( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#886 Messaggio da Loris Batacchi »

cicciuzzo ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:a quanto pare i pareri sono unanimi, con le debite differenze: buona organizzazione, padiglioni ben costruiti e scenici, ma scarso contenuto.

ho letto tutti i report degli utenti e mi pare che il responso sia questo.
non sarei così d'accordo. certi, se ti aspettavi ogni cosa possibile ed immaginabile, così non è. ma di roba interessante io ne ho vista tanta
Quarto: quel quasi niente che ho visto è stato interessante
parole tue :lol:

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#887 Messaggio da coppia_co »

Capo Tribù ha scritto:Io vado controcorrente e dico che il padiglione più figo di tutti era quello dell'Austria con il suo boschetto ricreato in maniera fantastica, i nebulizzatori posti in luoghi tattici che ti rinfrescavano dall'arsura settembrina e quell'atmosfera speciale che negli altri padiglioni non ho trovato.
Al contrario, visto il tam tam mediatico pre visita, a noi e ai nostri amici è quello che ha deluso di più, come accennato nella mia recensione.
Forse colpisce chi abita in città in mezzo al cemento, ma a noi che abbiamo un bel bosco dietro casa nostra ha strappato solo un vaffa per il tempo perso ad ... attraversarlo :-D

Immagine

In generale mi sembra che chi c'è stato è piò o meno positivo su questa EXPO, le maggior critiche vengono da chi si limita a riportare notizie lette qua e là.

Per quanto riguarda gli stranieri è ovvio che siano in minoranza, ma girando per il decumano e i padiglioni ne abbiamo potuto notare un buon numero, riconoscibilissimi per l'abbigliamento e le varie parlate.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#888 Messaggio da federicoweb »

si era un thread nato per condividere visite ed esperienze, ne son seguite critiche spesso non motivate da chi nemmeno c'e' stato o ha letto o per sentito dire

Analizzando il lato puramente estetico ed organizzativo, tralasciando investimenti, spese e ricavi, per quanto mi riguarda ne ho ricevuto un' ottima impressione durante le mie 3 visite riguardo a costruzioni, pulizia, organizzazione e servizi

Visitando Expo nel primo mese non ho fatto code, ho visto moltissimi stranieri presenti sia in Expo che a Milano, proprio Milano ne ha tratto giovamento come sottolineava Cicciuzzo, sia nel " restayling " cittadino di piazze ed edifici sia per il commercio, hotel, negozi e ristoranti che ne han avuto beneficio

Ora il thread proseguira' sul dopo Expo, spero non ci diano motivi per lagnarci ed avere il solito atteggiamento disfattista e populista

Dimenticavo...
l' unica cosa che non mi e' piaciuta e' stato quell' albero con luci e zampilli che ho trovato di cattivo gusto, albero che potrebbe esser collocato in un lunapark ammeregano
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#889 Messaggio da wittman »

federicoweb ha scritto:
Dimenticavo...
l' unica cosa che non mi e' piaciuta e' stato quell' albero con luci e zampilli che ho trovato di cattivo gusto, albero che potrebbe esser collocato in un lunapark ammeregano
:blushes:
a me invece ha colpito di giorno per l'imponenza, e lo spettacolo serale è valso da solo il prezzo del mio biglietto..
forse starò diventanto checca ma mi ha emozionato, quasi da pelle d'oca in certi passaggi musicali
poi è un'opera davvero meravigliosa di cui essere orgogliosi, milioni di persone e stranieri a bocca aperta e naso all'insù penso che porteranno una splendida impressione

Infatti se posso dare un consiglio a chi ci andrà, fermatevi di sera cazzarola! i padiglioni illuminati sono splendidi e lo spettacolo pure!

