[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87196 Messaggio da Termopiliano »

Usciamo a testa alta, non è una frase fatta ma è la realtà (vista la prestazione della squadra e l'orgoglio dimostrato).
Stasera avremmo meritato ampiamente la vittoria, abbiamo creato tantissimo subendo gol al primo (e unico) tiro in porta dei turchi. Il dato dei tiri in porta è significativo, 13 a 1 in nostro favore. Anche il dato delle parate è alquanto sbilanciato in nostro favore, 16 parate per Volkan Demirel contro le 2 di Marchetti. Dire che abbiamo dominato è persino poco. Loro (giustamente) hanno badato solo a difendersi senza curarsi di ripartire, il gol (bello, per carità) difatti è nato da una situazione di gioco casuale nel momento in cui stavamo "rifiatando" per l'assalto finale. Il pareggio comunque non rispecchia minimamente quanto fatto vedere durante la gara. Nel doppio confronto potevamo fare qualcosa di più, soprattutto considerando lo svolgimento (e le topiche arbitrali) della gara d'andata.

Per quanto riguarda i singoli stasera gli applausi vanno fatti a tutta la squadra. Tutti hanno giocato con coraggio e dignità, sacrificandosi anche oltre le proprie possibilità. Hernanes ha fatto un grandissimo primo tempo salvo poi calare vistosamente nella ripresa. Sugli scudi invece Candreva ed Ederson. Sotto tono Kozak (la sua Europa League è stata comunque fantastica) mentre Klose è entrato in corsa dimostrando di non essere ancora al top ma facendo capire come la sua sola presenza possa intimorire le difese avversarie.
Ora Lunedì affronteremo la Juventus, non siamo nel nostro momento migliore (atletico ma anche mentale) ma dobbiamo assolutamente fare uno sforzo, ogni partita a questo punto sarà decisiva.


Per quanto riguarda l'Europa League, rispetto al passato contraddistinto da un dominio assoluto delle squadre iberiche (per due anni consecutivi in semifinale sono arrivate solo squadre spagnole e portoghesi) questa edizione (in attesa del supplementare tra Basilea e Tottenham) sarà invece particolarmente disomogenea.
Per la vittoria finale oltre al Chelsea farei attenzione al Benfica, squadra temibile e assolutamente "abitudinaria" per quanto riguarda l'atmosfera Europa League.

Nota a margine: Sempre per il discorso "le squadre italiane e l'Europa". Per il terzo anno consecutivo non ci saranno squadre italiane a giocarsi semifinali delle competizioni europee. L'ultima squadra ad essere arrivata almeno in semi-finale è l'Inter targata Mourinho.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87197 Messaggio da Galibier »

zio ha scritto:non capisco davvero perché biasimare donegal per i suoi post.
o Capitan video.
io ne ho scritti di peggio.
boh...

allo sfottò si risponde con lo sfottò.
se poi lo sfottò avversario vince, buttarla sulla faccina sorridente.
:lol:

seguita da quella che fa l'occhiolino.
:wink:

Sinceramente il discorso sfottò lo condivido e ne faccio largo uso da anni, solo per 5 anni lo usato meno :-D ma non è piaciuto il discorso sul tifoso VERO che va allo stadio SEMPRE e quello che invece non ci può andare per evidenti motivi logistici ed economici non lo è, questa mi sembra una puttanata da ultras granata frustrato :lol: :wink: dal fatto che sono 20 anni che fanno la spola fra a e b e la società Torino è solamente un lontano ricordo....circa 20 presidenti in 25 anni la dicono lunga sul dissesto e lo sfascio di questa ex gloriosa società :wink: e la cosa mi spiace moltissimo perchè io vorrei vedre di nuovo i derby di Platini e Junior, Graziani e Bettega, ma anche solo di Casiraghi e Bruno :DDD
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87198 Messaggio da dell »

bene è passato il Basilea :055

Tottenham a casa :blowkiss: :blowkiss:
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

almanso
Bannato
Bannato
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/04/2013, 17:29
Località: roma

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87199 Messaggio da almanso »

E' proprio l'europa di B.

almanso
Bannato
Bannato
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/04/2013, 17:29
Località: roma

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87200 Messaggio da almanso »

Ma come si fa' a dire che usciamo a testa alta?? ma ti rendi conto che per il calcio turco(ripeto il calcio turco e' un'impresa storica quella di questa sera??).E poi nei commenti bisogna essere obbiettivi e quindi caro termopiliano,mi dici prima di questa sera chi abbiamo incontrato per favore?? neanche una squadra seria ma solamente squadre modeste e neanche buone squadre.Questa e' una verita' inconfutabile,ma non perche' la dico io,ma per il valore delle squadre incontrate.
Ultima modifica di almanso il 11/04/2013, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87201 Messaggio da Termopiliano »

Il Tottenham esce ai calci di rigore con il Basilea. Errore decisivo quello di Adebayor (rigore inguardabile il suo), il Basilea invece mette a segno tutti i rigori.

