[O.T.] 'O Sistema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#91 Messaggio da Antonchik »

}}Tristan ha scritto: dai su...
siamo tutti un po napoletani , o abitanti di gomorra...
:D
Mi permetto di dissentire... Pochi possono vantarsi di esserlo ;)

Purtroppo di abitanti di Gomorra ce ne sono fin troppi.

p.s. Nik corro a comprare "La dismissione" :-D , grazie per la dritta

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da CianBellano »

Antonchik ha scritto:Ció concorda con il punto di vista che dà  enormi responsabilità  all'Italia intera, anche a fenomeni locali, che poi ad un'analisi più profonda si rivelano in realtà  soltanto apparentemente locali, poichè appoggiati da imprenditori importanti di altre regioni in uno scambio bilaterale.
Con questi ragionamenti la munnezza rimane lì dov'è...

La camorra o chi per essa è difficile da estirpare, è una triste eredità  dovuta ad una serie di condizioni favorevoli per la stessa.

Ma pensare che il problema rifiuti sia anche solo in parte colpa delle industrie del nord è ridicolo, ovviamente disfarsi illegalmente di rifiuti tossici non è opera meritoria, ma scaricarli in campania è stato possibile grazie al "servizio" offerto dalla criminalità  (camorristica e istituzionale) autoctona.

Cioè il signor Fumagalli di Cinisello Balsamo non ha creato nessuna "organizzazione" ma la sfrutta per risparmiare, cosa che in parte finanzia la camorra, te ne dó atto, ma senza Antonio Esposito e suo cuGGino Vito non scarica abusivamente una minchia (forse solo il frigorifero nei boschi).

Non è razzismo il mio, solo che annacquare i problemi di un territorio, tirando in ballo tutto quello che c'è a disposizione è l'anticamera del "tarallucci e vino".

Detto questo non ho idea di come se ne possa uscire, l'assassinio di qualche giorno fa la dice lunga su come sia incasinata la faccenda, sono solidale con i napoletani.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da MauroG »

io sono della zona e veramente vedo tutto buio

troppo facile far parte del sistema, troppo difficile starne fuori
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da Antonchik »

Nei miei precedenti post ho dedicato la mia attenzione ad evidenziare un lato della vicenda che molti non hanno compreso, cioè la responsabilità  comune della presenza delle mafie.

Comune non vuol dire solo del Sud, ma attenzione non vuol dire nemmeno solo del Nord, ci mancherebbe, è ovvio che se "il signor Fumagalli di Cinisello Balsamo non ha creato nessuna "organizzazione" ma la sfrutta per risparmiare, cosa che in parte finanzia la camorra, te ne dó atto, ma senza Antonio Esposito e suo cuGGino Vito non scarica abusivamente una minchia (forse solo il frigorifero nei boschi)" allora la responsabilità  è pesante per la camorra, ma il punto è che si sputa e si scatarra su Napoli, quando il caro Saviano in tv fa notare nelle intercettazioni telefoniche proprio l'accento del signore lombardo.

Non si tratta di scagionare Napoli e tutti i problemi gravissimi che si porta dietro, si tratta di tirare in ballo una categoria di persone che viene automaticamente scagionata perchè "la monnezza è colpa dei napoletani"...

E mi devo anche sorbire il sindaco dell'ultimo paesino di 37 abitanti che mostra in tv il proprio apparato tecnologico di smaltimento rifiuti che procura guadagno ai cittadini ergendosi a guru, ma essendo escluso per ovvi motivi dai problemi di una grande città  del sud.

Butteró il sangue come l'ho buttato ieri discutendo con i Camerotani, poichè la monnezza sta a Napoli non perchè "siamo dei disorganizzati svogliati che non sanno fare la raccolta differenziata", ma perchè il camorrista campa sulle spalle della salute della povera gente...

Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità  gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)

Ecco spiegato il mio attaccamento all'evidenziazione della responsabilità  comune dell'esistenza delle mafie in Italia.

