Non ci crederete, ma poco fa ho assistito a qualcosa di epico.
Mentre mi facevo bellamente i cazzi miei, sento uno strano brusio provenire dall'esterno del mio appartamento, strano, eppure a quest'ora regna il silenzio... decido di vederci chiaro e capire che minchia sta' succedendo, anche perché il brusio si fa insistente. Mi dirigo in uno dei balconi e mi accorgo che alcuni vicini di casa, precisamente gli inquilini del palazzo di fronte al mio, gesticolano in direzione del cielo, imbracciando un paio di telefonini, tutti eccitati per chissà quale cazzo di motivo.
Mi sporgo per individuare la fonte di tale clamore e mi accorgo che nel cielo sono presenti delle luci (3 o 4) che davano sull'arancio, brillanti e vivaci.
C'ho messo mezzo secondo per capire che si trattava di lanterne volanti, quelle cacatelle che noi occidentali abbiamo deciso di importare senza manco conoscerne il simbolismo. Insomma, qualcuno avrà voluto festeggiare chissà quale avvenimento in modo originale, e qualche fesso ha pensato bene che si trattasse di chissà quale fenomeno paranormale, magari qualche astronave.

La citazione di X-Files è voluta.