[O.T.] Roma o Milano?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ho vissuto 10 anni a Roma e la trovo orribile per due motivi detti da Selvaggiona:
[size=9:fe2d1ad352]- Il milanese ha un concetto molto personale e relativo delle distanze. Se vi dice con aria preoccupata: "Accidenti, dobbiamo andare dall'altra parte di Milano!", vi porterà a destinazione in massimo venti minuti. E sbuffando. Se un romano vi dice: "Aho', dobbiamo andare dall'altra parte di Roma!" e sono le undici della mattina ci vorrà un'ora e un quarto, se sono le sette della mattina ci vorranno due ore, se sono le sei del pomeriggio la tabella di marcia prevede una notte in un qualsiasi Motel Agip sul raccordo anulare.
- a Milano la gente si incontra casualmente per strada o nei locali. Si saluta. Si riconosce. A Roma se vai in giro e incontri uno che conosci fai domanda alla commissione vaticana per avviare le procedure per il riconoscimento del miracolo. [/size:fe2d1ad352]
Veramente a me piacciono le città del Nord-Est... tante citta' piccole, poco congestionate (rispetto a Roma intendo) ma bisogna esserci nati, sono un filino xenofobe... forse Verona e' la migliore citta' dove ho vissuto.
[size=9:fe2d1ad352]- Il milanese ha un concetto molto personale e relativo delle distanze. Se vi dice con aria preoccupata: "Accidenti, dobbiamo andare dall'altra parte di Milano!", vi porterà a destinazione in massimo venti minuti. E sbuffando. Se un romano vi dice: "Aho', dobbiamo andare dall'altra parte di Roma!" e sono le undici della mattina ci vorrà un'ora e un quarto, se sono le sette della mattina ci vorranno due ore, se sono le sei del pomeriggio la tabella di marcia prevede una notte in un qualsiasi Motel Agip sul raccordo anulare.
- a Milano la gente si incontra casualmente per strada o nei locali. Si saluta. Si riconosce. A Roma se vai in giro e incontri uno che conosci fai domanda alla commissione vaticana per avviare le procedure per il riconoscimento del miracolo. [/size:fe2d1ad352]
Veramente a me piacciono le città del Nord-Est... tante citta' piccole, poco congestionate (rispetto a Roma intendo) ma bisogna esserci nati, sono un filino xenofobe... forse Verona e' la migliore citta' dove ho vissuto.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Potendo scegliere tra Roma e Milano direi Roma, ma Milano dal vivo l'ho vista poco e potrei anche ricredermi nel caso...
Comunque è vero che in assoluto è sempre meglio una città un pó più ridotta e a misura d'uomo tipo (citando quelle da me viste): Pisa, Lucca, Bologna, Padova, Lecce, Verona, al limite anche la bellissima Genova
Comunque è vero che in assoluto è sempre meglio una città un pó più ridotta e a misura d'uomo tipo (citando quelle da me viste): Pisa, Lucca, Bologna, Padova, Lecce, Verona, al limite anche la bellissima Genova
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
a Lucca c' è uno che ha testa come una muccaFrank_Buzzurro ha scritto:Comunque è vero che in assoluto è sempre meglio una città un pó più ridotta e a misura d'uomo tipo (citando quelle da me viste): Pisa, Lucca, Bologna, Padova, Lecce, Verona, al limite anche la bellissima Genova

pisa, lucca, monteriggioni posti un sacco belli
http://it.youtube.com/watch?v=DavbC78qnSY

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- pan
- Storico dell'impulso
Roma essendo la terza città più bella del mondo è infinitamente più bella di Milano. In entrambe si vive male con meno di 10.000 euro al mese, ma il forzaleghismo aziendalizzante meneghino rende ancora più tragica questa diffusissima condizione.
Da tempo ho scelto dimensioni ridottissime tra mare e monti.
Tra le grandi Siracusa e Siena, che grandi non sono affatto.
Da tempo ho scelto dimensioni ridottissime tra mare e monti.