Comunque sia, a questo punto il quadro delle semi-finaliste di Europa League è completo...

Chelsea, Basilea, Benfica e Fenerbahce. La diversità la fa da padrone, giusto che sia così. Chelsea super favorito ma attenzione al Benfica. Sarebbe alquanto "comico" se dovessero incontrarsi in semi-finale.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87202 Messaggio da SoTTO di nove »

Manca il consueto doppio bacino di Hellen a Ciani. :057
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87203 Messaggio da Termopiliano »

almanso ha scritto:Ma come si fa' a dire che usciamo a testa alta?? ma ti rendi conto che per il calcio turco(ripeto il calcio turco e' un'impresa storica quella di questa sera??).E poi nei commenti bisogna essere obbiettivi e quindi caro termopilliano,mi dici prima di questa sera chi abbiamo incontrato per favore?? neanche una squadra seria ma solamente squadre modeste e neanche buone squadre.Questa e' una verita' inconfutabile,ma non perche' la dico io,ma per il valore delle squadre incontrate.
Anzitutto, datti una calmata che è meglio. La spocchia puoi benissimo tenerla in serbo per altre discussioni, qui non serve assolutamente a nulla. Se sei adirato per l'eliminazione (visto che mi par di capire che tu sia un tifoso laziale, per quanto non del genere che personalmente apprezzo) cerca di rilassati un attimo prima di sputare fuoco.
Detto ciò...

Abbiamo giocato per 70 minuti ad una porta sola, creando occasioni a palate e tirando in porta 13 volte (24 considerando anche i tiri fuori dallo specchio). Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e meritavamo di giocarci tutto al supplementare. E come dice giustamente Petkovic la qualificazione è svanita all'andata, non oggi. All'andata tutti abbiamo visto quello che è successo, mai e poi mai avremmo perso con un arbitraggio degno di tal nome. Il Fenerbahce, comunque sia, è una squadra che ha fatto investimenti importanti in questi anni e ha un monte ingaggi molto alto. Il calcio turco in termini puramente economici non è un calcio di serie B. Che poi siano entrati nella storia accedendo in semi-finale è un dato di fatto che nessuno nega. Io però valuto il doppio confronto e dico ciò che penso (ossia che non eravamo inferiori e che meritavamo qualcosa in più). Se devo offendere o gettare merda sulla squadra per il fatto di essere stata eliminata da una squadra turca stai certo che non lo farò (se tu ti senti di farlo fa pure, sei liberissimo). La squadra ha dato tutto ciò che aveva e bisogna dargliene atto.


Sul cammino europeo di questa Lazio il discorso è (per me) molto semplice.
Abbiamo vinto il nostro girone e nel complesso abbiamo fatto una ottima Europa League (perdendo, alla fine, una sola partita in tutta la competizione). La nostra campagna europea (considerando anche le magre figure fatte negli anni passati convinto come sono che non si debba mai dimenticare il passato recente) è stata positiva. Sono e resto convinto che ci siamo resi protagonisti di una stagione europea di tutto rispetto (e non saranno certo i tuoi punti interrogativi inquisitori a farmi cambiare idea).

Comunque, per rinfrescarti la memoria, abbiamo affrontato ed eliminato due squadre tedesche. Una modesta (lo Stoccarda, eliminata senza patemi d'animo, tra l'altro) l'altra di discreta qualità (il Borussia Moenchengladbach, rivelazione della scorsa stagione di Bundesliga pur se con un Reus in meno quest'anno).
In ogni caso, anche se può sembrarti strano, giochi contro la squadra che il sorteggio ti mette contro e non puoi certo sceglierti l'avversario (debole o forte che sia). Abbiamo affrontato chi il sorteggio ci ha messo di fronte (forti del fatto che, non dimenticarlo caro mister obiettività, abbiamo vinto il girone e siamo stati a lungo imbattuti in Europa).
Il Chelsea, per dire, prima di incontrare il Rubin Kazan (buona squadra, ci mancherebbe) ha affrontato lo Sparta Praga e lo Steaua Bucarest (squadre di sicuro inferiori a quelle affrontate da noi, per dire) ed ora si ritrova in semi-finale. L'Europa League è questa, ci sono club non blasonati e spesso dalla storia o dal presente europeo non di primissimo livello (altrimenti giocherebbero in Champions, per dire). Sai, squadre come Barcellona, Real Madrid o Bayern giocano in un'altra competizione (e pur provandoci per due stagioni non siamo riusciti ad qualificarci). Se poi pensi che la Lazio debba essere o sia al livello delle corazzate europee allora buon per te. Restane convinto. Io la penso diversamene e mi godo ciò che sportivamente ho (pur sperando, ci mancherebbe, di avere di più).

almanso
Bannato
Bannato
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/04/2013, 17:29
Località: roma

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87204 Messaggio da almanso »

Io sto a roma e non a pescara!! e chi li sente quell'altri??:(

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6846
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87205 Messaggio da Mr. Viz »

donegal ha scritto: Il tenero Viz scrive che tifare contro è molto triste.
Io credo che a volte tifare contro non solo non sia triste ma sacrosanto.
Avete quotato "tenero" Viz 15 volte...sembro un rotolo di carta igienica.

