[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#91 Messaggio da WARDOG »

Nel post da cui ho tratto il link, è scritto che la colluttazione è avvenuta fra una guardia di frontiera e un immigrante mexicano, che ha tirato fuori un coltello piccolo, un cutter.

Per quanto riguarda la pistola vs. il coltello..se tu hai l'arma nascosta e l'altro attacca di coltello..non esiste confronto.

Il famoso "TUELLER DRILL", è un esercizio che si fa abitualmente nelle scuole di difesa personale armata..il tempo medio che ha una persona per arrivarti addosso e tagliarti o pugnalarti, dipende dalla distanza a cui sta.

Posto che il tempo MEDIO di estrazione di un' arma da sotto gli abiti o (peggio) da una fondina di polizia, da parte di personale addestrato MEDIAMENTE è di 2.5 secondi..e POSTO che la persona media fà  i 100 mt in circa 15 secondi correndo..in due secondi e mezzo copre circa 17 mt

Mettiamo che ne copra 10 perchè è lentissima...

Ecco, per riuscire ad avere UNA MINIMA possibilità , un avversario col coltello deve stare ALMENO a 10 mt, da qui..la regola dei 10mt.

Tenete presente che in caso di scontro a fuoco, a meno che non colpiate con l'arma in punti critici, il merdone NON VA GIU', se è abbastanza pompato d'adrenalina.

Nelle nostre simulazioni con armi sparanti pallini di plastica marchiante, abbiamo stabilito che ci vuole un addestramento sovrumano per uscirne puliti da uno scontro al coltello, anche avendo una pistola.

Il coltello è una pessima cosa da trovarsi contro..dalle mie parti ne sappiam qualcosa..praticamente TUTTI ne hanno uno in tasca (the infamous "pattadese"...)

Cazz, per come sta girando questo topic sto meditando la creazione di un sistema da combattimento da propagandare con corsi a pagamento.

SARDINIAN COMBAT; THE NEW FRONTIER IN SELF DEFENSE

LEARN TO FIGHT HARD AS A GRANITE NURAGHE

PRIVATE LESSONS:300EUR/HOUR
Vivo, e vegeto.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Pim »

io l'ho comperata la pattada!!!

non ricordo è da scanno o da scuoio?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#93 Messaggio da donegal »

WARDOG ha scritto:

Le lame vanno lasciate perdere..

Non siete convinti?:

http://www.jungletraining.com/forums/sh ... eadid=3159

Questo è il risultato di una tecnica di DISARMO da attacco di coltello...

Mortazz...

Wardog : grazie.
Sei stato più istruttivo di tantissima retorica e machismo che spesso caratterizzano queste discussioni.
Ultima modifica di donegal il 04/04/2006, 21:31, modificato 1 volta in totale.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da nik978 »

il corpo d'elite "sardegna" addestrato con tecniche di combattimento partioclari è FIGO..da paura..

mi ricorda motlissimo i guerrieri indiani che con l'esercito inglese combatterono i tedeschi in itlaia e non solo..

parlado sul serio, specialmente in oriente ci sono varie tecniche di combattimento propire di certe culture..(le arti marziali...)

ma in europa?

esiste una scuola/tecnica di combattimento europea??
(nell'antichità ..ovvio)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da donegal »

Wardog, visto che sei ferrato sull'argomento.

Mi sai dire qualcosa sui corpi speciali Ghurka nepalesi, utilizzati dall'esercito inglese in alcune missioni ?

Avevo letto che dopo lo sbarco alle Falklands/Malvinas sono loro che hanno fatto il lavoro sporco, spesso all'arma bianca, spingendo molti soldati argentini terrorizzati, alla resa immediata.

E che vengono spesso utilizzati, sempre dall'esercito inglese, quando si deve ricorrere a combattimenti senza armi da fuoco.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:Wardog, visto che sei ferrato sull'argomento.

Mi sai dire qualcosa sui corpi speciali Ghurka nepalesi, utilizzati dall'esercito inglese in alcune missioni ?

Avevo letto che dopo lo sbarco alle Falklands/Malvinas sono loro che hanno fatto il lavoro sporco, spesso all'arma bianca, spingendo molti soldati argentini terrorizzati, alla resa immediata.