Tra le grandi Siracusa e Siena, che grandi non sono affatto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Dave Bowman
- Nuovi Impulsi
Do il mio contributo
allo stadio, sull'aria de "Le cicale" della Parisi:
le romane, puttane puttane puttane!
e i loro figli, conigli, conigli conigli!
e come dimenticare Alberto Fortis?
http://it.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw
detto questo, io saluto sempre con gran gioia ogni trasferta lavorativa a Roma.
Da lombardo con l'aggravante brianzola dico che, a parte le opportunità lavorative, Roma straccia Milano sotto ogni punto di vista.
Posso dire che a Milano si puó vivere benissimo anche con meno della metà dei 10000 euro citati da non so chi?
allo stadio, sull'aria de "Le cicale" della Parisi:
le romane, puttane puttane puttane!
e i loro figli, conigli, conigli conigli!
e come dimenticare Alberto Fortis?
http://it.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw
detto questo, io saluto sempre con gran gioia ogni trasferta lavorativa a Roma.
Da lombardo con l'aggravante brianzola dico che, a parte le opportunità lavorative, Roma straccia Milano sotto ogni punto di vista.
Posso dire che a Milano si puó vivere benissimo anche con meno della metà dei 10000 euro citati da non so chi?
"Shut the fuck up, Donny"
da romano... spesso a milano per lavoro..... e tralasciando considerazioni artistiche architettoniche..... credo che siamo molto molto simili... su cosa di fa.... il traffico ecc.... non noto molte differenze .... anche perchè oramani siamo globalizzati dalla tv... e abbiamo usi e costumi molto simili ....
forse la differenza netta si ha vivendo un una piccola città rispetto ad una grande
forse la differenza netta si ha vivendo un una piccola città rispetto ad una grande
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
................pan ha scritto:Roma essendo la terza città più bella del mondo è infinitamente più bella di Milano. In entrambe si vive male con meno di 10.000 euro al mese.
CHICCO A SUPERSTRIKE
[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]
[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]
[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]
[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]
A milano da est a ovest attraversi la città in metropolitana in venti minuti.guest075 ha scritto:da romano... spesso a milano per lavoro..... e tralasciando considerazioni artistiche architettoniche..... credo che siamo molto molto simili... su cosa di fa.... il traffico ecc.... non noto molte differenze .... anche perchè oramani siamo globalizzati dalla tv... e abbiamo usi e costumi molto simili ....
Credi che a Roma sia possibile?
- finchenoncado
- Impulsi superiori
- Contatta:
Il comune di roma è otto volte più esteso di quello di Milano. La cosa cambia se si comprende l'hinterland: vedi quanto ci metti da Melegnano a Legnano , dove comunque sei in città ininterrottamente pur attraversando diversi comunihellover2 ha scritto:A milano da est a ovest attraversi la città in metropolitana in venti minuti.guest075 ha scritto:da romano... spesso a milano per lavoro..... e tralasciando considerazioni artistiche architettoniche..... credo che siamo molto molto simili... su cosa di fa.... il traffico ecc.... non noto molte differenze .... anche perchè oramani siamo globalizzati dalla tv... e abbiamo usi e costumi molto simili ....
si cerca di essere il meno stronzi possibile
Sono d'accordo che Roma e molto piu' grande.sgrofo ha scritto:Il comune di roma è otto volte più esteso di quello di Milano. La cosa cambia se si comprende l'hinterland: vedi quanto ci metti da Melegnano a Legnano , dove comunque sei in città ininterrottamente pur attraversando diversi comunihellover2 ha scritto:A milano da est a ovest attraversi la città in metropolitana in venti minuti.guest075 ha scritto:da romano... spesso a milano per lavoro..... e tralasciando considerazioni artistiche architettoniche..... credo che siamo molto molto simili... su cosa di fa.... il traffico ecc.... non noto molte differenze .... anche perchè oramani siamo globalizzati dalla tv... e abbiamo usi e costumi molto simili ....
Resta il fatto che per ragioni archeologiche la metropolitana a Roma è quasi inesistente ed è un grosso problema.
Mia sorella per girare a Roma si è dovuta comprare il motorino, non esiste altra possibilità per arrivare in tempi ragionevoli al lavoro.