[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?
Domanda, ma forse più per notai che avvocati, non so!
Gestendo un conto corrente come contitolare, il cui capitale però non mi appartiene, è sufficiente uno scritto autografo in cui si dice che quel conto corrente non mi appartiene, oppure bisogna fare un testamento "completo"? Mi stanno venendo dei dubbi, in caso di morte e non vorrei che soldi che non mi appartengono, e che sono di un'altra persona, vadano in dote ai miei eredi!
Grazie
Gestendo un conto corrente come contitolare, il cui capitale però non mi appartiene, è sufficiente uno scritto autografo in cui si dice che quel conto corrente non mi appartiene, oppure bisogna fare un testamento "completo"? Mi stanno venendo dei dubbi, in caso di morte e non vorrei che soldi che non mi appartengono, e che sono di un'altra persona, vadano in dote ai miei eredi!
Grazie
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
non lo so, ma propenderei per il testamento completo se hai motivo di dubitare sulle pretese degli eredi.
Potresti anche far intestare il conto unicamente al legittimo proprietario, e farti lasciare "solo" i poteri di firma, cosi risolveresti a priori.
Se il c/c e' cointestato meta' del contenuto e' legalmente tuo
Potresti anche far intestare il conto unicamente al legittimo proprietario, e farti lasciare "solo" i poteri di firma, cosi risolveresti a priori.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
-
- Storico dell'impulso
Beh, col testamento di solito disponi di ciò che hai, non di ciò che non è tuo...ziggy7 ha scritto:non lo so, ma propenderei per il testamento completo se hai motivo di dubitare sulle pretese degli eredi.
Per il resto condivido. Al momento del decesso del proprietario i poteri di delega conferiti decadono.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
No, non posso essere solo delegato perchè devo gestire direttamente il conto a nome dell'altra persona perchè è una persona con problemi tali da non poterlo fare.ziggy7 ha scritto:non lo so, ma propenderei per il testamento completo se hai motivo di dubitare sulle pretese degli eredi.
Insomma devo essere per forza anche titolare e non delegato!
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Se sei contitolare metà è tuo.
E devi anche spiegare in modo convincente come hai fatto a guadagnare tutti quei soldi!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Si, se la giacenza media è rilevante sarebbe opportuno avere solidi argomenti.
Non mi preoccupo di quello, sono tutti soldi di provenienza certa.
Il mio problema è solo quello che ho descritto prima, come fare in caso di mia morte a che i miei eredi non possano beneficiare di questo conto; è sufficiente uno scritto o testamento?
Il mio problema è solo quello che ho descritto prima, come fare in caso di mia morte a che i miei eredi non possano beneficiare di questo conto; è sufficiente uno scritto o testamento?
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
-
- Storico dell'impulso
Potresti chiedere l'amministrazione di sostegno. Dopo avrai l'impegno del rendiconto annuale, ma il tuo ruolo sarà cristallino.Rodomonte ha scritto:No, non posso essere solo delegato perchè devo gestire direttamente il conto a nome dell'altra persona perchè è una persona con problemi tali da non poterlo fare.
Insomma devo essere per forza anche titolare e non delegato!
-
- Storico dell'impulso
No, lasci solo dei casini ai tuoi eredi.Rodomonte ha scritto:Non mi preoccupo di quello, sono tutti soldi di provenienza certa.
Chiedi l'amministrazione di sostegno per quella persona.
è possibile che i carabinieri non ti diano almeno una copia del verbale di un fermo per taccheggio, e che lo inviino all'avvocato?
hai provato a rubare un paio di mutande anche tu?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
stai iniziando a scoprire che la thay ti racconta balle per spillarti i soldi?minosse ha scritto:è possibile che i carabinieri non ti diano almeno una copia del verbale di un fermo per taccheggio, e che lo inviino all'avvocato?

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Alla fine si scoprirà che la thai di Minosse altri non è che il Toporagno di Nik
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Certo.Specie se appartengono a i laureati in giurisprudenza, baffoni e gobbi.rufus t ha scritto:hai provato a rubare un paio di mutande anche tu?
Scherzi a parte. Un paio di giorni fà han fermato la figlia della thai per taccheggio, ma il verbale lo hanno mandato all'avvocato, e lei non ha nemmeno una copia.
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma l'imputato, o il genitore, non dovrebbe avere una copia del verbale?