Probabilmente se dovessi parlare del Sud in valore assoluto ci metterei più impegno, non si merita di essere difeso.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#95 Messaggio da }}Tristan »

Antonchik ha scritto:
}}Tristan ha scritto: dai su...
siamo tutti un po napoletani , o abitanti di gomorra...
:D
Mi permetto di dissentire... Pochi possono vantarsi di esserlo ;)

Purtroppo di abitanti di Gomorra ce ne sono fin troppi.

e vabbuó..antó..era una provocazione ..e ironica per giunta...se mi togli la parte che segue..sembra lo dicessi davvero...
serviva a dire solo che ognuno fa il furbetto a modo suo..in un ambito economicamente sviluppato, il furbetto approfitta delle risorse in giacca e cravatta e senza usare violenza o intimidazione
(la giacca e la cravatta tendono ad impedirlo xè non puo permetterselo ;) )
a napoli dove uno stipendio da operaio in regola è un miraggio, data la concorrenza ed il libero mercato, solo se sei cattivo davvero emergi o sopravvivi ed eccoti la ricetta per creare gomorra...
10% della popolazione italiana e meno del 3% del pil
et voilà ..eccoti servito l'inferno di cui si parla..
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Antonchik »

Tristan avevo intuito, difatti anche la mia risposta qui era ironica :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#97 Messaggio da }}Tristan »

CianBellano ha scritto: Con questi ragionamenti la munnezza rimane lì dov'è...

La camorra o chi per essa è difficile da estirpare, è una triste eredità  dovuta ad una serie di condizioni favorevoli per la stessa.

Non è razzismo il mio, solo che annacquare i problemi di un territorio, tirando in ballo tutto quello che c'è a disposizione è l'anticamera del "tarallucci e vino".

Detto questo non ho idea di come se ne possa uscire,
la questione è semplice...fino ad ora...il problema mafie è stato di chi lo ha avuto...
meridione in primis
Il resto d'italia ha in parte ignorato, in parte assecondato, in parte fatto affari con questo problema...
E quando ci si accorge del problema?
quando salta in aria un km di autostrada, compresi giudice,moglie e scorta...
o quando dopo poco sembra di essere a bogotà ...
quando iniziano ad esplodere bombe a firenze roma e milano...
quando discussioni calabre si spostano in europa..
quando Napoli finisce sul NYTimes...

la verità  è che fino a che le mafie restano al Sud , non interessano nessuno
appena sconfinano ci si indigna per l'esistenza di un fenomeno del genere...

quindi la questione è semplice...o il problema mafie è di tutti..oppure è di chi se lo piange,
e qui interviene la questione Italiana
o siamo uno stato unitario e quindi la mafia è e deve essere un problema da risolvere sia per un napoletano che per un milanese...

semplice no?
altrimenti dato che esce sempre la parola LORO ,
davvero..abbiamo scherzato abroghiamo l'unità  e si proceda alla divisione reale del paese...ognuno con i suoi guai e con le proprie forze..
tanto anche adesso è solo cosi...

ma almeno in quel caso..o le mafie diventano strumento di governo
oppure saranno combattute dall'interno..

PS perdona il quote selvaggio
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da CianBellano »

Antonchik ha scritto:Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità  gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)
Non sono d'accordo.

Il Fumagalli è il solito furbetto, colluso forse, ma sfrutta sovrastrutture create dai vari Antonio e Vito, non le creano di certo.

Antonio e cuGGino mortificano e danneggiano deliberatamente il proprio territorio a prescindere, poi i Fumagalli arrivano di conseguenza(a sfruttare uno dei tanti rachet a disposizione).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)

}}Tristan
Bannato
Bannato

#99 Messaggio da }}Tristan »

CianBellano ha scritto:
Antonchik ha scritto:Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità  gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)
Non sono d'accordo.

Il Fumagalli è il solito furbetto, colluso forse, ma sfrutta sovrastrutture create dai vari Antonio e Vito, non le creano di certo.

Antonio e cuGGino mortificano e danneggiano deliberatamente il proprio territorio a prescindere, poi i Fumagalli arrivano di conseguenza(a sfruttare uno dei tanti rachet a disposizione).

Ciambellà ...con questa teoria...per estensione del concetto...
è colpa del terzo mondo se gli stati ricchi sotterrano rifiuti nucleari in africa..

quando in realtà  la ricchezza dei paesi produttori è un'aggravante delle loro azioni, in quanto ALMENO loro hanno la possibilità  di scelta, data proprio dal vantaggio economico...

