[O.T.] Servizio militare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#91 Messaggio da Scorpio »

dimenticavo il mio commento/esperienza.

Aeronautica Militare; un anno perso ma in cui non ho fatto praticamente una mazza!
Mai avuto i capelli così lunghi....

NB: per gli avieri... 149 °corso..

E' stata la metafora (realisticacissima) degli spreki della Repubblica delle Banane che eravamo e che siamo diventati in peggio.
Mai visti tanti soldi buttati via; marescialli potentissimi che diventavano milionari rubando e intrallazzando su tutto, colonnelli ex piloti fuori di testa, nonnismo fatto e subito.

I primi mesi ero in Puglia; ne ho approfittato per la stagione estiva in cui ho gironzolato per le spiagge dei due litorali pugliesi, con la scusa di missioni (kiamale così...) inutili e costose ..per il contribuente.. che ero poi io stesso e che lo sarei diventato!

Avevo 20anni esatti e ne ho un bellissimo ricordo xkè è stata la prima uscita da casa in ...diciamo così... autonomia
:-)

I tempi sono cambiati, e chissà  cosa ne è adesso che il servizio militare non è più obbligatorio. spero almeno che sia più efficente.

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2651
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#92 Messaggio da wolf.55 »

Scorpio ha scritto:dimenticavo il mio commento/esperienza.

Aeronautica Militare; un anno perso ma in cui non ho fatto praticamente una mazza!
Mai avuto i capelli così lunghi....

NB: per gli avieri... 149 °corso..

E' stata la metafora (realisticacissima) degli spreki della Repubblica delle Banane che eravamo e che siamo diventati in peggio.
Mai visti tanti soldi buttati via; marescialli potentissimi che diventavano milionari rubando e intrallazzando su tutto, colonnelli ex piloti fuori di testa, nonnismo fatto e subito.

I primi mesi ero in Puglia; ne ho approfittato per la stagione estiva in cui ho gironzolato per le spiagge dei due litorali pugliesi, con la scusa di missioni (kiamale così...) inutili e costose ..per il contribuente.. che ero poi io stesso e che lo sarei diventato!

Avevo 20anni esatti e ne ho un bellissimo ricordo xkè è stata la prima uscita da casa in ...diciamo così... autonomia
:-)

I tempi sono cambiati, e chissà  cosa ne è adesso che il servizio militare non è più obbligatorio. spero almeno che sia più efficente.
Ciao Scorpio, il corso lo hai fatto a Taranto, ma è durato un mese solo, poi dove sei stato? Gioia del Colle, Martina Franca, idroscalo di Taranto, Bari Palese, Brindisi Casale, Amendola, Lecce o hai fatto il bagnino al Lido Azzurro di Chiatona? Magari tra i "colonnelli fuori di testa" hai incontrato un paio di cuginetti miei o qualcuno dei suoi colleghi in gambissima...Parli di marescialli potentissimi, ecc. ecc. perchè non li hai denunciati ai CC aeroportuali o ad uno dei "colonnelli fuori di testa"? Vedi, se racconti che il tuo servizio militare è stato noioso, hai probabilmente ragione, ma è "brutto" parlare male del prossimo come fai tu.

King
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/06/2006, 12:43

#93 Messaggio da King »

questi si che sono massicci, questi si fanno il culo, chissà  che addestramenti fanno, ti aprono a 360..

http://www.youtube.com/watch?v=EG0t-ZUvW7U

alzate l'audio e buon divertimento :-D

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#94 Messaggio da Scorpio »

wolf.55 ha scritto: Ciao Scorpio, il corso lo hai fatto a Taranto, ma è durato un mese solo, poi dove sei stato? Gioia del Colle, Martina Franca, idroscalo di Taranto, Bari Palese, Brindisi Casale, Amendola, Lecce o hai fatto il bagnino al Lido Azzurro di Chiatona? Magari tra i "colonnelli fuori di testa" hai incontrato un paio di cuginetti miei o qualcuno dei suoi colleghi in gambissima...Parli di marescialli potentissimi, ecc. ecc. perchè non li hai denunciati ai CC aeroportuali o ad uno dei "colonnelli fuori di testa"? Vedi, se racconti che il tuo servizio militare è stato noioso, hai probabilmente ragione, ma è "brutto" parlare male del prossimo come fai tu.
ufficiali, sottufficiali, dell AM e/o esercito son statali come tutti gli altri;
buoni, ottimi (poki) e pessimi (la maggior parte).
Ce ki tira in ballo "il sistema" o "lo Stato", manco se esso vivesse su Marte.

