[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Garbino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#8596 Messaggio da Garbino »

Loris Batacchi ha scritto:
23/09/2022, 9:30
Finita ieri sera la mini serie Wanna su Netflix.
Alla fine mi è rimasto un senso di profonda tristezza mista a rabbia, con l'ennesimo episodio a cui persone che non meriterebbero più nemmeno l'elemosina viene data una seconda chance per poter sorridere beffardamente alle telecamere senza nemmeno essersi mai pentite.
Di quattro puntate almeno le due, le prime, sembrano dipingere un fiuto (più o meno lecito) per gli affari pazzesco, una sorta di talento/genialità, con un'atmosfera che porta il pubblico ad ammirare ste due zoccole, ad esempio la mia compagna non sapeva dei raggiri e ha mostrato un atteggiamento molto favorevole nei loro confronti (affabili vensitrici di cosmetici che dal nulla diventano miliardarie) , salvo poi ravvedersi quando nelle ultime due è venuto fuori il marcio.
A mio avviso non abbastanza, non in modo brutale come si sarebbero meritate.
Emblematica l'ultimo fotogramma di loro due, invero mostruose, che sorridono quasi a prenderci per il culo. Ora, si legge nelle battute finali, vivono tra Italia ed Albania (e chissà quali impicci stanno facendo col tesoretto che sicuramente avranno nascosto a suo tempo).
Un bel prodotto nella confezione, ma troppo indulgente.
Le 2 signore anche qui hanno un bel tesoretto,amministrato dall’ex fidanzato della figlia,
Noto cocainomane della milano da bere.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8597 Messaggio da Loris Batacchi »

Davide Lacerenza, titolare del ristorante La Malmaeson, chiuso ormai e ora della Gintoneria, zona stazione centrale. Mi sono informato giusto per l'occasione :lol:
Personaggio curioso, nella peggiore accezione del termine.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8598 Messaggio da Juan Burrasca »

House of The Dragon per me procede molto bene veramente un ottimo spin-off

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8599 Messaggio da texdionis »

Sì sta ingranando, il quinto episodio è stato intenso

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8600 Messaggio da Juan Burrasca »

texdionis ha scritto:
02/10/2022, 0:35
Dal sesto episodio c'è un "re-cast" di certi personaggi ma tutto scorre liscio perfettamente lo stesso.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8601 Messaggio da docu »

Mi sono visto pur io wanna (discreto) ed il mostro su Netflix (discreto anche esso)

Ora seguo “The old man” con un ottimo jeff k m ricorda mavco pizellonio …
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8602 Messaggio da SoTTO di nove »

Juan Burrasca ha scritto:
02/10/2022, 14:13
texdionis ha scritto:
02/10/2022, 0:35
Dal sesto episodio c'è un "re-cast" di certi personaggi ma tutto scorre liscio perfettamente lo stesso.
Alicent gli assomiglia molto, quella che fa Rhaenyra proprio no. Mi ero innamorato del suo nasino ora ha il nasone. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8603 Messaggio da theinvoker »

ma ci sono solo i targaryen o anche le altre casate dei sette regni?
ok che comandavano loro ma non c'erano solo loro

Inoltre, ho visto giusto 5 minuti e già ho notato una grande incongruenza... in un episodio del Trono originale dicono che i draghi si sono estinti un migliaio di anni prima mentre nella presentazione del primo episodio di questa sera scrivono "172 anni prima di Deanerys"

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8604 Messaggio da SoTTO di nove »

theinvoker ha scritto:
04/10/2022, 0:36
ma ci sono solo i targaryen o anche le altre casate dei sette regni?
ok che comandavano loro ma non c'erano solo loro

Inoltre, ho visto giusto 5 minuti e già ho notato una grande incongruenza... in un episodio del Trono originale dicono che i draghi si sono estinti un migliaio di anni prima mentre nella presentazione del primo episodio di questa sera scrivono "172 anni prima di Deanerys"
Ci sono tutte le casate, molti personaggi non sono Targaryen. Quella Alicent di cui parlo non è una Targaryen. Ma per adesso non è strutturato come il Trono di Spade. Insomma le casate classiche per ora sono quasi di contorno, la storia riguarda quello che già nel TDS viene spoilerato, cioè la lotta per la successione.

Non so se nel trono di spade c'è un passaggio dove parlano di un migliaio di anni (non ricordo) ma i tempi sono giusti. Anche qui non ricordo di preciso ma si è sempre parlato di qualche centinaio di anni. (credo 400 anni prima del TDS l'arrivo di Aegon in occidente e un paio di secoli dopo quello che narrano qui).
Qualcuno sarà più preciso ma più o meno le date sono sempre state queste.

