[O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !
Si quella è una comune orientalis, la blatta più diffusa. E' molto vorace e praticamente onnivora.
Quando mangia le derrate trasferisce a queste ultime un odore disgustoso.
Prima di trattamenti chimici estesi con i controcazzi da parte degli insetticidi tradizionali (diazinone microincapsulato che agisce per oltre un mese nelle fessure in cui viene messo) agirei con trappole adesive o, come giustamente dicevate, con siringhe contenenti gel.
Le trappole adesive si attivano con esche alimentari e distribuendole nei punti colonizzati possono risolvere la situazione, soprattutto se la colonia di blatte non è grande. L'unico problema di questa metodica è che se le avete in casa c'è troppa competitività creata dagli alimenti presenti in cucina o sparsi altrove. Sarebbe più una soluzione adatta per uno scantinato insomma.
Le siringhe hanno pro e contro: Di bello c'è che il prinicipio attivo non solo uccide le blatte che se ne alimentano ma anche la altre blatte che mangeranno le spoglie delle avvelenate, mentre indubbiamente serve qualcuno che applica il formulato nelle giuste dosi e nei punti più appropriati.
Quando mangia le derrate trasferisce a queste ultime un odore disgustoso.
Prima di trattamenti chimici estesi con i controcazzi da parte degli insetticidi tradizionali (diazinone microincapsulato che agisce per oltre un mese nelle fessure in cui viene messo) agirei con trappole adesive o, come giustamente dicevate, con siringhe contenenti gel.
Le trappole adesive si attivano con esche alimentari e distribuendole nei punti colonizzati possono risolvere la situazione, soprattutto se la colonia di blatte non è grande. L'unico problema di questa metodica è che se le avete in casa c'è troppa competitività creata dagli alimenti presenti in cucina o sparsi altrove. Sarebbe più una soluzione adatta per uno scantinato insomma.
Le siringhe hanno pro e contro: Di bello c'è che il prinicipio attivo non solo uccide le blatte che se ne alimentano ma anche la altre blatte che mangeranno le spoglie delle avvelenate, mentre indubbiamente serve qualcuno che applica il formulato nelle giuste dosi e nei punti più appropriati.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Di quante cose ti sei interessato nella tua vita prima di approdare alle blatte con tanta pervicacia?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
Masuka ha scritto:rojadirecta. ci sono molte possibilità che la faccia vedere. fa vedere qualsiasi sport
la terrò d'occhio allora

davvero def......impressioanante...
CianBellano ha scritto:Di quante cose ti sei interessato nella tua vita prima di approdare alle blatte con tanta pervicacia?

Difesa degli alimenti dagli animali infestanti (3 CFU)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ingegneria agraria?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ma dove posso comprare queste trappole adesive?Defender ha scritto: Prima di trattamenti chimici estesi con i controcazzi da parte degli insetticidi tradizionali (diazinone microincapsulato che agisce per oltre un mese nelle fessure in cui viene messo) agirei con trappole adesive o, come giustamente dicevate, con siringhe contenenti gel.
Nell'immediato comprerò baygon spray, acido borico e solfan gel (se lo trovo, spero). Se riuscissi a trovare anche le trappole adesive le provo subito. Ho già raggiunto un livello di paranoia incredibile, stasera dovrò essere armato...

