Vogliamo andare a vedere nella storia della repubblica quante volte sono state violate regole assolutamente buracratiche nelle sedi parlamentari?????camminatore ha scritto:no.
ti sbagli: al senato si è violentato una regola, che prevedeva il rinvio del voto al giorno dopo.
mi va bene che scalfaro abbia spostato di due ore la votazione.
il problema, è che vistosi in minoranza e di fronte a una probabile sconfitta (ammesso che di sconfitta si possa parlare, visto che si andava ad eleggere un rappresentante super partes e non a votare una legge del governo) , ha ritardato di altre due ore la votazione, smentendo se stesso.
il problema è: questo precedente, potrebbe in futuro allargarsi ad altre questioni che magari prevedano questioni di coscienza?
l'astensionismo (o assenteismo) al senato, sarà più ritenuto legittimo dalla nuova maggioranza?
ti ricordo che per ovviare a questi "inconvenienti" in italia ci fu un tipo che svuotó il parlamento delegando tutti i poteri parlamentari al gran consiglio.
io mi andrei a fare un bel girotondo
E' bellissimo leggere i tuoi commenti che mi confermano una caratteristica tipica itagliana: la forma e' piu' importante del risultato.....
Non skerziamo perdio......