[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#856 Messaggio da rufus t »

http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... ef=HREC2-9
E' morto Daniele Formica
un comico minore, certo, ma bravo come pochi
l'ho visto in teatro, boh? forse una ventina d'anni fa, forse anche di più, uno spettacolo strepitoso ovviamente sul sesso, il sesso prima di internet, quando questo davvero era un mistero e i ragazzini vagavano (vagavamo) nell'ignoranza più o meno totale
infatti la parte che mi è ancora restata in mente è quella in cui lui, ragazzino, finalmente vede la prima figa e, contrariamente a quanto pensava sulla base dei racconti di chi sosteneva di averla già vista, è verticale e non orizzontale
e allora pensa: ma porco diavolo, dopo anni ed anni di attesa, finalmente una ragazzina me la fa vedere e guarda la sfortuna, dovevo beccare proprio quella con la figa difettosa...

mi ci sono visto allo specchio!

ciao Daniele
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#857 Messaggio da Bonaventura »

Giusto oggi 32 anni or sono Sid Vicious ci ha abbandonato. Non vorremo mica scordarcene così, vero?

R.I.P.

Immagine

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#858 Messaggio da anxxur »

rufus t. firefly ha scritto:http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... ef=HREC2-9
E' morto Daniele Formica
un comico minore, certo, ma bravo come pochi
l'ho visto in teatro, boh? forse una ventina d'anni fa, forse anche di più, uno spettacolo strepitoso ovviamente sul sesso, il sesso prima di internet, quando questo davvero era un mistero e i ragazzini vagavano (vagavamo) nell'ignoranza più o meno totale
infatti la parte che mi è ancora restata in mente è quella in cui lui, ragazzino, finalmente vede la prima figa e, contrariamente a quanto pensava sulla base dei racconti di chi sosteneva di averla già vista, è verticale e non orizzontale
e allora pensa: ma porco diavolo, dopo anni ed anni di attesa, finalmente una ragazzina me la fa vedere e guarda la sfortuna, dovevo beccare proprio quella con la figa difettosa...

mi ci sono visto allo specchio!

ciao Daniele
Bravissimo quanto sottovalutato. Ricordo un suo sketch muto, tipo mimo, dove imitava il comportamento dei tifosi di calcio. Fenomenale!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#859 Messaggio da anxxur »

Bonaventura ha scritto:Giusto oggi 32 anni or sono Sid Vicious ci ha abbandonato. Non vorremo mica scordarcene così, vero?

R.I.P.
Evabbè, ma se mettiamo anche le ricorrenze non finiamo più...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#860 Messaggio da XCLARAX »

Bonaventura ha scritto:Giusto oggi 32 anni or sono Sid Vicious ci ha abbandonato. Non vorremo mica scordarcene così, vero?

R.I.P.

Immagine
che macchietta che era il povero sid......
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#861 Messaggio da rufus t »

XCLARAX ha scritto:

R.I.P.

Immagine
che macchietta che era il povero sid......
davvero la più grande truffa del rock'n'roll...

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#862 Messaggio da Bonaventura »

Rufus non c'entra nulla con la musica il buon vecchio Sydney... ma ha fatto più lui per il rock salendo sul palco strafatto con il basso staccato che decine di bravissimi musicisti virtuosi e preparati.. ma che cazzo, manco le basi!

Clara si era una macchietta,concordo pienamente!

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#863 Messaggio da rufus t »

guarda, Bonavemntura, anche per ragioni anagrafiche, i miei riferimenti musicali sono quelli
ancora oggi il mio ipod trabocca, nel senso letterale del termine, di brani dei Ramones (e, come dovresti sapere, l'idea di creare i Sex Pistols venne a Malcom McLaren dopo aver visto il primo concerto dei Ramones a Londra), oltre che ovviamente alla collezione completa dei dischi dei Sex Pistols (che, come pure sai, non è particolarmente vasta)
A ciò aggiungo che, ancora oggi, London Calling è il mio disco preferito (e, nella mia personale hitlist, Sandinista! sta poco lontano)
questo giusto per dire che un po' di basi ce le ho
Aggiungo ancora che i musicisti virtuosi, tipo Genesis, Emerson Lake & Palmer, Yes etc. mi hanno fatto sempre ampiamente cacare
ciò detto, continuo a sostenere con orgoglio che i Sex Pistols sono stati davvero la più grande truffa del rock'n'roll
e aggiungo infine che, a mio avviso, Sid Vicius con il basso staccato non è che abbia fatto un granché per la musica
Augh!