P.s. Nel TDS quando parlano di un migliaio di anni mi sembra si riferissero agli estranei.

Edit. Guardato adesso su Wiki.
Aegon arriva in occidente 200 anni prima della conquista dei 7 regni. Il TDS si svolge 300 anni dopo la conquista.
Quindi un arco di 500 anni. In questa serie Tv sono nel 130 circa dopo la conquista. (quindi quei 172 anni prima del TDS)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8605 Messaggio da theinvoker »

dovrò riguardare ancora la serie, tanto la guardo ogni 2 mesi circa (dalla quinta in poi..le prime quattro stagioni invece le riguardo raramente) ma ci sono vari riferimenti ai draghi
sicuramente ne parla Jorah a qualcuno, e forse anche Tyrion quando va a dar da mangiare ai draghi incatenati . la stessa daenerys una volta dice che erano stati incatenati in passato e che quindi col passare degli anni erano diventati piccolissimi.

considerando che nel trono di spade la gente non li vede già da molto tempo, mi pare strano che solo 172 anni prima invece ce ne siano tanti che siano molto grandi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8606 Messaggio da Loris Batacchi »

Scusate quindi c'è un cambio di personaggi stile Daario Naharis? E cambia proprio una delle protagoniste?

Ps: devo affrontare la quinta puntata ancora.
Pps: Daario Naharis che era decisamente meglio e piú a fuoco col primo attore, faccia sottile e spigolosa, da gran bastardo che tradisce i suoi compagni. Quello nuovo è il classico bellone dal capello mosso senza spessore, difatti scompare friendzonato da Daenerys.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8607 Messaggio da SoTTO di nove »

Loris Batacchi ha scritto:
04/10/2022, 8:26
Scusate quindi c'è un cambio di personaggi stile Daario Naharis? E cambia proprio una delle protagoniste?

Ps: devo affrontare la quinta puntata ancora.
Pps: Daario Naharis che era decisamente meglio e piú a fuoco col primo attore, faccia sottile e spigolosa, da gran bastardo che tradisce i suoi compagni. Quello nuovo è il classico bellone dal capello mosso senza spessore, difatti scompare friendzonato da Daenerys.
La ragione del re-cast è un cospicuo salto temporale in avanti. Era già previsto. L'attrice principale per Rhaenyra infatti era questa Emma D'Arcy non la ragazza vista fino ad oggi. Poi non guardando la pagina Wiki essendo io di una puntata indietro alla messa in onda in USA non ci avevo fatto caso ed ero convinto che rimanessero comunque loro.

P.s. Non lo so, aspettiamo di vederlo tutto prima di dare un giudizio ma per ora preferivo il trono di spade. (e a differenza di Invo proprio le prime 4 stagioni).
Non so quante stagioni sono previste e magari la "vera" storia inizia adesso. (anche perchè la "guerra", ad occhio, se la faranno i nuovi nati oltre a chi era giovane nelle prime puntate).
Ma non è che mi sia piaciuto questo coprire circa due decenni, se non di più, in sole 5 puntate. Danno l'impressione di correre più veloci che nelle stagioni finali del TDS.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8608 Messaggio da Loris Batacchi »

Ok se giustificate in qualche modo posso capire. Grazie

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8609 Messaggio da Wes »

Juan Burrasca ha scritto:
28/09/2022, 20:16
Wes ha scritto:
23/09/2022, 16:25
Entrare nella testa di una persona non è cosa facile.
Sopratutto se la testa in questione è quella malata di un serial killer.
Evan Peters deve aver visto le movenze e il modo di parlare di Jeffrey Dahmer, qualche milione di volte...davvero molto bravo.
La storia la conosciamo. Il mostro di Milwaukee, uno dei più efferati serial killer americani.
Da vedere.
Evan Peters si è allenato molto bene a fare lo "squilibrato" visto le varie stagioni di American Horror Story...
Non avendo mai visto American Horror Story, non lo conscevo.
Devo dire che in questa serie mi ha impressionato. Davvero bravo

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8610 Messaggio da Floppy Disk »

Visto che si parla di House of the Dragon, avendo letto tutti i libri di Martin finora usciti sottolineo per chiarezza che la serie è basata sul libro Fire and Blood, spin-off scritto da Martin sui Targaryen. Tecnicamente sarebbe il primo volume che narra circa metà dei 300 anni della dominazione della casa del Drago, e in teoria dovrebbe uscire un secondo volume che narra la restante parte fino alla rivolta di Robert Baratheon. Un riassunto delle vicende di HotD è anche narrato in The World of Ice and Fire, una sorta di enciclopedia sempre scritta da Martin, Elio Garcia e Linda Antonssen sul mondo di Westeros, Essos e dintorni in generale.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”