[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#8611 Messaggio da Floppy Disk »

Dai, dai, dai!
[Scopri]Spoiler
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8612 Messaggio da texdionis »

House of the Dragon, prima stagione che confesso ho fatto un po' di fatica a finire. Al termine del quinto episodio sembrava dovesse spiccare il volo, invece il salto in avanti temporale ha come congelato il climax che si era venuto a creare, in sostanza ricominciando daccapo a mettere nuovamente carne al fuoco per poi tornare a farsi interessante proprio nel finale. Scelta saggia quanto cinica per tenere incollato il telespettatore. Una serie tecnicamente ben fatta, sotto la sapiente regia di Miguel Sapochnik autore dei migliori episodi di GOT a mio avviso (soprattutto 8X05 "Le campane" e poco mi importa se mi linceranno i detrattori dell'ultima stagione, a me non è dispiaciuta).
Però ecco, se proprio vogliamo essere onesti riguardo a HOTD, diciamo che i momenti appassionanti costituiranno sì e no il 30% del totale, il 70% è tedio. Se non vivesse di luce riflessa rispetto all'illustre show di cui è prequel, non sarei così sicuro che avrebbero già dato il via libera ad una seconda stagione.
Ci sono anche molti meno personaggi e pochi di questi sono veramente importanti, la narrazione è giocoforza di portata più ristretta. Non ho letto Fire and Blood (mentre ho letto tutti i volumi delle Cronache sinora usciti) ma mi aspetto che nel prosieguo l'ambientazione si allarghi e acquisti maggior respiro. Leggo in giro che avrebbero assegnato una parte ad Henry Cavill forse nel ruolo di Aegon il Conquistatore, non so se sia un rumor o un grande "colpo di mercato". Staremo a vedere, penso che guarderò la seconda anche se non rimango con il fiato in sospeso come facevo ad ogni finale di stagione di GOT.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8613 Messaggio da SoTTO di nove »

Concordo, i salti temporali non aiutano. è quasi una cronistoria senza un vero dialogo che dava a got quel qualcosa in più.
Si fa poi una gran fatica a ricordare i personaggi secondari che appunto sembrano quasi di contorno. e non aiutano nemmeno i tanti "nuovi" luoghi, alcuni che paiono importantissimi ma che in got non sono stati nemmeno nominati.
Ho dovuto guardarmi una mappa per capire dove si svolgevano alcune scene.

P.s. Finale di stagione purtroppo molto prevedibile. (su una puntata moscia)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8614 Messaggio da Juan Burrasca »

A me invece House of the Dragons mi è piaciuto veramente molto, mi ha preso fin dall'inizio.

Dubito che vedremo Henry Cavill in HOTD visto che ritorna nei panni di Superman...

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8615 Messaggio da texdionis »

Ma se si tratta di un cameo potrebbe pure essere, visto che il personaggio di Aegon il Conquistatore si colloca nel passato e dunque verrebbe presentato in flashback

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8616 Messaggio da theinvoker »

Visto che avete nominato Cavill, sono andato a vedere se per caso avevano interrotto The Witcher e invece va avanti ma in effetti dalla quarta stagione (deve ancora uscire la terza) sarà sostituito. Non mi piace mai quando cambiano gli attori principali di una certa serie/saga di film, e qui cambiano proprio il protagonista principale

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8617 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
05/11/2022, 13:06
Visto che avete nominato Cavill, sono andato a vedere se per caso avevano interrotto The Witcher e invece va avanti ma in effetti dalla quarta stagione (deve ancora uscire la terza) sarà sostituito. Non mi piace mai quando cambiano gli attori principali di una certa serie/saga di film, e qui cambiano proprio il protagonista principale
E' successo in altre serie, per necessità come in Spartacus dove per forza di cose dovettero sostituire l'attore principale perchè morì.

Oppure in Homeland dove fino alla terza stagione c'era un certo personaggio molto importante ma la serie andò avanti lo stesso.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8618 Messaggio da theinvoker »

mica è morto

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8619 Messaggio da Capitanvideo »

Ieri ho iniziato, a tarda serata, "The playlist", che narra (non so se con licenze cinematografiche), la nascita di Spotyfy.

Beh, davvero ben fatta. Credo sei episodi col punto di vista di sei componenti della "band".

Inutile dire che mi ha preso molto, andato a letto oltre le due e nel frattempo scaricato Spotyfy, cosa che mi ero sempre rifiutato di fare :)

Ora sta girando una playlist prog anni 70. Devo ammettere che è stata una grande idea.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8620 Messaggio da Floppy Disk »

SoTTO di nove ha scritto:
04/11/2022, 22:53
Concordo, i salti temporali non aiutano. è quasi una cronistoria senza un vero dialogo che dava a got quel qualcosa in più.
Si fa poi una gran fatica a ricordare i personaggi secondari che appunto sembrano quasi di contorno. e non aiutano nemmeno i tanti "nuovi" luoghi, alcuni che paiono importantissimi ma che in got non sono stati nemmeno nominati.
Ho dovuto guardarmi una mappa per capire dove si svolgevano alcune scene.

