Stamane, mentre girovagavo per negozi intento a fare incetta di robaccia dal dubbio utilizzo, mi sono imbattuto in un negozio di cinesi, uno di quei negozi che vende l'improponibile. Mosso dalla curiosità, sono entrato e mi sono subito fiondato verso uno scaffale pieno zeppo di chincaglierie, tra cui diverse pile di nastri adesivi multicolore... all'improvviso una vocina mi si fa sotto e mi chiede "Ciao, vuoi?", indicandomi il nastro multicolore che stavo maneggiando con falsissimo interesse. Era una ragazzetta minuta, che più o meno poteva avere 19/20 anni, dolcissima... probabilmente la figlia del proprietario che in lontananza mi stava fulminando con lo sguardo, manco fossi un ladro...
La ragazza assomiglia molto alla tipa in foto (ma le asiatiche sono tutti uguali! [cit.]), ma lei ha lunghi capelli lisci color corvino di un lucido accecante.

non volevo darle un dispiacere, quindi ho mentito spudoratamente fingendo interesse. Stretta nelle sue gracili spalle mi guarda ed esclama in modo assai impacciato "Fino o glosso?"...
A questa esclamazione il mio cervello ha cominciato a volteggiare in un turbinio di scene dalla dubbia moralità, tipo questa:
Ed io, in modo subdolo e vigliacco, puntando i piedi e schiarendomi per bene la voce, giusto per rendere partecipe anche le orecchie del padre ficcanaso, ho esclamato: "Grosso, ovviamente grosso".
E niente, alla fine me ne sono ritornato a casa con 1 metro di nastro adesivo multicolore praticamente inutile e la fissa per la tipa che mi fissava con occhi imbarazzati...
Probabilmente ci ritornerò, di nastri adesivi non se ne ha mai abbastanza.