-
- Storico dell'impulso
Molti consigliano il Biokill, che per l'uomo dovrebbe (dico dovrebbe) essere pressoché innocuo.Termopiliano ha scritto:Ma dove posso comprare queste trappole adesive?Defender ha scritto: Prima di trattamenti chimici estesi con i controcazzi da parte degli insetticidi tradizionali (diazinone microincapsulato che agisce per oltre un mese nelle fessure in cui viene messo) agirei con trappole adesive o, come giustamente dicevate, con siringhe contenenti gel.
Nell'immediato comprerò baygon spray, acido borico e solfan gel (se lo trovo, spero). Se riuscissi a trovare anche le trappole adesive le provo subito. Ho già raggiunto un livello di paranoia incredibile, stasera dovrò essere armato...
Funzionare funziona, perché l'ho provato.
Costa un po'.
http://www.biokill.it/per-chi-pensa.html
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
In ferramenta.Termopiliano ha scritto: Ma dove posso comprare queste trappole adesive?
Per gli spray con cui bagnare fessure e anfratti prendi qualcosa contenente chlorpiriphos, diazinone, bendiocarb, propoxur, deltametrina o cipermetrina. Leggi le etichette e prendi quello che costa meno.
Sono tutti blatticidi tradizionali con attività protratta nel tempo, uno vale l'altro.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Non bado a spese, se lo trovo compro anche questo. Appena esco da lavoro mi faccio un bel giro per i negozi che possono averlo.anxxur ha scritto:Molti consigliano il Biokill, che per l'uomo dovrebbe (dico dovrebbe) essere pressoché innocuo.Termopiliano ha scritto:Ma dove posso comprare queste trappole adesive?Defender ha scritto: Prima di trattamenti chimici estesi con i controcazzi da parte degli insetticidi tradizionali (diazinone microincapsulato che agisce per oltre un mese nelle fessure in cui viene messo) agirei con trappole adesive o, come giustamente dicevate, con siringhe contenenti gel.
Costa un po'.
Grazie del consiglio...

Ho fatto proprio bene a chiedere consiglio qui sul forum, la competenza di certi utenti è sempre utile e determinante.Defender ha scritto:In ferramenta.Termopiliano ha scritto: Ma dove posso comprare queste trappole adesive?
Per gli spray con cui bagnare fessure e anfratti prendi qualcosa contenente chlorpiriphos, diazinone, bendiocarb, propoxur, deltametrina o cipermetrina. Leggi le etichette e prendi quello che costa meno.
Sono tutti blatticidi tradizionali con attività protratta nel tempo, uno vale l'altro.
Non so come ringraziarti, una precisione direi professionale. Davvero grazie Def.
Farò subito visita al ferramenta e nel decidere quale prodotto acquistare seguirò le tue indicazioni.
Come si suol dire, a buon rendere...

Di nulla figurati.
Se ci fosse stato Volpegrigia finivi per allevarle.
Se ci fosse stato Volpegrigia finivi per allevarle.

-
- Storico dell'impulso
Figurati. Il biokill non dovrebbe avere effetti sugli animali a sangue caldo, perciò è consigliato a chi ha animali domestici.Termopiliano ha scritto:Non bado a spese, se lo trovo compro anche questo. Appena esco da lavoro mi faccio un bel giro per i negozi che possono averlo.anxxur ha scritto: Molti consigliano il Biokill, che per l'uomo dovrebbe (dico dovrebbe) essere pressoché innocuo.
Costa un po'.
Grazie del consiglio...
In ferramenta lo trovi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Oggi la ferramente vicino casa mia, solitamente poco frequentata, farà ottimi affari.
Grazie a tutti per i consigli (che sono sicuro saranno determinanti). Stasera scatterà la guerra a questi odiosissimi insetti. Per citare Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown":
"E se non torniamo per l' alba... chiamate il Presidente!"

Grazie a tutti per i consigli (che sono sicuro saranno determinanti). Stasera scatterà la guerra a questi odiosissimi insetti. Per citare Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown":
"E se non torniamo per l' alba... chiamate il Presidente!"
- PatBateman
- Impulsi superiori
Io mi affiderei ai Vecchi Rimedi della Nonna

sfascio cose, meno gente.
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Un consiglio: avete presente quando mettete gli stivali di pelle nera in una giornata piovosa e, una volta asciugati, compare quell'alone biancastro di umidità? Ecco, come si fa a toglierlo? Ho provato a spazzolare e a passare quelle spugnette intrise di crema e lucido, ma rimane.
Se qui non mi risponde nessuno provo con suor Germana. E poi con Enzo Miccio.
Se qui non mi risponde nessuno provo con suor Germana. E poi con Enzo Miccio.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).