[O.T.] Elezione del nuovo presidente della Repubblica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Elezione del nuovo presidente della Repubblica
Quando ci sarà l'elezione del presidente?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Quando Mentana è pronto per la Maratona
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
oggi leggevo certi nomi che circolano come piano B del centrodestra (Marcello Pera, la Moratti...) che il buon vecchio Silvio è probabilmente il meno peggio.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Boh Pera mi sembra innocuo, la Moratti ectoplasmatica
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
In un certo senso sono d'accordo.
Non nel senso che il buon vecchio Silvio sia il meno peggio, ma nel senso che solo uno di sinistra può essere coerentemente presidente di questa repubblica, ad uno non di sinistra "questa repubblica" non gli appartiene a chi più a chi meno, e quindi farebbe male il presidente di "questa repubblica".
La retorica dei presidenti della repubblica italiana se non sei di sinistra non riesci a declamarla , non ti viene proprio, servirebbe un attore di destra capace di fingere senza ridere.
Per quanto corretto quello suesposto non è comunque un buon motivo per darla sempre vinta alla sinistra.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
la Moratti l'ho sempre considerata in tutti i sensi come una antesignana della Raggi, meno la pseudo-figaggine
Pera è (diventato) da una ventina d'anni un integralista cattolico e moralisteggiante che la metà dei preti medievali rispetto a lui sarebbero stati dei grandi rinnovatori, poi magari lo eleggono e fa bene, ma al momento mi pare il peggior nome immaginabile in quel posto.
magari saranno nomi che qua dentro fanno schifo cmq, ma qualche profilo adatto mi viene in mente, tipo frattini, gabriele albertini, lo stesso gianni letta che era la carta del centrodestra degli ultimi 20 anni....
cos'è la sin? cos'è la dx?OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑20/01/2022, 21:57In un certo senso sono d'accordo.
Non nel senso che il buon vecchio Silvio sia il meno peggio, ma nel senso che solo uno di sinistra può essere coerentemente presidente di questa repubblica, ad uno non di sinistra "questa repubblica" non gli appartiene a chi più a chi meno, e quindi farebbe male il presidente di "questa repubblica".
La retorica dei presidenti della repubblica italiana se non sei di sinistra non riesci a declamarla , non ti viene proprio, servirebbe un attore di destra capace di fingere senza ridere.
Per quanto corretto quello suesposto non è comunque un buon motivo per darla sempre vinta alla sinistra.
direi che storicamente la bilancia pende al centro con settennati più a sin ed altri decisamente a dx...uno su tutti il Pikkonatore Sardo. Cmq in buona sostanza quasi tutti in area DC o ex DC.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
infatti ci dovrebbe essere una legge che vieti a un politico di destra di essere eletto a PDR, la destra non ha nulla a che fare con la nascita della Repubblica Italiana, la destra italiana aveva il suo ideale nella Repubblica di Salò e ancora adesso ci sono quelli che la rimpiangono, c'è voluta la guerra civile per far nascere la Repubblica Italiana. Con tutti i suoi difetti sempre meglio di uno stato di stampo fascista come avrebbero preferito i cosiddetti "democratici" di destra alla Almirante.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑20/01/2022, 21:57In un certo senso sono d'accordo.
Inutile girarci intorno, la destra italiana nel suo dna è fascista. Mi dirai che la sinistra italiana sarà anche lei nel suo dna comunista. Bene, mi tengo sempre la sinistra italiana, almeno dal dopoguerra ad oggi ha consentito una esistenza libera e democratica in Italia, dando voce anche i fascisti, visto che una loro rappresentanza nel parlamento Italiano (ad iniziare dal Movimento Sociale) c'è sempre stata. Al contrario con i fascisti del MSI al potere il PCI sarebbe stato messo fuorilegge e di libertà c'è ne sarebbe stata molto poca. Anche la tua di criticare questa Repubblica che disprezzi.
Quindi davvero speriamo che mai un uomo di destra possa essere eletto a PDR, sarebbe un tradimento delle radici della Repubblica Italiana.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
L’idealtipo di PdR viene dalla sinistra Dc solo così riesce ad essere in linea con lo spirito della repubblica stessa.
