[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Case e mutui...
fai prima ad entrare con una calzamaglia in testa 

DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
tipo il TEG mssimo....fino a qto può arrivare prendendo l'esempio di cariaparma?LeiPerversa ha scritto:tipo?Pimpipessa ha scritto:domani ci siete? Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare
dati:
120 mila su 25 anni
simulazione VARIABILE CON CAP
CARIPARMA - CRÉDIT AGRICOLE
GRAN MUTUO CHIARO E CERTO
Rata
€ 645,79 (mensile)
Tasso Variabile: 4,19% (Euribor 3M + 3,10%)
Cap tasso massimo: 5,80%
Spese iniziali Istruttoria: € 800,00 - Perizia: € 300,00
TAEG 4,48% (Indice Sintetico di Costo)
spread 3,10 + 1,09 (euribor) = 4,19 + spese = 4,48
l'1,09, che è l'Euribor può salire o scendere
al massimo può diventare 5,80 (CAP) quindi 3,10 + 5,80 = 8,90 + spese ??? TOTALE????
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
a occhio 9,19%Pimpipessa ha scritto:tipo il TEG mssimo....fino a qto può arrivare prendendo l'esempio di cariaparma?LeiPerversa ha scritto:tipo?Pimpipessa ha scritto:domani ci siete? Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare
dati:
120 mila su 25 anni
Rata
€ 645,79 (mensile)
al massimo può diventare 5,80 (CAP) quindi 3,10 + 5,80 = 8,90 + spese ??? TOTALE????
DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
ma è tantissimo!!!!!!!!!!!!!LeiPerversa ha scritto:a occhio 9,19%Pimpipessa ha scritto:tipo il TEG mssimo....fino a qto può arrivare prendendo l'esempio di cariaparma?LeiPerversa ha scritto:tipo?Pimpipessa ha scritto:domani ci siete? Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare
dati:
120 mila su 25 anni
Rata
€ 645,79 (mensile)
col cavolo
trono all'idea del fisso.....

- LeiPerversa
- Impulsi superiori
è quello che ti farebbero pagare se i tassi andassero alle stelle, mica da domani mattinaPimpipessa ha scritto:ma è tantissimo!!!!!!!!!!!!!LeiPerversa ha scritto:a occhio 9,19%
col cavolo
trono all'idea del fisso.....

DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
Però sono cari questi mutui cazzo, spread attorno al 4% è una cifra...
sono cari, carissimi ..un disastro!
Per caso sapete dirmi come funziona la detrazione fiscale?
Non lavoro in banca ma un mutuo l'ho chiesto (ed ottenuto). Mi spiegate come fa un variabile con cap ad arrivare al 9,19% quando il tasso fisso lo offrono al 6% circa....??????LeiPerversa ha scritto:a occhio 9,19%
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Per quella bisogna aspettare cosa ci riserverà Monti....Pimpipessa ha scritto:sono cari, carissimi ..un disastro!
fino all'anno scorso ti restituivano il 19% della quota interessi (ricordi ? quota capitale + quota interessi=rata) pagata nell'anno precedente, detrazione calcolata fino ad un massimale di 4000 euro (mi sembra dal 2008) di interessi passivi, sempre che la tua IRPEF sia capiente sufficientemente.
Il tasso variabile con CAP è una via di mezzo fra tasso fisso e variabile.AlexSmith ha scritto:Non lavoro in banca ma un mutuo l'ho chiesto (ed ottenuto). Mi spiegate come fa un variabile con cap ad arrivare al 9,19% quando il tasso fisso lo offrono al 6% circa....??????LeiPerversa ha scritto:a occhio 9,19%
Nella fattispecie esaminata, facciamo conto che l'Euribor sale al 12 %, avremo:
- tasso variabile: 12% (Euribor) + spread 3,10 = 15,10%
- tasso variabile CAP: 5,80 (CAP) + spread 3,10 = 8,90
- tasso fisso: 6% e te ne fotti di tutto....nel bene e nel male
Ho tralasciato le spese, va beh, da aggiungere a tutte le voci...
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
in banca sono capaci di tutto.....
vedasi spread ora minimo minimo al 3,50, l'anno scorso anche 1,25
Sei sicuro ? Mi sembra un po' esagerato...bocha ha scritto:in banca sono capaci di tutto.....
Ratafender ha scritto:Il tasso variabile con CAP è una via di mezzo fra tasso fisso e variabile.AlexSmith ha scritto:Non lavoro in banca ma un mutuo l'ho chiesto (ed ottenuto). Mi spiegate come fa un variabile con cap ad arrivare al 9,19% quando il tasso fisso lo offrono al 6% circa....??????LeiPerversa ha scritto:a occhio 9,19%
Nella fattispecie esaminata, facciamo conto che l'Euribor sale al 12 %, avremo:
- tasso variabile: 12% (Euribor) + spread 3,10 = 15,10%
- tasso variabile CAP: 5,80 (CAP) + spread 3,10 = 8,90
- tasso fisso: 6% e te ne fotti di tutto....nel bene e nel male
Ho tralasciato le spese, va beh, da aggiungere a tutte le voci...
€ 940,90 (mensile)
Tasso Variabile: 4,18% (Euribor 3M + 3,10%)
TAEG 4,41% (Indice Sintetico di Costo)
Secondo me continui a dire cose inesatte. Nel caso riportato da Pimpi il tasso massimo che può raggiungere quel mutuo è di 5,80%. Tant'è che il tasso fisso lo offrono al 5,95%. Tu stai sommando il cap allo spread, ma il cap è il tasso massimo e è possibile applicare al mutuo nel caso in cui lo spread sia tale da superare il cap.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Ragazzi cerchiamo di usare la materia grigia, altrimenti diventa difficile.
Come ha fatto rilevare la Pimpi, ti sembra possibile che un mutuo a tasso variabile CAP possa al massimo raggiungere un tasso di interesse cmq inferiore al tasso fisso ? Così ti becchi i vantaggi del tasso variabile e se dovesse salire cmq rimani ADDIRITTURA sotto il tasso fisso....EDDAIIII ma che bello
Sto a sbroccà, ci vediamo domani...
vado a farmi un bancomat...
Come ha fatto rilevare la Pimpi, ti sembra possibile che un mutuo a tasso variabile CAP possa al massimo raggiungere un tasso di interesse cmq inferiore al tasso fisso ? Così ti becchi i vantaggi del tasso variabile e se dovesse salire cmq rimani ADDIRITTURA sotto il tasso fisso....EDDAIIII ma che bello

Sto a sbroccà, ci vediamo domani...