è un parallelismo che tiene botta senza problemi con ció che dici..
perchè come detto in precedenza,zone depresse economicamente avranno territori sfruttati all'inverosimile e un ricorso all'illegalità  diffuso..

mentre se ci sono comportamenti simili in zone floride economicamente..
beh..siamo di fronte alla stupidità  umana che immola al denaro anche la dignita se non l'ultima parvenza di umanità ...

}}Tristan
Bannato
Bannato

#100 Messaggio da }}Tristan »

Dimenticavo...

tanto i problemi saranno LORO ancora una volta

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
Non sono d'accordo.

Io ritengo che il territorio del napoletano dovrebbe essere anche il territorio del Fumagalli.

Il lombardo prende parte ad un'attività  illecita e in teoria danneggia deliberatamente il proprio territorio, in quanto Italiano.

Tuttavia, proprio perchè l'unità  d'Italia spesso è tale solo a chiacchiere (e ultimamente nemmeno a parole), il lombardo è ancora più incentivato a investire in un'attività  sicura e lontana dal proprio raggio d'azione comune.

Quindi, assodata la poca efficacia del discorso "territorio italiano", potrei darti ragione, perchè più vili sono gli autoctoni che spargono mondezza.

Tuttavia secondo me, se prendi parte ad un affare del genere, ti distingui poco dal tuo compare.

Se per quella mondezza moriranno 10 persone, il responsabile sei anche tu che hai dato il "la" all'affare.

Secondo me il lombardo più che sfruttare la sovrastruttura criminale, la alimenta traendone profitto. (ed è questo il gioco che la camorra vuole che si faccia)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da CianBellano »

}}Tristan ha scritto:Ciambellà ...con questa teoria...per estensione del concetto...
è colpa del terzo mondo se gli stati ricchi sotterrano rifiuti nucleari in africa..
Sticazzi che considerazione che hai per napoli e la campania...

Ho capito che il paragone è fatto con le dovute proporzioni, ma mentre in africa gli indigeni sono dei semplici scagnozzi, a napoli la camorra viene anche finanziata dai fumagalli ok, ma campa anche (soprattutto) di una serie di altre attività : taglieggio(l'attività  più dannosa perchè spegne qualsiasi slancio produttivo), spaccio, traffico su larga scala, merci contraffatte etc..

Imho il paragone non sussiste per un cazzo.
Trez (Trez)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da CianBellano »

Antonchik ha scritto:Quindi, assodata la poca efficacia del discorso "territorio italiano", potrei darti ragione, perchè più vili sono gli autoctoni che spargono mondezza.

Tuttavia secondo me, se prendi parte ad un affare del genere, ti distingui poco dal tuo compare.

Se per quella mondezza moriranno 10 persone, il responsabile sei anche tu che hai dato il "la" all'affare.

Secondo me il lombardo più che sfruttare la sovrastruttura criminale, la alimenta traendone profitto. (ed è questo il gioco che la camorra vuole che si faccia)
Anton guarda che il teorema Antonio Esposito è il braccio, il Fumagalli la testa non regge manco un po'.

Come ho scritto quì sopra la camorra vive di ben altri intrallazi, in pratica lacera e minaccia il tessuto sociale, per trarre un vantaggio economico.

Ripeto che i Fumagalli arrivano di conseguenza, ti pare che stó a difendere il cumenda?!?

Dico solo che equiparare queste due figure è deleterio per voi napoletani, al Fumagalli non lo prendono comunque.
Trez (Trez)

}}Tristan
Bannato
Bannato

#104 Messaggio da }}Tristan »

CianBellano ha scritto:
}}Tristan ha scritto:Ciambellà ...con questa teoria...per estensione del concetto...
Sticazzi che considerazione che hai per napoli e la campania...

Ho capito che il paragone è fatto con le dovute proporzioni, ma mentre in africa gli indigeni sono dei semplici scagnozzi, a napoli la camorra viene anche finanziata dai fumagalli ok, ma campa anche (soprattutto) di una serie di altre attività : taglieggio(l'attività  più dannosa perchè spegne qualsiasi slancio produttivo), spaccio, traffico su larga scala, merci contraffatte etc..

