[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ho retto fino al sorpasso di max a leclerc. Ero troppo stanco pur sapendo che sarebbe stata una gara interessante. Mi sono abbioccato non prima di sbavare sulle cosce della Masolin rosso vestita oggi.
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1237
- Iscritto il: 24/04/2016, 10:49
Re: [O.T.] FORMULA 1
riportiamo in alto dove merita il 3D, goduria vedere quel ferro da stiro rosso battersela per il 16 posto con Giovanazzi, che scuderia di merda.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Scuderia di merda lo dici a tua sorellacirillosomma ha scritto: ↑20/06/2021, 17:49riportiamo in alto dove merita il 3D, goduria vedere quel ferro da stiro rosso battersela per il 16 posto con Giovanazzi, che scuderia di merda.
everybody needs somebody to love.
Re: [O.T.] FORMULA 1
mercedes in confusione, non era detto che Verstappen li avrebbe ripresi anche perchè lo ha preso a 2 giri dalla fine ma comunque bravi quelli della RB a provarci
vediamo se la stella a 3 punte si inventa qualche cosa a livello tecnico per riprendere un pò di vantaggio o dovrà pensarci Lewis a vincere il mondiale
ferrari incomprensibile il perchè consumavano più le gomme degli altri
che tristezza quelli come l'utente ciriollosomma comunque
vediamo se la stella a 3 punte si inventa qualche cosa a livello tecnico per riprendere un pò di vantaggio o dovrà pensarci Lewis a vincere il mondiale
ferrari incomprensibile il perchè consumavano più le gomme degli altri
che tristezza quelli come l'utente ciriollosomma comunque
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77943
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
la vicenda più tragicomica è stata quella di Bottas....Hamilton e tutta la Mercedes contavano parecchio sul finlandese per frenare - almeno per un paio di giri - Verstappen, ma poi il boscaiolo finlandese è stato infilato come un tordo, e si è pure incazzato via radio per la faccenda delle due soste (anche Hamilton si è lamentato):
poi Valtteri urlava che aveva finito le gomme e il suo ingegnere "abbiamo capito!"
naturalmente i maligni hanno subito pensato che Bottas abbia fatto apposta come ripicca per le voci sempre più insistenti che lo danno in partenza
Hamilton continuava a dire a Bono "dite a Valtteri di fermarlo", e l'ingegnere di Valtteri "mi raccomando, basta che lo blocchi un paio di giri", il finlandese gli ha risposto "non c'ho più gomma, non aspettatevi miracoli" e infatti è finito lungo...quando è stato passato Wolff aveva la faccia che era tutto un programmaFuria Bottas: “Perché c***o nessuno mi ascolta?”
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 71833.html
poi Valtteri urlava che aveva finito le gomme e il suo ingegnere "abbiamo capito!"
naturalmente i maligni hanno subito pensato che Bottas abbia fatto apposta come ripicca per le voci sempre più insistenti che lo danno in partenza
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31304
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sul momento anche Rosberg l'ha trattato come un pivello qualsiasi dicendo che aveva sbagliato tutto al primo attacco subito. e sembrava in effetti così.
Ma poi Hamilton cosa ha fatto di diverso? Max l'ha passato senza che ci fosse nessuna reazione.
Quindi dire a Bottas "tienilo dietro almeno due giri" valeva anche per Hamilton che è stato raggiunto a meno di due giri dal termine. Se non ci ha nemmeno provato Lewis come poteva riuscirci Bottas?
Almeno Bottas ha provato a tirare la staccata lunga proprio per tenerlo dietro almeno un po'. e ci era quasi riuscito. Hamilton nemmeno ha chiuso.
Ma poi Hamilton cosa ha fatto di diverso? Max l'ha passato senza che ci fosse nessuna reazione.
Quindi dire a Bottas "tienilo dietro almeno due giri" valeva anche per Hamilton che è stato raggiunto a meno di due giri dal termine. Se non ci ha nemmeno provato Lewis come poteva riuscirci Bottas?
