[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#841 Messaggio da Gargarozzo »

Per me una delle scelte piú banali che potrebbero fare è mettere a fine serie Tyrion sul cadreghino di spilli.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#842 Messaggio da bellavista »

MauroG ha scritto:Secondo me hanno dovuto pensare ad un protagonista negativo femminile da contrapporre a danerys (che comunque è antipatica) ed hanno cercato qualsiasi escamotage per farla tornare al potere.

Che siano tutte donne è chiaro, l'hype per la serie l'ho sempre visto più tra le donne che tra gli uomini, quindi era normale che continuassero a spingere in questa direzione.

Onestamente a me la regina dei draghi non è mai stata troppo simpatica, e nei libri non risulta più simpatica della trasposizione cinematografica, ma cersei è proprio una rottura di coglioni infinita. E' anche lei intrappolata nel personaggio, ripetitiva e sempre capace di fare le solite tre o quattro espressioni o battute. Dopo un poco ha stufato.
In dany viene spesos fuori l’attrice, emilia clarke, si vedono spesso le faccette che con il personaggio non centrano un cazzo. Mentre emilia è la tipica ragazzotta anglosassone.

Ovviamente i fans non capiscono perché di cinema non sanno un cazzo, ma il personaggio mon è interpretato bene :)

Al contrario cercei il personaggio è tenuto al 100%
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#843 Messaggio da australiano »

bellavista ha scritto:
MauroG ha scritto:Secondo me hanno dovuto pensare ad un protagonista negativo femminile da contrapporre a danerys (che comunque è antipatica) ed hanno cercato qualsiasi escamotage per farla tornare al potere.

Che siano tutte donne è chiaro, l'hype per la serie l'ho sempre visto più tra le donne che tra gli uomini, quindi era normale che continuassero a spingere in questa direzione.

Onestamente a me la regina dei draghi non è mai stata troppo simpatica, e nei libri non risulta più simpatica della trasposizione cinematografica, ma cersei è proprio una rottura di coglioni infinita. E' anche lei intrappolata nel personaggio, ripetitiva e sempre capace di fare le solite tre o quattro espressioni o battute. Dopo un poco ha stufato.
In dany viene spesos fuori l’attrice, emilia clarke, si vedono spesso le faccette che con il personaggio non centrano un cazzo. Mentre emilia è la tipica ragazzotta anglosassone.

Ovviamente i fans non capiscono perché di cinema non sanno un cazzo, ma il personaggio mon è interpretato bene :)

Al contrario cercei il personaggio è tenuto al 100%

per quanto io sia targaryano mi tocca darti ragione

la differenza che c'è tra emilia (daenerys) e lena (cersei), è la stessa che passa tra kit (jon/aegon) e peter (tyrion). imbarazzanti.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#844 Messaggio da nik978 »

Sulla espressivita' di Jon si e' scritto molto :D
Peter Dinklage ha parecchia esperienza cinematografica in piu' eh. E credo anche parecchio teatro agli inizi.. Si vede.

La differenza tra Dany e Cersei e' che la prima sembra sempre molto "forzata" negli atteggiamente regali e piu' rilassata in quelli al di fuori dal personaggio , ma io lo vedo anche come un sintomo di conflitto interiore tra la sua ambizione/vendetta e l'amore per Jon e il suo rispetto delle vite umane (superiore alla media del periodo)
Il tutto in un contesto complesso in cui praticamente ha dovuto arrangiarsi da sola in tutto.....

Cersei e' ben piu' a suo agio nella sua estrema crudelta' e cinismo....
Ora non so se sono recitazioni volute o semplicemente diversi approcci delle attrici.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#845 Messaggio da Loris Batacchi »

Beh Dany è ultimamente che abbozza qualche sorriso. Sin dall'inizio è stata anche lei molto seria, dalla bombata a pistone di khal drogo in poi ha sempre mantenuto un regime serio, in contrapposizione con l'Emilia persona e attrice extra Got, sempre molto sorridente, fin troppo, da "deformare" quel viso angelico (alla prima sua apparizione della serie pure la mia compagna si è lanciata in un "quanto è bella!", quindi da lì in poi commenti liberi su tutte le belle fanciulle nella serie).

Jon effettivamente viene demolito da tyrion, ma anche qui forse c'è anche una volontà di base: il nano è subito ricco, ubriaco e puttaniere, lontano da faccende serie, jon è lo Stark 2.0, quindi ancor più serio, leale e votato al sacrificio, quindi tanto brillante non può esserlo. Sono bastate una manciata di puntate è la futura madre di mio figlio ne era già innamorata. :lol:

Ci stavo pensando proprio l'altro giorno, la qualità media di tutti gli attori in Got è decisamente alta, vogliamo parlare di come hanno caratterizzato ramsay bolton ad esempio? O l'attore che fa Jorah? Il mio personaggio preferito, colui vive perenne nella friendzone di Dany. :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#846 Messaggio da nik978 »

per curiosita mi sono messo a guardare tutti i vari "artwork" generati dai libri sui vari perosnaggi e devo dire che sono stati fedeli.
(Tyron e' piu' brutto ed ha gli occhi di due colori diversi... inoltre troppo la battaglia esce ben piu malconcio della serie tv)

Se volete divertirvi (qualcuna e' fatta dopo la serie quindi e' influenzata e si vedono quali sono)

Dany
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Ca ... _Targaryen
Jorah
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Ca ... ah_Mormont
Stannis
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Ca ... _Baratheon
Melisandre (molto azzeccata)
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Ca ... Melisandre
Jon
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... f_Jon_Snow
Tywin
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... _Lannister
Cersei
Jaime
Tyrion
Sansa
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... ansa_Stark
Arya
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... Arya_Stark
Bran
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... Bran_Stark
Jeoffrey (che ha i capelli lungi e crespi)
https://awoiaf.westeros.org/index.php/C ... _Baratheon

vabbe' poi li altir li trovate da voi :D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#847 Messaggio da Nip »

Ragazzi su, Emilia Clarke/Daenerys è veramente una "cagna" a recitare...c'ha due espressioni, due.
Poi visivamente il suo personaggio comunque funziona.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#848 Messaggio da bellavista »

Domani notte quinta e penultima puntata.