Non dimenticare che l'AM , avrà  anche gente "in gambissima" come i tuoi cuginetti, ma è pur sempre assiocata a Ustica !

in effetti a Taranto ci stava scappando UNA DENUNCIA FATTA DA UN maresciallo veramente in gambissima, uno dei poki che non rubava o intascava mazzette, ma la cosa finì nel nulla, kxkè come disse un mio commilitone anziano vedendo il maresciallo della mensa riempirsi il bagagliaio mentre noi si mangiava ..il resto... "come facciamo a dirglielo al Generale? è perchè non vediamo quello ke il generale si mette nel bagagliaio!".

In sintesi, non è che parlo male dell 'AM, ma ho parlato male di un sistema, quello dei dipendenti statali, coi loro privilegi e traffici che oggi son diminuiti ma che sono di dominio pubblico!
se vuoi ti parlo anche dei miei ex colleghi di università ; lavoratori fannulloni della provincia e regione Piemonte ...
parlami dei Ministeri romani, viso che sei lì?

In sintesi, per me, qull'esperienza, abituato fino ad allora, alle rigide condizioni di vita delle fabbriche torinesi, era la scoperta sul campo del parassitismo dei dip.statali.

Allora non c'erano quei pagliacci della Lega ma saresti diventato leghista anche te...

est 84
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2007, 14:41
Località: ita

#95 Messaggio da est 84 »

Ciao a tutti, mi inserisco nel topic, dicendo che ho fatto la scuola truppe corazzate a caserta come A.U.C. fine anni ottanta, poi sono andato in Lombradia al 4° btg. carri come comandante di plotone carri Leopard. Anche io ho avuto dei problemi con il maresciallo della mensa: carne quasi putrefatta, serbatoio dell'acqua pieni di schifezze, animali in cucina. Risultato: cazziatone da parte del colonello, perche' io non ero autorizzato ad entrare in cucina, e perche avevo fatto interessare della cosa gli ufficiali medici.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#96 Messaggio da udp1073 »

est 84 ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nel topic, dicendo che ho fatto la scuola truppe corazzate a caserta come A.U.C. fine anni ottanta, poi sono andato in Lombradia al 4° btg. carri come comandante di plotone carri Leopard. Anche io ho avuto dei problemi con il maresciallo della mensa: carne quasi putrefatta, serbatoio dell'acqua pieni di schifezze, animali in cucina. Risultato: cazziatone da parte del colonello, perche' io non ero autorizzato ad entrare in cucina, e perche avevo fatto interessare della cosa gli ufficiali medici.
Vedi est84, chiunque abbia vissuto veramente la caserma sa di queste cose.
Una volta un maresciallo, una volta un tenente di complemento un altra volta l'ufficiale medico ma c'è sempre qualcuno che approfitta della situazione per lucro, è un problema solo militare? assolutamente no, anzi, per dimensioni nell'ambiente militare il fenomeno è circoscritto, peró la cosa fastidiosa è che, come negli altri settori, è soastanzialmente tutelato dal "sistema" ovvero chi potrebbe/dovrebbe fare i controlli non lo fa per tutelare il labile equilibrio dei reparti, è giusto? no assolutamente, ma la situazione era questa.
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2651
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#97 Messaggio da wolf.55 »

