[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Da qualche giorno mi è venuto il tarlo al cervello del farmi una specie di supporto per la fleshligt per infilarci il cazzino senza l'uso delle mani. A lavoro nei periodi di cazzeggio butto giù degli schemini progettuali ma al momento sono al buio. Ho già fatto dei piccoli progetti per altre cose, posso usare anche roba del lavoro, cazzo me ne fotte.
Al momento ipotizzo l'uso dei bracci delle lampade da scrivania
https://s7.decofinder.com/0/4/zoom-autr ... nor-Ld.jpg
Però va fatta la base snodabile oltre ovviamente a cambiare il supporto della lampada e metterne uno per la fleshlight con agganci, staffe e viti varie
Però non so come si chiamano i componenti per cercarli, tipo quel piattino per le televisioni che le puoi girare..
Giorni fa avevo pensato a 2 strisce di alluminio a fasciare la fleshlight, staffa di collegamento e cavo di sospensione...
Boh
Al momento ipotizzo l'uso dei bracci delle lampade da scrivania
https://s7.decofinder.com/0/4/zoom-autr ... nor-Ld.jpg
Però va fatta la base snodabile oltre ovviamente a cambiare il supporto della lampada e metterne uno per la fleshlight con agganci, staffe e viti varie
Però non so come si chiamano i componenti per cercarli, tipo quel piattino per le televisioni che le puoi girare..
Giorni fa avevo pensato a 2 strisce di alluminio a fasciare la fleshlight, staffa di collegamento e cavo di sospensione...
Boh
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Non hai pensato di pagare una professionista per mantenere la fleshlight mentre tu la usi? 

- hermafroditos
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Comunque fino a stasera non sapevo cosa fosse una fleshlight, chissà come mai.
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Tesoro mio, a te non interessa la topa vera, non mi stupisce che non conoscessi il surrogato in gomma...hermafroditos ha scritto: ↑04/05/2024, 21:57Comunque fino a stasera non sapevo cosa fosse una fleshlight, chissà come mai.

- hermafroditos
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Eh magari è un attimino per questo motivoCowboy ha scritto: ↑04/05/2024, 22:02Tesoro mio, a te non interessa la topa vera, non mi stupisce che non conoscessi il surrogato in gomma...hermafroditos ha scritto: ↑04/05/2024, 21:57Comunque fino a stasera non sapevo cosa fosse una fleshlight, chissà come mai.![]()
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Comunque anch'io, che la topa vera l'ho avuta come ragione di vita per lungo tempo, sono arrivato a conoscenza di quella di gomma da poco tempo...hermafroditos ha scritto: ↑04/05/2024, 23:07[Scopri]SpoilerEh magari è un attimino per questo motivoCowboy ha scritto: ↑04/05/2024, 22:02Tesoro mio, a te non interessa la topa vera, non mi stupisce che non conoscessi il surrogato in gomma...hermafroditos ha scritto: ↑04/05/2024, 21:57Comunque fino a stasera non sapevo cosa fosse una fleshlight, chissà come mai.![]()
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
C'è un idraulico qua dentro? Come si diventa idraulici?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Chi si intende di radiatori auto? Ho visto che in commercio ci sono liquidi rossi, blu e verdi, cosa cambia? Come faccio a sapere quale va nella mia auto?
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
io di solito vado su https://www.auto-doc.it/marchi-ricambi- ... -autoparts
metto la mia targa e cerco il prodotto per vedere se è compatibile, se invece hai il manuale dell'auto, sopra c'è scritto tutto.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
L'ho fatto anche su norauto ma si capisce poco, teoricamente va il rosso...l'unica è svuotare il serbatoio, pulire e rabboccare...mi è stato detto pure ci controllare il colore dentro... 
Poi per scrupolo dovrei controllare pure l'olio del cambio ma non so dove sta il serbatoio..conosco l'olio, il lavavetri, il radiatore ma quello non ce l'ho presente...