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#864 Messaggio da Tasman »

rufus t. firefly ha scritto:guarda, Bonavemntura, anche per ragioni anagrafiche, i miei riferimenti musicali sono quelli
ancora oggi il mio ipod trabocca, nel senso letterale del termine, di brani dei Ramones (e, come dovresti sapere, l'idea di creare i Sex Pistols venne a Malcom McLaren dopo aver visto il primo concerto dei Ramones a Londra), oltre che ovviamente alla collezione completa dei dischi dei Sex Pistols (che, come pure sai, non è particolarmente vasta)
A ciò aggiungo che, ancora oggi, London Calling è il mio disco preferito (e, nella mia personale hitlist, Sandinista! sta poco lontano)
questo giusto per dire che un po' di basi ce le ho
Aggiungo ancora che i musicisti virtuosi, tipo Genesis, Emerson Lake & Palmer, Yes etc. mi hanno fatto sempre ampiamente cacare
ciò detto, continuo a sostenere con orgoglio che i Sex Pistols sono stati davvero la più grande truffa del rock'n'roll
e aggiungo infine che, a mio avviso, Sid Vicius con il basso staccato non è che abbia fatto un granché per la musica
Augh!
Amen.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#865 Messaggio da Bonaventura »

rufus t. firefly ha scritto:e aggiungo infine che, a mio avviso, Sid Vicius con il basso staccato non è che abbia fatto un granché per la musica
Augh!
Scusa ma chi ha parlato di "musica"? "Sid Vicious" e "la musica" sono 2 concetti antitetici (per quanto il nostro, come cantante sicuramente avrebbe potuto dare qualcosa, diciamo come crooner punk...il senso dell'interpretazione lo aveva innato, e "Sid Sings" resta un ottimo disco nel suo genere).

Io ho parlato di rock, e con questo intendo un'attitudine che Sid ha saputo incarnare in maniera egregia. Sai quanti illustri musicisti sono partiti da una sua smorfia ed hanno calcato i palchi di mezzo mondo o inciso dischi con risultati egregi?

Tralascio la risposta al resto che hai postato, specialmente su un topic che parla di tutt'altro... se vuoi ci spostiamo sul topic apposito dedicato al punk '77. Ti chiedo solo se mai il 7 dicembre dovessi postare 2 righe in ricordo di Darby Crash di non rispondermi con 1 riga dicendo che "non sapeva cantare".... (le basi di cui parlavo sono proprio queste) :wink:

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#866 Messaggio da vertigoblu »

Bonaventura ha scritto:Rufus non c'entra nulla con la musica il buon vecchio Sydney... ma ha fatto più lui per il rock salendo sul palco strafatto con il basso staccato che decine di bravissimi musicisti virtuosi e preparati.. ma che cazzo, manco le basi!
scusa ma questa è una cazzata e epocale.

è una visione anche un pò adolescenziale del rock,che posso provare a rispettare(almeno ci provo ma non son molto convinto... :) ) ,ma non condivido.

mi sa che andremo tutti offtopic
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#867 Messaggio da rufus t »

allora tutti sul topic del punk!!!
:024 :037

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#868 Messaggio da Pasko »

vertigoblu ha scritto:
Bonaventura ha scritto:Rufus non c'entra nulla con la musica il buon vecchio Sydney... ma ha fatto più lui per il rock salendo sul palco strafatto con il basso staccato che decine di bravissimi musicisti virtuosi e preparati.. ma che cazzo, manco le basi!

è una visione anche un pò adolescenziale del rock,che posso provare a rispettare(almeno ci provo ma non son molto convinto... :) ) ,ma non condivido.

quoto vertigo e non tanto perchè non mi piace il punk in genere, ma perchè se fai musica e non suoni fai prevalere la cultura dell'immagine e dell'apparire i cui prodotti vediamo oggi in giro: tante merde che si dicono musicisti.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#869 Messaggio da picchio »

Daniele Formica
R.I.P.
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

tao
Bannato
Bannato

#870 Messaggio da tao »

vertigoblu ha scritto:

vertigo il rock da bowie in poi (ma forse anche da prima in fondo) è rappresentazione no?, un'estrinsecazione sonora unita ad un clichè "performativo" a mo' di rappresentazione visuale....

flusso sonoro e canovaccio estetico....
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”