[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#91 Messaggio da nik978 »

ottimo frankie..tagliente e bella voce..

caparezza gioca molto (vorrei una session caparezza vs bergonzoni..e non shcerzo..) con linguaggio..ma anche lui in quanto a testi mica e' malaccio

ora causa amicizie ascolto spesso club dogo e come testi (an che se sono tutti COCA oriented) non mi dispiacciono
ma sono TROPPO coca oriented.......e ok che fa figo, gangsta e magari ha il suo appeal..(vi risparmio video e foto fatte col cell e poi cnacellate..:D), pero' per me alla lunga perdono fascino

fibra non mi piace...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#92 Messaggio da colpo »

Super Zeta ha scritto:io ho fatto rap per un quinquennio

passavo il rap in radio quando ancora c'erano solo gli onda rossa posse, isola posse all star, i comitato e pochissimo altro

sarebbe bello ritrovarsi con i rappettari del forum + g max che del gruppo rappresenta sicuramente la punta per fare un pezzo assieme
beeeeeeello! si fa?
se risulta complicato il ritrovo,c'è sempre la soluzione online...........
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#93 Messaggio da cicciuzzo »

colpo ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:è la scena hip hop italiana, bellezza....... :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Non sono d'accordo
Frankie, Caparezza sono rapper d'eccellenza
poi su singoli pezzi molti hanno fatto cose pregevoli
frankie monumentale, su caparezza ............. :-? :blankstare:
Super Zeta ha scritto: chiaro che la massa è aria fritta ma non credo che tra i mille rapper di colore sia diverso


forse è peggio

la pensom come Colpo....Frankie sù, Caparezza giù :blankstare: :blankstare:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#94 Messaggio da cicciuzzo »

Super Zeta ha scritto:io ho fatto rap per un quinquennio

passavo il rap in radio quando ancora c'erano solo gli onda rossa posse, isola posse all star, i comitato e pochissimo altro

sarebbe bello ritrovarsi con i rappettari del forum + g max che del gruppo rappresenta sicuramente la punta per fare un pezzo assieme
onda rossa posse, mamma mia cosa mi hai fatto ricordare, ora sello.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#95 Messaggio da Super Zeta »

cicciuzzo ha scritto:
onda rossa posse, mamma mia cosa mi hai fatto ricordare, ora sello.....
per la cronaca nel pezzo dove g max cita il forum (disponibile cliccando il bottone radio in alto a destra) c'è un campione usato anche in "batti il tuo tempo" probabilmente il loro pezzo migliore

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#96 Messaggio da donegal »

Super Zeta ha scritto:io ho fatto rap per un quinquennio

passavo il rap in radio quando ancora c'erano solo gli onda rossa posse, isola posse all star, i comitato e pochissimo altro

sarebbe bello ritrovarsi con i rappettari del forum + g max che del gruppo rappresenta sicuramente la punta per fare un pezzo assieme

Voi avevate la Lion Horse Posse...

Pacco, pacco, papapolacco...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#97 Messaggio da colpo »

Super Zeta ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
onda rossa posse, mamma mia cosa mi hai fatto ricordare, ora sello.....
per la cronaca nel pezzo dove g max cita il forum (disponibile cliccando il bottone radio in alto a destra) c'è un campione usato anche in "batti il tuo tempo" probabilmente il loro pezzo migliore
base di jay-z
i campioni sono: "shaft in africa", "show 'em watcha got" e "darkest light"



non sono un'enciclopedia come len..........ho letto sul cd :-D
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#98 Messaggio da Rex_Sinner »

colpo ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
onda rossa posse, mamma mia cosa mi hai fatto ricordare, ora sello.....
per la cronaca nel pezzo dove g max cita il forum (disponibile cliccando il bottone radio in alto a destra) c'è un campione usato anche in "batti il tuo tempo" probabilmente il loro pezzo migliore
base di jay-z
i campioni sono: "shaft in africa", "show 'em watcha got" e "darkest light"



non sono un'enciclopedia come len..........ho letto sul cd :-D
Domanda tecnica: ma i campionamenti di altri brani si possono usare liberamente? E come ci si regola con il diritto d'autore?

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#99 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto: Domanda tecnica: ma i campionamenti di altri brani si possono usare liberamente? E come ci si regola con il diritto d'autore?
i diritti d'autore vanno pagati se il sample è riconoscibile, almeno......io la so così
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#100 Messaggio da Rex_Sinner »

colpo ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto: Domanda tecnica: ma i campionamenti di altri brani si possono usare liberamente? E come ci si regola con il diritto d'autore?
i diritti d'autore vanno pagati se il sample è riconoscibile, almeno......io la so così

Essere o meno riconoscibile è troppo soggettivo... mi chiedevo se ci fossero parametri più precisi (un po' come è per il plagio... tot note di tot durata a tot intervallo uguale, etc...).

Cioè, posso davvero prendere l'intro di wish you were here e loopparlo in una mia song senza chiedere il permesso o, almeno, pagare i diritti? :-?