Almeno Bottas ha provato a tirare la staccata lunga proprio per tenerlo dietro almeno un po'. e ci era quasi riuscito. Hamilton nemmeno ha chiuso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 20359
- Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
- Località: piemonte
Re: [O.T.] FORMULA 1
La merda se la prende sempre il cane volonteroso, mai il dottore ubriaco o pusillanime...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Re: [O.T.] FORMULA 1
RB e Verstappen dominanti in austria
ferrari con una gara meno opaca della francia, con una gara con tanti sorpassi
intanto a mezze parole sia Hamilton che Wolf sottolineano come la RB abbia un vantaggio in potenza e velocità della PU, portando aggiornamenti per l'affidabilità ma che portano aumenti di potenza, ma la polemica non sembra essere molto spinta, staremo a vedere
ferrari con una gara meno opaca della francia, con una gara con tanti sorpassi
intanto a mezze parole sia Hamilton che Wolf sottolineano come la RB abbia un vantaggio in potenza e velocità della PU, portando aggiornamenti per l'affidabilità ma che portano aumenti di potenza, ma la polemica non sembra essere molto spinta, staremo a vedere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77943
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Formula 1, a Silverstone debutta la sprint race: una mini-gara al posto delle qualifiche
L'ordine in griglia di domenica verrà deciso da un mini-GP di 17 giri che sostituisce le prove di sabato e darà punti in classifica
Il Gran Premio a Silverstone di questo weekend segnerà una prima assoluta in Formula 1: l'introduzione della sprint race, una mini-gara che sarà disputata il sabato al posto delle tradizionali qualifiche e che determinerà la griglia di partenza del GP di domenica. Ad aprile la F1 ha approvato tre sprint race nel corso di questo campionato: sabato ci sarà la prima in Inghilterra, la seconda sarà a Monza il 2 settembre e l'ultima - Covid permettendo - sarà a Interlagos il 7 novembre. Venerdì nel tardo pomeriggio, dopo le prime prove libere del pomeriggio, verrà effettuato un turno di qualifiche seguendo il format solitamente previsto il sabato, quindi con Q1, Q2 e Q3. Queste prove determineranno la griglia di partenza della sprint race che si correrà nel pomeriggio di sabato (mentre all'ora di pranzo ci sarà il secondo turno di prove libere). Ogni sprint race, a prescindere dalla lunghezza del tracciato, sarà lunga 100 km: essendo Silverstone lungo 5,891 km, sabato si correranno 17 giri. Non sono previsti pit-stop (salvo necessità tecniche), né cambi gomma (due treni a disposizioni per la scelta) né indicazioni sul risparmio di carburante per dare modo ai piloti di correre più liberi e con meno strategia. L'ordine di arrivo della sprint race determinerà la griglia di partenza del GP vero e proprio, il primo del sabato pomeriggio partirà in pole position la domenica. Non ci sarà cerimonia del podio. Inoltre chi arriverà primo nella sprint race guadagnerà 3 punti in classifica, 2 andranno al secondo e 1 al terzo, senza bonus per chi farà il giro veloce.
L'ordine in griglia di domenica verrà deciso da un mini-GP di 17 giri che sostituisce le prove di sabato e darà punti in classifica
Il Gran Premio a Silverstone di questo weekend segnerà una prima assoluta in Formula 1: l'introduzione della sprint race, una mini-gara che sarà disputata il sabato al posto delle tradizionali qualifiche e che determinerà la griglia di partenza del GP di domenica. Ad aprile la F1 ha approvato tre sprint race nel corso di questo campionato: sabato ci sarà la prima in Inghilterra, la seconda sarà a Monza il 2 settembre e l'ultima - Covid permettendo - sarà a Interlagos il 7 novembre. Venerdì nel tardo pomeriggio, dopo le prime prove libere del pomeriggio, verrà effettuato un turno di qualifiche seguendo il format solitamente previsto il sabato, quindi con Q1, Q2 e Q3. Queste prove determineranno la griglia di partenza della sprint race che si correrà nel pomeriggio di sabato (mentre all'ora di pranzo ci sarà il secondo turno di prove libere). Ogni sprint race, a prescindere dalla lunghezza del tracciato, sarà lunga 100 km: essendo Silverstone lungo 5,891 km, sabato si correranno 17 giri. Non sono previsti pit-stop (salvo necessità tecniche), né cambi gomma (due treni a disposizioni per la scelta) né indicazioni sul risparmio di carburante per dare modo ai piloti di correre più liberi e con meno strategia. L'ordine di arrivo della sprint race determinerà la griglia di partenza del GP vero e proprio, il primo del sabato pomeriggio partirà in pole position la domenica. Non ci sarà cerimonia del podio. Inoltre chi arriverà primo nella sprint race guadagnerà 3 punti in classifica, 2 andranno al secondo e 1 al terzo, senza bonus per chi farà il giro veloce.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16906
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Vi dirò che l'idea non fa schifo, ma hanno perso un'occasione clamorosa per una vera svolta.
