gianni e pinotto ha scritto: Aldo Moro, ucciso dalle BR e dalla linea di intransigenza di berlinguer.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
spiegami cosa c'entra berlusconi con la morte di aldo moro?gianni e pinotto ha scritto:non mi dirai che anche aldo moro è stato ammazzato da berlusconialex1jd1 ha scritto:gianni e pinotto ha scritto: Aldo Moro, ucciso dalle BR e dalla linea di intransigenza di berlinguer.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
veramente sei tu che mi hai quotato una frase su cui non credo ci sia nulla da eccepire.alex1jd1 ha scritto:spiegami cosa c'entra berlusconi con la morte di aldo moro?gianni e pinotto ha scritto:non mi dirai che anche aldo moro è stato ammazzato da berlusconialex1jd1 ha scritto:gianni e pinotto ha scritto: Aldo Moro, ucciso dalle BR e dalla linea di intransigenza di berlinguer.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
davvero, siccome non l'ho capita, vorrei sapere perchè hai tirato fuori proprio lui...
un giudice che indaga e poi sbaglia ammettendolo pubblicamente fa il suo lavoro.gianni e pinotto ha scritto:mica ne sono così convintpo, sai.alex1jd1 ha scritto:la stessa prescrizione che ha salvato berlusconi?
secondo me la prescrizione ha salvato di più i giudici dalle proprie inchieste fasulle.
Ho delle convinzioni che non cambieranno mai : una è quella della totale incompatibilità tra fascismo e democrazia. Io non confondo tutta la destra italiana col fascismo, ma non c'è dubbio che la destra missina era profondamente fascista. Molti dei suoi esponeni provenivano da una piena e totale adesione al fascismo.red8man ha scritto:Tiffany, tanto per fare chiarezza nel tuo mondo fatto di utopia ed unilateralità , ti confesso che:
1. non sono fascista perchè il fascismo è tramontato 26 anni prima che nascessi
2. non sono neo-fascista (espressione inventata per alzare i toni sulle barricate) in quanto sono stato, sono e saró MISSINO e provengo da una famiglia che è profondamente missina che non hanno mai dato spazio a coloro che predicavano (ed agivano) per la sovversione del sistema democratico
3. sono democratico perchè rispetto il pensiero altrui e non vado dicendo "vi odio tutti..." o panzano del genere solo ed esclusivamente perchè non la pensi come me.
4. ho le spalle larghe per sopportare i tuoi (vostri) insulti visto che non è stato facile crescere vivendo (senza poter professare con qualche difficoltà ) la propria identità politica in un contesto come quello milanese come non era facile tornare a casa dalla Federazione con la scorta di un paio di leoncavallini che, ovviamente, si professavano dei democratici forse e più di te.
Ti ringrazio per la manifestazione d'affetto che mi hai professato e contraccambio e mi piacerebbe, e lo dico con onestà intellettuale, poter approfondire tale dibattito dal quale certamente entrambi potremmo conoscere e scoprire nuovi aspetti.
Vedo che ricordi bene, allora perchè non accusi i missini, i democristiani, i liberali, i repubblicani e via continuando?gianni e pinotto ha scritto:ah, che strano.
io mi ricordavo che l'unico trattativista a quei tempi era craxi.
berlinguer temeva che trattando, il PCI non fosse più l'unico interlocutore a sinistra.
il meschineddu si doveva curare l'orticello.
STORIA, ragazzo mio.
non chiacchiere