusa a nome della città .
da repubblica.it
TREVISO - Lo chiamavano "figlio di camorrista". Dicevano che "puzzava" perchè era "meridionale". In classe i compagni gli cantavano il coro che l'eurodeputato Matteo Salvini intonava nelle feste di piazza: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani". Il piccolo Antonio è stato bocciato alla prima media di Treviso. Non sopportava che gli altri studenti lo insultassero in quel modo. La mamma non denuncerà la direttrice "ma in quella scuola mio figlio non andrà più".
Ha preferito la tv di Treviso Antenna Tre Nordest alla caserma dei carabinieri, ma le sue parole sono una condanna pesante. "Hanno sbeffeggiavano mio figlio per mesi. Dicevano che era un camorrista perchè era nato a Napoli. Lo emarginavano neppure fosse un appestato. Disinfettavano le penne dopo che lui le aveva toccate: dicevano che puzzavano. C'era una situazione per nulla serena e il rendimento di mio figlio ne ha risentito". A luglio Antonio è stato bocciato, eppure l'anno precedente, in quinta elementare, le maestre erano soddisfatte del suo rendimento scolastico, convinte che avrebbe superato le medie brillantemente.
Antonio è un ragazzino timido, più alto dei suoi coetanei; ama leggere e la sua cameretta è piena di peluche. La mamma, separata e d'origini campane anche lei, è arrivata a Treviso due anni fa per lavorare in una scuola della zona. La città le piace, ma dal prossimo anno, ha deciso di far cambiare istituto a suo figlio: "In quell'inferno - ha detto in tv - non ce lo mando più".
Un caso fotocopia a quello reso pubblico l'anno scorso sempre nella provincia di Treviso e sempre ai danni di un bambino napoletano. Erano i mesi dell'emergenza rifiuti in Campania e i bambini della terza elementare di Loria presero di mira un loro compagno di otto anni, d'origine napoletane, chiamandolo con disprezzo "monnezza". Intervenne il dirigente scolastico e il sindaco fu costretto a chiedere scusa a nome della città .
da repubblica.it
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- RagionierUgo
- Nuovi Impulsi
Sì, peró al nord la mafia mantiene le promesse. Tiè!Mr. Viz ha scritto:uhm...tutto per un waterfront orribile, che nesuno si sognerà mai di realizzare?
Un conto è un render, un altro è un edificio. Da realizzare al sud poi. Siamo seri su.
Sonny dice bene, L'italia è in mano alla mafia. L'italia intera.
Che poi non venga al sud, beh sonny che dirti, sticazzi.

Oh oh, cosa ho detto...

generalmente mi muovo con mezzi di fortuna, tipo gommoni o anche attraverso complessi sistemi di carrucolePimpipessa ha scritto:e dire che non aveva mai preso un aereo in vita sua

cmq, anche dall'alto, il lancashire/greater machester si conferma la miglior regione che esista, sia dall'alto, paesaggio spettacolare, un verde intenso con fiumi e laghi, che a terra come clima
anche liverpool, peccato per il scouser, anche se una mia amica è di liverpool
cmq quel detto è vero, hanno tutti i baffi

Oh Merseyside - (Oh Merseyside),
Is full of shit - (Is full of shit),
Oh Merseyside is full of shit,
It's full of shit, shit, and more shit,
Oh Merseyside is full of shit.
Fuck McManaman, fuck McAteer,
Fuck McManaman, fuck McAteer,
Fuck McManerman, fuck McAteer,
They're fucking queer!

Satan is your Lord
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
io ho avuto una fidanzata di reggio che era una figa spaventosa,i baffi erano assenti peró...Paperinik ha scritto:Una mia ex compagna di scuola alle medie era napoletana ed aveva i baffi. Secondo me c le hanno pure le donne calafricane.

in compenso peró erano in dotazione ad un'altra mia ex di firenze ...
a reggio calabria ci son stato 15 anni fa e non mi fece una gran impressione...
tra le città del meridione preferisco palermo ,catania o lecce .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Storico dell'impulso
sonny ha scritto:non mi capiterà nemmeno per sbaglio di passare da reggio calabria
sono territori, come anche puglia, basilicata, sicilia, campania dove è tutto in mano alla mafia, e la mafia fa i suoi interessi
c'è anche un basso livello sociale/culturale, la gente fisicamente assomiglia ai nord africani più che ad europei, in tutto questo contesto ne esce fuori una regioni, delle regioni, che sono solo un distaccamente di quella che è l'africa nera
ma perchè in calabria si vive meglio che in nigeria?
ma perchè in puglia si vive meglio che in marocco?
ma perchè in campania si vive meglio che in libia?
ma perchè in sicilia di vive meglio che in algeria?
in tutta italia, ma in quelle regioni in particolare, la mafia controlla tutto, dal campo edilizio e quello alimentare, c'è un cartello, al valore di mercato le organizzazioni mafiose ci aggiungono il 50-100% di pizzo, quindi ad esempio:
l'azienda X mette sul mercato dei rasoi, il prezzo dovrebbe sul mercato dovrebbe essere 2.50, loro lo mettono a 3.50, 1 euro è il pizzo che va alla mafia. ti opponi? salti in aria
tutti i punti chiave nei consigli regionali sono controllati dalla mafia, ma basta vedere il parlamento
l'ndrangheta è il più grande costruttore edile del mondo, sono dappertutto, andate a vedere dove finiscono i soldi di quelle strane trasmissioni per beneficenza ahahhaha ahahaha
la calabria è il terzo mondo come l'africa centrale, più passano gli anni più peggiorerà , come tutto il resto dell'italia
Je so' pazzo je so' pazzo
si se 'ntosta 'a nervatura
metto a tutti 'nfaccia o muro
je so' pazzo je so' pazzo
e chi dice che Masaniello
poi negro non sia più bello?
e non sono menomato
sono pure diplomato
e la faccia nera l'ho dipinta
per essere notato
Masaniello è crisiuto
Masaniello è turnato
je so' pazzo
je so' pazzo
nun nce scassate 'o cazzo!
Per la traduzione rivolgersi a Mr. Viz
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
ottimo lo spunto donnie....donegal ha scritto:Sarebbe ora di iniziare una bella polemica di ostilità geografica orizzontale.tao ha scritto:bellissima la polemica terroni vs polentoni
Per esempio Ovest contro Est.
Sardi, liguri e piemontesi contro quei levantini di veneti, friulani e pugliesi che non si lavano mai (se non si tira in ballo l'igiene, che polemica geografica è ?)
io sarei pure propenso a mettere in piedi un abbozzo di lega ovest, e vista la mia dislocazione geografica 'estrema' in senso longitudinale potrei finanche provare l'ebrezza di interpretare la parte del sindaco tosi del caso....
saluti dal profondo ovest
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.