Imho il paragone non sussiste per un cazzo.

no no no..ciambellano..
non ci siamo per nulla...

in Africa uno dei posti dove venivano messe le scorie era l'oceano che lambisce il Sudafrica (che definire indigeno credo sia una forzatura)
poi...
altri posti in cui venivano semplicemente interrati..le trattative erano con il "generale da colpo di stato di turno",
che di ricchezze ne ha\aveva già  ma continua\va ad accumulare
il paragone regge e alla grande...per due motivi...
primo..la camorra non è un fenomeno unitario..per semplificare..non è la spectra, ne una società  di borsa con l'amministratore delegato , il taglieggiatore e l'estortore non sono la stessa persona che gestisce affari come quello dei rifiuti.
secondo...perchè fumagalli..esattamente come francia e germania ,per fare un es., hanno la possibilità  di smaltire legalmente..solo che non gli conviene(non quanto Napoli e l'Africa), ed in tutto questo si evidenzia ancora di piu un fatto semplice...
chi ha un vantaggio (economico) approfitta di questo vantaggio per delinquere pur non essendo in condizioni di disagio tale da non poter scegliere altrimenti...
tra i due..credo il campano non abbia avuto molta scelta mentre il lombardo si.Questo non assolve nessuno..ma almeno moralmente rende fumagalli ancora piu merda dell'altro..(perchè poteva scegliere, e delinque per ingordigia)

PS
la mia considerazione per la Campania e Napoli è altissima per un motivo semplice, conosco le condizioni iniziali che incontrano..nel fare qualunque cosa...ma lasciami dire una cosa..che se Napoli, la mafia la ndrangheta etc etc... non sono un problema Italiano allora si proceda con lo smembramento ed ognuno piange i suoi guai.
non mi sembra una posizione assurda no?
se il problema camorra mafia o altro..è solo mio..a che cazzo mi serve uno stato centrale?
che cazzo me ne faccio di uno stato che decide che per la Calabria e la Sicilia il ponte di 3,5 km è il toccasana e poi me lo baratta con la Torino Lione che ad es. tra le altre ha una galleria sotterranea da 52km (la terza al mondo) soprattutto quando credo nessun siculo o calabro ha mai detto che il ponte fosse una priorità ...
perció regalandomi un'altra cattedrale nel deserto che nessuna utilità  porterà , mentre rende le infrastrutture della parte ricca del paese..ancora migliori...aumentando il divario..ma..alla fine rimproverando al sud lo spreco di soldi pubblici (che andranno in tasca a impregilo e italcementi, indovina di dove sono?)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Mr. Viz »

Beh, complimenti tristan. Sono perfettamente d'accordo con te.

La mia sensazione è che ci si contesti il modus vivendi e non tanto il fatto di essere costretti a convivere con fenomeni delinquenziali capillarizzati nella società . Ma il rifiuto categorico della possibilità  di poter intendere le cose in modo proprio del "meridionale", avendo quindi come riferimento un modello sociale "buono e civile" ed un altro "arretrato".

Quindi poco importa capire cosa sia Antonio Esposito, o come si viva nel paesino sulla sila, o nella campagna sicula, poichè la modernità  ed il modello "vincente" sta nelle zone del paese storicamente più osmotiche.

Il dibattito generale, ovviamente non mi riferisco a quello di questo topic, denuncia un profondo ritardo culturale, proprio del nostro paese, nell'accettare le nette differenze di fondo delle culture espresse in italia.

"I napoletani dovrebbero", "i meridionali perchè non", e continuando si potrebbe continuare nei rimbrotti tra comune e comune se non addirittura tra comune e propria provincia.

Mi rendo conto che alla fine dell'ottocento un governo centrale non aveva le basi culturali per provvedere ad una unione sociale territoriale, ma in 150 anni le cose non sono cambiate molto e non perchè il settentrione è cattivo o viceversa. ma perchè non si è mai riusciti a costruire un comune sentire nazionale tale da attivare un serio processo di unità .

Per molti, l'unica cosa realmente unitaria è stata la televisione :-D ed ora ne paghiamo le conseguenze.....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”