Scorpio ha scritto:
wolf.55 ha scritto: Ciao Scorpio, il corso lo hai fatto a Taranto, ma è durato un mese solo, poi dove sei stato? Gioia del Colle, Martina Franca, idroscalo di Taranto, Bari Palese, Brindisi Casale, Amendola, Lecce o hai fatto il bagnino al Lido Azzurro di Chiatona? Magari tra i "colonnelli fuori di testa" hai incontrato un paio di cuginetti miei o qualcuno dei suoi colleghi in gambissima...Parli di marescialli potentissimi, ecc. ecc. perchè non li hai denunciati ai CC aeroportuali o ad uno dei "colonnelli fuori di testa"? Vedi, se racconti che il tuo servizio militare è stato noioso, hai probabilmente ragione, ma è "brutto" parlare male del prossimo come fai tu.
ufficiali, sottufficiali, dell AM e/o esercito son statali come tutti gli altri;
buoni, ottimi (poki) e pessimi (la maggior parte).
Ce ki tira in ballo "il sistema" o "lo Stato", manco se esso vivesse su Marte.

Non dimenticare che l'AM , avrà  anche gente "in gambissima" come i tuoi cuginetti, ma è pur sempre assiocata a Ustica !

in effetti a Taranto ci stava scappando UNA DENUNCIA FATTA DA UN maresciallo veramente in gambissima, uno dei poki che non rubava o intascava mazzette, ma la cosa finì nel nulla, kxkè come disse un mio commilitone anziano vedendo il maresciallo della mensa riempirsi il bagagliaio mentre noi si mangiava ..il resto... "come facciamo a dirglielo al Generale? è perchè non vediamo quello ke il generale si mette nel bagagliaio!".

In sintesi, non è che parlo male dell 'AM, ma ho parlato male di un sistema, quello dei dipendenti statali, coi loro privilegi e traffici che oggi son diminuiti ma che sono di dominio pubblico!
se vuoi ti parlo anche dei miei ex colleghi di università ; lavoratori fannulloni della provincia e regione Piemonte ...
parlami dei Ministeri romani, viso che sei lì?

In sintesi, per me, qull'esperienza, abituato fino ad allora, alle rigide condizioni di vita delle fabbriche torinesi, era la scoperta sul campo del parassitismo dei dip.statali.

Allora non c'erano quei pagliacci della Lega ma saresti diventato leghista anche te...
Ciao, mi dispiace di essere stato troppo duro, ma a me sembra che esasperi le situazioni...

Probabilmente a in Puglia sei stato per 30 gg alla scuola di Taranto, poi avrai terminato il tuo servizio altrove. A Taranto ci sarà  stato, come altrove, il maresciallo di mensa che porta a casa qualcosa, se la passa liscia, certamente sarà  stato emerginato dai colleghi. Il problema è sempre lo stesso: vediamo gli abusi ma non abbiamo il coraggio di denunciarli e ci meravigliamo che agli altri manca il coraggio che non abbiamo noi...

Per Ustica esiste una lunga storia processuale, la realtà  è che dopo un primo depistaggio (= cedimento strutturale dell'aereo che Itavia aveva acquistato alle Hawai dove trasportava pesce...), poi un secondo (terrorista nero che aveva fatto un attentato suicida), un terzo (il teorema Rana - l' aereo abbattuto da un missile Sidewinder che non ha lasciato tracce di sorta e ha seguito una insolita traiettoria ortogonale rispetto alla rotta dell'aereo), un quarto (esplosione di un ordigno all'interno per un ricatto di organizzazione criminale). Io un'idea me la sono fatta, ed escluderei il cedimento strutturale, la bomba posta da organizzazioni criminali o terroristi nostrani e l'abbattimento deliberato dell'aereo...Chissà  se una volta o l'altra verrà  fuori la verità ...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#98 Messaggio da anxxur »

King ha scritto:Nessuno ha svolto al posto del militare il carabiniere ausiliario? :-D
Presente! (Ma perchè "al posto del militare"? Sempre esercito era...)

