tiffany rayne ha scritto:
In coda il Palermo con un successo abbastanza inaspettato sulla Rometta di quest'anno, che come al solito anche con Andreazzoli manca il salto di qualità al momento giusto, torna a sperare a soli tre punti dal Genoa atteso nelle prossime due giornata da una trasferta a Napoli e dal derby della lanterna con la Sampdoria alla ricerca della tremenda vendetta per la sconfitta di due anni fa che gli costò in pratica la retrocessione. I tifosi doriani mi sa che vogliono rendere pan per focaccia ai cugini genoani.
Se Sannino riuscirà a salvare QUESTO Palermo la cittadinanza onoraria scatta automaticamente.
I numeri, per assurdo, sono dalla parte del Palermo. 3 punti sono recuperabilissimi e il Genoa ora sa che dovrà stare attenta anche ai rosanero.
Il fatto che il Palermo (con 5 punti nelle ultime 5 partite) abbia ancora chance di salvezza dimostra tutta l'atipicità di questo campionato.
Il Genoa con la cura Ballardini sembrava potersi allontanare definitivamente dai bassifondi della classifica ed invece è ancora lì, ad un passo dalla zona rossa e con la paura che torna a farsi sentire con prepotenza. Nelle ultime 5 partite (anche se con un pizzico di malasorte) hanno totalizzato appena 2 punti.
In teoria anche il Pescara con un solo punto fatto nel girone di ritorno ha la possibilità di salvarsi, con "soli" sei punti da recuperare al Genoa a otto giornate dalla fine e quindi 24 punti in palio. Si viaggia a ritmi bassi in coda.
Oggi non ho visto la partita e mancano pure le pagelle di Lone. Mi dicono che siamo stati presi a calci per l'ennesima volta...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
tiffany rayne ha scritto:
In teoria anche il Pescara con un solo punto fatto nel girone di ritorno ha la possibilità di salvarsi, con "soli" sei punti da recuperare al Genoa a otto giornate dalla fine e quindi 24 punti in palio. Si viaggia a ritmi bassi in coda.
Eh si. Effettivamente, nonostante le batoste prese quà e là, il Pescara ha ancora (matematicamente parlando) speranze di salvezza.
Chiaro poi che all'atto pratico, considerato il momento di forma e la "qualità" dell'organico, la vedo difficile per il delfino fare più di 2/3 punti da qui alla fine. Anzi, calendario alla mano rischiano anche di chiudere a quota 21 (con 0 punti nelle restanti gare). Chiudere con 1 punto nel girone di ritorno credo sarebbe record negativo assoluto.
SoTTO di nove ha scritto:Oggi non ho visto la partita e mancano pure le pagelle di Lone. Mi dicono che siamo stati presi a calci per l'ennesima volta...
Presi a calci in che senso? Picchiati dall'inizio alla fine, sì, é vero. Per il resto abbiamo vinto col minimo sforzo, senza rischiare un cazzo. Peccato che potevamo pure chiuderla prima.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Si si, intendevo proprio picchiati duro. Per dire Guana (che non hanno nemmeno ammonito se non sbaglio) ha tirato solo calci.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
SoTTO di nove ha scritto:Si si, intendevo proprio picchiati duro. Per dire Guana (che non hanno nemmeno ammonito se non sbaglio) ha tirato solo calci.
Confermo. Ormai è prassi menarci. Balotelli (piglia sempre la porta) lo menano dall'inizio alla fine impunemente, restituisce mezzo colpo e lo ammoniscono. Bene, bene, continuate cosi... Se lo spaccano, divertitevi coi virtuosismi di Dainelli e Andreolli...
Stasera ottimi Montolivo e Abate, Balotelli, bene De Sciglio e...amo El Shaarawy.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Non per fare da bastian contrario (cosa che a dire il vero mi succede spesso), ma da che mondo e mondo quando giochi con le cosiddette piccole ci sta di prendere qualche calcio in più del solito. Succede in tutta Europa, anzi forse altrove succede con intensità maggiore di quanto accada da noi. Non mi pare che a Messi o a CR7 (non certo due giocatori qualunque) i difensori del Real Saragoza o del Celta Vigo stendano tappeti rossi o si facciano troppi problemi ad intervenire duramente, magari per timore di essere accusati di lesa maestà o di antisportività.
In Francia, per citare un campionato che seguo molto, Ibra prende (e da, data la stazza) tantissimi colpi (a volta anche duri oltre il consentito). Stessa cosa che accade a Pastore o ad altri giocatori talentuosi del PSG. Di botte se ne vedono tante e francamente non ci vedo nulla di sorprendente.