E che vengono spesso utilizzati, sempre dall'esercito inglese, quando si deve ricorrere a combattimenti senza armi da fuoco.
ehi il riferimento ai Ghurka nepalesi (o detto indiani per motivi "commonwealthiani") era mio...:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#97 Messaggio da WARDOG »

Quello che rende duri i Gurkha nepalesi è la selezione disumana che svolgono per entrare a far parte del gruppo, vi basti sapere che una prova prevede una salita in dislivello spaventoso..SENZA CALZATURE e con una sorta di bisaccia riempita di pietre per circa 30kg, che viene tenuta in equilibrio oltre che dagli spallacci, da una fascia che viene tenuta sulla fronte. La competizione in Nepal per diventare Ghurka è enorme, perchè con lo stipendio di un militare ci si campan tre-quattro famiglie. Detto questo, l'efficacia del KUKKHURI, cioè il coltello nepalese tradizionale, come arma bianca è sicuramente notevole, ha una forma fatta apposta per favorire i colpi di taglio, e il sistema nepalese è forgiato da esperienza sul campo.

Quanto alle falklands, non so, sinceramente.

Per quanto rigurda tecniche di combattimento autoctone, vi ricordo che l'ItaGlia ha una splendida tradizione in tal senso, rievocata da alcune scuole di scherma da strada, di lotta al coltello come ad esempio quelli della nova scrimia:

www.novascrimia.com

QUI potete trovare due pagine di un manuale d'epoca:

http://www.novascrimia.com/ita/pagine/O ... o_02_b.pdf

quelli della nova scrimia non sono esattamente dei cazzoni, a me piaccion parecchio, e hanno anzi un modo molto "garbato" e cavalleresco di porgersi. Certo che dire:"ci si vede in SALA D'ARME", è una gran cosa:

Immagine
Vivo, e vegeto.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da nik978 »

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#99 Messaggio da Aquariusbros »

WARDOG, ho degli amici che dopo anni di JKD, Krav-Maga, Street-fighting (un tuo ex maestro è stato anche il loro) stanno praticando delle tecniche italiane , se non sbaglio nate tra i carcerati...
Domani mi faccio dire bene, magari ne sai qualcosa..

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#100 Messaggio da toaster »

qualcuno mi puo' rispondere su eventuali differenze di guantoni da boxe e da thaiboxe?
me la sento sucata!

ROB.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#101 Messaggio da WARDOG »

Non c'è nessuna differenza a parte la marca dei guantoni, di solito i guantoni migliori da boxe vengono considerati i cleto reyes, mentre per la thai si usano (in thailandia, of course) guantoni Thaismai o marche del posto.

Ripeto: nessuna differenza.

La tendenza comunque dei boxer thai è di combattere con dei guantoni di peso inferiore rispetto alla boxe, non andando oltre le 10 once, probabilmente anche per il fatto che i pesi massimi da loro son veramente rari.
Vivo, e vegeto.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#102 Messaggio da toaster »

balkan wolf ha scritto:non ricordo in che anno francoise pennachio ( super savateour ) massacró ramon dekker ( il dio bianco della thay ) in un incontro di kickboxe ( diciamo terra neutra ) ovv. il francesotto vinse ai punti ma pare ebbe l'arroganza di dire qualcosa tipo "non ho potuto fare il ko perchè senza scarpette mi faccio male ai piedi" :-) :-) :-)

GRANDE RAMON DEKKER
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#103 Messaggio da toaster »

WARDOG ha scritto:Non c'è nessuna differenza a parte la marca dei guantoni, di solito i guantoni migliori da boxe vengono considerati i cleto reyes, mentre per la thai si usano (in thailandia, of course) guantoni Thaismai o marche del posto.

La tendenza comunque dei boxer thai è di combattere con dei guantoni di peso inferiore rispetto alla boxe, non andando oltre le 10 once, probabilmente anche per il fatto che i pesi massimi da loro son veramente rari.
grazie.... lo sospettavo ma volevo una conferma dall' ESPERTO.
me la sento sucata!

ROB.

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#104 Messaggio da Aquariusbros »

toaster ha scritto:
WARDOG ha scritto:Non c'è nessuna differenza a parte la marca dei guantoni, di solito i guantoni migliori da boxe vengono considerati i cleto reyes, mentre per la thai si usano (in thailandia, of course) guantoni Thaismai o marche del posto.

grazie.... lo sospettavo ma volevo una conferma dall' ESPERTO.
In realtà  ti avevo risposto anche io...seppur non autorevole come WAR :roll:

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#105 Messaggio da toaster »

si lo so...

marche per guantoni

io ho un guanto abbastanza di merda di marca Elefantino Sport , con imbottitura non in lattice.

Credo che le migliori, siano appunto Thaismai , ma anche LEONE e SPHINX....

ora consigliatemi un buon negozio per comprare guanti online....
me la sento sucata!

ROB.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”