Poi per scrupolo dovrei controllare pure l'olio del cambio ma non so dove sta il serbatoio..conosco l'olio, il lavavetri, il radiatore ma quello non ce l'ho presente...
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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Calma, brutto stronzone fiorentino, calma
Se metti un liquido radiatore in aggiunta anche di colore diverso non ti esplode la macchina, ma è una porcata e non lo farei.
I colori hanno comunque un loro senso, indicano se il refrigerante è organico o meno, e ogni motore dovrebbe avere il suo. Se non riesci a vedere il colore puoi cercare sul libretto manutenzione della macchina o in qualche forum auto. Se devi solo rabboccare puoi farlo anche solo con acqua ossigenata, diluisci un poco il liquido ma non è niente di grave.
Se vuoi svuotare e riempire occhio che potrebbe non essere così semplice se ci sono manicotti da togliere e rimettere, sfiati, ecc. Se poi hai una pompa per liquidi puoi aspirarlo dal radiatore e dal serbatoio, non uscirà comunque tutto perché una parte resta in circolo, ma se lo rabbocchi con liquido uguale non è un problema, la maggior parte è nuovo.
Per il cambio dipende da che cambio hai. Se è manuale sei un ignorante e basta che cambi l olio motore alla macchina, salvo robe particolari che io potrei non sapere. Se hai il cambio automatico quello ha il suo olio, ma mi leverei dalla testa di provare a metterci mano e lo farei fare a un meccanico, possibilmente bravo se lo trovi
Se metti un liquido radiatore in aggiunta anche di colore diverso non ti esplode la macchina, ma è una porcata e non lo farei.
I colori hanno comunque un loro senso, indicano se il refrigerante è organico o meno, e ogni motore dovrebbe avere il suo. Se non riesci a vedere il colore puoi cercare sul libretto manutenzione della macchina o in qualche forum auto. Se devi solo rabboccare puoi farlo anche solo con acqua ossigenata, diluisci un poco il liquido ma non è niente di grave.
Se vuoi svuotare e riempire occhio che potrebbe non essere così semplice se ci sono manicotti da togliere e rimettere, sfiati, ecc. Se poi hai una pompa per liquidi puoi aspirarlo dal radiatore e dal serbatoio, non uscirà comunque tutto perché una parte resta in circolo, ma se lo rabbocchi con liquido uguale non è un problema, la maggior parte è nuovo.
Per il cambio dipende da che cambio hai. Se è manuale sei un ignorante e basta che cambi l olio motore alla macchina, salvo robe particolari che io potrei non sapere. Se hai il cambio automatico quello ha il suo olio, ma mi leverei dalla testa di provare a metterci mano e lo farei fare a un meccanico, possibilmente bravo se lo trovi
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
La cosa che mi è chiara è come tu non riesca "fisicamente" a vedere che liquido ci sia: quando è al 'min' ancora dentro ce n'è tanto.
Ora posso capire l'ambiguità tra il rosso ed il violetto o, boh, se sia violetto G12 o G12+ ecc., ma nel post iniziale sembrava tu non avessi alcuna idea manco tra rosso e, chessò, verde.
Perlomeno nelle macchine che ho avuto io, e l'ultima che ho è comunque vecchiotta, si vedeva sempre piuttosto facilmente.
Grazie, Ziggy.
Io l'auto la uso abbastanza poco, motivo per cui come detto sopra sia vecchia, quindi - per quanto peraltro poi diventi un casino decidere quali compromessi attuare nell' incasellare 'km' e 'anni' relativamente alla manutenzione - i tempi si dilatano un po'.
Per dire: ho cambiato le spazzole tergicristalli a fine luglio dopo tipo 8-9 anni, immaginiamoci.
Ecco che questa cosa dell'olio della frizione mi aveva spiazzato e stavo cominciando a 'quasi' impanicare:
olio della frizione?! Ma davvero?! Questa non me la ricordavo proprio... e sicuramente non l'ho mai cambiata e nemmeno riabboccata da me (gli altri liquidi, olii, ovviamente sì). Chissà dove cazzo sta?!


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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Allora pederasta d'un caprone spiegami il senso dell'esistenza di questo olio per cambio manuale
https://www.auto-doc.it/castrol/9016415
https://www.autoparti.it/blog/sostituzi ... anto-costa
Quindi secondo te per lubrificare un cambio fa tutt'uno l'olio motore? Facciamolo andare bene anche per l'olio freni, male non fa
Se avanza qualcosa facciamolo andare bene anche per farci un po' di fritto misto per capodanno..rincoglionito d'un caprone
Quanto ai colori del liquido radiatore, sul manuale vettura non ci ho capito granché..volevo fare da me visto che per queste cazzate tocca sempre lasciarci un botto dal meccanico ma forse mi tocca andare a farla vedere
https://motori.money.it/liquido-radiato ... -cambiarlo