Per non parlare della Premier League, dove la ruvidezza dei contatti a (s)favore dei "top player" mi pare cosa risaputa e non certo misteriosa.
Mi sembra un pò forzato sostenere che solo i nostri beniamini prendono le botte mentre tutti gli altri "top player" prendono carezze o fiori.
Da che mondo e mondo il calcio è sport di contatto. Non vedo 'ste gran sorprese nel constatare ciò.
SoTTO di nove ha scritto:Si si, intendevo proprio picchiati duro. Per dire Guana (che non hanno nemmeno ammonito se non sbaglio) ha tirato solo calci.
Confermo. Ormai è prassi menarci. Balotelli (piglia sempre la porta) lo menano dall'inizio alla fine impunemente, restituisce mezzo colpo e lo ammoniscono. Bene, bene, continuate cosi... Se lo spaccano, divertitevi coi virtuosismi di Dainelli e Andreolli...
Stasera ottimi Montolivo e Abate, Balotelli, bene De Sciglio e...amo El Shaarawy.
Ma che discorso è?
Le amminizioni/espulsioni le prendi per i tipi di falli che fai,non per la quantità,mica è basket che al 5° fallo vai fuori
Se lo stendono con normali falli di gioco e lui si alza e reagisce con uno spintone....si prende l'ammonizione giustamente.
è un discorso generale,non ho visto i falli di cui parlate riguardanti questa partita
Tra l'altro Dainelli è stato espulso dopo aver beccato la seconda ammonizione per un fallo su Balotelli. Non mi pare che gli arbitri ammoniscono solo Balotelli.
Poi anche quel campo ha reso qualche fallo ancora piu' "spettacolare" ma non mi pare di aver visto eccessi.
theinvoker ha scritto:
Le amminizioni/espulsioni le prendi per i tipi di falli che fai, non per la quantità,mica è basket che al 5° fallo vai fuori
Te sei convinto che se uno, per assurdo, fa per novanta minuti fallo sistematico non vada ammonito? Ma lo conosci il regolamento o parli per sentito dire.
theinvoker ha scritto:quindi secondo dopo quanti falli è prevista l'ammonizione?? non è che può essere un numero variabile a seconda dei calciatori....
Tipo se io faccio "ponte" per 10 volte...poi mi ammoniscono?
è scontato che ti ammoniscono ,anche per meno di dieci...
Scusa ,ma dopo anni che guardi il calcio non hai mai visto un arbitro fare segno ad un giocatore "al prossimo ti ammonisco"?
In tutte le partite ci sono giocatori ammoniti per falli reiterati ,indipendentemente dalla loro gravità.
P.s. Chiellini ha un numero più alto di bonus falli.
si e lo fanno se uno appena fa un fallo un po' pesante....se faccio sempre falli del menga no
E cmq no è che se gli arbitri fanno così vuol dire che sia giusto
Ad esempio gli arbitri pensano che ci siano i falli e i falli da rigore....visto che in area alcuni non vengono fischiati. Ma a me non pare che il regolamento preveda questo. Il regolamento prevede che se un fallo è in area è rigore se è fuori è punzioni.
Le varie abitudini degli arbitri non mi interessano.
Nel regolamento tra le varie infrazioni passibili di cartellino giallo viene citato anche " infrange ripetutamente le Regole del Gioco". Concetto però molto vago, a mio parere. Nel caso in cui un giocatore commetta 10 falli lievi nell'arco dei 90 minuti non è detto che automaticamente debba scattare il cartellino giallo. Molto dipende dalla discrezione dell'arbitro (come in realtà tantissime altre situazioni di gioco).
Diciamo che non c'è un numero oggettivo di falli che possono essere commessi prima di essere ammoniti, anche perché l'arbitro non può mettersi certo a contare i falli commessi da ciascun giocatore.
Però al tempo stesso stando al regolamento l'infrazione ripetuta delle regole va sanzionata con il cartellino.
Chi ci capisce è bravo...
Si parla di falli reiterati , è chiaro che se nel calcio fai 10 falli (normali) ben distribuiti in novanta minuti puoi anche scampare dall'essere ammonito ma se, come dice lui, li fai quando e quanto cazzo ti pare vieni prima richiamato e poi ammonito. Che poi ci siano arbitri che sono più permissivi di altri (anche a secondo di che squadra sei) è un dato di fatto, ma fare fallo sistematico è espressamente vietato. Più sono di numero e più sono ravvicinati e più si alza la probabilità di essere prima ammonito e poi espulso. Semplice non c'è niente da capire. Non facciamo passare una regola conosciuta da sempre come qualcosa di extraterrestre.