Come accade in altre categorie automobilistiche invertire l'ordine di partenza della gara sprint a quella classica della domenica, cioè l'ultimo parte in pole.
Secondo me fanno ancora a tempo a cambiare prima della fine della stagione.
Come accade in altre categorie automobilistiche invertire l'ordine di partenza della gara sprint a quella classica della domenica, cioè l'ultimo parte in pole.
Secondo me fanno ancora a tempo a cambiare prima della fine della stagione.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Troppo penalizzante lider, se verstappen parte ventesimo in formula 1 non vinci.
Non sono le moto.
I primi 10 invertiti invece non sarebbe male
Non sono le moto.
I primi 10 invertiti invece non sarebbe male
everybody needs somebody to love.
- MauroG
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14810
- Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
- Località: Il paese delle meraviglie
Re: [O.T.] FORMULA 1
con la difficoltà di fare sorpassi che c'è in formula 1 chi parte dietro non potrà mai fare bene.
Che poi i primi dieci invertiti significherebbe una gara a chi va più piano nella sprint race, quindi neanche va bene, dovrebbero dare molti punti a chi vince la sprint race per vederli impegnare.
il problema è strutturale, queste auto con questi circuiti non possono fare molti sorpassi
Che poi i primi dieci invertiti significherebbe una gara a chi va più piano nella sprint race, quindi neanche va bene, dovrebbero dare molti punti a chi vince la sprint race per vederli impegnare.
il problema è strutturale, queste auto con questi circuiti non possono fare molti sorpassi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31304
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hanno raddoppiato la noia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] FORMULA 1
Con le prove classiche primo verstappen secondo Hamilton terzo bottas mentre con la minigara.... Uguale.MauroG ha scritto: ↑16/07/2021, 9:32con la difficoltà di fare sorpassi che c'è in formula 1 chi parte dietro non potrà mai fare bene.
Che poi i primi dieci invertiti significherebbe una gara a chi va più piano nella sprint race, quindi neanche va bene, dovrebbero dare molti punti a chi vince la sprint race per vederli impegnare.
il problema è strutturale, queste auto con questi circuiti non possono fare molti sorpassi
Fantastici.
Propongo di sorteggiare la posizione dei primi dieci
everybody needs somebody to love.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31304
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Si sono già visti i difetti di questa formula. Troppo poco conveniente prendersi dei rischi per una posizione in più o in meno in griglia, soprattutto nelle posizioni di metà classifica.
La battaglia del primo giro è nata da una partenza sbagliata di Hamilton, e comunque al primo incidente ci penseranno due volte prima di duellare come oggi.
Troppo penalizzante infatti finire ultimi come Perez. (per cosa poi).
Imho dovrebbero tornare alla Q1 e Q2 (venerdì) e poi fare una gara come quella di oggi con i soli 10 migliori piloti.
Anche più breve se si vuole fare le prime due sessioni di nuovo al sabato. (ritornando alle libere del venerdì).
Oppure una sessione di prove vecchia maniera al venerdì, magari della durata doppia, e poi fare due distinte mini gare al sabato (come detto anche più corte visto che senza cambio di pneumatici fare 10 giri o 20 cambia poco).
Quelli dall'11° al 20° posto prima, quelli dal 1° al 10° dopo.
Così ci sarà meno caos al via, (con meno rischi di incidente), e anche i top potranno rischiare di più senza l'ansia di dover poi partire ventesimi. Così come quelli di rincalzo potranno provare a guadagnare una/due posizioni senza rischiare di finire ultimi.
La battaglia del primo giro è nata da una partenza sbagliata di Hamilton, e comunque al primo incidente ci penseranno due volte prima di duellare come oggi.
Troppo penalizzante infatti finire ultimi come Perez. (per cosa poi).
Imho dovrebbero tornare alla Q1 e Q2 (venerdì) e poi fare una gara come quella di oggi con i soli 10 migliori piloti.
Anche più breve se si vuole fare le prime due sessioni di nuovo al sabato. (ritornando alle libere del venerdì).
Oppure una sessione di prove vecchia maniera al venerdì, magari della durata doppia, e poi fare due distinte mini gare al sabato (come detto anche più corte visto che senza cambio di pneumatici fare 10 giri o 20 cambia poco).
Quelli dall'11° al 20° posto prima, quelli dal 1° al 10° dopo.
Così ci sarà meno caos al via, (con meno rischi di incidente), e anche i top potranno rischiare di più senza l'ansia di dover poi partire ventesimi. Così come quelli di rincalzo potranno provare a guadagnare una/due posizioni senza rischiare di finire ultimi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi