[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
Lo vedo molto bene quel piatto con l'avocado.
In un ristorante per gay fighetti salutisti a San Francisco.
In un ristorante per gay fighetti salutisti a San Francisco.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
L'avevo detto che un piatto per una cena da single.....Evil's Baby ha scritto:ommammamia...
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
AlexSmith ha scritto:L'avevo detto che un piatto per una cena da single.....Evil's Baby ha scritto:ommammamia...
no no che single... dopo una giornata in montagna io lo ESIGO un piatto così

Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
Se è per quello anche io.Evil's Baby ha scritto:AlexSmith ha scritto:L'avevo detto che un piatto per una cena da single.....Evil's Baby ha scritto:ommammamia...

Il migliore che ricordo di aver mangiato è sul rifugio del Cherz, di solito a metà strada del Giro della Grande Guerra.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
AlexSmith ha scritto:Se è per quello anche io.Evil's Baby ha scritto:AlexSmith ha scritto:L'avevo detto che un piatto per una cena da single.....Evil's Baby ha scritto:ommammamia...
Il migliore che ricordo di aver mangiato è sul rifugio del Cherz, di solito a metà strada del Giro della Grande Guerra.
bellissimi ricordi dei prati di Cherz... e della polenta e capriolo dei suoi rifugi
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma esiste qualcosa di piu' libidisoso di una orecchia di elefante?!
che voglia... chi non è lombardo non può capire cosa sia l'orecchia di elefante e, forse, non la proverà mai... ed è una sventura... la cucina Lombarda è una delle piu' sottovalutate... trovo incredibile che piattini siano riusciti ad inventarsi con così poche materie prime autoctone...
ero venuto in questo topic per parlare della mia cena di ieri e m'è venuta in mente La cotoletta...
comunque ecco la mia cena di ieri:
Tartara di puledro con insalatina di champignon crudi,mele e parmigiano... seghe papillative...
unica difficoltà la pulizia dei funghi...ma basta comprarli già tagliati e via... la mela e il parmigiano li faccio a fettine sottili con il pelapatate...olio,sale, aceto,pepe... bello esotico senza scomodare frutti improbabili..
c'ho bevuto un Malbec d'argentina nero come il petrolio...dal sapore petrolifero...appunto...
che voglia... chi non è lombardo non può capire cosa sia l'orecchia di elefante e, forse, non la proverà mai... ed è una sventura... la cucina Lombarda è una delle piu' sottovalutate... trovo incredibile che piattini siano riusciti ad inventarsi con così poche materie prime autoctone...
ero venuto in questo topic per parlare della mia cena di ieri e m'è venuta in mente La cotoletta...
comunque ecco la mia cena di ieri:
Tartara di puledro con insalatina di champignon crudi,mele e parmigiano... seghe papillative...
unica difficoltà la pulizia dei funghi...ma basta comprarli già tagliati e via... la mela e il parmigiano li faccio a fettine sottili con il pelapatate...olio,sale, aceto,pepe... bello esotico senza scomodare frutti improbabili..
c'ho bevuto un Malbec d'argentina nero come il petrolio...dal sapore petrolifero...appunto...
I funghi champignon sono una delle cose con meno gusto al mondo... tipo il tofu, o il polistiroloParakarro ha scritto: Tartara di puledro con insalatina di champignon crudi,mele e parmigiano... seghe papillative...

Ma con una tartara di puledro, il cui gusto non va certamente rovinato con gusti forti, potrei anche vederceli...
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Crostini alla provenzale
(N.d.R.:non fatevi spaventare dall'uso delle cipolle, il loro spiacevole effetto sull'alito sparisce)
Ingredienti:
Tante, tante cipolle bianche e rosse
Olio
2 conf. di Yogurt Greco (se non lo avete va bene anche un normale yogurt intero)
Pane rustico (va bene anche del pane leggermente raffermo)
Latte
Pepe
Sale
Preparazione
Preriscaldate il forno a 200?
Tagliate il pane a fette sottili (ma senza esagerare)
Riempite un piatto fondo di latte e bagnatevi il pane da ambo i lati, quindi disponetelo in una teglia.
Affettate sottilmente le cipolle (mi raccomando tenete divise le bianche dalle rosse..)
Fate appassire i due tipi in due padelle diverse, aggiungendo un goccio d'olio e acqua quanto basta per cuocere (senza annegarle mi raccomando..), sale e abbondante pepe
Quando sono ben appassite, unirvi lo yogurt e lasciar cuocere finch? il composto non si ? asciugato
Disporre sulle fette di pane il composto alternando i colori come nella foto
Mettere in forno finch? non sono asciutte (ma non troppo dorate)
Servire calde!
(N.d.R.:non fatevi spaventare dall'uso delle cipolle, il loro spiacevole effetto sull'alito sparisce)
Ingredienti:
Tante, tante cipolle bianche e rosse
Olio
2 conf. di Yogurt Greco (se non lo avete va bene anche un normale yogurt intero)
Pane rustico (va bene anche del pane leggermente raffermo)
Latte
Pepe
Sale
Preparazione
Preriscaldate il forno a 200?
Tagliate il pane a fette sottili (ma senza esagerare)
Riempite un piatto fondo di latte e bagnatevi il pane da ambo i lati, quindi disponetelo in una teglia.
Affettate sottilmente le cipolle (mi raccomando tenete divise le bianche dalle rosse..)
Fate appassire i due tipi in due padelle diverse, aggiungendo un goccio d'olio e acqua quanto basta per cuocere (senza annegarle mi raccomando..), sale e abbondante pepe
Quando sono ben appassite, unirvi lo yogurt e lasciar cuocere finch? il composto non si ? asciugato
Disporre sulle fette di pane il composto alternando i colori come nella foto
Mettere in forno finch? non sono asciutte (ma non troppo dorate)
Servire calde!
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Fagottini di Bresaola
Un altro antipasto facile, veloce e di grande effetto..
Ingredienti:
Bresaola a fettine non troppo sottili
Mela Verde
Caprino
Olio
Sale
Pepe
Limone
Preparazione:
In una ciotola condire il caprino con abbondante pepe, un pizzico di sale e un filo d'olio
Sbucciare le mele, tagliarle a bastoncini e metterle in acqua acidificata con succo di limone perch? non anneriscano
Su ogni fetta di bresaola disporre un po' di caprino condito e 3 bastoncini di mela
Arrotolare la fettina di bresaola e legarla con l'erba cipollina
Un altro antipasto facile, veloce e di grande effetto..
Ingredienti:
Bresaola a fettine non troppo sottili
Mela Verde
Caprino
Olio
Sale
Pepe
Limone
Preparazione:
In una ciotola condire il caprino con abbondante pepe, un pizzico di sale e un filo d'olio
Sbucciare le mele, tagliarle a bastoncini e metterle in acqua acidificata con succo di limone perch? non anneriscano
Su ogni fetta di bresaola disporre un po' di caprino condito e 3 bastoncini di mela
Arrotolare la fettina di bresaola e legarla con l'erba cipollina
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Salade de mache et d'endives et croustillant de chevre chaud
Un antipasto squisitissimo, da preparare in porzioni da servire singolarmente
insalata indivia in foglie
insalata valeriana (soncino)
olio di noci (ma va benissimo anche del buon olio d'oliva)
4 fette di pane
4 dischi di formaggio di capra (il caprino non va bene... al supermercato si trovano dei cilindretti di formaggio di capra francese riconoscibili dalla crosta marroncina molto ruvida...)
timo fresco
pepe macinato
Preparazione:
preriscaldare il forno a 200°C
In una ciotola, mescolare l'indivie e il soncino
Distribuire in 4 piatti di portata
Spruzzare con l'olio
Disporre su ogni fetta di pane una rondella di formaggio di capra (se volete potete anche fare fettine più piccole e metterne di più in ogni piatto)
Guarnire ogni fetta con un po' di olio e un po' di timo fresco
Cuocere in forno le tartine finchè il formaggio sia appena appena ammorbidito (non serve fonderlo completamente.. tra l'altro se usate il formaggio giusto si fonderà il cuore ma la parte vicina alla crosta rimarrà integra.. divino!)
Disporre i crostini sulle basi di insalata
Pepare
Servire ancora caldo
Un antipasto squisitissimo, da preparare in porzioni da servire singolarmente
insalata indivia in foglie
insalata valeriana (soncino)
olio di noci (ma va benissimo anche del buon olio d'oliva)
4 fette di pane
4 dischi di formaggio di capra (il caprino non va bene... al supermercato si trovano dei cilindretti di formaggio di capra francese riconoscibili dalla crosta marroncina molto ruvida...)
timo fresco
pepe macinato
Preparazione:
preriscaldare il forno a 200°C
In una ciotola, mescolare l'indivie e il soncino
Distribuire in 4 piatti di portata
Spruzzare con l'olio
Disporre su ogni fetta di pane una rondella di formaggio di capra (se volete potete anche fare fettine più piccole e metterne di più in ogni piatto)
Guarnire ogni fetta con un po' di olio e un po' di timo fresco
Cuocere in forno le tartine finchè il formaggio sia appena appena ammorbidito (non serve fonderlo completamente.. tra l'altro se usate il formaggio giusto si fonderà il cuore ma la parte vicina alla crosta rimarrà integra.. divino!)
Disporre i crostini sulle basi di insalata
Pepare
Servire ancora caldo
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
un'insalatina sfiziosa da mangiare come antipasto..
ingredienti:
- mele verdi
- sedano bianco
- prosciutto cotto in fette da 1/2 cm
- salsa dressing allo yogurth (si trova gi? pronta)
tagliare tutti gli ingredienti a pezzettini piccoli piccoli piccoli, condire con sale, pepe, salsa dressing allo yogurth e servire
ingredienti:
- mele verdi
- sedano bianco
- prosciutto cotto in fette da 1/2 cm
- salsa dressing allo yogurth (si trova gi? pronta)
tagliare tutti gli ingredienti a pezzettini piccoli piccoli piccoli, condire con sale, pepe, salsa dressing allo yogurth e servire
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Un po' d'Abruzzo anche in questo topic 
Non si vive di solo amatoriale
Timballo di scrippelle
In una terrina amalgamare uova e farina diluendole con l'acqua (o a scelta con il latte) nelle proporzioni sopra indicate. Mettere sul fuoco una padella antiaderente, unta con un po' di strutto o di olio, e appena calda versare con un mestolo un po' di composto, cercando di coprire la superficie della padella; aspettare che si rapprenda e capovolgere la scrippella. Le scrippelle vanno cotte a fuoco basso.
Ungere una pirofila con del burro e foderarla con le scrippelle avendo l'accortezza che fuoriescano le estremità.
Mettere su ogni strato un po' di sugo, alcuni pezzetti di carciofi, un po' di mozzarella tagliata, qualche fiocco di burro, un po' di uova sode e una manciata di parmigiano.
Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Ripiegare infine i lembi delle scrippelle che sporgono dalla teglia e coprire il tutto con altre due scrippelle bagnate di sugo e parmigiano.
Cuocere al forno caldo e a calore moderato per circa 90 minuti.
Ingredienti
- 1 uovo a persona
- 2 cucchiai rasi di farina per uovo
- 1 bicchiere di acqua per ogni uovo
- manzo macinato - 200 gr
- pelati - 1 kg
- olio d'oliva
- 2-3 carciofi impanati e fritti tagliati a fettine (o in alternanza un pugno di spinaci o piselli)
- mozzarelle - 3
- uova sode tagliate a pezzetti - 3
- parmigiano grattugiato - 100 gr
- cipolla
- latte
- sale
Il timballo di scrippelle è il piatto principe dei giorni di festa per i teramani, le feste comandate. È immancabile a Natale, Capodanno, Pasqua e a Ferragosto e nelle feste intime familiari.
Vino consigliato
Montepulciano d’Abruzzo DOC o Montepulciano Cerasuolo D'Abruzzo DOC sapore secco, morbido, armonico, delicato con retrogusto mandorlato che riesce gradito anche ai palati più sofisticati.
http://www.saporetipico.it/ricetta925/a ... pelle.html

Non si vive di solo amatoriale

Timballo di scrippelle

In una terrina amalgamare uova e farina diluendole con l'acqua (o a scelta con il latte) nelle proporzioni sopra indicate. Mettere sul fuoco una padella antiaderente, unta con un po' di strutto o di olio, e appena calda versare con un mestolo un po' di composto, cercando di coprire la superficie della padella; aspettare che si rapprenda e capovolgere la scrippella. Le scrippelle vanno cotte a fuoco basso.
Ungere una pirofila con del burro e foderarla con le scrippelle avendo l'accortezza che fuoriescano le estremità.
Mettere su ogni strato un po' di sugo, alcuni pezzetti di carciofi, un po' di mozzarella tagliata, qualche fiocco di burro, un po' di uova sode e una manciata di parmigiano.
Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Ripiegare infine i lembi delle scrippelle che sporgono dalla teglia e coprire il tutto con altre due scrippelle bagnate di sugo e parmigiano.
Cuocere al forno caldo e a calore moderato per circa 90 minuti.
Ingredienti
- 1 uovo a persona
- 2 cucchiai rasi di farina per uovo
- 1 bicchiere di acqua per ogni uovo
- manzo macinato - 200 gr
- pelati - 1 kg
- olio d'oliva
- 2-3 carciofi impanati e fritti tagliati a fettine (o in alternanza un pugno di spinaci o piselli)
- mozzarelle - 3
- uova sode tagliate a pezzetti - 3
- parmigiano grattugiato - 100 gr
- cipolla
- latte
- sale
Il timballo di scrippelle è il piatto principe dei giorni di festa per i teramani, le feste comandate. È immancabile a Natale, Capodanno, Pasqua e a Ferragosto e nelle feste intime familiari.
Vino consigliato
Montepulciano d’Abruzzo DOC o Montepulciano Cerasuolo D'Abruzzo DOC sapore secco, morbido, armonico, delicato con retrogusto mandorlato che riesce gradito anche ai palati più sofisticati.
http://www.saporetipico.it/ricetta925/a ... pelle.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
si diablo alla faccia della ricetta facile... 

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpi, è facile, basta un po' di pratica.
E' un po' lavorata, ma ne vale la pena
E' un po' lavorata, ma ne vale la pena

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
il difficile è digerirla, pimpi....Pimpipessa ha scritto:si diablo alla faccia della ricetta facile...