neo71 ha scritto:In un Paese serio finito l'intervento sarebbero arrivati i carabinieri a portarla via..
Immagina un deputato americano che durante la celebrazione del 11 settembre ricorda insieme alle vittime anche i terroristi che hanno fatto schiantare gli aerei..
Forse non è chiaro: io sono d'accordo che sia stata una sparata fatta per attirare l'attenzione (anche se sono allo stesso modo d'accordo con il contenuto della sparata, ma solo per una mia visione del mondo, non per difesa ad oltranza del "grillismo").ù
Queste dichiarazioni servono perché, a mio avviso, non bisogna creare miti o eroi. I miti e gli eroi eliminano la ragione, vengono creati da chi ha bisogno di nascondere qualcosa o di riscriverla a proprio piacimento.
Negli USA non sarebbe successo ma hai sbagliato esempio perché hai citato un paese pieno zombie con il cervello lavato, risciacquato e stirato. Le vittime dell'11 settembre sono state soltanto i poveretti nelle torri e i soccorritori morti durante e anni dopo per i tumori.
Il resto tutti compici.
Tu sei convinto che i terroristi dell'11 settembre hanno fatto tutto da soli no? Durante l'estate 2001 i servizi russi hanno avvisato gli americani di un imminente attentato. Non solo: hanno specificato che erano stati addestrati 25 piloti di linea. Ma a Bush serviva il casus belli, hanno fatto finta di niente e via, tutti in Afghanistan!