[O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
aceshigh
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#91 Messaggio da aceshigh »

Lord Zork ha scritto:
Squirto ha scritto:- la notte mentre dormiamo e intorno a noi non c'è nessuno decine di folletti danzano attorno al nostro letto. purtroppo non si possono riprendere o registrare in alcun modo
...questo lo dici tu...

:wink:
si chiamano acari non folletti :roll:
Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Squirto »

aceshigh ha scritto:
Lord Zork ha scritto:
Squirto ha scritto:- la notte mentre dormiamo e intorno a noi non c'è nessuno decine di folletti danzano attorno al nostro letto. purtroppo non si possono riprendere o registrare in alcun modo
...questo lo dici tu...

:wink:
si chiamano acari non folletti :roll:
ecco, il solito scienziato che toglie il mistero e la poesia dal mondo... uff...

:DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da bellavista »

Nova ha scritto: 1-bella, sei di coccio.

2-E' impossibile imporre la fede a qualcono, sempre che io capisco bene il significato della parola "fede".
3-E' impossibile provare l'esistenza di ció in cui crediamo, sempre che il significato della parola "credo" è quello che so io.

4-in più ti ricordo che noi viviamo in uno stato laico perció direi che la maggioranza degli italiani (ok, non TUTTI :) ) non intende imporre le regole religiose a nessuno.
Nova, hai detto 3 inesattezze in 4 affermazioni ;)

1- questa è l'unica vera, sono di coppio ;)

2- la "fede" è stata storicamente "imposta". Dalle conversioni forzate medievali ai "missionari" che convertono i "poveri selvaggi" dell'africa

3- Falso, le prove dell'esistenza di dio sono sempre state mostrate. Putroppo per chi porta aventi questa farsa, le "presunte prove" si sono sempre dimostrate false, e ora si arriva (avendo esaurito le "prove") a dire che è un concetto astratto. dio "storicamente" è sempre stato moooolto concreto e si manifestava di continuo sia lui che i suoi angeli. Oppure diciamo che il dio dei cattolici è una stronzata e ora abbiamo sviluppato un nuovo dio... peró prima devono ammettere che tutto quello che si è raccontato prima è una stronzata ;)

4-Non hai seguito gli ultimi avvenimenti politici: la legge morale e confessionale è sempre più presente nella vita "presuntamente laica" dei paesi. E l'italia è una di quelle ridotte peggio sotto questo aspetto ;)

Ciao :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da Nova »

bellavista ha scritto:
Nova ha scritto:
Su questo credo siamo tutti d'accordo, non si puó imporre la fede a nessuno, sarebbe un controsenso.
Se fossimo "tutti" d'accordo non si porrebbe il problema ;)

Putroppo non è così, e la fede, ancor di più le leggi "morali" riferite a questa fede, vengono imposte per legge molto spesso.

Quello che risulta a molti difficile da capire, è che la presunta esistenza di dio mantiene in vita organi di potere. Organi di potere prosperano su una farsa ;)

Quindi sono necessarie Prove che questo è vero, altrimenti si sta abusando della credulità  popolare per trarne ingiusto profitto.

Se la tua amica si è comprata un libro di cartomanzia e ti "legge il futuro" per divertimento, a me non frega un cazzo.

Se la "maga" legge il futuro e si fa intestare la casa di una veccchia deve essere messa in galera... a meno che non provi davanti a esperti di essere veramente una "maga" ;)
Bella, ci vorrebbe un avvocato per spiegartelo bene, peró la questione delle maghe, più o meno, sta messa così:
Io posso dire di essere una maga e percepire i soldi per una presunta comunicazione dall'aldi là , i guai giudiziari cominciano solo se ci aggiungo delle minaccie (dammi i soldi o ti faccio malocchio o simili). In questi casi si presuma che la persona "credulona" sia stata vittima di un abuso, minaccie o ricatti e non che la maga ha ingannato qualcuno (essere "creduloni" è uno dei principi di libertà  personali, puoi dare i tuoi soldi a chi ti pare, purchè la persona in questione non usi le minaccie /truffe). La maga puó venire condannata per la truffa solo se ci sono delle prove che ha ottenuto dei soldi in cambio di qualcosa che non si è avverato, tipo la vincita al superenalotto o la guarigione. se tu per tua volontà  e senza venire minacciato doni una somma a una maga che ti promette che dopo la morte andrai in paradiso non potrai fare nulla contro di lei (a meno che non sei un minorato mentale senza la possibilità  di disporre di tuo denaro).
La Chiesa non fa nulla di tutto questo.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da Husker_Du »

donegal ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Dio è un costrutto mentale esattamente come un qualsiasi spazio metrico o topologico ad n-dimensioni...... :)
Huskie, confesso tutta la mia ignoranza in materia di fisica spirituale o teologia spaziale.

Ma la tua frase è di quelle che uno si deve assolutamente segnare sul taccuino. :)
Grassie.... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Squirto »

Nova ha scritto: La Chiesa non fa nulla di tutto questo.
:roll:
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Husker_Du »

majinbu ha scritto:Porca pupazza, sto via una giornata e mi perdo questa discussione...

Personalmente mi sono fatto un opinione su l'argomento, Dio è matematica.

