theinvoker ha scritto:io non ho risposto perchè sono ignorante circa la richiesta fatta da quell'utente...........e invece che dargli fuoco ho preferito non rispondere, ma la prossima volta che vedo un nuovo utente che fa richieste del genere, non mancheró di portarmi dietro benzina e accendino...se così si fa da queste parti.
Io non gli ho dato fuoco...
Per il fatto se uno NON risponde ci sono varie ragioni:
= e' occupato, non e' in csa, e' in vacanza, lavora, sta in lutto, il suo computer non funziona, ecc...
= naviga sul forum, ma quel post non l'ha letto e non gli interessa entrare nel topic e leggere la domanda...
= e' li, ha letto il post, non sa la riposta... passa ad altre cose...
= ha letto la domanda, puoi darsi che sarebbe in grado di fare qualche ricerca, ma e' troppo pigro e lascia stare...
= e li la risposta la sa ha dei sospetti, ma e' pigro e spera che qualcun'altro si fa avanti e fornisce risposta...
= non sa la risposta, ma ha fatto delle verifiche... non ha trovato niente, ma e' troppo pigro per almeno indicare al povero newbie che qualcuno ha fatto degli sforzi ma non e' stato capace di fornire un risposta soddisfacente...
Girare la spalle a qualcuno quando si potrebbe fare un piccolo sforzetto, e non rispondere e' alquanto segno di maleducazione. Vi faccio un esempio, poco fa in questo forum qualcuno, non ricordo chi in questo momento, cercava informazioni. Ho detto che non sapevo la risposta ma che postavo la sua richiesta in un altro forum (EGAFD) dove c'era una migliore possibilita' di trovare una risposta. Almeno un bravo utente li mi ha indicato che si era interessato della mia richiesta ma che non era in grado di poter dare una risposta....Ho trovato una certa risposta molta corretta e cortese..
Ritorno a quello che ho detto prima. C'e gente che e' molto pigra in questo forum. Non hanno nessuno ineteresse a condividere quello che sanno e quello che hanno con altri. Zanoni ti potrebbe dare il numero di quelli che consultanto il forum tutti i giorni e che non sono nemmeno iscritti, e poi ci sono quelli che iscrivono soltanto per fare una o due domande e poi sparire.
Ripeto che non stiamo in biblioteca, ma dal mese di maggio-giugno ci sono dei nuovi iscritti che non fanno altro che venire qui a fare richieste ma che si comportano molto male quando lo si prendono un poco in giro quanto si costata che non hanno nessun interesse a fare parte del forum ma soltanto per ottenere infrmazione o fare lite...