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Quindi secondo te per lubrificare un cambio fa tutt'uno l'olio motore? Facciamolo andare bene anche per l'olio freni, male non fa
Se avanza qualcosa facciamolo andare bene anche per farci un po' di fritto misto per capodanno..rincoglionito d'un caprone
Quanto ai colori del liquido radiatore, sul manuale vettura non ci ho capito granché..volevo fare da me visto che per queste cazzate tocca sempre lasciarci un botto dal meccanico ma forse mi tocca andare a farla vedere
https://motori.money.it/liquido-radiato ... -cambiarlo

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Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Preoccuparsi tanto del liquido radiatore non ha alcun senso, in pratica è solo una sorta di acqua antigelo. Ci sono sicuramente minime differenze tra un produttore e l'altro ma non si rischia di compromettere nulla se si mischiano liquidi di marche differenti. Svuotare completamente il radiatore per riempirlo nuovamente è assurdo.
Discorso diverso per l'olio motore e l'olio del cambio, lì ci vuole attenzione.
Discorso diverso per l'olio motore e l'olio del cambio, lì ci vuole attenzione.
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Quando è che vieni in Veneto a mangiare e bere qualcosa in compagnia? C'è fiha.Paperinik ha scritto: ↑29/12/2024, 20:49Allora pederasta d'un caprone spiegami il senso dell'esistenza di questo olio per cambio manuale
https://www.auto-doc.it/castrol/9016415
https://www.autoparti.it/blog/sostituzi ... anto-costa
Quindi secondo te per lubrificare un cambio fa tutt'uno l'olio motore? Facciamolo andare bene anche per l'olio freni, male non fa
Se avanza qualcosa facciamolo andare bene anche per farci un po' di fritto misto per capodanno..rincoglionito d'un caprone
Quanto ai colori del liquido radiatore, sul manuale vettura non ci ho capito granché..volevo fare da me visto che per queste cazzate tocca sempre lasciarci un botto dal meccanico ma forse mi tocca andare a farla vedere
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E con l occasione ti do due legnate su quella testa da imbecille che hai lì
La sostituzione olio cambio manuale è indicata come intervento straordinario. Non la fa quindi nessuno, salvo che abbia problemi al cambio, al massimo rabbocca se serve. Gli ingranaggi a secco non possono lavorare, questo era abbastanza logico anche per me. Ma non ho mai sentito si cambiasse quell olio, e infatti. Ti faccio presente, brutto zuccone, che in molte moto e in alcuni motori è l olio motore che lubrifica anche il cambio. Non sarà il caso della tua macchina ma ha comunque molto più senso cambiare una volta in più quello.
Se poi hai un ferari o vuoi cambiarlo per una tua fisima ti conviene farlo fare a un meccanico. Non credo sia il classico lavoro facile, a fare una cazzata e dimenticare qualcosa è un attimo e sistemare un cambio o sostituirlo costa parecchio
Il liquido radiatore viene cambiato per due motivi
1) col tempo perde un po' delle sue proprietà
2) col tempo tende a diventare corrosivo e può andare a rovinare i componenti del sistema di raffreddamento
Che poi ci siano auto che girano da 30 anni con gli stessi liquidi, magari mescolati, che ancora raffreddano è vero. E difficilmente questi gli bucheranno il radiatore. Però dipende da uno cosa vuole fare, cambiarlo ogni 5-6 anni circa non costa un occhio. E se la macchina deve durarti non è un brutto affare.
Cretino
Se poi vuoi farlo da te cerca un forum sulla tua auto e motore e vedi se ci sono guide e indicazioni sul tipo di liquido da mettere. Non so se basti svuotare e riempire, credo ci saranno almeno più rabbocchi da fare, magari uno spurgo aria e qualche controllo. È un lavoro che dovrebbe essere più alla portata rispetto a quello del cambio, e rischi meno danni se sbagli (il motore senza liquido eviterei di farlo girare comunque), ma non improvviserei neanche qui, se ti riesce trovare qualche indicazione specifica o farti dare due indicazioni dal meccanico su come fare vai certamente meglio
Per il liquido non è tanto la marca, possono essere diverse se tocca, quanto il colore e la composizione. Non ti esplode il motore se li mischi, ma il rosso ha una composizione chimica diversa dal verde, e mischiare chimiche diverse per quanto simili non è consigliabile. Visto che costano uguale tanto vale prendere quello giusto, se telefoni a chi ti fa i tagliandi alla peggio ti dice cosa usa. Sempre che usi quello giusto e non uno che ha in casa

Bon, va in mona
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