Tre mesi di corso a Fossano, abbastanza duri (faceva anche un freddo cane), ma divertenti. Nonnismo inesistente e un ottima intesa con i commilitoni (a distanza di tanti anni ancora mi sento con qualcuno di loro). Poi mandato in una sperduta stazioncina di campagna nel ravennate. Nel complesso interessante, ma la distanza con i militari di carriera era evidente (l'ausiliario veniva sempre un po' sfruttato). Poi c'era lo stipendio, niente male.
Alla fine, peró, un anno perso.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#99 Messaggio da sonny »

nella ns mensa servivano stufato di scimmia
Satan is your Lord

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#100 Messaggio da Scorpio »

wolf.55 ha scritto:
Probabilmente a in Puglia sei stato per 30 gg alla scuola di Taranto, poi avrai terminato il tuo servizio altrove. A Taranto ci sarà  stato, come altrove, il maresciallo di mensa che porta a casa qualcosa, se la passa liscia, certamente sarà  stato emerginato dai colleghi.
DIREI DI NO... ANZI... COPIATO E PURE SUPERATO!
Il problema è sempre lo stesso: vediamo gli abusi ma non abbiamo il coraggio di denunciarli e ci meravigliamo che agli altri manca il coraggio che non abbiamo noi...
NON SONO 1 EROE SENZA MAKKIA E SENZA PAURA! CERDO KE KIUNQUE IN QUELLA SITUAZIONE NON AVREBBE FATTO L'EROE.

GLI EROI ESISTONO MA DEVONO AVERE DELLE CONDIZIONI PER ESSERE RICORDATI.


Per Ustica esiste una lunga storia processuale, la realtà  è che dopo un primo depistaggio (= cedimento strutturale dell'aereo che Itavia aveva acquistato alle Hawai dove trasportava pesce...), poi un secondo (terrorista nero che aveva fatto un attentato suicida), un terzo (il teorema Rana - l' aereo abbattuto da un missile Sidewinder che non ha lasciato tracce di sorta e ha seguito una insolita traiettoria ortogonale rispetto alla rotta dell'aereo), un quarto (esplosione di un ordigno all'interno per un ricatto di organizzazione criminale). Io un'idea me la sono fatta, ed escluderei il cedimento strutturale, la bomba posta da organizzazioni criminali o terroristi nostrani e l'abbattimento deliberato dell'aereo...Chissà  se una volta o l'altra verrà  fuori la verità ...

LE TESI PIù LOGICA è KE IL DC9 SI SIA TROVATO IN MEZZO AL VOLO DI RITORNO DI GHEDDAFI DALLA POLONIA.

GLI AMERIKANI (E ANKE I FRANCESI) SONO IN GAMBA NEI FILM MA NELLA REALTà  SONO SOVENTE FALLIMENTARI ANCHE COI LORO CORPI D'ELITE.

D'ALTRONDE CAPISCO CHE AVENDO BISOGNO DEL GAS LIBICO, CI SI DEBBA SOTTOPORRE A QUESTI E BEN PEGGIORI COMPROMESSI, TIPO QUELLO DI FARCI PRENDER X IL CU..LO DAL COLONNELLO SULLE BARKE DEGLI IMMIGRATI CLANDESTINI.


anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#101 Messaggio da anxxur »

sonny ha scritto:nella ns mensa servivano stufato di scimmia
Uno dei cuochi, che faceva parte del nostro plotone, sosteneva di aver trovato nel freezer un pezzo di carne surgelato recante sulla confezione la data del 1956... (correva l'anno 1991).
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#102 Messaggio da sonny »

si, adesso non lo so, ma fino agli anni 80 usavano carne messa in salamoia e surgelata negli anni 60
Satan is your Lord

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#103 Messaggio da Xisco »

Come ho già  scritto in precedenza non ho mai fatto il militare, ma mi piacerebbe tantissimo fare il pilota di caccia
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#104 Messaggio da anxxur »

Ghh... Allora era vero...! :bleh:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17061
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

#105 Messaggio da theinvoker »

carabiniere a gela 7 mesi e a torino 2 mesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”