P.s. Finale di stagione purtroppo molto prevedibile. (su una puntata moscia)
I salti temporali sono dovuti alla struttura narrativa di Fire and Blood, che è in sostanza un libro di storia narrata da un maestro della Cittadella che copre circa 150 anni della dominazione Targaryen. In teoria (ma molto in teoria!) dovrebbe uscire un Volume 2 che coprirà i restanti anni fino alla Ribellion di Robert, ma tutto dipende dalla voglia di Martin di scrivere.
Sul discorso luoghi, hai ragione ma la colpa non è di HotD ma di GoT, che da un certo punto in poi ha banalizzato tra le varie cose di A Song of Ice and Fire il worldbuilding. È la narrazione di HotD ad essere giusta, perché non si può ridurre Westeros a due o tre città o castelli come fatto da Benioff e Weiss.
Il finale sarà prevedibile ma è preso paro paro dal libro, anzi sono state aggiunte delle sfumature.
[Scopri]Spoiler
Nel libro Aemond uccide Lucerys volutamente, o almeno questo sembra al narratore/storico, mentre nello show sembra più il risultato di un comportamento troppo leggero da parte del fratellastro di Rhaenyra e della rabbia di Vhagar che non viene tenuta abbastanza sotto controllo dal padrone. Il che fra l'altro si ricollega ai discorsi di inizio stagione di Viserys sulla pericolosità dei draghi, vere e proprie bombe atomiche di Westeros.
In poche parole, al netto di alcuni difetti (la nona puntata è brutta, poco da dire, e anche la sesta ha dei difetti) si tratta di una serie tv da seguire con una certa attenzione.
theinvoker ha scritto:
05/11/2022, 16:40
mica è morto
Esatto. I motivi parrebbero la ripresa del ruolo di Superman per la DC e, secondo alcuni, la delusione per il non fedelissimo adattamento dei romanzi di Sapkowski, di cui Cavill è fan.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8621 Messaggio da SoTTO di nove »

Floppy Disk ha scritto:
11/11/2022, 11:58
Sul discorso luoghi, hai ragione ma la colpa non è di HotD ma di GoT, che da un certo punto in poi ha banalizzato tra le varie cose di A Song of Ice and Fire il worldbuilding. È la narrazione di HotD ad essere giusta, perché non si può ridurre Westeros a due o tre città o castelli come fatto da Benioff e Weiss.
Si ho sempre trovato la semplificazione di Got un difetto. Gli eserciti sono sempre enormi ma di fatto sembrano appartenere a casate quasi disabitate.
Si passa dai 62 uomini dell'isola dell'orso al secondo magico esercito navale delle Isole di Ferro. Due opposti quando i territori controllati sembrano entrambi piccoli.

L'impressione è poi che esistano solo i castelli senza nulla intorno. Già Nido dell'Aquila sembra avere intorno il nulla e ci può stare (fa la parte del castello inaccessibile e quindi lontano dal resto del suo "regno"), ma quando i Lannister arrivano ad Alto Giardino fanno vedere un castello immerso in una florida verde pianura senza nulla di nulla a perdita di orizzonte.
[Scopri]Spoiler
Su HOTD immagino che il finale sia preso dal libro. Solo che era abbastanza palese. Anzi se mi dici che hanno modificato quella roba li allora è come ribaltare la verità. Forse serviva per fare l'unica sorpresa della scena cioè far capire allo spettatore che era abbastanza intelligente da non doverlo uccidere. Ma se appunto nel libro non ha questa "paura" che stia andando tutto a puttane che senso ha far credere l'opposto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8622 Messaggio da Juan Burrasca »

Scrivete quello che volete ma personalmente House of the Dragons mi ha esaltato, mi è piaciuto veramente tanto!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8623 Messaggio da theinvoker »

Juan Burrasca ha scritto:
11/11/2022, 17:01
Scrivete quello che volete ma personalmente House of the Dragons mi ha esaltato, mi è piaciuto veramente tanto!
io ho visto una puntata per ora, anzi 2....ma a parte le perplessità già dette, quello che non mi piace è che so già come va la storia. Del Trono di Spade non sapevo niente, a parte che poi ci sono state anche cose inventate e diverse dai libri (non so cosa esattamente)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8624 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
11/11/2022, 17:30
io ho visto una puntata per ora, anzi 2....ma a parte le perplessità già dette, quello che non mi piace è che so già come va la storia. Del Trono di Spade non sapevo niente, a parte che poi ci sono state anche cose inventate e diverse dai libri (non so cosa esattamente)
Beh a meno che non hai letto i libri o ti sei spoilerato completamente la trama non puoi sapere come va esattamente la storia se non ti vedi tutti gli episodi...

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8625 Messaggio da theinvoker »

Juan Burrasca ha scritto:
11/11/2022, 17:35
theinvoker ha scritto:
11/11/2022, 17:30
Beh a meno che non hai letto i libri o ti sei spoilerato completamente la trama non puoi sapere come va esattamente la storia se non ti vedi tutti gli episodi...
no tutta la trama no ma ogni volta che guardo il trono di spade, quindi circa una volta ogni 2 mesi, vado sempre a vedere cose che magari mi erano sfuggite di background...e recentemente avevo studiato tutta la dinastia Targaryen e so già chi vive chi muore ecc
la danza dei draghi viene citata nell'episodio in cui Stannis sacrifica la figlia...va nella tenda e gli chiede chi avrebbe scelto tra Aegon e Rhenyra. Da li è facile essere curiosi e andare a controllare. Quindi so già cosa succede e chi vince
poi non so se questa cosa succeda già nella prima stagione eh, e non so nemmeno quante stagioni vorranno fare e quanto lasso temporale trattare. magari andranno anche oltre...
Al momento Aegon è un neonato ma già avete citato salti temporali...quindi ...boh...vedrò quando succederà ma so cosa succederà

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”