Rispetto ad uno di sinistra piena mantiene ipocritamente quell’ancoraggio atlantista ed europeista che ad uno di sinistra piena potrebbe mancare.
Ovviamente non c’è nessun tipo di compiacimento da parte mia verso i presidenti di centro sinistra lo dico per rassicurare i miei fans che potrebbero fraintendere.
Se ami l’Italia non ami questa repubblica e viceversa, pur rispettandone le leggi. Non certo per adesione alla repubblica di Salo’ o al fascismo, sono algoritmi fasulli.
Rispetto ad uno di sinistra piena mantiene ipocritamente quell’ancoraggio atlantista ed europeista che ad uno di sinistra piena potrebbe mancare.
Ovviamente non c’è nessun tipo di compiacimento da parte mia verso i presidenti di centro sinistra lo dico per rassicurare i miei fans che potrebbero fraintendere.
Se ami l’Italia non ami questa repubblica e viceversa, pur rispettandone le leggi. Non certo per adesione alla repubblica di Salo’ o al fascismo, sono algoritmi fasulli.
-
- Bannato
A memoria: Segni, Leone, Cossiga e Scalfaro erano della destra DC.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑20/01/2022, 21:57Non nel senso che il buon vecchio Silvio sia il meno peggio, ma nel senso che solo uno di sinistra può essere coerentemente presidente di questa repubblica, ad uno non di sinistra "questa repubblica" non gli appartiene a chi più a chi meno, e quindi farebbe male il presidente di "questa repubblica".
Quindi non è corretto dire che il Presidente è sempre stato di sinistra, né tantomeno che debba essere di sinistra.
Magari è meglio, ma è un’opinione. Per esempio la mia che vedrebbe benissimo Rosy Bindi, ma è impossibile.
Così impossibile che mi stupisce che tu la tema tanto da nominarla più volte come una sorta di anatema.
Per cui ne sono incuriosito: da dove deriva la tua idea che abbia una pur minima possibilità che venga eletta Presidente?
La destra non la voterebbe mai e nemmeno Renzi, che con i voti presi a sinistra sta andando a destra, o c’è già arrivato.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Rosy Bindy e’ Rosy Bindy, non c’e’ bisogno di spiegare perché io e lei siamo materia ed antimateria.
Piuttosto mi sto chiedendo se non sia meglio un personaggio che nasce non a destra ( Cossiga sinistra DC o Amato
PSIUP) e poi evolve eccentricamente ma sostanzialmente piuttosto che un ibrido nominalmente di destra ma ambiguo ( Frattini, Pera , Letta , Scognamiglio) che accederebbe alla carica solo per mostrare la bandiera poi piegandosi a compromessi indicibili.
La vera rivoluzione in realtà si fa facendo penetrare certe idee a sinistra,a destra, teoricamente dovrebbero gia’ albergavi.
Siamo comunque al se e’ meglio un cazzotto in faccia o un calcio nei coglioni
Piuttosto mi sto chiedendo se non sia meglio un personaggio che nasce non a destra ( Cossiga sinistra DC o Amato
PSIUP) e poi evolve eccentricamente ma sostanzialmente piuttosto che un ibrido nominalmente di destra ma ambiguo ( Frattini, Pera , Letta , Scognamiglio) che accederebbe alla carica solo per mostrare la bandiera poi piegandosi a compromessi indicibili.
La vera rivoluzione in realtà si fa facendo penetrare certe idee a sinistra,a destra, teoricamente dovrebbero gia’ albergavi.
Siamo comunque al se e’ meglio un cazzotto in faccia o un calcio nei coglioni
-
- Bannato
Me lo immaginavo, infatti non ti ho fatto questa domandaOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑21/01/2022, 8:20Rosy Bindy e’ Rosy Bindy, non c’e’ bisogno di spiegare perché io e lei siamo materia ed antimateria.
Ti avevo chiesto cosa ti fa pensare che abbia qualche possibilità di diventare Presidente della Repubblica.
L’hai citata più volte come eventualità da te ritenuta orrida.
Orrida ma possibile, altrimenti perché citarla come esempio negativo? Lei e non altre
Penso che non abbia possibilità, purtroppo
Se sai qualcosa in più, dillo. Grazie