In linea di principio sono molto d'accordo (a metà) con te e mi rendo perfettamente conto del tuo punto di vista.

Ma per esprimere meglio il mio pensierino aggiungo che, non qui dentro, ho letto tanti commenti di miei contifosi entusiasti per la sconfitta della juve e trasudanti di così tanto livore che, nonostante possa comprendere, mi intristisce mio malgrado.

Il pallone mi fa gioire, essere triste ed euforico, viaggiare, avere freddo, soffrire, godere e rovinarmi la giornata... però quando mi ritrovo ad odiare non sono molto contento di me stesso.

poi ognuno fa come gli pare ovv.

Del resto non sono altro che un rotolo di carta igienica ed ho una certa dimestichezza con le stronzate.

Immagine

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87206 Messaggio da CianBellano »

Bravo viz, quoto.

Riassumerei il tutto con un: essere molto tristi a volte è sacrosanto.
Che sia una sconfitta in champions o un declino sportivo inesorabile poco importa, quando ariva ariva.

Immagine
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87207 Messaggio da cicciuzzo »

Ma state parlando della squadra torinese che ha il dna della champions very inside?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87208 Messaggio da Alessandro1976 »

dell ha scritto:
Termopiliano ha scritto:@Dell: Hai ragione, purtroppo uscire contro una squadre mediocre fa ancora più male. Quando esci con una squadra superiore la vivi (da tifoso) meglio. Così da fastidio. I turchi hanno una buona squadra ma all'atto pratico non mi hanno affatto impressionato e fossimo stati meno "rattoppati" di sicuro avremmo avuto maggiori possibilità di accedere alle semifinali.

Intanto arriva il 2-2 del Tottenham. Extra-time dietro l'angolo, a questo punto.

Visto che ormai la partita ha detto (quasi) tutto, sono incappato in questo video...




Lo sguardo di Montella è favoloso. Balotelli, nella circostanza, si commenta da solo. Attenzione a parlarne male però, il peccato di lesa maestà è sempre dietro l'angolo.
nn c'è da stupirsi Balotelli talento assoluto ma spesso lascia il cervello a casa :roll:
Gli avrà detto "Cazzo guardi?!"... d'altra parte aveva già i piedi fuori dal campo e per cui, per ragioni a noi sconosciute, c'è qualcosa che gli fa andare in corto il cervello... dovrebbero mandare a Milanello una equipe di scienziati per monitorarlo e scoprire la causa che gli causa questa anomalia.

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 383
Iscritto il: 03/07/2009, 18:27

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87209 Messaggio da matador72 »

almanso ha scritto:Io sto a roma e non a pescara!! e chi li sente quell'altri??:(

Io non abito a roma ma dio romuncoli ce ne sono anche dalle mie parti.
Essere presi per il culo da loro non me ne frega un cazzo, sono tre anni che ci baciano le chiappe e sono due anni che al giovedi guardano Xfactor o The voice, quindi diciamo che hanno poco da parlare, si inventano record del fesso dimienticando di sottolinearne uno, "giocatore ad aver perso piu' derby", insomma caro almanso "ma de che stamo a parla'"

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#87210 Messaggio da zio »

Galibier ha scritto:
zio ha scritto:non capisco davvero perché biasimare donegal per i suoi post.
o Capitan video.
io ne ho scritti di peggio.
boh...

allo sfottò si risponde con lo sfottò.
se poi lo sfottò avversario vince, buttarla sulla faccina sorridente.
:lol:

seguita da quella che fa l'occhiolino.
:wink:

Sinceramente il discorso sfottò lo condivido e ne faccio largo uso da anni, solo per 5 anni lo usato meno :-D ma non è piaciuto il discorso sul tifoso VERO che va allo stadio SEMPRE e quello che invece non ci può andare per evidenti motivi logistici ed economici non lo è, questa mi sembra una puttanata da ultras granata frustrato :lol: :wink: dal fatto che sono 20 anni che fanno la spola fra a e b e la società Torino è solamente un lontano ricordo....circa 20 presidenti in 25 anni la dicono lunga sul dissesto e lo sfascio di questa ex gloriosa società :wink: e la cosa mi spiace moltissimo perchè io vorrei vedre di nuovo i derby di Platini e Junior, Graziani e Bettega, ma anche solo di Casiraghi e Bruno :DDD
quello non era uno sfottò ma una opinione. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”