[O.T.] www.ubuntu-it.org
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
ora sto provando a collegare in rete il pc fisso e il portatile dove ho caricato ubuntu.
ho creato in entrambi una cartella condividi e l'ho abilitata alla condivisione, ma quando clicco su rete e due pc non si vedono a vicenda.
mentre quando probavo a collegare il fisso a una rete che aveva un pc con windows ubuntu vedeva windows ma non viceversa.
dove sbaglio?
ho creato in entrambi una cartella condividi e l'ho abilitata alla condivisione, ma quando clicco su rete e due pc non si vedono a vicenda.
mentre quando probavo a collegare il fisso a una rete che aveva un pc con windows ubuntu vedeva windows ma non viceversa.
dove sbaglio?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a)le reti linux non si creano da sole, devi crearlebellavista ha scritto:ora sto provando a collegare in rete il pc fisso e il portatile dove ho caricato ubuntu.
dove sbaglio?
b) windows non vede MAI da solo le partizioni linux.ha bisogno di un server samba per vederle (linux usa dei file sistem diversi da windows)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io di solito uso azureus, non uso mai ktorrent. prova a smanazzare nelle impostazioni, magari c'è un limite alle fonti.bellavista ha scritto:sto usanto KTORRENT ma è veramente lentissimo, mi scarica da 1 a 5 kb al secondo e al massimo 2 fonti contemporanee, che faccio cimme?
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ho cambiato con bittornato che funziona molto meglio .cimmeno ha scritto:io di solito uso azureus, non uso mai ktorrent. prova a smanazzare nelle impostazioni, magari c'è un limite alle fonti.bellavista ha scritto:sto usanto KTORRENT ma è veramente lentissimo, mi scarica da 1 a 5 kb al secondo e al massimo 2 fonti contemporanee, che faccio cimme?

Come me la creo una rete con linux?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quello o direttamente bittorrent. io preferisco azureus perchè si ha tutto sott'occhiobellavista ha scritto: Ho cambiato con bittornato che funziona molto meglio .
Come me la creo una rete con linux?
per la rete
http://www.jnetworld.com/linuxrete.htm
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dunquebellavista ha scritto:Cimme, non so spiegarmi perchè ma è "sparito" avidemux e non lo riesco più a ritrovare nemmeno su sinaptyc...
clicca sull'icona in alto a sinistra
clicca su accessori
clicca su terminale
scrivi "avidemux"
dai invio
se avidemux parte, è un problema di icone
altriumenti in qualche passaggio hai disinstallato avidemux e/o synaptic
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Cimme, sto cominciando ad innamorarmi di tecimmeno ha scritto:dunquebellavista ha scritto:Cimme, non so spiegarmi perchè ma è "sparito" avidemux e non lo riesco più a ritrovare nemmeno su sinaptyc...
clicca sull'icona in alto a sinistra
clicca su accessori
clicca su terminale
scrivi "avidemux"
dai invio
se avidemux parte, è un problema di icone
altriumenti in qualche passaggio hai disinstallato avidemux e/o synaptic

Facendo così è partito

Sul tema stampanti: devo comprare una stampante laser, ho visto che alcune danno problemi, altre devi sbatterti per installarle. Dove trovo una lista di stampanti plug&play, dove basta inserire la spina e funzionano?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non saprei. davvero.comunque bella ti ricordo che sono etero.bellavista ha scritto:
Cimme, sto cominciando ad innamorarmi di te
Facendo così è partitoAllora perchè sto figlio di androcchia mi ha cancellato l'icona???
fai una cosa molto semplice. fai una lista di una decina di marche e modelli che ti possono andare bene.escludi le epson .poi vai quiSul tema stampanti: devo comprare una stampante laser, ho visto che alcune danno problemi, altre devi sbatterti per installarle. Dove trovo una lista di stampanti plug&play, dove basta inserire la spina e funzionano?
http://www.openprinting.org/printer_list.cgi
e guarda quelle che vengono riconosciute.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io volevo fare la cosa opposta: vedere l'elenco delle stampanti e sceglierne una.cimmeno ha scritto:non saprei. davvero.comunque bella ti ricordo che sono etero.bellavista ha scritto:
Cimme, sto cominciando ad innamorarmi di te
Facendo così è partitoAllora perchè sto figlio di androcchia mi ha cancellato l'icona???
fai una cosa molto semplice. fai una lista di una decina di marche e modelli che ti possono andare bene.escludi le epson .poi vai quiSul tema stampanti: devo comprare una stampante laser, ho visto che alcune danno problemi, altre devi sbatterti per installarle. Dove trovo una lista di stampanti plug&play, dove basta inserire la spina e funzionano?
http://www.openprinting.org/printer_list.cgi
e guarda quelle che vengono riconosciute.
Ritornando al programma: come faccio a rimettere l'icona tra le applicazioni? Non ho voglia di andare sempre su terminale.
Ho provato anche a disinstallarlo e ristallarlo ma l'icona non vuole rimetterla

- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
il problema è che, per vari motivi, rischi di non trovare molto.diciamo che è un procedimento che va bene se non cerchi l'ultimo modello.bellavista ha scritto: Io volevo fare la cosa opposta: vedere l'elenco delle stampanti e sceglierne una.
clicca sul simbolino in alto a sinistra premi tasto destro del mouseRitornando al programma: come faccio a rimettere l'icona tra le applicazioni? Non ho voglia di andare sempre su terminale.
edit menu
clicca sulla sezione audio & video
a destra ci sono tutte le icone dei programmi della sezione audio video. dovrebbe esserci l'icona di avidemux con accanto la casella non spuntata. spunta la casella di avidemux.
poi vai nella sezione system /amministrazione
fai al stessa cosa con synaptic.
clicca su chiudi
le due icone dovrebbero essere ricomparse come per magilla.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Rimessocimmeno ha scritto:il problema è che, per vari motivi, rischi di non trovare molto.diciamo che è un procedimento che va bene se non cerchi l'ultimo modello.bellavista ha scritto: Io volevo fare la cosa opposta: vedere l'elenco delle stampanti e sceglierne una.
clicca sul simbolino in alto a sinistra premi tasto destro del mouseRitornando al programma: come faccio a rimettere l'icona tra le applicazioni? Non ho voglia di andare sempre su terminale.
edit menu
clicca sulla sezione audio & video
a destra ci sono tutte le icone dei programmi della sezione audio video. dovrebbe esserci l'icona di avidemux con accanto la casella non spuntata. spunta la casella di avidemux.
poi vai nella sezione system /amministrazione
fai al stessa cosa con synaptic.
clicca su chiudi
le due icone dovrebbero essere ricomparse come per magilla.

Anche se non mi spiego come sia scomparso....
Riguardo alla stampante, non mi interessa l'ultimo modello. Mi basta una laser di livello medio basso sui 100-150 euro. Se mi dici questa funziona perfettamente senza alcun problema vado e la compro