[O.T.] Pannelli solari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#91 Messaggio da Nero_di_Avola »

zio ha scritto:
Nero_di_Avola ha scritto:
Esistono pannelli sensibili ai raggi ultravioletti e ti garantiscono in giornate coperte da nuvole una produzione media di 25-27 °C
si, ma il punto è: doppio impianto o basta quello a pannelli solari?
le risposte che ho avuto io finora è: doppio impianto.
idem per le centrali a olio vegetale.
nessuno garantisce la fornitura di olio vegetale come fanno le municipalizzate col gas metano.
quindi doppio impianto. :roll:
si doppio, ma funzionante l'uno da integrazione dell'altro

cangaceiro
Bannato
Bannato

#92 Messaggio da cangaceiro »

così a naso 10 fancoil ciascuno per una stanza di 16 mq quanto mi costa proprio a okkio e spanna?

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93 Messaggio da Nero_di_Avola »

cangaceiro ha scritto:così a naso 10 fancoil ciascuno per una stanza di 16 mq quanto mi costa proprio a okkio e spanna?
sarebbe nesessario conoscere l'esposizione dei tuoi locali, se stai sotto tetto, se mansarda, se appartamento, villetta ecc...

diciamo che standard un 2,2 kw è più che sufficente per 16 mq con un costo che si aggira mediamente sulle €450,00 compreso la semplice installazione

cangaceiro
Bannato
Bannato

#94 Messaggio da cangaceiro »

cangaceiro ha scritto:così a naso 10 fancoil ciascuno per una stanza di 16 mq quanto mi costa proprio a okkio e spanna?
sarebbe nesessario conoscere l'esposizione dei tuoi locali, se stai sotto tetto, se mansarda, se appartamento, villetta ecc...

diciamo che standard un 2,2 kw è più che sufficente per 16 mq con un costo che si aggira mediamente sulle €450,00 compreso la semplice installazione
ma ognuno sukkia 2200 watt?? penso di no

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#95 Messaggio da Nero_di_Avola »

cangaceiro ha scritto:

ma ognuno sukkia 2200 watt?? penso di no
hehhehehe nooo tranquillo quella è la potenza termica resa, l'assorbimento elettrico sarà  intorno a 150 watt

cangaceiro
Bannato
Bannato

#96 Messaggio da cangaceiro »

secondo te il ricircolo nei tubi lo vedi come una cosa buona o una dispersione di calore nei muri e quindi caldeggieresti più una caladia a condensazione?

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#97 Messaggio da Nero_di_Avola »

cangaceiro ha scritto:secondo te il ricircolo nei tubi lo vedi come una cosa buona o una dispersione di calore nei muri e quindi caldeggieresti più una caladia a condensazione?
Forse non ho ben capito la tua domanda.....ma il ricircolo lo puoi effettuare per la produzione di acqua calda sanitaria, tale da ritrovarti subito l'acqua calda sui rubinetti invece di aspettare qualche minuto, ma chiaramente è un consumo di energia e di combustibile

la caldaia a condensazione è un ottima idea, ma ti ripeto devi avere temperature di funzionamento non superiori a 50°C. Se usi i termosifoni con temperature di 70°C dell'acqua, la caldaia a condensazione si comporta come una caldaia normale e quindi non ti conviene acquistarla

cangaceiro
Bannato
Bannato

#98 Messaggio da cangaceiro »

cangaceiro ha scritto:secondo te il ricircolo nei tubi lo vedi come una cosa buona o una dispersione di calore nei muri e quindi caldeggieresti più una caladia a condensazione?
Forse non ho ben capito la tua domanda.....ma il ricircolo lo puoi effettuare per la produzione di acqua calda sanitaria, tale da ritrovarti subito l'acqua calda sui rubinetti invece di aspettare qualche minuto, ma chiaramente è un consumo di energia e di combustibile

la caldaia a condensazione è un ottima idea, ma ti ripeto devi avere temperature di funzionamento non superiori a 50°C. Se usi i termosifoni con temperature di 70°C dell'acqua, la caldaia a condensazione si comporta come una caldaia normale e quindi non ti conviene acquistarla
Ho capito ma secondo te è meglio avere il ricircolo, accettando di pagare quindi di più in termini di consumi del combustibile, oppure ne faresti a meno? e opteresti per il senza?ovvero quindi di aspettare qualche minuto per l'acqua calda e di conseguenza peró buttar via qualche litro d'acqua. tu cosa consigli? :P

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#99 Messaggio da Nero_di_Avola »

cangaceiro ha scritto:

Ho capito ma secondo te è meglio avere il ricircolo, accettando di pagare quindi di più in termini di consumi del combustibile, oppure ne faresti a meno? e opteresti per il senza?ovvero quindi di aspettare qualche minuto per l'acqua calda e di conseguenza peró buttar via qualche litro d'acqua. tu cosa consigli? :P
Se non hai grandi distanze di tubazione e quindi devi solo attendere un tempo entro il minuto, io eviterei, oppure se hai degli orari pressocchè standard del consumo di acqua calda realizza il ricircolo e lo fai funzionare sotto un orologio programmatore dove inserirai i tuoi orari abitudinari ed elimini i tempi morti :wink:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#100 Messaggio da cangaceiro »

Grazie ma tornando al fotovoltaico per la posa ed i costi dell'impianto da quello che ho letto su internet:

"i pannelli fotovoltaici godono dell'incentivo del GSE che ti "PAGA" l'impianto"

pensi che questa frase corrisponda al vero?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”