Diamanti pare sia stato menato come un sacco da kickboxing...ne ha prese tante? poi il cartellino l'ha preso lui
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Oggi (un pò grazie a SportItalia, un pò grazie a Rojadirecta) sfruttando il pomeriggio libero (tradotto:"pomeriggio di cazzeggio") mi sono fatto una bella scorpacciata di calcio europeo (beccando tra l'altro tutte partite da "over").
Ho iniziato con la Bundesliga, Borussia Dortmunt-Friburgo. 5-1, per la Klopp band, il risultato finale.
Il Friburgo, che pure sta facendo un ottimo campionato trovandosi a ridosso della zone Europa League, dopo essere passata in vantaggio è stata letteralmente affossata da un Borussia devastante e a tratti irresistibile.
Sahin in grandissimo spolvero, autore di una doppietta e di tantissime giocate di qualità (tra cui la punizione da cui è scaturito il primo gol di Lewandoski, anch'egli autore di una doppietta).
Vittoria che non sposta nulla in ottica titolo (il Bayern vince a Leverkusen e resta a +20) ma che permette al Dortmunt di rafforzare la seconda posizione (proprio a scapito delle aspirine, sconfitte del Bayern).
Poi mi sono buttato sulla Ligue1, con Bastia-Lione.
Anche qui (seppur "a sorpresa") larga vittoria per i padroni di casa, 4-1 (per l'OL rete del momentaneo 1-1 segnata da Lisandro Lopez, 9' segnatura in Ligue1 per lui).
Lione irriconoscibile, in perenne difficoltà e immeritatamente in partita fino al 56' prima che nel giro di 5 minuti il Bastia butti la palla due volte in rete chiudendo difatto (e giustamente) la pratica.
Lione quasi mai pericoloso e Landreau (ex portiere della nazionale francese) tranquillo e beato.
Doppietta ed ottima prova per il giovanissimo trequartista Thauvin (classe 1993, da tenere d'occhio). Disastrosa la fase difensiva del Lione, in almeno tre dei quattro gol subiti ci sono pesanti responsabilità del pacchetto arretrato rosso-blu.
Il PSG (che però avrà una trasferta difficilissima in quel di Saint Etienne) può approfittarne per (ri)scavare un solco importante con le rivali (visto che anche l'OM ha rallentato vistosamente) e chiudere (ci mancherebbe altro) i discorsi di titolo.
Ho poi chiuso in bellezza con la Liga spagnola, Real Madrid-Maiorca. Finita con un pirotecnico 5-2 in favore del Real.
La squadra di Mou passa in svantaggio due volte ma riesce comunque a rimontare.
Nel secondo tempo sul risultato di 1-2 per gli ospiti (impelagati in piena zona retrocessione) i blancos riescono a segnare tre reti nell'arco di 5 minuti e fiaccare le resistenze di un Maiorca tutt'altro che arrendevole ed estremamente orgoglioso. Da segnalare tra le reti del Real la realizzazione spettacolare di Modric che fa centro con destro telecomandato, potentissimo e chirurgico, da fuori area (per il gol del 3-2).
Anche qui si gioca per i piazzamenti visto che il Barcellona ha ormai il titolo in tasca (+10 in attesa della gara casalinga con il Rayo Valeccano). Real Madrid e Atletico Madrid che si giocano in un bel testa a testa la seconda posizione in classifica (senza il rischio di essere ripresa da Real Sociedad, Valencia e Malaga nettamente staccate).
Comunque credo ci sia bisogno di voltare pagina.
Non è possibile che in una città come bologna succedano quelle cose.
Come non dovrebbero succedere a napoli.
Secondo me si sta trascurando ancora una volta la miccia sportiva e rimandando all'ordine pubblico.
Anche la juve dovrebbe smettere in certi atteggiamenti, che per me sono sacrosanti tipo lo scudetto 2006, e guardare avanti. Mah...boh...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:Comunque credo ci sia bisogno di voltare pagina.
Non è possibile che in una città come bologna succedano quelle cose.
Come non dovrebbero succedere a napoli.
Secondo me si sta trascurando ancora una volta la miccia sportiva e rimandando all'ordine pubblico.
Anche la juve dovrebbe smettere in certi atteggiamenti, che per me sono sacrosanti tipo lo scudetto 2006, e guardare avanti. Mah...boh...
Il problema e' che alla gente piace la polemica, la rissa in tv... cosi come ai giornalisti che ci vanno a nozze e lo stesso vale per il tifoso medio becreo da bar...
Tutto fa brodo, non e' cambiato niente dai tempi dei gladiatori.
a Bologna sono ancora incazzati da quando a parer loro, per colpa della Juve di Moggi che era andata a vincere su rigore a Bologna, sono poi retrocessi in serie B.....
A bologna dovrebbero incazzarsi con tutte quelle società che facevano squadroni falsificando i bilanci e presentando fidejussioni false, altro che juve.
Mentre qs vari perugia, parma, roma, lazio, verona, etc si giocavano i vari posti in classifica, lui col bilancio in regola finiva in B.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
La federcalcio greca ha deciso di escludere a vita da tutte le nazionali elleniche (giovanili e maggiore) Giorgos Katidis. Il 20enne centrocampista dell'AEK Atene ha segnato il gol della vittoria nel match che la sua squadra ha giocato contro il Veria. Subito dopo la rete Katidis è corso ad esultare sotto la tribuna dell'Olimpico con il braccio teso. Un gesto che non è piaciuto ai vertici della federazione che hanno deciso per una punizione esemplare (ansa)
Messaggio a tutti i miei "fratelli" rossoneri. Mi raccomando, seguite la partita di oggi pomeriggio con il cuore in mano, perchè i ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti noi.
Io purtroppo, al 99%, non riuscirò a vederla, nonostante mi fossi preso il giorno libero (se non è amore questo...).
Il legittimo impedimento si è manifestato sotto forma di una splendida svedese conosciuta ieri sera (una sangue misto molto simile a Rihanna) con cui vado a passare la giornata.
Ma il mio cuore sarà con tutti voi. Sempre.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Lonewolf ha scritto:Messaggio a tutti i miei "fratelli" rossoneri. Mi raccomando, seguite la partita di oggi pomeriggio con il cuore in mano, perchè i ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti noi.
Io purtroppo, al 99%, non riuscirò a vederla, nonostante mi fossi preso il giorno libero (se non è amore questo...).
Il legittimo impedimento si è manifestato sotto forma di una splendida svedese conosciuta ieri sera (una sangue misto molto simile a Rihanna) con cui vado a passare la giornata.
Ma il mio cuore sarà con tutti voi. Sempre.
Vai tranquillo... i nostri occhi saranno anche i tuoi (nel mio caso se becco uno streaming decente)...
Ma la svedese non è che ha sangue misto come Ibra? Spaco botilia amazo familia... 2 metri con attitudine al taekwondo...
La federcalcio greca ha deciso di escludere a vita da tutte le nazionali elleniche (giovanili e maggiore) Giorgos Katidis. Il 20enne centrocampista dell'AEK Atene ha segnato il gol della vittoria nel match che la sua squadra ha giocato contro il Veria. Subito dopo la rete Katidis è corso ad esultare sotto la tribuna dell'Olimpico con il braccio teso. Un gesto che non è piaciuto ai vertici della federazione che hanno deciso per una punizione esemplare (ansa)
Sfortunato.
Se fosse accaduto in Italia avrebbe detto che stava salutando la mamma e tutto finiva li.
Ultima modifica di MaxClaudia il 17/03/2013, 12:22, modificato 1 volta in totale.