(non dico di risuonare il pezzo, dico proprio di campionarlo dal cd)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#101 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto:
colpo ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto: Domanda tecnica: ma i campionamenti di altri brani si possono usare liberamente? E come ci si regola con il diritto d'autore?
i diritti d'autore vanno pagati se il sample è riconoscibile, almeno......io la so così

Essere o meno riconoscibile è troppo soggettivo... mi chiedevo se ci fossero parametri più precisi (un po' come è per il plagio... tot note di tot durata a tot intervallo uguale, etc...).

Cioè, posso davvero prendere l'intro di wish you were here e loopparlo in una mia song senza chiedere il permesso o, almeno, pagare i diritti? :-?

(non dico di risuonare il pezzo, dico proprio di campionarlo dal cd)
per quanto ne so io qua non c'è una regola precisa, si va veramente al riconoscimento o meno del campione.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 734
Iscritto il: 28/06/2007, 11:06
Località: Roma

#102 Messaggio da SacreScuole »

nik978 ha scritto:
fibra non mi piace...
Hai mai sentito Sindrome di fine millennio, cd spettacolo.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Avatar utente
SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 734
Iscritto il: 28/06/2007, 11:06
Località: Roma

#103 Messaggio da SacreScuole »

Leggendo le pagine precedenti del topic vorei farvi una domanda, quali sono
i 5 migliori mc o gruppi italiani in questo momento? (quindi non uscitevene con neffa o simili)
Secondo me Bassi, Club Dogo, Colle der Fomento, Ira e Microspasmi.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#104 Messaggio da colpo »

SacreScuole ha scritto:Leggendo le pagine precedenti del topic vorei farvi una domanda, quali sono
i 5 migliori mc o gruppi italiani in questo momento? (quindi non uscitevene con neffa o simili)
Secondo me Bassi, Club Dogo, Colle der Fomento, Ira e Microspasmi.
secondo me
colle e kaos
dogo e fibra
moddi
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Huth
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 637
Iscritto il: 07/11/2005, 16:52
Località: S.P.Q.R.

#105 Messaggio da Huth »

Allora.. Io sono un patito di rap e non mi ero mai accorto di questo topic.. mannaggia a me *_*

L'artista che mi ha fatto innamorare di questo genere è sicuramente Eminem che ora mi potrete dire che è commerciale quanto vuoi.. ma secondo me è un grande ^^

A parte questa piccola parentesi O.T. sono due anni che sento seriamente il Rap e l'Hip Hop italiano.. e devo dire che Fabri Fibra.. quando era meno conosciuto.. cioè con i primi due album (Turbe Giovanili e Mr. Simpatia) era davvero forte.. "Non Crollo" tutt'ora per me rappresenta una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.. capace di trasmetterti quelle sensazioni di forza e voglia di emergere che boh.. a me han toccato moltissimo ^^

Andando avanti, coltivando la passione in contemporanea con un mio amico, ho iniziato a sentire i TruceKlan.

TruceKlan.. mi son detto che cazzo di nome che hanno questi.. e le loro canzoni mi facevano anche schifo le prime volte che l'ho sentite.. ma mi son ricreduto a forza di ascoltarli.

Noyz Narcos, Metal Carter sono due artisti favolosi a mio parere.. per i testi che producono.. certo, non è facile capire i riferimenti per uno che non è di Roma.. non è facile accettare i bestemmioni da parte di chi è Cristiano.. ma cribbio.. a mio modo di vedere son veramente ma veramente forti.

Gel1, ora più famoso dei due sopraccitati per un singolo prodotto dalla Universal ed andato in onda su Mtv, non è al loro livello.. ma cmq ci sa' fare.

Sempre in orbita TruceKlan stanno uscendo fuori molti nomi di Rapper che stan lanciando proprio loro negli ultimi periodi.

Di Noyz Narcos consiglio: Non Dormire e Squalo Bianco. Non sono proprio facili da trovare.. ma il Mulo dovrebbe aiutarvi.. oppure comprarli non è una grossa spesa.. i loro cd dovrebbe stare intorno ai 12-15 ad un negozio.

Di Metal Carter consiglio: Vita? E diciamo tutto il suo nuovo cd "Cosa avete fatto a Metal Carter?".

Infine ho ascoltato anche i Club Dogo.. e devo dire che anche loro sono molto bravi..
Mi piacciono ma non mi fanno impazzire i Colle Der Fomento.. anche se musicalmente sono molto validi ^^
Non mi piacciono per niente i 99 Posse che oltre ad essere opposti a me come filone di pensiero.. non apprezzo il loro modo di far musica.

Per il resto molti rapper anche più bravi dei sopracitati non riescono ad emergere.. tipo Ira (correggetemi se sbaglio) che un rapper siciliano che mi ha davvero impressionato.

^___^

P.S. Scusate il papirone :P
Better Reign in Hell, Then Serve In Heaven.
Cit. Milton "Paradise Lost"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”