Super Zeta ha scritto:est non ho nulla in contrario al fatto che tu scriva.
pur non condividendo una parte significativa delle cose che scrivi e del come le scrivi ti ritengo comunque uno degli utenti + significativi nel bene e nel male del forum.non sei, per come dire, uno che passa inosservato
tornando al motivo dello scazzo, da quando viaggio in giro per il mondo vedo l'arroganza del dollaro facile plagiare usi,costumi e cervelli dei locali
un popolo che non ha o non ha avuto molto è particolarmente sensibile alle lusinghe di un modello che avrebbe ben poco da insegnare e che invece viene preso a mito da raggiungere.
E' un po' come il bimbo che scopre le caramelle:fino a quando non le conosceva non le desiderava e viveva felice uguale. dopo non +.
le vuole ed è pronto anche a bassezze per ottenerle (rubarle dalla credenza della mamma)
Inoltre, prima o poi si scopre anche che le caramelle, se se ne abusa, fanno venire la carie e il mal di denti ma questo arriva solo dopo...
spero tu abbia colto ogni passaggio della metafora
Ripeto, pur non andando a puttane non ho nessuna remora morale in merito (a patto ovviamente che le ragazze non siano schiave)
credo peró che l'arroganza del pago qualunque cifra/pretendo qualunque cosa sia veramente orrenda
guadagnare da minorenne in un giorno, facendosi sfondare(lo hai detto tu che siete stati molto pesanti), quello che il padre operaio prende in un mese è deformante
non potró mai condividerlo nè accettarlo e ti auguro un giorno di non provarlo, da padre, sulla tua pelle con una figlia che trova figo farsi mettere braccia nel culo per pagarsi la nuova droga "che ti sballa proprio in modo figo"
spero che ora il mio pensiero risulti + chiaro
quanto allo sbotto politico, se vuoi confrontarti sui temi sollevati bene, ma non sventolare alla cazzo le trite bandiere ideologiche con stereotipi che manco i baci Perugina in tema di amore
caro superzeta, si' penso di aver colto ogni passaggio della metafora, in effetti mi e' capitato di leggere qualcosa di piu' complicato, qualche volta....
mi chiedo solo perche' ti ostini a rispondere ai miei topic. insisto sarebbe per te molto meglio ignorarli se ti irritano cosi' tanto. sai perfettamente che non sono tipo che crea rogne scrivendo stronzate che possano provocare guai ne' offendo altri forumisti. ignorali come io ignoro i tuoi e va bene cosi'.
del tuo post mi hanno irritato:
- l'insulto gratuito.Chi ti credi di essere?
- l'accusa di qualunquismo a breve seguire da un'affermazione sulle multinazionali e il costo del lavoro che veramente neanche i baci perugina in tema d'amore...
- se rileggi il tuo primo topic ti renderai conto che traspariva chiaramente una critica a chi paga piu' del mercato da queste parti. ti sarai espresso male, puo' capitare. bastava dire cosi' e finiva tutto, che bisogno c'era di scrivere che ti do' dello sfruttatore....per quello che ne so puoi essere uno che devolve il 30% del suo reddito annuale in beneficenza, che cazzo ne so io?
il confronto politico non mi interessa minimamente, proprio perche' dubito che un forum consenta di farlo come andrebbe fatto.
P.S.1 il plagio degli economicamente deboli con i soldi da' un fastidio infinito anche a me.Puoi credermi o meno, e risultera' strano, ma non l'ho mai fatto.
P.S.2 la ragazza non l'ho sfondata