Naturalmente non sto "bestemmiando" gratuitamente, sono giunto a questa mia personale convinzione dopo aver meditato a lungo e vorrei svogere un pó meglio il mio temino spiegandovi per filo e per segno come, ma non ho molto tempo ora.

se avete da contraddire sono aperto al dibattito, magari oggi pomeriggio ho più tempo. :wink:
La cosa mi interessa molto....quindi aspetto con impazienza le tue argomentazioni...anche perchè anch'io credo che Dio sia matematica (o comunque spiegabile in un apparato logico rigoroso...). :)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da Nova »

Squirto ha scritto:
Non intendo che non lo faccia per bontà  ma piuttosto per non entrare in conflitto con la legge. La maga deve promettere qualcosa di specifico per mandare avanti la baracca, la Chiesa puó tranquillamente basarsi su ció che è legale proclamare/promettere, è abbastanza forte per poterselo permettere.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da Husker_Du »

bellavista ha scritto: Oppure diciamo che il dio dei cattolici è una stronzata e ora abbiamo sviluppato un nuovo dio... peró prima devono ammettere che tutto quello che si è raccontato prima è una stronzata ;)

Bella, stai esprimendo un giudizio di merito, che peró non c'entra nulla con l'onere della prova......o sulla validità  della prova stessa (inteso non cme risultato della prova ma come gli strumenti utilizzati per fornire la prova.... :) )

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Squirto »

Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
Non intendo che non lo faccia per bontà  ma piuttosto per non entrare in conflitto con la legge. La maga deve promettere qualcosa di specifico per mandare avanti la baracca, la Chiesa puó tranquillamente basarsi su ció che è legale proclamare/promettere, è abbastanza forte per poterselo permettere.
ricordiamoci che la favola del "parroco eroico" contro i vertici è una panzana. sono ancora moltissimi i preti che - a livello di quella che potremmo definire "microfisica del potere" - agiscono sulle paure, utilizzano minacce neanche tanto velate, etc.

credo che una delle cose più bestiali che qualcuno possa fare sia chiedere a un adolescente se si tocca, instillandogli la paura che quei suoi desideri possano condurlo sul baratro dell'inferno, e altre porcherie del genere.

provocare il senso di colpa sessuale nei giovani, per le conseguenze sulla vita emotiva e sessuale delle persone - dovrebbe essere un reato punibile per legge.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da bellavista »

Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
Così è definita la truffa in italia: articolo 640 CP " Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni. "

Quindi la chiesa cattolica raggira i creduloni inducendoli in errore (nel credere che esista un dio) e lo fa per procurare a se un ingiusto profitto (le ricchezze del vaticano son note a tutti credo ;) )

Quindi per i codice italiano la chiesa cattolica è punibile per truffa, salvo non dimostri l'esistenza di un dio.

E ovviamente anche per Art. 661 "Abuso della credulità  popolare
Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità  popolare è punito, se dal fatto puó derivare un turbamento dell'ordine pubblico, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a lire due milioni."

Fossimo in uno stato che applica le leggi ovviamente ;)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#102 Messaggio da cimmeno »

x bellavista
1)
a) dici stronzate
b) sei un raccontatore di stronzate

così pareggiamo il conto con gli insulti, che da maleducato continui a riversare su di me ed altri nel forum

2) UNA COSA àˆ LA RELIGIONE, ALTRA COSA àˆ LA CHIESA. LA RELIGIONE àˆ UN'INSIEME DI PRECETTI VOLTI A REGOLARE I COMPORTAMENTI . L'ADESIONE AD UNA RELIGIONE àˆ UNA SCELTA VOLONTARIA.
ALTRA COSA àˆ L'ISTITUZIONE CHIAMATA CHIESA, CUI SI PUà’ ADERIRE O MENO, CHE SI PUà’ SOSTENERE O MENO.

se provi gusto ad insultare il prossimo fai pure, ma insistendo nel voler imporre le TUE idee agli altri, dicendo che sono sciocchi creduloni e cazzari, è incivile.
Ultima modifica di cimmeno il 29/09/2005, 13:31, modificato 1 volta in totale.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da Nova »

bellavista ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
Così è definita la truffa in italia: articolo 640 CP " Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni. "

Quindi la chiesa cattolica raggira i creduloni inducendoli in errore (nel credere che esista un dio) e lo fa per procurare a se un ingiusto profitto (le ricchezze del vaticano son note a tutti credo ;) )

Quindi per i codice italiano la chiesa cattolica è punibile per truffa, salvo non dimostri l'esistenza di un dio.

E ovviamente anche per Art. 661 "Abuso della credulità  popolare
Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità  popolare è punito, se dal fatto puó derivare un turbamento dell'ordine pubblico, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a lire due milioni."

Fossimo in uno stato che applica le leggi ovviamente ;)
Bella, dovresti prima dimostrare che dio non esiste, è il cerchio si chiude.
Se la maga ti promette che vincerai prox mese al superenalotto hai la possibilità  di vederla condannata per truffa solo se la vincita non avviene, e se lei ti ha chiesto esplicitamente i soldi in cambio. Questo perchè tu sei libero di credere nell'impossibile, come tutti.
Se tu ci fai caso la Chiesa da tutto "aggratis", per poter pregare non si paga di certo, si tratta di uno scambio puramente morale (Squirto, lascia stare i particolari che non ne usciamo più :) ).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da bellavista »

cimmeno ha scritto:x bellavista
1)
a) dici stronzate
b) sei un raccontatore di stronzate

così pareggiamo il conto con gli insulti, che da maleducato continui a riversare su di me ed altri nel forum
.
ok, siamo pari ;) quindi ora posso dire che chi crede è un "credulone" e chi si inventa un dio un "cazzaro" senza più che nessuno si offenda giusto? :)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#105 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: ok, siamo pari ;) quindi ora posso dire che chi crede è un "credulone" e chi si inventa un dio un "cazzaro" senza più che nessuno si offenda giusto? :)
certo, a patto che tu non ti senta offeso se, ogni volta, ripeto che tu dici cazzate.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”