charlesd ha scritto:
@Mike
Storie Blu è sempre geniale! Grazie! Ho ingrandito le scan al 150% e il risultato è accettabile.
già ma se passi ad un monitor con maggior risoluzione farai fatica a notare il miglioramento. purtroppo ha ragione pontellino, scan fatte in bassa risoluzione hanno margini esigui di miglioramento, purtroppo
charlesd ha scritto:
@Mike
Storie Blu è sempre geniale! Grazie! Ho ingrandito le scan al 150% e il risultato è accettabile.
già ma se passi ad un monitor con maggior risoluzione farai fatica a notare il miglioramento. purtroppo ha ragione pontellino, scan fatte in bassa risoluzione hanno margini esigui di miglioramento, purtroppo
Scusate ragazzi,se avete bisogno di qualche consiglio sulle scan....magari posso aiutarvi
Qualcuno sa chi per primo pubblicò la serie Ramba nell' 1988? Ho letto un'intervista a Delizia in cui parla di Francesco Coniglio ma dice che erano gli anni '90 e la cosa non torna. Quindi una delle due datazioni deve essere sbagliata.
Grazie ai contatti di Akujo c'è Storie Blu Special n°2 in arrivo con un pacco di Malavita Internazionale che lo accompagneranno nei prossimi giorni.
Gaudeamus
charlesd ha scritto:Qualcuno sa chi per primo pubblicò la serie Ramba nell' 1988? Ho letto un'intervista a Delizia in cui parla di Francesco Coniglio ma dice che erano gli anni '90 e la cosa non torna. Quindi una delle due datazioni deve essere sbagliata.
Grazie ai contatti di Akujo c'è Storie Blu Special n°2 in arrivo con un pacco di Malavita Internazionale che lo accompagneranno nei prossimi giorni.
Gaudeamus
Faccio anche per te un copia incolla che ho trovato sulla guida del fumetto
RAMBA LA MERCENARIA
Ramba EPP 1606
n'1 (1) 00.07.1988 - n°9 (14) 00.09.1989
Edizione Produzione Periodici
Escono in totale 14 numeri divisi in due serie.
Numerazione non progressiva. l nn. 4 (ottobre
1988) e 5 (novembre 1988) sono supplementi
al n. 10 di PROVINCIA SEGRETA (Ed.
Produzione Periodici).
Serie l n. 1 (lug. 1988) n. 5 (nov. 1988)
Serie Il n. 1 (gen. 1989) n. 9 (set. 1989)
Tascabile per adulti con le avventure di una spregiudicata
mercenaria affamata di sesso creata da
Marco Bianchini (Marco Delizia) e resa graficamente
da Rossano Rossi, Mauro Laurenti (nn. 4,
1988 e 3,1989), Fabio Valdambrini (nn. 4, 6 e 7-
con Rossi - 1989) e Mario Jannì (n. 5, 1989). Copertine
di Rossano Rossi (Ross). Il n. 9 (settembre
1989) ripropone il n. 1 (luglio 1988).
Per gli anni '90 mi risulta che sia una ristampa
RAMBA
n°1 00.10.1990 - n°7 00.04.1991
Blue Press
Volumi monografici che ristampano gli episodi
della serie tascabile, due per uscita, raggruppati
per disegnatore. Nuove copertine di Rossano
Rossi e Fabio Valdabrini.
Grazie Gilgamesh. Una volta tanto i miei ricordi non hanno fatto cilecca.
OT
Akujo mi ha chiesto di consigliarli dei film italiani di genere thriller, horror o exploitation in cui vi siano protagoniste femminili particolarmente malvage e spietate. Ahimè, non sono stato in grado di citargliene neanche uno. Se ne conoscete, vi prego di illuminarmi.
Nel frattempo stamattina ho trovato nell'email Storie Blu Special 8 e un altro pacco di Malavita Internazionale che porta 10 il totale dei numeri. Oggi comincio a caricarli sul blog.
charlesd ha scritto:
@Mike
Scusate ragazzi,se avete bisogno di qualche consiglio sulle scan....magari posso aiutarvi
magari! riusciresti, in base alla tua esperienza, a migliorare delle scan fatte in bassa risoluzione?
ho provato a ingrandire le immagini fatte a suo tempo (dove ahimè non ho più i fumetti cartacei) sia con photoshop che con gimp usando l'algoritmo bicubico o il laczos ma con scarsi risultati...
charlesd ha scritto:
@Mike
magari! riusciresti, in base alla tua esperienza, a migliorare delle scan fatte in bassa risoluzione?
ho provato a ingrandire le immagini fatte a suo tempo (dove ahimè non ho più i fumetti cartacei) sia con photoshop che con gimp usando l'algoritmo bicubico o il laczos ma con scarsi risultati...
Gilgamesh ha scritto:
Prova a passarmele e vediamo cosa si può fare
Non serve passare i file, basta che scarichi gli ultimi cbr che ho postato, sono tutte immagini a bassa risoluzione eccetto qualcuna recuperata nel vecchio pc a maggiore risoluzione di scan.
Oggi vi regalo qualcosa di speciale... un albo di Storie Blu del 1984 diviso in due volumi: si tratta dei numeri 57 "L'incubo sommerso" e 58 "Ladri di corpi", i disegni sono di Francesco Blanc.
Storia che mescola bene erotismo, fantascienza e thriller...