Siamo alla 5 e ancora di morti di protagonisti non se ne è avuta mezza :)

Quindi i casi sono due: o gli ammazzano tutti all’ultima puntata... o hanno deciso di non farli morire, e magari di fare altre stagioni prolungando l’agonia :lol:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#849 Messaggio da Blif »

Il veleno è sempre un modo pulito per concludere in bellezza le serie di cappa e spada. :DDD

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#850 Messaggio da bellavista »

Hanno già ammazzato tutti i frey e Geoffry con il veleno,
Dicamo che abbiamo già dato :)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#851 Messaggio da bellavista »

Pronto per vedere stasera come rovineranno ulteriormente la serie :)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#852 Messaggio da Gargarozzo »

Ho come l'impressione che per molti l'unico modo per migliorare sarebbe buttarla sul trash e/o nell'orgia collettiva.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#853 Messaggio da bellavista »

Gargarozzo ha scritto:Ho come l'impressione che per molti l'unico modo per migliorare sarebbe buttarla sul trash e/o nell'orgia collettiva.
Ormai la serie è andata dai :lol:

Hanno 2 puntate per chiudere 8 anni di storia, ma si vede già come chiudono tutto a cazzo
Tipo il Nk 8 anni per farlo arrivare, prima battaglia e lo ammazzano senza spiegare un cazzo di cosa voleva :lol:

Ora considerando la piega fan service della serie, dove
Manco ammazzano i personaggi fino all’ultima puntata perché se li devono portare fino alla fine.

La speranza è che la chiudano con qualche idea geniale.... ma non ci spero molto :)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#854 Messaggio da Gargarozzo »

io devo dire la verità, non sono mai stato un fan sfegatato. All'inizio tutti ne parlavano benissimo, io me la guardavo ogni tanto ma mi diceva ben poco.
A distanza di anni ne ho visto altre puntate andando anche all'indietro, e il giudizio è migliorato ma anche perché non nutrivo grandi aspettative.
Onestamente però mi pare che l'assenza di Martin alla sceneggiatura sia vistoso e che non solo manchino le idee, ma anche il coraggio.
Il fatto che tutto punti sul cosiddetto "colpo di scena" mostra anche la povertà narrativa; tra l'altro il colpo di scena diventa quasi sempre previsto o prevedibile, per fare qualcosa di veramente stupefacente dovrebbero inventarsi che ne so, che Jaime Lannister è una donna o che Ned Stark non è mai morto o cose che non avrebbero la minima credibilità razionale, per questo trovo che sarebbe meglio buttarla nel trash per togliere questa epicità posticcia.
Poi sbaglio o Approdo del Re nelle prime serie era circondato dai boschi, mentre prima della battaglia pare diventato un deserto brullo? Mi sembra un grave errore di continuità.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#855 Messaggio da bellavista »

Gargarozzo ha scritto:io devo dire la verità, non sono mai stato un fan sfegatato. All'inizio tutti ne parlavano benissimo, io me la guardavo ogni tanto ma mi diceva ben poco.
A distanza di anni ne ho visto altre puntate andando anche all'indietro, e il giudizio è migliorato ma anche perché non nutrivo grandi aspettative.
Onestamente però mi pare che l'assenza di Martin alla sceneggiatura sia vistoso e che non solo manchino le idee, ma anche il coraggio.
Il fatto che tutto punti sul cosiddetto "colpo di scena" mostra anche la povertà narrativa; tra l'altro il colpo di scena diventa quasi sempre previsto o prevedibile, per fare qualcosa di veramente stupefacente dovrebbero inventarsi che ne so, che Jaime Lannister è una donna o che Ned Stark non è mai morto o cose che non avrebbero la minima credibilità razionale, per questo trovo che sarebbe meglio buttarla nel trash per togliere questa epicità posticcia.
Poi sbaglio o Approdo del Re nelle prime serie era circondato dai boschi, mentre prima della battaglia pare diventato un deserto brullo? Mi sembra un grave errore di continuità.
La serie è morta quando sono cominciati i salvataggi a cazzo all’ultimo secondo :)
Guardi le prime stagioni e col cazzo che succedeva: se uno doveva morire moriva.

Oppure nemmeno moriva ma il colpo di scena era la cosa inaspettata, tipo a Jemie quando gli tagliano la mano, e tu resti li a dire: cazzo non me l’aspettavo Questa cosa.
Oltre che da li cambia tutto il personaggio, perché non può più combattere... altra cosa che si sono scordati adesso, e l’hanno fatto tornare a combattere cone e meglio di prima :lol:

Ora invece ha Gemie che cavalca verso il drago e poi all’ultimo secondo arriva bronn che lo salva dal fuoco :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”