marziano ha scritto:ciò posto chi ha visto American Sniper ha almeno visto tre volte il capostipite, cioè the hurt locker (il migliore film sulle guerre contemporanee) ?
senno stiamo a parlà de tutto e de niente....
vero, bellissimo il film di kathryn bigelow.
Mi manca ma credo di poterlo recuperare anche se il protagonista Jeremy Renner mi sta discretamente sugli zebedei
Non sono molto ferrato sui film di guerra ma tra quelli visti Salvato il soldato Ryan è sicuramente quello che m'è rimasto più impresso, a prescindere dalla trama parlo proprio delle riprese iniziali dello sbarco in normandia, quei movimenti scomposti della macchina da presa conferivano al film una realtà incredibile,per non parlare della crudeltà delle immagini, l'ho visto parecchi anni fa ma quella sequenza iniziale me la ricordo come se il film l'avessi visto ieri.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...
TeNz ha scritto:...Salvato il soldato Ryan è sicuramente quello che m'è rimasto più impresso, a prescindere dalla trama parlo proprio delle riprese iniziali dello sbarco in normandia, quei movimenti scomposti della macchina da presa conferivano al film una realtà incredibile,per non parlare della crudeltà delle immagini, l'ho visto parecchi anni fa ma quella sequenza iniziale me la ricordo come se il film l'avessi visto ieri.
effettivamente i primi 15 minuti del film rimangono qualcosa di sublime, invece "the hurt locker" non lo conosco, devo rimediare...
TeNz ha scritto:...Salvato il soldato Ryan è sicuramente quello che m'è rimasto più impresso, a prescindere dalla trama parlo proprio delle riprese iniziali dello sbarco in normandia, quei movimenti scomposti della macchina da presa conferivano al film una realtà incredibile,per non parlare della crudeltà delle immagini, l'ho visto parecchi anni fa ma quella sequenza iniziale me la ricordo come se il film l'avessi visto ieri.
effettivamente i primi 15 minuti del film rimangono qualcosa di sublime, invece "the hurt locker" non lo conosco, devo rimediare...
ehehhe mik non attribuirmi cose che non ho scritto
Sex&Zen ha scritto:Ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso da un film del 2010:
Room in Rome
Film Spagnolo (titolo originale Habitaciòn en Roma) per la regia di Julio Medem.
Non ne anticipo la trama per chi avesse piacere vederlo ma l'ho trovato davvero carino. Nonostante le 2 attrici (su cui è incentrato tutto il film) siano in pratica nude tutto il tempo (e siano davvero belle), vi posso asicurare che è un aspetto passato presto in secondo piano. Delicato e forte allo stesso tempo e nonostante si svolga interamente in una stanza di albergo anche curato e ricco di sfumature.
Mi sento di consigliarlo (si trova in lingua originale sottotitolato in italiano su un noto forum "etico") a chi ha voglia di qualcosa di meno commerciale.
Ovvio che tutto quello che ho scritto è frutto di gusti e opinioni personali.
Quando sintetizzando si dice:
"la sintesi"
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
visto ieri sera, me l'ero segnato da tanto tempo in verità, "l'amico di famiglia" di paolo sorrentino.
molto bello, come sempre inquadrature suggestive, commento musicale di impatto e attori bravissimi (giacomo rizzo superlativo).
ora mi manca solo il primo di sorrentino.
Loris Batacchi ha scritto:visto ieri sera, me l'ero segnato da tanto tempo in verità, "l'amico di famiglia" di paolo sorrentino.
molto bello, come sempre inquadrature suggestive, commento musicale di impatto e attori bravissimi (giacomo rizzo superlativo).
ora mi manca solo il primo di sorrentino.
Sarebbe "L'uomo in più". Te lo strastraconsiglio.
Anche se non recentissimo ieri sera mi son visto in DVD "i lunedì al sole". Film spagnolo con Javier Bardem protagonista. Film veramente bello e super consigliato. Mi ha emozionato.
5 secondi di capitale umano e vorrei bombardare la Brianza.
Senza offesa eh
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Rand Al'Thor ha scritto:5 secondi di capitale umano e vorrei bombardare la Brianza.
Senza offesa eh
Per seguire a ruota con volgarità, io mi "bomberei" invece Matilde Gioli, Serena nel film. Seconda solo ad Adele Exarchopoulos come folgorazioni teen lolita da cinema
Comunque per dare un senso al post, ero partito decisamente prevenuto sul film, italiano e virzí, ma per quanto uscito ultimamente è apprezzabile (anche un po' di più).
L'ho guardato anch'io, direi che rispetto alla media dei film italiani è fatto davvero bene. Concordo su Matilde Gioli, tra l'altro pare fosse il suo primo film, oltre ad evere un bel faccino è anche brava
American Sniper: il momento in cui scopri come è andata a finire per Chris è una mazzata in fronte violentissima. Ammetto che non sapevo nulla dell'uomo che ha ispirato la storia del film, ma la fretta e la freddezza con cui è narrato il finale è sconcertante. La lacrimuccia è scesa però, lo ammetto!
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".