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#890 Messaggio da Capo Tribù »

Anche a me è piaciuto tantissimo l' Albero della Vita. Va visitato a parte, entrando alla fiera nel tardo pomeriggio e magari dopo aver bevuto una buona birra polacca. Lo spettacolo di luci e giochi d' acqua è valso da solo il costo del biglietto. E del raffreddore che mi sono beccato quella sera!
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#891 Messaggio da dboon »

ultime occasioni con salto della fila

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#892 Messaggio da GeishaBalls »

Non ci sono voci di prolungamento della scadenza? Una mostra privata che fa 200.000 presenze al giorno verrebbe prolungata di qualche settimana senza dubbio, mi fa strano che non ci siano opzioni in merito

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#893 Messaggio da manigliasferica »

l'altro giorno a radio105 Maroni a domanda specifica:
ma non si può prolungare l'expo dato il successo?

ha risposto che non si può perchè ci sono delle regole internazionali da rispettare. se non ricordo male i padiglioni verranno smontati con spese a carico dei singoli paesi (l'oman pagherà lo smontaggio e trasporto del suo, così la francia etc) e che per primavera la zona sarà "pulita" e pronta all'uso. rimarrà il padiglione Italia, l'Albero. Ha detto che l'area diventerà cittadella universitaria ma che si farà anche musica con locali etc.
Le intenzioni sono di tenere quell'area viva con giovani, concerti, arte, musica.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#894 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:l'altro giorno a radio105 Maroni a domanda specifica:

ha risposto che non si può perchè ci sono delle regole internazionali da rispettare. se non ricordo male i padiglioni verranno smontati con spese a carico dei singoli paesi (l'oman pagherà lo smontaggio e trasporto del suo, così la francia etc) e che per primavera la zona sarà "pulita" e pronta all'uso. rimarrà il padiglione Italia, l'Albero. Ha detto che l'area diventerà cittadella universitaria ma che si farà anche musica con locali etc.
Le intenzioni sono di tenere quell'area viva con giovani, concerti, arte, musica.
Immaginavo ci fossero problemi di regole.

Che l'area venga riqualificata dopo l'Expo ci spero ma non è detto per niente. Richiede centinaia di milioni di investimento, che farebbe chi si aspettasse decine di milioni di ritorno annui. Insomma con il mercato immobiliare attuale non è detto, sarebbe un successo straordinario.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#895 Messaggio da federicoweb »

manigliasferica ha scritto:l'altro giorno a radio105 Maroni a domanda specifica:

ci son gia' un paio di zone cosi' a Milano, peraltro belle, ma finisce sempre che son ritrovi per spaccio, ubriachi, bonghi e mazzate
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#896 Messaggio da manigliasferica »

esatto. :(
non sono un fan di questo EXPO, ma gli interventi per sistemare strade, guard rail, passaggi, marciapiedi, costruire nuove strade, rendere bella l'area dell'evento sono stati fatti bene.
speriamo veramente che non venga lasciato andare tutto in malora...perchè come area è veramente grande. se viene abbandonata il rischio che diventi una cittadella del crimine e dei disperati è al primo posto

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#897 Messaggio da Blif »

Se ci metti delle attività, alla sera si svuota, senza contare che chi è costretto ad andarci a lavorare potrebbe anche non gradire.
Ci vorrebbe un improvviso afflusso di abitanti.

Ma dove li troviamo centinaia di migliaia di nuovi abitanti? :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#898 Messaggio da manigliasferica »

l'idea di Maroni (ha detto lui così) che faranno la cittadella universitaria. quindi sedi universitarie, alloggi per studenti. in pratica uno studente avrebbe l'università a due minuti dal suo alloggio, negozi, bar, palestre, locali per la sera, locali per svagarsi etc.
penso che la intenda così.

perchè senza alloggi la vedo dura che uno dal centro prenda i mezzi e vada li all'università e si fermi anche la sera/notte (inoltrata) ed andare a cena/per locali.
finita la sua lezione se ne tornerà in centro.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#899 Messaggio da Blif »

Quindi un megadormitorio studentesco.
Saran contenti i milanesi che affittano le camere agli studenti e quelli che gli vendono le pizzette a pranzo.
E Maroni pensa di ripresentarsi alle elezioni?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#900 Messaggio da manigliasferica »

ecco l'intervista di giovedi di Maroni.
dal minuto 14:45 circa (dura 8 minuti)
http://www.105.net/audio/105-friends/12 ... ovedi.html

un pò ganassa in certi passaggi il Bobo...

al minuto 17:00 comincia a parlare del DOPO EXPO: campus universitario etc...ma fra 19 mesi... :-?
riascoltando l'intervista da l'idea che stia bluffando alla grande (non hanno un cazzo di idea in mano per il DOPO EXPO)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”